Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sharon. La prima volta Rahul ha avuto febbre 38.3 e gli ho dato Tachipirina 2 volte. La seconda volta invece max 37.5 e gli ho dato Tachipirina solo 1 volta ma più che altro perché avevo paura che salisse troppo. Cmq in entrambi i casi è stato un po' lamentoso ma il tutto è durato 24 ore precise. In bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, noi abbiamo fatto la seconda dose martedì,no febbre ma le è uscito un bel ponfo dove le hanno fatto la punturina. Ed è parecchio irrequieta. Solo alla prima puntura ha avuto febbre 🙃 facci sapere come va.
    Ah comunque mi sono licenziata 💕 grazie ancora delle dritte
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno stamattina abbiamo il vaccino antimeningococco b cosa devo aspettarmi? I vostri hanno avuto febbre alta?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no.. ancora nulla! Mi sa che dovrò iniziare a darle qualcosa in più anche io
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😇 quindi solo due volte al giorno??? Integri con yougurt?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Silvia lo prende solo a colazione e prima della nanna
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MARCELLA io glieli cucino nel brodo e poi glieli passo
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi ha detto che posso dare già tutta la carne e pesce. Lei consigliava vitello e salmone però io do anche altri tipi. Le uova e formaggi ha detto dopo 1 anno. I legumi mi ha detto nel passato al posto delle patate ma io penso sia più giusto metterle al posto della carne come proteine vegetali. Ho comprato anche omogeneizzati prosciutto e formaggio ma di testa mia. Tu già glieli dai?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza! Che bello mangia molte cose! Quindi da poco hai aggiunto i cereali! Vediamo cosa mi dice domani il pediatra e spero mi dia un dettaglio delle cose che può mangiare la piccola, lei ha 6 mesi e mezzo.. magari la cena la farà quando avrà 7 mesi. Il latte lo prende 4-5 volte al giorno .. il tuo piccolo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella ciao! Al momento la carne compro quella omogeneizzata.. mi fido di più .. magari più avanti proverò col Bimby. Spero alla prox visita pediatrica di aggiungere la carne rossa o altri alimenti. Tu hai chiesto consigli al pediatra o hai aggiunto i nuovi ingredienti a tuo piacimento?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza come li cucini i legumi? Anche io Vorrei provare a darglieli.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia a me Vincenzo ha sette mesi fa già la cena e mangia sia pastina che cereali introdotti lunedì.... dì carne per ora lui mangia solo carni bianche e abbiamo iniziato con i legumi per ora abbiamo dato solo fagioli e lenticchie... a me il pediatra mi diede dei figli con scritto cosa aggiungere e quando.... a te no????? l'uovo lo mangerà ad un anno perché io essendo sofferto allergico ad alcune cose lo prenderà più tardi così come pesca, fragole cioè tutto gli alimenti che possono creare allergie... il pomodoro lo può mangiare a 8 mesi....
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica inizialmente anche Vincenzo era così.... ma ora pian piano si sta abituando.... perché noi sabato sera e tassativo la cena dai nonni quindi pian piano sta capendo cosa deve fare....e che si esce in quel giorno 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dormiva benissimo nella next to me. da quando abbiamo montato la culla grande non vuole più stare da solo. E la stanchezza dopo 6 mesi si fa sentire allora ho ceduto e lo metto nel lettone. 🙄 Prima o poi ci riproverò nella culla ma ora mi godo dormite più lunghe
    • Rispondi
  • Jessica
    Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi A 6 mesi abbiamo inserito la pastina nel brodo con le verdure passate e la carne ( x il momento ancora pollo o vitello) e la sera al posto della carne o parmigiano o formaggino plasmon . Stamattina ho provato a dare il latte col biscotto col cucchiaio o nel bicchiere e se lo beve 🤦🏽‍♀️ Già vuole fare la grande 😅 xro non si può .. se il pomeriggio sto fuori casa il biberon è essenziale !
    X le cene fuori ci ho rinunciato .. quando sarà un po’ più grande ci rifaremo 💪🏼
    Ti capisco x il lettone .. avendo allattato al seno era più facile x me Averla vicino .. ora quando si addormenta la passo nella next to me ma ormai è un po’ piccola x lei . Devo Montare il lettino
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia noi abbiamo iniziato con il glutine con la pastina. Come carne finora ho dato vitello pollo manzo ed agnello. Come pesce nasello e platessa.
    Anche io le verdure le preparo con il bimby. Faccio zucca o carota o zucchine o cavolfiore con patate (o senza quando do la pastina). Tu anche la carne la cuoci con il Bimby o dai omogeneizzati? Io compro omogeneizzati perché a comprare e cuocere 20 grammi di carne o pesce la vedo difficile. Io e mio marito non mangiamo carne e pesce.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica benvenuta sul gruppo Smiley smile
    Il mio piccolo ha quasi 7 mesi. Prende il latte 3 volte al giorno (170 ml a colazione, pomeriggio e notte), a pranzo mangia farine o pastina o patate con verdure e carne più un poco di frutta e a cena pappa lattea con latte farina e frutta. Tra qualche settimana sostituisco il latte del pomeriggio con la frutta e cereali. Come latte di Hipp bio combiotic che è ottimo per la stitichezza.
    Cmq uscire di sera è difficile anche per noi. Mio figlio si addormenta tardi verso le 21.30-22 però cmq vuole stare a casa per dormire. Devo metterlo nel marsupio e camminare per casa finché non crolla. E purtroppo da qualche settimana dorme in mezzo a noi...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Lo svezzamento procede bene anche per noi 😊 la piccola prende al momento solo carni bianche, mais e tapioca e le omogenizzo col Bimby zucchina carota e patata che mangia assieme alla pappa: sono un po’ restia nel darle il glutine .. ha 6 mesi e mezzo.. voi già l’avete dato?
    Spero il pediatra al prox controllo mi dica di aggiungere carne rossa o pesce e di iniziare magari la cena ! 💪 col latte anche la mia piccola non lo ama.. max 160. ! 🙃
    • Rispondi
  • Jessica
    Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Sofia prende anzi prendeva 150ml di latte la mattina e 150ml il pomeriggio a merenda .. poi il mio .. anche xke dopo la pappa delle 19 lei abituata dalla quarantena si addormenta alle 20.30 😉 infatti è un problema uscire a cena fuori xke abituata al suo ambiente Di casa e nell’ovetto non c è verso di farla dormire 😅 Come fate voi? Riuscite a tenerli buoni se cenate da qualche parte che non sia casa ?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon con i cereali diciamo che nn li ha graditi molto.... sarà forse la prima volta... vedremo quando glielo ripropongo... Vincenzo il semolino nn lo ama infatti nn glielo do piu perxlche fa pianti da come lo assaggia....io uso hipp di marca.. la pastina gli garba molto...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica a me Vincenzo nn è mai stato un gran mangione di pappe né di latte..... lui prende Humana 2 liquido consigliato dal nido quando nacque.. lui nacque piccolo 2360.... Vincenzo ha 7 mesi e prende 140 massimo 150 grammi di latte ma nn aggiungo nulla... lo prende solo a colazione e prima e andare a nanna.... cmq prova a cambiare marca di latte.. sarà il gusto che nn gli piace...
    • Rispondi
  • Jessica
    Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti dopo chiamo la pediatra e provo a cambiare latte👍🏼 .. stiamo combattendo anche con i dentini ma non si decidono a spuntare .. povera cucciola..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica benvenuta☺️
    La mia prende 210 ml con due biscotti a colazione e prima di andare a dormire, magari devi cambiare latte, io le do il Plasmon 2 e di sapore è molto dolce prova a chiedere al pediatra, per lo yogurt noi abbiamo iniziato due settimane fa perché mi rifiutava la frutta e lo mangia di gusto, oppure puoi farle un bel frullato di frutta sempre con il suo latte per merenda.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza come è andata con i cereali? Io ho comprato la crema di varie marche ma a Emily non piace quindi stiamo continuando con mais e tapioca e un po' di pastina, tu quale hai preso?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella si andrebbe denunciato, comunque non sentirti in colpa anche io a volte non faccio caso alla scadenza può succedere. Comunque se non ha avuto reazioni stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze .. mi sn trovata su questo sito x sbaglio e ho trovato voi..vi leggo da un po’ e ormai sembra di conoscervi ☺️ il 17 marzo è nata Sofia e anche noi abbiamo iniziato le pappe dal 5mese sia pranzo che cena.. sta andando bene .. tranne che da quando siamo passate a nidina2 non lo vuole più 😫 ( dal 4mese sto facendo allattamento misto xke il mio era diventato troppo leggero e ormai si attacca solo x dormire) la pediatra ha detto di provare ad allungarlo con più acqua.. ma niente .. allora di testa mia ho provato col biscotto.. nemmeno 😫 non só piu cosa fare .. se le dó il biscotto senza latte se lo mangia di gusto 🤦🏽‍♀️ x me si è stufata del sapore del latte .. voglio chiedere alla pediatra se posso darle lo yogurt a merenda anche io.. ( anche perché la frutta la mangia subito dopo la pappa ) ma la mattina che mi invento? Quanto latte prendono i vostri?

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza,
    Fai benissimo ad assaggiare. Da oggi lo farò anche io. Ho scritto al servizio clienti Hipp e mi hanno detto che se conservato bene un mese oltre la scadenza non succede niente. Ora che ci penso venerdì glielo ho dato ed il pomeriggio gli misurai la febbre perché lo vedevo meno attivo del solito e a cena lasciò mezzo piatto di pappa lattea con i conati di vomito. Quindi penso che le cose siano correlate. Mamma mia come mi sento in colpa. Ora starò molto più attenta.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella io chiamerei il pediatra per sentire un suo parere... però nn preoccuparti che se nn avuto reazioni nn è successo nulla... io assaggio sempre ciò che gli preparo dalla bottiglia del latte alle pappe... e una fissa che ho dalla nascita di Vincenzo... infatti mi prendono tutti in giro... perche io dico se è qualcosa viene anche a me 😂😂😂😂😂😂.... so strana lo so.. ma è più forte di me...😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, che giornata di panico.
    2 settimane fa ho ordinato tanti omogeneizzati Hipp dall'italia da una sanitaria vicino casa dei miei. Ho speso 100 euro! oggi mi sono resa conto che la settimana scorsa ho dato omogeneizzato di agnello scaduto ad agosto 2020. Mi sono sentita troppo in colpa per non essermene accorta prima di darglielo. Ho controllato tutti gli altri prodotti da parte i 6 vasetti di agnello gli altri hanno scadenze 2021 o 2022. Ho mandato un sms al negozio e mi ha detto che mi rimborsa il costo. Ma per me è una cosa gravissima vendere cose scadute. Magari si è distratto però è inaccettabile. Cosa devo fare secondo voi? Lo ha mangiato 4-5 giorni fa e non mi sembra abbia avuto reazioni strane però sto troppo in panico. Da oggi ricontrollerò ogni giorno tutto ed assaggerò anche i prodotti prima di darglieli. Questo negozio cmq andrebbe denunciato ma vabbè non voglio metterlo in difficoltà. Voi cosa fareste?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon a noi tutto ok... oggi proveremo i cereali... sperando che gli piacciano.... lui nn è mai stato un gran mangione.... speriamo bene.... 😉😉😉😥😉
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverina. Noi ancora niente dentini.
    Oggi ho fatto zucca e formaggino e gli è piaciuta tantissimo. Poi ha assaggiato salmone e platessa per il momento. Legumi solo 1 volta gli ho dato l' omogeneizzato alce Nero con piselli fagiolini e ceci. A parte un po' di aria nella pancia non si è lamentato. Cmq anche io sono affascinata dall'autosvezzamento ma ho paura di non esserne capace. Avrei paura che si Strozzi. Quindi meglio pappine per qualche mese e magari ad 1 anno mangia con noi. Seduto così così. Con qualcuno vicino sì ma da solo ancora no perché non ha tanto equilibrio. Anche noi abbiamo il tappeto e di gomma. Gli piace stare a pancia sotto e strisciare indietro
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza noi all inizio mela pera e prugna, poi abbiamo inserito la banana e adesso anche frutta di stagione abbiamo provato l uva e l albicocca e devo dire che le piace tutta, adesso per merenda abbiamo iniziato con yogurt e pera o yogurt e biscotto e lo adora perché solo la frutta non la voleva più. Voi come state?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione