Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non riesco a regolarizzare il mio piccolo. Si sveglia ogni 4 ore. Gli do intorni alle 8 e30 il latte 200. , Poi si sveglia all'una e poi alle 5e30. E poi nn vuole più mangiare prima delle pappa che faccio alle 12.
    Adesso da qualche giorno addirittura alle 5e30 fa fatica a riaddormetarsi. Mangia di notte in pratica e nn di giorno e dorme poco. E io sono distrutta. Non so come fare. Alle 5e30 anziché il latte provo a cullarlo per allungare i tempi..ma lui non molla e io nn ho le forze per insistere.
    Ora nn so se sono i dentini o i cambiamenti chebl fa in questo mese, nn l'ho capito! Compirà 7 mesi tra qualche giorno. E spero che cambi qualcosa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella e ciao a tutte! Sono anche io una mamma di marzo 2020, è la prima volta che scrivo in questo gruppo. Io ho preso un tappeto grande e mi trovo benissimo, mia figlia per il momento tende a restare dentro al tappeto (le piace molto), non perdendola d'occhio riesco un po' a riordinare, pulire, leggere (l'abbiamo messo in salotto). Prima giocava sul letto e non potevo fare nulla. Quando gattonerà più velocemente o si alzerà in piedi prenderemo anche un box, forse, anche se non sappiamo bene dove metterlo perché la casa è piccola.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella a me il box me lo ha regalato mio fratello.. ma Vincenzo nn vuole starci.... ci sta si o no per 10 minuti... vuole stare solo in braccio andando avanti e indietro... lui ormai riesce a sedersi bene...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio un box tutto in gomma con rete e materassino, mi sembra solido e lei si diverte anche a provare a gattonare 😂
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brevi Soft & Play Royal Activity... https://www.amazon.it/dp/B07ZS4VRCD?ref=ppx_pop_mob_ap_share
    Io ho preso questo su Amazon😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia quale hai? Quello morbido tipo culla da campeggio o quello in legno? Magari lo ordino anche io oggi stesso. Perché davvero non ho il tempo di allontanarmi un secondo
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella! Noi lo abbiamo comprato sotto suggerimento anche dei nonni, penso sia utile quando vuoi fare qualcosa e vuoi lasciare libero di giocare 😬
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi avete il box per i bimbi? Secondo voi è utile? Rahul gioca o sul lettone ma ho paura che cada e non mi posso allontanare un secondo oppure nella sua culla ma batte la testa quindi ho messo mille cuscini ma non ha più spazio. Pensavo ad un box per imparare a sedersi e cadere in sicurezza. Voi che dite? Ha cominciato a gattonare due settimane fa ed è diventato pericolosissimo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta Marcella☺️
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sharon ☺️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia il mio bimbo non prende il latte prima di andare a dormire ma lo prende di notte. Ha 7 mesi e mezzo.

Segue più o meno questi orari:
    2 di notte latte 200 ml con tanta fame 7 di mattina latte 100 ml con poca voglia11.30-12 pappa con verdure, pastina e carne o pesce più frutta16 frutta e cereali 19.30 pappa lattea con frutta e cereali
    Va a dormire verso le 21-21.30.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, Covid permettendo dovremmo venire l'11 dicembre e restare fino al 2 gennaio. 🤞
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia si anche la mia prende il latte prima di dormire, la faccio cenare per le sette e alle dieci e mezza undici fa l'ultima poppata☺️
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enza ☺️ cerco di prendere più spunti possibili
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia a ma Vincenzo fa colazione alle 7:30 con latte,poi alla 12:00 pappa, dopo un' - oretta prende la frutta dovrebbe mangiarla subito dopo la nn la vuole, poi le 17:00pappa e le 21:00 dì nuovo il latte
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Marcella ritornate a Napoli a Natale??? E si senza dentini sarà dura sicuramente
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia ☺️posso chiederti a che ora cena il tuo bimbo? Fai passare poi 3 o più ore per il latte? Sto cercando di impostare al mio una piccola routine ed a volte vado un po' in confusione, scusa per le mille domande
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Sì io do sempre 200/150 ml di latte prima di dormire
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! Grazie 😘 da stasera infatti le farò la pappa lattea quella pronta della Hipp!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte, sono una mamma di aprile e vi leggo spesso ☺️il mio Christian ha sei mesi e mezzo e prende la pappa a pranzo e merenda con frutta il pomeriggio, poi fa 3 pasti (colazione, cena e prima di dormire) a base di latte. A giorni vorrei introdurre la pappa serale.. Volevo chiedervi, i vostri bimbi dopo questa poi prendono anche il latte prima di dormire?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza sì così ha detto ma senza denti la vedo impossibile 😅 oggi siamo ritornati a Berlino. Ci ha fatto bene il tempo trascorso a Napoli anche se ha piovuto spesso e con la situazione covid siamo usciti molto poco È stato cmq rigenerante l'aiuto dei nonni. Speriamo a Natale la situazione sia migliore
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella quindi a 10 Masi già può mangiare ciò che mangiate voi??? A me ha detto a 12 mesi
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Noi abbiamo inserito la cena un mese dopo il pranzo. Do ogni sera pappa lattea dolce. 200 ml di latte, 20 g di crema di cereali e 20 g di omogeneizzato frutta. La pediatra ha detto fino a 10 mesi così e poi passa alla cena come in famiglia. Lì ne vedremo delle belle
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto il brodo vegetale lo chiesi al pediatra..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza ma nella pastina col formaggino metti il brodo vegetale? O solo acqua ?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Silvia noi facciamo già la cena..... alternano la pappa lattea con pastina col formaggio.. anche Vincenzo ha sette mesi....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Spero i vostri bimbi stiano bene! La mia piccola di 7 mesi ha già introdotto quasi tutti i vegetali e la carne come pranzo, da domani iniziamo il pesce 🐠! Voi avete già introdotto la cena? Io spero di iniziarla presto perché la mia piccola non vuole più il latte 😩
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno dai... ormai il peggio è passato
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24 ore da incubo però ora sta meglio.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero cucciolo aggiornaci 😗😗😗😗
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta scocciato. Piange e si lamenta. Gli ho messo ora la supposta sperando che stia meglio. La febbre però non è salita. Ha 37.2. 🤞
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella anche noi i prossimi a Febbraio quindi si restira un po.... come va il piccolo???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione