Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella noi continuiamo a combattere per far uscire il terzo dentino, e Emily da che mangiava tutto sta facendo un sacco di storie per mangiare, quindi secondo me si è un po' stufata dei soliti sapori, stasera però abbiamo provato la pappa con zucca e Philadelphia e l ha spazzolata in tre secondi, c'è chi mi ha consigliato di fare autosvezzamento ma io ho troppa ansia che si possa strozzare. Quindi spero che la pediatra mi faccia inserire presto pesce e legumi...
    Comunque anche io ho lo stesso problema con Emily che sta solo in braccio e non riesco a fare nulla, un po' ho risolto con il box che almeno un po' di tempo ce lo perde e poi abbiamo comprato un tapettone di quelli di gomma e la siedo li tenendola d occhio. Lui ha iniziato a stare seduto?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso hipp e mi trovo molto bene... va be dai ottobre e alle porte ormai... e poi si vA dai nonni così ti riposi un po e ricarichi per il ritorno.... 💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È buona la frutta mista. Io ho dato quella hipp Ed è profumatissima. La settimana scorsa ho fatto un omogeneizzato di mela, pera e banana con il Bimby ma sinceramente per le piccole quantità che mangia non vale proprio la pena. Poi subito si è fatta nera e Rahul stesso in giornata ha avuto delle macchie sul viso. Allora ho deciso che gli do il vasetto e poi quando cresce un po' gli do la frutta fresca.
    Ti capisco. Anche io sono spesso distrutta perché non posso fare niente di niente ché lui vuole stare solo in braccio. Ieri dovevo partire per Napoli ma a causa dell'intervento di mio marito ho dovuto spostare il volo ad ottobre. Lui sta meglio ma ancora non se la sente di partire.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Marcella ma lo stesso messaggio di stamane a è fatto da solo 😒😒😒
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marcella purtroppo sono nella tua stessa situazione... infatti oggi è venuta mia mamma lei lo ha giocato ed io ho fatto le pulizie in casa.... quando stiamo da soli riesco a fare poco o nulla... purtroppo anche quando dorme se nn sente qualcuno vicino massimo 10 minuti ed è già sveglio... infatti la sera cucino quando arriva mio marito... a pranzo un panino perché noi marito nn torna a pranzo.... il sabato sera compriamo o pizza o panino alla piasta d'asporto e la domenica pranzo e cena dai nonni.. variando pranzo da una e cena dall'altra.. e la domenica seguente cambiamo facendo il pranzo dove abbiamo fatto cena e la cena dove abbiamo fatto il pranzo... qui di solo così sto un po meno stressata.. perché in quarantena era piccolo... nn dormiva mai... pi le colichette.... nn voleva mangiare..... mi stavo stressando tantissimo... infatti piangevo spesso dalla stanchezza... mentre così va molto meglio... tuo marito tutto ok con l'intervento che ha avuto????

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Marcella... anche io volevo iniziare a dare quella mista ma a causa della pesca ero indecisa.. 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella che bravo il tuo piccolo Rahul ha spazzolato tutto il piatto 😍😍😍😍 anche a noi tutto ok... Vincenzo da Lunedì inizierà con la pastina... oggi ha fatto sette mesi... sta crescendo in fretta... ma voi per ora che frutta data??? Io do ancora solo mela
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza ma dimmi una cosa. Vincenzo dove lo metti durante la giornata per giocare? Rahul vuole stare solo in braccio o al massimo sul lettone per giocare ma altrimenti non sta da nessuna parte. io non posso neanche lavarmi 5 Min o cucinare perché nella sdraietta è diventato pericoloso perché si abbassa in avanti e nel seggiolone la pediatra disse di aspettare che impari a stare seduto.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a Vincenzo per i suoi 7 mesi. 🥰 Come vola il tempo vero?
    Anche io finora solo mela pera e banana. Ieri per la prima volta ho dato frutta mista che contiene mela pesca e banana.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella che bravo il tuo piccolo Rahul ha spazzolato tutto il piatto 😍😍😍😍 anche a noi tutto ok... Vincenzo da Lunedì inizierà con la pastina... oggi ha fatto sette mesi... sta crescendo in fretta... ma voi per ora che frutta data??? Io do ancora solo mela, pera e banana...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, come state voi ed i vostri piccoli? A noi tutto ok, giornate un po' difficili perché mio marito ha avuto un intervento e non può aiutarmi, Rahul pesa troppo ed io ho la schiena rotta. Le pappe procedono abbastanza bene. A pranzo mangia di gusto. A cena non tanto, gli vengono conati di vomito con la pappa lattea ma non capisco se è sazio o se non gli piace. Ho inserito il pesce. La prima volta viso un po' rosso. La seconda niente di anomalo. Ed ho inserito anche la pastina. A voi come procede? Novità della settimana: quando finisce di mangiare vuole mettere le mani nel piatto e pulirlo ben bene 😅

Mamma Marzo 2020.... 1

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon noi ancora nessun dentino... purtroppo nn so come aiutarti perché anche io uso giochi freddi o quelli morbidi da mordere... poveri... chissà che dolore sentono.... 😥😥😥😥
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuerò anche io così e aggiungerò i cereali e il glutine a 7 mesi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì.. però ancora non si regge beneSmiley smile
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera piccola. Noi ancora niente dentini però ho letto che si possono passare delle garze fredde sulle gengive. Io ho comprato un guanto che si mette sul mio dito cosi posso fargli i massaggini oppure gli faccio mordere il mio dito quando ne sente la necessità. Purtroppo mi sa che bisogna solo pazientare in attesa che spuntino. 🤞
    La Tachipirina la darei solo se veramente incalmabile.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Volevo chiedervi a qualcuno dei vostri piccoli sono spuntati i dentini? A Emily sono usciti i due incisivi inferiori e non ha avuto fastidio solo con il primo è stata un po' stranita per una giornata. Ora sono due giorni che lagna senza sosta e mettendogli le mani in bocca penso siano gli incisivi superiori che devono uscire, stiamo mettendo il dentinale due volte al giorno ma trova sollievo per una mezz'ora, oltre i giochini da mettere in freezer non so più cosa fare, la pediatra mi ha detto di dare la Tachipirina solo se è proprio necessario quindi vorrei aspettare. Avete consigli? Sto uscendo matta 😟
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha reagito benissimo.. io faccio con 95 ml di acqua perché uso quella già pronta nn che preparo io per ora solo a gusto mela e pera... e io per ora do ancora solo carni bianche
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza, se dai il semolino di grano allora già contiene glutine. Ha reagito bene?
    Quale pappa lattea dai? Io la sera gli faccio la pappa lattea con 200 ml di latte Hipp, 20 g di avena e 20 g di omogeneizzato frutta. Tu invece come la fai?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ancora glutine. Ho dato finora avena, miglio con riso e mais. Sto inserendo diversi tipi di carne (pollo, manzo e vitello finora) e la settimana prox il pesce. Se tutto procede bene poi inserisco il glutine. Per ora gli piace tutto. Solo che non capisco quando è sazio o no. Diciamo che dopo 5 min si scoccia di stare seduto e si lamenta ma non so se perché è pieno o altro. I vostri bimbi mangiano nel seggiolone?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia A me il pediatra ha detto cereali a 7 mesi... quindi il mese prossimo penso che inizieremo a darli.... dal glutine nn so che dirti nn ne abbiamo ancora parlato 😒😒😒😒😒 io do mais e tapioca, semolino, crema di riso e a cena pappa lattea..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Non scrivo qui da tempo! Allora noi abbiamo fatto due dosi di esavalente, 2 di rotavirus e 1 di meningicocco.
    Con le pappe va benissimo! La piccola mangia volentieri 😊 ma voi avete già inserito i cereali col glutine ? Io nella pappa metto mais e tapioca o crema di riso
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera piccola.... io su di questo nn ho problemi Vincenzo è un orologio svizzero 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverino, ci sta magari ha il pancino disturbato.
    Noi meglio ma ieri le ho proposto il pollo e non ha mangiato 😩che fatica, poi le piace il passato di verdura e non ti dico come è peggiorata la stitichezza 😩
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ok.... e andato tutto bene.... avevamo un ansia ma è andato tutto alla grande.

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutti ok.... con le pappe diciamo ora è stato un paio di giorni che prendeva solo latte per via del vaccino nnvoleva mangiare quindi ha preso solo latte. A voi come va???
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa Enza anche noi... come andato il battesimo???
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, come state? Le pappe vanno meglio? ❤️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah veri anche pneumococco due dosi abbiamo fatto... bene allora sono quelli.... meno male dai abbiamo un po di respiro allora 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora si trova con con conti perché Vincenzo è un anno il 26 febbraio quindi ci troviamo.... grazie mille Silviettina
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì anche pneumococco abbiamo fatto due dosi 😅
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, noi abbiamo fatto rotavirus 3 dosi, esavalente 3 dosi e pneumococco 2 dosi, meningococco b 2 dosi. Verso l'anno si deve fare richiamo di esavalente e poi quelli rosolia, varicella, morbillo ed orecchioni.
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, a noi ha consigliato 40gr di carne o pesce a pasto 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione