Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella noi in casa solo i calzini antiscivolo usiamo e so che così acquisiscono più equilibrio, però per quando usciamo abbiamo comprato un paio primi passi della chicco perché ogni tanto vuole camminare appesa alle nostre mani anche in giro, prova a mettergli quelle da culla piano piano si abituerà, pure Emily come può cerca di toglierle 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda da educatrice ti dico che la cosa migliore per imparare a camminare è lasciare il bambino scalzo o con le antiscivolo perché in questo modo il piedino ha più aderenza al terreno e il bimbo riesce a tenere di più l'equilibrio. Le scarpe sono belle, ma sono un "vezzo" di noi mamme! Finché il bambino non è completamente autonomo nel camminare sono perfettamente inutili!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MArcella a noi tutto ok.. Vincenzo mette le scarpette solo per uscire... in casa usiamo calzini antiscivolo oppure delle pantofoline a scarpette
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io penso che il vaccino sia lo stesso ma cambia il farmaco. Noi x esempio abbiamo fatto a 1 anno preciso l mprv, a gennaio avremo il meningococco c è a luglio il b... Poi basta fino a 4 anni
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena. A quanto pare ci sono diversi protocolli. Ogni pediatra segue un piano vaccinale diverso. Speriamo solo che non ci siano effetti collaterali avendo fatto una dose in più.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la pago circa 110 euro ogni dose però poi ho un'assicurazione che la rimborsa. Ad ottobre invece ci trovavamo in Italia e l'ho fatta fare qui e non ho pagato niente.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta tardi per caso, prima dei 6 mesi non ci avevano detto nulla. Sì alla fine non era così fondamentale farla presto quest'anno. Anche qui è facoltativa, la devo pagare tu ed è anche parecchio cara. Però so che è importante
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mia figlia che adesso ha quasi 13 mesi ha fatto la prima dose a 5. La seconda l ha fatta a 7 mesi e dopo la pediatra ci ha detto che ne farà un altra a distanza di un anno dall ultima dose.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti noi la abbiamo fatta a quasi 5 mesi. Ma se avessi saputo questa cosa avrei aspettato i 6 mesi e risparmiato una dose. Smiley sad Tanto comunque siamo stati chiusi in casa senza contatti quindi non sarebbe stato un problema farla più tardi. Tra l'altro in Germania è facoltativa e la mia pediatra non era tanto d'accordo a vaccinarlo. Bah
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quando si fa la prima dose. Se si inizia dopo i 6 mesi sono 2 dosi + richiamo a 2 anni (se non sbaglio), se la prima si fa entro i 5 mesi è come in Germania, sono 3 a distanza di un mese più il richiamo. La mia bimba ha fatto la prima a 8 ed ora facciamo la seconda a 10 mesi.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, in Spagna quante dosi si fanno di meningococco B? In Germania me ne hanno fatte fare 3 a distanza di un mese e poi ad inizio anno abbiamo il richiamo. Però ho sentito spesso in Italia dove si danno 2+1 richiamo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, la mia bimba per ora in casa usa i calzini. Dobbiamo comprarle scarpine, anche perché passa la giornata ad alzarsi in piedi, e senza scarpe un po' scivola (ovviamente uno di noi è sempre dietro di lei in caso dovesse cadere). Non ho ancora visto se ci sono pantofole con suole di gomma, in caso prenderei quelle. Per uscire le mettiamo delle scarpine (giusto per avere i piedi caldi, infatti hanno suola in stoffa e non in gomma, non sono adatte per camminare), i primi giorni ha pianto ma poi si è abituata
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera. Come state? Volevo chiedervi se i vostri cuccioli usano scarpine o pantofole. Rahul piange tantissimo quAndo gli metto le scarpine, veramente si fa venire le crisi. Smiley sad Prima o poi dovrà pure abituarsi no? O imparerà a camminare solo con i calzini antiscivolo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi abbiamo il richiamo meningococco b tra pochi giorni. Poi a febbraio (ancora non abbiamo preso appuntamento) esavalente, a marzo orecchioni, rosolia, morbillo e a giugno varicella. Poi basta fino ai 4 anni
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🙆🙆🙆🙆💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Anche io sono sempre in ansia prima dei vaccini però li abbiamo superati quando i bimbi erano piccolissimi e ce la faremo anche questa volta 💪
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho marzo morbillo ed aprile meningococco b... sarà tragico.... spero che quei giorni volino... ho l'ansia solo al pensiero.... 😟😟😟😟
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche noi esavalente e pneumococco il 25 marzo.
    Poi dobbiamo fare richiamo di meningococco B.
    E poi le nuove di meningococco C più la tetravalente di rosolia, varicella, morbillo ed orecchioni. Saranno altri mesi pieni di punture. Smiley sad
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze noi richiamo esavalente e pneumococco l'8 febbraio
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella noi le vaccinazioni le abbiamo il 23 febbraio abbiamo terzo richiamo esavalente e pneumococco... voi???
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Enza, sono contenta anche io. Se possibile vorremmo restare fino al primo compleanno di Rahul e partire l'8 marzo e poi io devo riprendere a lavorare. Abbiamo già il biglietto del volo. Però dobbiamo vedere se mio marito può lavorare da Napoli. Cioè lui comunque deve lavorare da casa a gennaio e febbraio però deve chiedere se ci sono problemi se lavora da qua. Vediamo un po' anche come procede la situazione Covid e come saranno le restrizioni dopo le feste. 🤞 il 25 febbraio ho la vaccinazione di Rahul a Berlino, devo vedere se posso rimandarla di due settimane o farla qui a Napoli. Voi quando avete il ciclo di vaccinazioni?
    Avete fatto bene anche voi ad andare dai tuoi, almeno i nonni se lo godono un po'. 🥰
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella sono contanta che la fine siate scesi... allora resti qui per due mesi??? Almeno state in famiglia 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella auguri a tutte... noi feste in famiglia.. dai miei genitori stiamo ancora qui da loro.. torneremo a casuccia nostra lunedì..
    . Mia mamma ha la Camera libera quindi per questi giorni ci siamo trasferiti qui.. noi abbiqmo aperto i regali.. giocato a tombola.. anche Vincenzo ne sa appassionato per lo più ai numeri 😆😆😆 ieri lo abbiamo vestito da elfo e messa la bavetta il mio primo Natale.. ora sto cercando il mio primo capodanno ma nn riesco a trovarla 😯😯😯😯
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il volo era molto presto la mattina quindi al decollo dormiva e non se ne è proprio accorto. Poi si è svegliato e si divertiva ad aprire e chiudere il tavolino e gli ultimi 20 Min tremendi perché piangeva per le orecchie. Se le toccava e piangeva però non voleva bere. Tutto sommato però è andato bene, è stato bravo anche durante il check in, osservava tutto con curiosità. Poi il volo dura meno di 2 ore quindi si può resistere. E l'aereo era semivuoto, ci siamo sentiti abbastanza sicuri durante il viaggio.
    Vero, speriamo arrivi presto il vaccino. 🤞 Noi alla fine siamo partiti consapevoli di fare quarantena e non incontrare nessuno però almeno i miei genitori se lo godono un po' e noi ci riposiamo. E soprattutto ci saltiamo l'inverno freddo berlinese. 🤣

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Godetevi queste feste allora. Noi ormai aspettiamo che si possano vaccinare le persone dai 60 in su per poter andare o far venire i genitori 🤞🏻 speriamo non manchi molto! Quando avremo una mano da qualcuno non mi sembrerà vero... Come affronta il viaggio in aereo Rahul? È vero che bisogna farli bere spesso per evitare problemini alle orecchie? Lui sta tranquillo?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi alla fine siamo venuti a Napoli ma visto che veniamo dall'estero ci tocca la quarantena fiduciaria per 14 giorni. Abbiamo deciso all'ultimo momento di trasferirci qui per un paio di mesi prima che io debba riprendere a lavorare così abbiamo un po' di aiuto dalla famiglia. Per fortuna il tempo è brutto quindi non ci pesa stare in casa. 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella! Auguri anche a voi e al vostro piccolino! E a tutte le altre mamme e bimbi 😍 Noi abbiamo passato un Natale tranquillo, noi tre in casa. Ci siamo divisi i compiti tra cucina e bimba, e ieri abbiamo fatto una lunga passeggiata. Abbiamo aperto i regali di Babbo Natale, anche se la mia bimba è così impegnata ad alzarsi in continuazione in piedi che non li ha neanche considerati 😅 praticamente ci sto giocando io. Abbiamo fatto videochiamate, quindi alla fine siamo stati insieme con parenti e amici in Italia, anche se virtualmente! Voi?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, buon Natale a voi ed alle vostre famiglie. Il nostro primo Natale con i pargoletti ❣️come lo avete festeggiato?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah 🤣 bella idea!
    Sì, dovremmo darci una mossa perché mancano pochi giorni 😨
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo ha ancora aperto mio fratello si vestirà da babbo Natale il 24 e glielo daremo 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà stupendo e poi utile anche 😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Enza ·