Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro! Anche Martina non è cresciuta molto, 1 kg in due mesi e pesa 7.700 ed è lunga 70 cm.... fa otto mesi il 21 novembre.. comunque anche Martina è sempre in movimento, infatti non dobbiamo fare accertamenti di nessun tipo..
    Vedrai però andrà tutto bene, è normale fare questo tipo di esami per stare tranquilli....
    Contando che Martina è nata di 4 kg direi che non ha messo su molto peso 😟
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze come state? Noi ieri abbiamo avuto la visita dalla pediatra e Emily non è cresciuta molto, 600 grammi in due mesi e 6 cm in più in lunghezza ora pesa 6.800kg quindi ci ha dato da fare l esame delle urine con urinocoltura per evitare un infezione urinaria altrimenti vuole vedere se ha intolleranze con prove allergiche. Sinceramente sono un po' preoccupata, premetto che abbiamo avuto dei giorni in questi mesi in cui ha mangiato poco per via dei dentini, ma se saltava il pasto le davo il latte e comunque non è una grande mangiona ma mangia, e sia io che il padre non siamo grandi di costituzione. E poi tutto il giorno non si ferma un secondo quindi io penso che brucia pure tanto. Per curiosità quanto pesano i vostri piccoli? Lei ha fatto 8 mesi il 20 ottobre. Che cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waw bravissimo.... complimenti....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, appena vedo che inizia a pressare lo porto subito in bagno e metto il pezzo piccolo del vasino nel lavandino e lo mantengo con le gambe aperte, la sua schiena appoggiata al mio corpo. È comodo perchè così è sempre pulito e spero sia più facile togliere il pannolino quando sarà il momento.
    Abbiamo questo vasino della Fisher Price
    Mamma Marzo 2020.... 1

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uau e bravo rahul...nel water?
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiamano pediapax 😥 però non sono naturali purtroppo 😖
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, mi fa piacere che sia andato tutto ok. Quali bustine ti ha dato? Rahul non soffre di stitichezza ma non la fa nel pannolino da quando aveva due mesi. La fa solo se lo tengo sospeso con le gambe aperte. 🤭
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, il bilancio è andato abbastanza bene, ora dovremo prendere delle bustine per la stitichezza perché Martina non fa la cacca e non riesco a farla bere😥😥
    Pesa 7.700 ha preso 1kg in due mesi ma mi ha detto che va bene...
    Voi come state? 💕
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella giochiamo insieme oppure balliamo quando sente la musica nn si ferma più
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia come è andato il bilancio? Noi dobbiamo andare direttamente a gennaio dalla pediatra, sperando che non ci siano emergenze nei prox due mesi. 🤞
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai a tenerlo sveglio nel pomeriggio? Rahul piange se è stanco e diventa nervoso. Ora ad esempio sono quasi le 19 e sta dormendo quindi ci aspetta una bella serata svegli fino a tardi. 😰
    Cmq hai ragione, è dura tenerli in braccio tante ore. Io ho la schiena a pezzi. Vedrai che quando gattona è ancora peggio perché gli devi stare indietro che combina guai 😅
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella che bello che Rahul gattona.
    VINCENZO nn ne vuole sapere😥😥😥 vuole stare solo un braccio a passeggiare.... infatti per la sera sono stanchissima e mi fanno tanto male la braccia 😭😭😭 invece a me dorme un' Oretta la mattina, un' oretta di pomeriggio e poi cerco di nn farlo dormire più.. fino alle 21:00 così poi dorme fino la mattina
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella! Noi stiamo bene domani abbiamo il bilancio di salute dalla pediatra, speriamo di non beccarci il covid ormai è un incubo.
    Martina è una settimana che si è tolta da sola il pasto notturno delle 4 del mattino.
    Così ho organizzato le giornate così:7/7.30 latte e poi verso le 9 fa un pisolino di mezz’ora, così alle 10 le do merenda.Alle 12/12.30 pappa e poi alle 13.30 fa la nanna fino alle 16 che fa di nuovo merenda con frutta e latte.Poi alle 18 le vuole fare un riposino di mezz’ora di nuovo e poi le diamo cena alle 20. Alle 21.30 quando non è nervosa per altro si addormenta e a mezzanotte le diamo il pasto di latte.Comunque dopo le 17 cerco di farla dormire il meno possibile 😥
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera. Come state? Noi tutto ok. Ormai Rahul ha imparato a gattonare e non lo ferma più nessuno. Pericolosissimo.
    Ultimamente ha orari di sonno un po' sballati. Dorme la mattina 40 Min, poi verso le 15 per quasi 2 ore, poi dorme di nuovo alle 19 per un'oretta e poi ovviamente non ha sonno e non andiamo a letto prima delle 23 e su sveglia poi alle 7 con una pausa latte veloce verso le 3.I vostri invece quanto dormono? Io vorrei cercare di togliere questo sonnellino pre cena con la speranza che dorma prima la notte ma poi va a finire che cena piangendo perché è stanco.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Silvia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara.. vedrai che piano piano si abituerà. Ci vuole tanta pazienza
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia vorrei provare anche io con le prugne ma nn so se il gusto gli possa piacere... Vincenzo nn è amante del cibo.. quindi è un casinò fargli scoprire gusto nuovi... per la frutta mista il pediatra mi ha detto di fargli provare un alimento per volta perché io essendo soggetto allergico.. il pediatra nn vorrebbe che lo fosse anche lui... ah... quante preoccupazioni danno sti piccolini 😥😥😥😥
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza! Io da quando la bimba ha sei mesi di anche frutta mista ed abbiamo provato mela e prugna !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, mia figlia non vuole acqua ma il pediatra ha detto che non fa niente, di non forzarla. Non so dirti quanto latte prenda come quantità perché allatto al seno, comunque fa ancora parecchie poppate. Poi va matta per le pere 😁 che hanno un sacco di acqua
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella si si ha detto di poter già dare la spremuta di arancia... a me Vincenzo di acqua nn ne vuole proprio sapere... e prende il latte solo a colazione e prima della nanna
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah già si possono dare gli agrumi? Pensavo bisognasse aspettare ancora un po' per la loro acidità. Ti ha detto quanto ne può bere al massimo?
    I vostri bimbi quanta acqua bevono al giorno? Rahul prende 330-350 ml di latte e circa 60-70 di acqua. Non sarà poca?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille il pediatra mi ha detto di dargli anche spremute di arancia solo che qui da me nn ne vedo ancora 😥😥😥😥😥
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, io do solo omogeneizzati Hipp. Come gusti mela o pera oppure quelli frutta mista che contengono pesca, banana o kiwi. Una volta gli ho dato alce Nero con prugne ma non mi piaceva la consistenza. Era tipo marmellata.
    L'altro giorno gli ho dato uno mela e pera con piccola aggiunta di mango e Maracuja. L'ha mangiato ma secondo me troppo aspro.
    Cmq pera è quello che gli do maggiormente perché aiuta anche contro la stitichezza.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, anche io come te fino ad ora ho dato solo mela, pera e banana. Vorrei aggiungere altra frutta però solo di stagione, ma non so quale, mi devo informare...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RAGAZZE VOI CHE FRUTTA DATE ai vostri piccoli???? Io do ancora solo mela, pera e banana.. ma vorrei dargli qualcos'altro anche...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio cenare la bimba (con pappa lattea o crema di riso) intorno alle 19.. alle 23 le do l’ultima poppata 😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh povera piccola. Forse sarà la saliva che ha fatto irritazione?
    A noi procede bene. Mi meraviglio che non sia per niente interessato al nostro cibo. Anche se gli do un pezzo di pane in mano se lo guarda ma non lo mette in bocca. Quindi andiamo avanti a pappine che mangia abbastanza volentieri. Dopo metà porzione però inizia a fare storie e vuole mettere le mani nel piatto e pasticciare. Solo così finisce la porzione. Vi lascio immaginare come si combina. 😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero convinta che fosse la soluzione e invece mi ha solo occupato mezza cameretta, anche noi abbiamo casa piccola😂 comunque con la pappa andiamo a giorni delle volte mangia e a volte non ne vuole proprio sapere, oggi per non farci mancare nulla gli è uscito anche uno sfogo sul viso ha tutte mini bollicine sotto la bocca e sulle guance eppure non ho aggiunto nessun nuovo alimento, la pediatra per il fatto del covid ci ha dato appuntamento il 3 novembre non so che pensare...voi come procede lo svezzamento?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ho questo, si chiama Fold & go, preso da Imaginarium. È un po' imbottito, lei è caduta qualche volta da seduta e mi sembra attutisca un pochino. Non è di quelli tipo puzzle, è pieghevole:
    Mamma Marzo 2020.... 2

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Benvenuta sul gruppo. Quale tappeto è? Io ho quello di gomma con le lettere e numeri ma ho paura che batta la testa a terra.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte. Anche la mia paura è che diventi una rimessa giochi come la culla e non ho chissà quanto spazio. Come stanno i vostri piccoli? Sharon va meglio con la pappa?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella noi l abbiamo comprato ed è diventato una rimessa per giocattoli 🤦 non ne vuole sapere di starci dentro, tornassi indietro non lo comprerei sinceramente però ogni bimbo è a se☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione