Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Amazon sicuramente trovi i party set. Con palloncini, ghirlanda di buon compleanno, piattini, bicchieri ecc. Io avevo chiesto un preventivo ad una ragazza che decora per le feste e mi ha chiesto 290 euro. Visto che stiamo solo in tre mi sembra veramente eccessivo quindi faccio io qualche allestimento ed ordino la torta che in Germania è comunque costosissima. Poi speriamo che i due anni possiamo festeggiarli con altra gente.

Domani ritorniamo a Berlino. Ci aspetta un lungo viaggio 😰
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi stiamo bene. Oggi gli ho fatto fare una foto dal fotografo con il vestito di carnevale ma è stato un dramma. Ha pianto tutto il tempo infatti sono venute male le foto. Si è calmato solo quando ho chiesto al fotografo di dargli una scopa in mano. Non so perché ma Rahul si calma quando vede scope, swiffer ecc.

Comunque per il compleanno io ho pensato di decorare la casa e comprare una torta. mi sono informata e mi hanno detto che fanno anche torte a due piani con un piano dummy cioè finto. Sono indecisa tra 4 temi: giungla, Mickey, orsetto marinaio o dumbo. Per cosa votate? Mamma Marzo 2020.... 1
    Mamma Marzo 2020.... 2
    Mamma Marzo 2020.... 3
    Mamma Marzo 2020.... 4
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? I compleanni si avvicinano ☺️ come pensate di decorare la casa? Che torta prenderete (o farete)? Avete qualche idea? Noi saremo in 3 ma almeno qualche decorazione vorrei metterla, però non so dove prenderle... beh a dire la verità non mi sono ancora messa alla ricerca. La casa è molto piccola ma almeno un angolino...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ma se fa merenda verso le 17 perché si sveglia tardi non gli do la cena presto altrimenti non ha fame. Gli orari sono un po' sballati da qualche giorno.
    Cmq poco fa stava camminando accanto al divano e si è lasciato a fare 4-5 passi da solo senza mano. che emozione 🥰 però poi era talmente contento ed agitato che dopo voleva camminare veloce ed ovviamente non ci riusciva senza aiuto perché si buttava avanti
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella di solito cena verso le 7 e poi il biberon lo prende per le undici, a volte invece si addormenta e si risveglia di notte tipo alle 4 per prenderlo e poi fa colazione sempre con il latte la mattina alle dieci ☺️ Puoi provare ad anticipare un po' la cena, in modo che prende un po' più latte dopo
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon posso chiederti quanto tempo passa tra la cena ed il biberon? A me a volte si addormenta senza latte altre ne vuole per forza altrimenti non si rilassa. Stasera ad esempio ha cenato alle 20 e dopo meno di 1 ora ha preso il latte. Piangeva disperato perché era stanchissimo e non riusciva a dormire, povero piccolo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon si si è vero.... ma basta che stanno bene... come dico io... il modello della mamma 😃😃😃😃😃😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sharon, speriamo bene 😘😘🙏🏻 Proverò a cambiare i sapori o iniziare ad introdurre qualcosa di solido che non sia pastina con omogeneizzato.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia a me lo ha fatto circa due mesetti fa per due settimane, e sono diventata pazza. Sicuramente erano i dentini ma era anche la consistenza delle pappe ad averla stufata, quindi ho iniziato a darle la pastina asciutta con la crema di lenticchie, ho cambiato verdura, tipo o solo crema di zucchine o carne e pastina con patata dolce, e ho notato che cambiando un po' i sapori mangiava, sicuramente è una fase che passera presto stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza anche noi tutti i mesi per il peso e conte lei adesso pesa 7700, e Vincenzo è pure più piccolo quindi va bene dai🥰
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello finalmente vi fa dormire la notte, Emily ne prende due da 210 ml uno a colazione e uno prima di andare a dormire ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che la mia piccola sta attraversando questa fase! 😭 improvvisamente da 2 giorni mi rifiuta la pappa🥺 spero sia momentaneo tutto questo! Spinge con la manina il cucchiaio e Serra la bocca.. penso siano i dentini che le fanno fastio
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon speriamo bene anche per Vincenzo abbiamo nuovamente il controllo a febbraio... ormai andiamo tutti i mesi per il peso.... ora Vincenzo e 7720
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba (dopo due mesi di fila in cui si svegliava 12000 volte per notte) sembra essere tornata a dormire... la settimana scorsa su 7 notti ne ha dormite 4 senza svegliarsi 🤞🏻 magari tornerà a svegliarsi in continuazione ma almeno ora so che non è colpa nostra!
    Marcella a me il pediatra ha detto che fino ai 12 mesi dovrebbero bere almeno 1/2 litro al giorno di latte, io allatto al seno e non so la quantità ma lui mi ha sempre detto di dare 1/2 litro se fossi passata al biberon
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava Emily che già cammina. Rahul gattona ogni giorno più veloce, sembra un topolino che si infila ovunque. Cammina un po' accanto al divano o con la mano ma da solo niente ancora. Sabato prox farà 11 mesi. I dentini sono sempre quei due usciti a dicembre, nessuno nuovo in vista. Sta iniziando finalmente a dormire tutta la notte. Dalle 21 alle 6 no stop, un sogno 😅 però sta bevendo meno latte non svegliandosi la notte. Penso che devo aumentare la dose e dargli due biberon invece di 3. Finora ne prendeva 3 da 170 ml. Ieri non lo ha preso prima di dormire e stamattina direttamente alle 6. Voi come vi regolate con il latte?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella si il 20 febbraio farà un anno è volato e io mi emoziono sempre a pensare che un anno fa era nella mia pancia🥺 Comunque stiamo bene lei ha messo 4 dentini e ieri ha iniziato a camminare da sola, non vi dico che colpo ci è preso, così da un momento all altro ci ha lasciato le mani ed è andata 😱 oggi ho comprato paraspigoli e copriprese perché va a toccare tutto quello che trova. Voi come state?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia la nostra pediatra ci ha fatto aspettare fino agli undici mesi e domani finalmente ci provo, lo farò anche io sodo con le verdure penso, vi tengo aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza si tu mi puoi capire dopo che mi ha fatto diventare matta tra dentini, lei che cresceva poco, poi non voleva più le pappe 🤦 Questo mese finalmente è cresciuta un po' di più, vi mando un bacio grande 😘
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ho letto che lo avete dato tutte sodo quindi proverò anche io così grazie mille 😘
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Marcella Vincenzo farà 1 anno il 26 Febbraio... 😍😍😍😍😍 a pensare che voleva uscire già a sette mesi.... siamo riuscito ad arrivare a 38+ 4... ed ormai è già quasi un anno da allora 😃😃😃😃 il tempo è volato
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, che bello che Emily stia crescendo bene. Smiley smile Come state per il resto? Già inizia a camminare? Se ricordo bene Emily e Vincenzo sono i grandi del gruppo che a febbraio faranno 1 anno. Come vola il tempo.
    Noi l'uovo lo abbiamo inserito 3-4 settimane fa. Anche noi solo tuorlo sodo con la pastina e zucchine. domani ci metto anche un po' di albume.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon! Anche la mia piccola ha inserito l’uovo, ma ormai da 2 mesi! Lo faccio sodo, prendo metà tuorlo e lo sbriciolo solitamente con i legumi.. non ne va matta ma lo mangia ☺️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla...😉😉😉
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon siamo felicissimi per te e la piccola... quando crescono e stanno bene ci rendono felici e go riempiono il cuore e gioia 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, che bello che cresca così bene! Noi il pediatra lo vedremo a marzo. Io l'uovo l'ho inserito oggi, ho messo 1/4 di tuorlo (sodo) in una crema di verdure. La bimba l'ha mangiato. Poi via via metterò 1/2 tuorlo, 1 e poi anche la chiara
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi ieri visita dalla pediatra, Emily ha preso mezzo kg in un mese sono troppo contenta, noi abbiamo gia inserito il pomodoro e dopo le prime volte che sputava la pastina adesso la mangia con gusto😂 mi ha detto che posso dare l uovo gradualmente ma non ho capito come, per chi lo ha già dato come lo avete preparato? È piaciuto ai vostri bimbi?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura Vincenzo si ricoprì tutto il corpo di macchioline e finché nn si tolsero nn gliela demmo più, poi il pediatra gi fece riprovare e visto che ci sono riuscite allora abbiamo capito che era la.prugna 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora guardato su altri siti, devo dare un'occhiata 🧐 anche se mio marito preferisce altro quindi non so se alla fine compreremo Disney... non sa neanche chi sia Flounder 😒😆 a me piaceva quello.
    Ma dobbiamo darci una mossaaa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le macchioline le ha avute intorno alla bocca? Una volta la mia bimba ha avuto uno sfogo sul viso (mento e vicino alla bocca), pensavo fosse dovuto al cibo, invece poi si è scoperto che era irritazione da saliva dovuta al freddo... ma immagino che le macchie da allergia/intolleranza si riconoscano
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·