Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, grazie per i consigli. Magari provo anche io con qualche verdura tipo cavolfiore da sgranocchiare. Il pane piace anche a Rahul, lo spugna ben bene ma non è che ingoia. È più un gioco. Come li hai fatti gli hamburger? Al forno o al vapore?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, la mela da sola non gli piace però se gli do mela e banana o mela e pera la mangia. Penso che neanche gli agrumi gli piacciono perché fa una faccia brutta.
    Di legumi io do solo lenticchie rosse decorticate. Gli altri non ancora perché devo comprarmi il passaverdure e mi dimentico sempre 😅
    Tu come glieli dai i legumi? Quale pastina usate? Noi da pochi giorni siamo passati dalla sabbiolina alle stelline e devo dire che le gestisce bene se la pappa è un po' più liquida. Se asciutta non riesce a mandarla giù e fa i conati di vomito. Cmq volevo iniziare a dargli qualcosa meno frullato ma non so come iniziare. Il vostro pediatra che dice? Fin quando pappine?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella anche Vincenzo mangia ciò, ma anche fagioli, lenticchie e ceci, a.pranzo mangia anche la frutta e ormai abbiamo capito che la mela nn gli piace perché nn la vuole ne fresca, ne omogenizzati e neanche a pappa lattea, la prugna gli fa uscire le macchioline quindi il pediatra ha detto di nn dargliela più... a te piace tutto???

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, noi stiamo facendo una specie di mix tra purè e autosvezzamento, senza regole precise. Da come ho capito qui in Spagna non danno schemi, anzi sono abbastanza per l'autosvezzamento (a noi il pediatra ha detto di fare come volevamo). Di solito la mia bimba fa 4-5 poppate al giorno, mattina e prima di andare a dormire solo latte (qui dicono di dare sempre prima il latte fino ai 12 mesi e dopo il cibo). Per pranzo, merenda e cena mangia anche, e alterniamo creme (pollo con piselli, patata dolce e tacchino, merluzzo e patate ecc) con cibo a pezzi (ha provato cavolfiori, broccoli, avocado, arancia ecc). A merenda o per dolce diamo mela e pera grattugiate o altra frutta a pezzi. Le pappe con i cereali non le ha mai volute, i cereali glieli metto nella frutta per farglieli mangiare. La pastina la sputa per adesso, però da un paio di giorni le stiamo dando il pane e le piace. Ora forse stiamo andando un po' di più sull'autosvezzamento. Magari potresti provare ad introdurre delle cose a pezzi per il tuo bimbo (se ti va), o provare cose tipo mini hamburguer... io li ho fatti di pesce e vorrei provare con la carne
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera come state? Volevo chiedervi cosa mangiano i vostri bimbi ora a 9 mesi? Noi diamo la pappa con verdure e carne o pesce a pranzo con pastina o patate e a cena la pappa lattea dolce con latte, cereali e frutta. Poi il pomeriggio frutta e cereali e due biberon di latte al giorno. Mi sembra che si stia un po'annoiando a mangiare sempre le stesse cos, soprattutto a cena. Per questo vi chiedo di darmi un po' di ispirazione.
    Grazie a tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea... nn ne avevo mai sentito parlare..... 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho ordinato il calendario dell'avvento per i miei genitori. Ogni giorno dal 1 al 24 dicembre aprono una casellina ed esce una foto di Rahul più un cioccolatino Lindt. Poi alla fine si può incorniciare il cartoncino con le 24 mini foto. Sono stati contentissimi.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella si si il prezzo conviene... e poi cosi hanno un ricordino anche i nonni del suo primo Natale.😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un prezzo ragionevole. Che bello, divertitevi domani e se ti va mandaci qualche foto. ❣️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella il vestitino l'ho trovato dove gli compro i vestiti.. io pago 120 euro con 15 scatti da solo e 5 con noi... 3 calendari, 3 piccole cornici, un libriccino con le foto... e tutto a tre perchéè anche per i nonni
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Enza. Noi non abbiamo organizzato ancora niente ma mi piacerebbe fare due scatti professionali. Posso chiederti quanto costano? Qui a Berlino tantissimo tipo 150 euro per 4 foto digitali, neanche stampate. Mi sembra caro no? Infatti volevo farle a Napoli ma non torniamo per Natale quindi speriamo per quando faccia un anno. Carino il vestito da elfo. dove lo hai preso? Io non lo ho trovato. Gli ho comprato due maglioni natalizi per le feste. Ed io ed il papà lo stesso maglione. 🤭 Almeno una foto casalinga la faremo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sicuramente! Io con il pancione non ho fatto foto con fotografo e un po' mi sono pentita... ma sì ci rifaremo 💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura sarebbe piaciuto molto anche a me.... iniziando dal pancione e poi proseguendo alla nascita... va be di rifaremo ora... sperando che si possa...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza! Noi non ci avevamo proprio pensato, ma è un'idea molto carina! Credo a Natale le faremo "casalinghe". Io vorrei fare delle foto con un fotografo quando farà un anno, avrei voluto farle con lei appena nata ma con il lockdown non è stato possibile!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno noi domani avremo le foto di sezione natalizia a Vincenzo vestito da elfo.. voi le farete o le avete già fatte??? io nn vedo l'ora 😍😍😍😍 dopo una gravidanza a letto, il coronavirus in giro... ogni tanto cose belle ci vogliono... 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il nido siamo ancora in alto mare... è un po' un caos perché dovremmo anche cambiare casa ma stiamo aspettando che a mio marito dicano se deve cambiare città o no, e quando sapremo qualcosa di sicuro cambiaremo casa e cercheremo il nido (se restiamo qui vorremmo comunque cambiare quartiere). Ora siamo in un bilocale minuscolo ed è scomodissimo in tre. Io in teoria potrei prolungare e restare a casa fino all'estate, un po' ci sto pensando anche se non ho ancora deciso 🤯
    Neanche noi abbiamo nessuno che ci tenga la bimba ed anche io torno tardi, esco alle 6.40 e sono a casa alle 19.30 😭 Quando tornerò proverò anche io a chiedere una riduzione di orario
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho già l'ansia se penso al ritorno al lavoro. Ancora non ho un posto al nido ed è difficile trovarne uno. I primi 3 mesi lavorerò part time ma penso che dovrò prolungare perché è impensabile tornare a casa alle 18.30-19. non abbiamo neanche parenti qui. Vabbè godiamoci questi mesi e speriamo passino moooolto lentamente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso lei molto spesso di pomeriggio non fa pisolini (in genere di giorno dorme poco e niente) ma si è sempre addormentata senza problemi dopo l'ultima poppata fino a praticamente una settimana fa, ora invece ci mette un'ora o più. Io anche dovrei riprendere a lavorare tra tre mesi, ora sono a casa e il tempo non basta mai 😣 non so come faremo quando lavoreremo tutti e due 😱
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche a noi risulta molto difficile farlo addormentare. Lo metto nel marsupio sia per i pisolini giornalieri che la sera. E devo camminare un bel po' per casa cantando la ninna nanna ed accarezzandogli i capelli. Il suo problema è che vuole dormire 30 Min in tardo pomeriggio e quindi la sera si fa tardi oppure qualche volta che riusciamo a tenerlo sveglio fino alle 21.30 poi dorme mezz'ora e si risveglia e da lì passano altre 3 ore per farlo dormire. Per questo meglio fargli fare un pisolino veloce verso le 19 almeno la sera non si fa tardissimo. Io tra 3 mesi riprendo a lavorare e sarà durissima.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, no la mia bimba non dice niente di lontanamente simile a mamma o papà, ma cose tipo tatata tetete agù 😁
    Anche lei ultimamente ha fatto progressi nei movimenti, si alza ma solo nel lettino con le sbarre, fuori dal letto non ha ancora avuto coraggio 😅 Arriva anche lei molto nervosa alla sera, prima si addormentava durante la poppata mentre ora appena la poggio nel lettino urla come una pazza. La devo riprendere, cullarla e riprovare varie volte... anche per un'ora. Ed ora ha ripreso a svegliarsi di notte (sempre alle 4 come un orologio svizzero), dopo la poppata non si riaddormenta, devo passeggiare in salotto per due ore 😵
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, anche a me il tempo sta volando... se penso che l'anno scorso il primo fine settimana dicembre ero al mare con il pancione e adesso ho lei che ha quasi 9 mesi non ci posso credere!
    La mia bimba anche ha zero denti... alcuni giorni è un po' nervosa ma non penso sia per quello, non si vede nulla.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, Rahul ha iniziato da poco a dire mamamamamamma però non lo dice per chiamarmi ma semplicemente come suono. E poi dice lalalala, tetetete, nananana. Papà non lo dice proprio infatti mio marito ci resta male.

Non so quali siano i tempi, io negli ultimi 10 giorni sto vedendo tanti progressi tutti insieme. Oggi sembra che stia spuntando una scheggia di dentino, ha imparato da un paio di giorni ad alzarsi da solo vicino al divano e gattona super veloce. Tutti questi progressi però gli costano serate difficili perché è talmente stanco che piange tantissimo per addormentarsi. Forse troppe cose da elaborare.

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura neanche Vincenzo nn ha ancora iniziato a.parlare.. anche io nn ne vedo l'ora... ma s un lato ne sono felice, perché sta crescendo troppo in fretta 😢😢😢😢😢😢 lui nn ha neanche ancora un dentino a te??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio mamme, i vostri bimbi hanno già detto qualche parolina? In realtà non ho proprio idea di quali siano i tempi più o meno 🤔
    Da una parte non ho fretta ma dall'altra non vedo l'ora... sperando che la prima parola sia "mamma" eheh (la mia è stata "papà" 😁)
    Per il momento la mia bimba dice solo ta-ta-ta e cose del genere
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silviettina, a noi il pediatra ha detto di dare il lassativo se vediamo che fa cacca dura e c'è sangue (scusa l'immagine poco carina 😅) per più di due-tre volte. Fino ad ora siamo riusciti a non darglielo perché appena vediamo che diventa un po' dura le diamo una pera conference e funziona benissimo 😁
    Nel nostro caso i liquidi non funzionano, lei beve comunque molto (anche se latte perché acqua non ne vuole)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho tolto sia la carota che la patata però mi dispiace 😥
    Ancora non ho cominciato a darglielo perché è una sorta di lassativo.... cerco di farla bere, il tuo piccolino beve? Ancora questa settimana poi se vedo che ha ripreso la stitichezza sarò costretta a darglielo ma ho paura che il lassativo faccia peggio 😣
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato che quando Rahul mangia la zucchina e la pera non ha nessun problema di pupù, con la carota invece si sforza di più. La patata invece gli è indifferente. Io alterno patata, patata dolce e pastina a pranzo. A cena invece sempre le farine. Quel prodotto che ti ha dato la pediatra ha aiutato in qualche modo?
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sono accorta alle 6 che era bagnata e così l’ho cambiata 😥😥 tra l’altro stava dormendo stranamente nel suo lettino 😂 per fortuna ho sempre messo la traversina 😥 poi si è addormentata ma se la cambiassi a metà notte non so se si addormenterebbe 😐
    Io uso i babylino taglia quattro ma a volte capita che la pipì esca fuori anche di giorno 😣
    Noi stiamo bene, Martina gattona poco dopo un po’ si stufa vorrebbe già alzarsi in piedi 😒Abbiamo sempre problemi con la pupù e ho notato che questa cosa si accentua quando le propongo gli omogeneizzati di pesce, perché hanno la patata. Solo che non saprei dove comprare il pesce qui, se non surgelato 😥Rahul non lo ferma più nessuno 😱😱
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura 😘
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei voluto evitare di farlo svegliare ma le lenzuola erano davvero bagnate ed erano appena le 4 quindi il rischio era che non avrebbe dormito tranquillo. Però cmq ci ho messo un bel po per farlo addormentare e ci sono riuscita solo con mezzo biberon di latte. 😰 Io uso i pannolini HIPP, taglia 4. Tu? Per il resto come state? Noi tutto ok. Ormai Rahul passa le giornate a gattonare ed alzarsi vicino al divano. Pericolosissimooooo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi è da molto che non lo cambiamo, di solito di notte fa poca pipì. Solo una volta si era bagnata un po' il body, ma mai tanta da arrivare anche alle lenzuola
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella! Come state? A noi è capitato questa notte, bagnata tutta, lenzuola e coperta anche 😥😥😥
    Pensavo se non fosse il caso di cambiarla a metà notte ma se poi non si addormenta?
    Che pannolini usi?Un bacio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione