Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marcella Smiley smile ops ho risp a Laura. Comunque come dicevo la mia piccola ha già 4 dentini 😁
    Sul vestito di carnevale ancora non ho pensato ma di certo mi piacerebbe travestirla 🥳
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari un altro tentativo lo faccio 🤭
    Avete già deciso il costume per carnevale? Io oggi ci ho iniziato a pensare ma non so proprio. Quest'anno non camminando penso che sia più complicato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ora che è più grande riesce a muoversi anche con il sacco e lo tollera di più, mia figlia ora si mette anche in piedi nel lettino con il sacco addosso 😨
    Io non glielo tolgo per allattare, glielo metto prima dell'ultima poppata e poi ci resta fino al mattino. Anche se si sveglia di notte e mangia resta con il sacco
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo provato appena nato per un mesetto al massimo ma era stressante per me quando di notte lo allattavo perché glielo toglievo e poi per metterlo si svegliava. E poi ho fatto un nuovo tentativo quest'autunno ma è fallito perché non è libero di muoversi e non lo vuole. Ieri sera secondo me aveva freddo perché ha preso il latte 3 volte 😅 alle 22, 2 e 4.30.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che mi dici questo allora non so se nel suo caso saranno i denti... a parte ogni tanto le guance rosse (che però mi sembrano dovute di più al freddo) e al fatto che ora si sveglia di notte non ho notato altro. Poi stanotte si é svegliata e si è messa seduta a "chiacchierare", non piangeva... mi sembrano più risvegli dovuti a sonno leggero
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, noi usiamo il sacco. Voi l'avete provato? È pratico, così almeno lei non può scoprirsi e non prende freddo. Noi abbiamo quello da 2.5 tog, in camera abbiamo una temperatura di massimo 20 gradi. Lei però dorme nel lettino, per il lettone è complicato perché sopra il sacco non vanno messe ulteriori coperte
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, Rahul aveva una produzione di saliva esagerata, si lamentava facendo awawawawa con la bocca, metteva le mani in bocca spingendo sulle gengive ed era più lamentoso del solito. Aveva anche le guance rosse ma non so se dipendeva dall'inizio dei primi freddi o dai denti. Ora mi sembra che stiano ricomparendo questi sintomi e per questo penso che forse ne stia spuntando un altro. A lui ne è uscito uno da solo, dopo 1-2 settimane quell'altro accanto ma poi sono cresciuti insieme ed ora sono uguali. Mamma mia se ogni dente è una tragedia così ci vorrà moooolta pazienza.
    L'altra notte piangeva disperato ed aveva anche decimi di febbre, poi gli è passata. Secondo me fa caldo in casa con i termosifoni e non so come vestirlo. Voi usate il sacco nanna? Noi no purtroppo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola ha 4 dentini tutti in basso !morde tutto e ha le gengive gonfie
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, noi denti ancora zero. Rahul che "sintomi" ha avuto prima che spuntassero? E quando sono iniziati? La mia bimba ormai è da due mesi che si sveglia di notte, pensavo fosse per i denti (dai 3 mesi faceva tutta una tirata fino al mattino) ma non è ancora uscito nulla
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anche a noi lo hanno sconsigliato. Rahul gattona e si alza con un supporto. Cammina solo se lo teniamo con le mani. Tranquilla che il gattonare non è necessario prima di camminare.
    Voi come state messi con i dentini? A Rahul ne sono usciti due sotto un mese fa e da qualche giorno è particolarmente lamentoso. Penso sia mal di denti però non ne vedo altri spuntare.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche a me l'hanno sconsigliato, non l'abbiamo preso. La mia bimba gattona e si alza in piedi reggendosi alle sbarre del lettino, divano ecc. ma camminare no. Comunque mia nipote non ha mai gattonato, è passata direttamente a camminare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Come state?
    Ma i vostri bimbi già gattonano o camminano! ? La mia piccola striscia e se la sorreggo butta già i primi passi.. ma di camminare o gattonare non ne vuole sapere! Striscia sempre per la casa e apre gli sportelli. Voi avete comprato girello? A me lo hanno sconsigliato.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Laura e io sono un po fifona... ma su tutto riguardo il piccolo 😦😦😦😦
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non si tratta di giusto o sbagliato, dipende da cosa si preferisce, come ci si sente a proprio agio ed anche da come si viene indirizzati dal pediatra! Il mio è più per l'autosvezzamento ma io non ho avuto il coraggio di iniziarlo a 6 mesi (mio marito invece lo avrebbe fatto perché non ha paura come me), l'abbiamo iniziato ad 8 e comunque non è rigido, diamo anche creme... questo è il metodo con cui ci sentiamo comodi noi
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene quindi nn sono l'unica... 😍😍😍 pensavo di essere io troppo apprensiva
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza anche io do la maggior parte omogeneizzato. Ho iniziato a dargli il salmone fresco perché si schiaccia bene con la forchetta ed una volta il vitello cotto a vapore ma è difficile da frullare. Il pollo preferisco omogeneizzato perché non mi fido della qualità di quello acquistato dal macellaio. La frutta ogni tanto la omogeneizzo io o la grattugio o la schiaccio (banana).
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Enza! Sia carne che pesce.. tutto omogeneizzato.. sempre sotto consiglio del pediatra. Per la merenda, le do yougurt o merende al latte
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sapete consigliare delle buone bavette che resistono alla continua salivazione.?ihih Il mio piccolo sbava in continuo..e i bavaglini sembrano tutti poco assorbenti.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do ancora tutto omogenizzato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, le piace molto. Lo facciamo con carote, patata dolce o piselli. Anche il tacchino lo facciamo così. Invece la carne di vitello gliela diamo in omogeneizzato perché non riusciamo a frullarla bene.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura lo mangia con piacere il pollo così??? A me il pediatra nn vuole che frulline carne na pollo... infatti per ora stiqmo ancora ad omogenizzati
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, noi quando facciamo il pollo frullato con le verdure usiamo il brodo in cui ha bollito il pollo (senza pelle), ma cose tipo minestre non le ha mai mangiate, solo purè/passati con verdura, carne o pesce
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sharon io a Vincenzo do o latte con i cereali oppure frutta.... per ora Vincenzo le pappe lattee nn vuole piu a cena...... il pediatra mi ha consigliato pure di patate, carote oppure di legumi che gli ho già dato con un cucchiaino d'olio e una grattatina di parmiggiano.... ma voi avete già dato il brodo con carne o pollo sgrassato??? Io posso iniziare a darglieli a 10 mesi e visto che li ha fatti il 26 vorrei provare...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, io a Rahul do frutta e cereali.
    100 g di frutta omogeneizzata o schiacciata più 10 g di farina (quella Hipp istantanea) sciolta in 100 ml di acqua. Aggiungo anche un cucchiaino di olio. Questa è la ricetta della merenda che consigliano i pediatri in Germania.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, noi per ora a merenda le diamo solo frutta o un pezzo di pane, oppure dei bastoncini di verdura. Domani proviamo a spalmare un po' di pomodoro grattugiato sul pane, il pomodoro non l'ha ancora provato
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze volevo chiedervi come fanno merenda i vostri piccoli? Io fino ad ora ho sempre dato yogurt e frutta oppure le merende della Plasmon ma penso si sia un po' stufata, chi mi da qualche idea?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche noi stavamo impazzendo. Volevo contattare una consulente del sonno. Poi ho comprato il libro fai la nanna senza lacrime. Non ho finito di leggerlo ma mi ha ispirata molto. Almeno per capire quante ore di sonno sono normali per i bimbi e come farli addormentare senza che siano super stanchi. Noi ad esempio sbagliavamo ad eccitarlo prima della nanna e quindi piangeva disperato. Ora proviamo a farlo rilassare un po' con le luci soffuse e poi lo mettiamo nel marsupio camminando per casa e si addormenta così. Chissà quando imparerà a dormire da solo. Pesa 10 kg e la schiena è a pezzi. Comunque resisti, è una fase passeggera 💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo passi presto, è già quasi un mese...Lei dorme nel lettino (nel lettone si agita e si mette a giocare, non ci ha mai dormito), ma i suoi risvegli sono macro 🤭 anche 2 ore. Di giorno non dorme praticamente mai (solo nel passeggino se usciamo, lì anche per più di 1 ora 😒), non funziona neanche allattarla e il ciuccio non l'ha mai voluto, lo sputa 😫
    Sta sbadigliando da stamattina ma non c'è verso di farla dormire...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,anche noi una ventina di giorni fa stavamo impazzendo per la regressione del sonno. Ora sembra sia passata. Rahul dorme mezz'ora la mattina, un'ora e mezza il primo pomeriggio, mezz'ora nel tardo pomeriggio prima di cena e poi la sera dorme circa 9 ore però si sveglia una volta per il latte più microrisvegli però dormendo in mezzo a noi si riaddormenta subito, basta che noi lo accarezziamo un po' o gli diamo il ciucciotto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno mamme! Se penso che tra poco più di due mesi i nostri bimbi faranno un anno non ci posso credere! 😱
    I vostri come sono messi in quanto a sonno? Noi ci stiamo esaurendo! Questa notte dalle 2 in poi non abbiamo dormito per niente... ho letto della regressione del sonno dei 9 mesi, non sapevo neanche che esistesse, noi ci siamo in pieno 😫
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, per antiscivolo intendi i calzini con la gomma sotto? Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione