Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hihi sì anche a me ha detto che non fa nulla se non beve acqua, più che altro la mia è una curiosità su quando imparano ad usare da soli il bicchiere 😆 mi sembra un po' complicato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il bicchiere lo regge lei? Io ho letto che consigliano di usare il bicchiere ma a me sembra difficile 🤔
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura purtroppo nn posso aiutarti Vincenzo beve solo latte... il pediatra ha detto nn fa nulla l'importante che beve... figurati lui beve latte anche a pranzo dalla bottiglina 😯😯😯😯
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le provo tutte, anche l’acqua tiepida pur di farla bere, comunque provo dal bicchiere ma lei lo prende come un gioco. Quindi ogni tanto uso anche il biberon 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme ma voi per dare l'acqua cosa usate? Biberon, tazza...? Io ho una tazza con manici e beccuccio della Chicco ma la mia bimba non ha ancora capito come si regge 🤭 quindi gliela devo dare io.
    Credo di avervi già fatto questa domanda mesi fa, ma volevo sapere se ci sono stati sviluppi 😅 Ovviamente beve poco, qualche sorsino...
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina è un po’ schizzinosa, quindi faccio fatica a inserire alcuni alimenti😖
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silviettina anche a Vincenzo il pediatra ha prolungato fino a due anni sia vitamine che ferro.. Vincenzo prende il ferro già da un paio di mesi perché nn è mangione quindi per nn esserne carente lo prende già da un po...
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah no no sono io che sono rinco 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è ancora sdentata 😅 vi farò sapere quando avrà qualche dente!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok non avevo capito 🤭 pensavo fosse una vitamina a me sconosciuta 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no, ci devono mandare in questi giorni i documenti per fare la trascrizione nascita in Italia. Poi con la trascrizione fanno automaticamente l'iscrizione all'aire. Per il codice fiscale mi devo informare. Non sapevo si potessero fare queste cose tramite asl essendo residenti all'estero. Grazie mille. Sì anche mia figlia ha doppia cittadinanza
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale ci dissero di prendere il fluoro ma poi la pediatra disse che non si usa più e quindi di usare il dentifricio al fluoro. Sinceramente non ho ancora cominciato, tu?
    Non so come mai la vitamina D ce l’abbia prolungata così tanto 😐
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, a noi la vitamina D hanno detto fino alla seconda primavera quindi essendo nato a marzo deve prenderlo fino a giugno 2021. Ma invece il fluoro voi la date? A me la dott.ssa disse di prendere vitamina D senza fluoro e poi lavare i denti con il dentifricio al fluoro.
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto vitamina 2 ma intendevo D 😂😂😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, basta chiamare l'ASL e prenotare. Tua figlia è iscritta all'Aire? Ha il codice fiscale italiano? Rahul è italiano e tedesco.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, noi i vaccini per il momento li abbiamo fatti tutti qui. Come si fa a farli in Italia? Nel caso dovesse capitare in futuro...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silviettina, cos'è la vitamina 2? A noi per il momento il pediatra ha detto di dare la vitamina D fino a un anno, vediamo cosa dirà al controllo di marzo. Per il momento prende solo quella. Noi abbiamo vaccini a febbraio e a marzo
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state?
    Ieri abbiamo fatto la visita dalla pediatra che mi ha detto di continuare la vitamina 2 fino si due-tre anni, a voi fino quando hanno consigliato?
    Poi a novembre Martina aveva il nasino un po’ giallo, ad oggi è migliorato, quindi in un primo momento sembrava la sua pelle con il freddo, ma forse ha avuto qualche mancanza di vitamine e ci ha prescritto del ferro per un mesetto, a qualcuna di è capitato o lo da per altri motivi? Da noi per i vaccini mandano la lettera ma ancora non ci hanno mandato niente 😐
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok bene...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato e mi hanno detto che fanno gli stessi nostri. Devo portarlo l'11 febbraio.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dì nulla 😉😉😉😉 facci sapere cosa ti dicono
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Enza. Allora l'esavalente è diverso. Devo chiedere se va bene lo stesso.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Marcella.. si chiamano l'esavalente " hexyon " mentre pneumococco "prevenar 13"... questi sono quelli che ha fatto Vincenzo..
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Silvia ed è bello vederli crescere e vedere le nuove cose che imparano.... ti rendono i donna più felice al mondo.. 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella anche io già sto dando uno sguardo.... mi dispiace che lo passerete voi tre da soli... per un giorno poi.... che peccato!😡😡😡
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso chiedervi un piacere? Quando avete tempo volete controllare sul libretto vaccinazioni dei vostri piccoli come si chiamano i farmaci di esavalente e pneumococco? Rahul ha fatto quelle con i medicinali vaxelis e prevenar 13 in Germania. Vorrei sapere se sono gli stessi che si fanno qui così gli prenoto il richiamo per febbraio. Grazie mille.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dobbiamo rispettare i tempi dei nostri bimbi senza forzarli .. ogni fase di crescita sarà spontanea e naturale 😘
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ua che bello. Noi non la abbiamo fatta la torta per il primo dentino 😅 io già sto iniziando a vedere le torte per il primo compleanno. Ce ne torniamo il 5 marzo a Berlino, il giorno prima del suo compleanno perché poi l'8 riprendo a lavorare 😭 quindi saremo solo noi 3 a festeggiare ma cmq una bella foto con la torta e con gli allestimenti la voglio fare.
    Per carnevale stavo vedendo anche io Mickey mouse o qualche animaletto. Non camminando molti costumi non rendono
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella anche io sono in alto mare per il vestitino di carnevale... penso Topolino oppure qualche orsacchiotto, almeno per la foto di rito e per andare dai nonni...😍😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella a Vincenzo è appena uscito il primo dentino sopra, ora gli sta uscendo anche l'altro è uno inferiore.. ora come appena torna mio padre che lavorando torna ogni 15 giorni gli faremo la torta per il dentino 😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia a me Vincenzo di gattonare nn ne parla proprio... se lo netto in piedi appoggiati al muro, divani osedie si mantiene in piedi da solo... e vuole camminare... quindi abbiamo la schiena a pezzi perché a noi lo hanno sconsigliato il girello...l'ho chiesto anche al pediatra e mi ha detto di nn usarlo che rovina solo....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto velocemente il sito della Disney ed hanno costumi da topolino e paperino anche per taglia sotto i 12 mesi. Non so neanche quando cada carnevale quest'anno 🤔 noi volevamo prenderlo ma alla fine se non si potrà uscire normalmente non so se lo compreremo solo per stare in casa... io avevo pensato appunto a topolino o a classici come coccinella, fragolina... un frutto o un animaletto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione