Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enza la pappa lattea la mangia? Comunque sì lo sputa proprio che non lo vuole 🤦
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora sono un po' più tranquilla, comunque ho letto del lettone e io ti dico se dorme otto ore lascialo, Emily ancora dorme nella next to me e a breve passeremo al lettino e già adesso se si sveglia la notte io la metto in mezzo a noi e sto tranquilla che dorme. Se dorme così tranquillo si vede che ha bisogno del contatto 🥰
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo tengo volentieri però sto attenta alle coperte che non gli vadano in faccia e dormo con un sonno più leggero per paura di schiacciarlo. Mio marito dorme nell'angolino e a momenti non cade dal letto. Ahahah.
    Vabbe poveri cuccioli vogliono il calore e la vicinanza dei genitori. ☺

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente i chicco, ok fammi sapere 😂 Comunque si mi sono licenziata senza preavviso, ti consiglio di stare tranquilla tanto sei tutelata in ogni caso ed è un tuo diritto, di quello che pensa la gente fregatene tanto parleranno comunque.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella Vincenzo dorme tra noi ormai da tanto della culla nn ne vuole sapere.... io lo lascio dormire volentieri perché mi dispiace una volta addormentato metterlo in culla... poi ormai ci siamo abituati.. vedremo quando crescerà in po... mio nipote ha iniziato a dormire in culla a 18 mesi.. vedremo più avanti come andrà...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato quello nuovo per il battesimo di sei mesi.. speriamo bene.. perché l'ho fatto personalizzato del tema scelto... te lo faccia fuori o piange????
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon per ora a me come cena a dato pappa lattea per un mese
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silviettina io uso hipp in alternativa plasmon
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze da 2 notti Rahul dorme in mezzo a noi perché il passaggio dalla next to me alla culla grande non gli è piaciuto e piange. Beh da quando dorme in mezzo fa una tirata per 8-10 ore. Prima beveva latte ogni 4 ore. Un sogno però dovremo pure abituarlo alla sua culla. Ma come si fa? Smiley sad io non ho la forza di combattere di notte quindi cedo. I vostri piccoli dormono volentieri nella culla?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rahul per 2 mesi non ha voluto il ciuccio. Poi gliel'ho proposto qualche giorno fa e lo ha preso. Ne ho comprato uno per 6 mesi ma alterno e gli do sia quello 0 che quello 6. Cmq avevo letto che se più piccolo non fa niente. È il contrario che non va bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ciucci usi tesoro?
    Ti aggiorno tra una quindicina di giorni 😂
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la crema tapioca ancora non l’ho trovata 😬
    Soni contenta che la piccolina mangi ❤️
    Quindi ti sei licenziata senza preavviso diciamo... io mi faccio un sacco di problemi, sarà lo stress 😩
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le verdure anch’io da un agricoltore di fiducia. Invece ho provato plasmon perché me l’hanno regalata ma non mi ha convinta. Ora sto provando con Alce nero 🤔
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece ragazze per i vostri bimbi che prendono il ciuccio voi avete iniziato a dare quello dei sei mesi? Perché Emily non ne vuole sapere e vuole ancora quello piccolo solo che ho paura che non vada più bene per il suo palato.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che lo fanno apposta, anche a me è successo di andare a cena fuori con le amiche dopo una vita e sono tornata a casa che lui le aveva già fatto il bagnetto e messa a letto senza nessuna difficoltà mentre con me fa sempre un sacco di storie 🤦😂 comunque capisco la sensazione del senso di colpa, anche io l ho provata e mi è mancata un sacco anche se sono stata via poche ore, è un legame che solamente noi possiamo capire, però si ogni tanto fa bene staccare.☺️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la cena sta andando bene apparte che odia la pastina e quindi per ora andiamo avanti con le creme, comunque a pranzo brodo verdure e carne con crema mais e tapioca invece a cena stessa cosa e a posto della carne i formaggi.
    Comunque anche io ho fatto tutto online devi appunto mandare il modulo compilato e la lettera di dimissioni io l ho mandata solo firmata da me, mi sono licenziata a fine giugno comunque.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compro Hipp per farine, frutta e carne. Le verdure invece le compro fresche al negozio bio. Tu invece?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Io oggi dopo 6 mesi ho lasciato il bimbo con il papà dalle 9 alle 18 perché sono andata ad un evento con i colleghi e mi ha fatto bene staccare. Però quando sono tornata avevo i sensi di colpa. Lui con il papà è stato bravissimo. Mio marito è riiscito addirittura a farsi barba e doccia mentre io a volte neanche una pipì riesco a fare 😂
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi che marca usate per le pappe? 🤔
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello e con la cena come va?😍
    Lei ha ancora 5 mesi magari è per quello🤔 Tu come le prepari la pappa?
    Pensavo anch’io di telefonare e poi mandare la raccomandata. Ho anche le chiavi dell’armadietto ma magari spedisco anche quelle😂Per ora qui all’ispettorato devi fare tutto online ovvero c’è un modulo da compilare e devo mandare la copia della lettera 🤔 tu quando ti sei licenziata?Grazie sei molto gentile ❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto bene da ieri abbiamo iniziato anche la cena con i formaggini, anche Emily all'inizio non voleva saperne della pappa ma perché devono abituarsi sono sapori nuovi, vedrai che piano piano andrà meglio 🥰
    Comunque io ho avvertito il datore di lavoro per telefono e poi ho mandato la lettera di dimissioni via mail. Non ha dovuto firmarla, non so se devi richiedere la disoccupazione ma se devi farlo devi dare le dimissioni tramite ispettorato del lavoro e dovrai solo mandargli la lettera di dimissioni che hai inviato al datore di lavoro. Se ti serve una mano chiedi pure😘
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! Noi stiamo bene abbiamo cominciato con le pappe ma non avendo mai cominciato con la frutta la vedo restia 🙄 speriamo migliori, voi come state?
    Io dovrei rientrare ad ottobre ma non ne ho voglia, anche se ho un part-time. Che mi hanno dato dopo la prima gravidanza andata male. Fui demansionata e mancai solo nell’estate figuriamoci ora cosa potrebbero farmi. Posso chiederti se hai mandato la raccomandata? So che non bisogna dare preavviso ma io vorrei già mandarla con le date di dimissioni a fine ottobre.
    Io vorrei mandarla, di persona sono quasi certa non me la firmerebbe. Hai fatto bene, ognuno deve fare ciò che si sente💕
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia come state? Io dovevo rientrare a giugno ed erano turni serali sicuramente più di sei ore quindi ho deciso di dare le dimissioni perché se ti licenzi entro un anno di vita del bambino hai diritto alla disoccupazione, quindi prenderò la naspi quasi per un anno poi si vedrà. Ho capito che preferisco stare con la bimba e avendo questa possibilità ho preso questa decisione anche se non nego che stare 24 ore su 24 senza staccare mai è pesante, alcuni giorni sono veramente esaurita 😂🤦
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece brodo vegetale con patata carota e zucchina, divido brodo e verdure. Passo le verdure e poi quando è il momento della pappa aggiungo qualche cucchiaio di verdura per renderla consistente. Poi metto due cucchiai di crema, oggi le ho dato la crema di riso, e un filo d’olio. Se e quando ne mangerà una quantità soddisfacente posso inserire gli omogeneizzati di carne bianca per due giorni e così via con altre tipologie di carne, il pesce ecc.. oggi ha mangiato più volentieri la crema di riso. L’ho assaggiata anche io ed era buona 😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tranquilla che da un giorno all'altro andrà meglio. Nou per meno 2 settimane pochi assaghi di verdura in purea. Più quella chr finiva sulla bavetta che in bocca. Poi ha imparato ad aprire la bocca e mandar giù.
    Qui si dice di fare così:
    1. Settimana: verdura in purea (carote, zucca, pastinaca, zucchine). Si dà cmq il latte dopo 2. Settimana si aggiunge la patata (es. 100 g di zucca e 50 g di patata). Anche ora si dà il latte perché il pranzo non è completo.3. e 4. Settimana: 100 g verdura + 50 g patata + mrzzo vasetto carne + 1 cucchuaino di olio + frutta. In tal caso non si dà il latte.
    Se procede bene si aggiunge la cena con pappa lattea: 200 ml di latte + 20 g di frutta + 20 g farina di cereali.
    Se procede bene anche la cena dopo 1 mese si aggiunge la merenda: 100 g di frutta + 20 g cereali + 90 ml acqua + 1 cucchiaino di olio.

Questo il nostro schema. Io ho allungato molto le prime fasi. Da 5 settimane siamo ancora alla fase senza carne.

Voi invece cosa state dando?
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui i nidi hanno costi folli, poi con lo svezzamento non avviato mi sembra assurdo portarla per farla rimanere dalle 7 del mattino alle 7 di sera. Quindi oltre al posto tossico c’è diciamo anche il lato finanziario. Tu che lavoro fai?
    Pensa che noi abbiamo cominciato con le verdure niente frutta... ed è un disastro 😩 comunque nemmeno io ho una tabella precisa sugli alimenti da inserire. Sarà che con il primo figlio è tutto più difficile 🤪
    Tu come hai cominciato?

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi dispiace. A volte le donne sanno essere molto cattive. Invece dovrebbe esserci comprensione ed aiuto reciproco. Pensa alla tua cucciola e non pensare a questa gente.
    Cmq se prendo aspettativa dopo 1 anno io non prendo neanche 1 euro ma per 6 mesi voglio farlo il sacrificio invece di pagare una baby sitter o fare la trottola.

Le pappe non male. Da 3 giorni do la papa senza proporgli il latte dopo e semrba restare sazio per 3.5 ore-4. Sto però ancora confusa se seguire lp svezzamento italiano o tedesco. Lunedì bilancio dei 6 mesi e vaccino e chiedo info sulle pappe
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco tesoro, mio marito ha lavorato da casa tutto agosto, ora è di nuovo in cassaintegrazione. Però ammetto che anche in due è difficile stare dietro a tutto, non riesco proprio ad organizzarmi e non capisco se sia un mio problema...
    Si posto altamente tossico, pensa che qualche collega non mi rivolge nemmeno più la parola d che sono rimasta incinta. Non ho ricevuto nemmeno un pensiero che hanno fatto anche ad altre che hanno avuto il bambino. Non è per il regalo in sè ma per il gesto. Inoltre di punto in bianco mi hanno cancellato dal gruppo lavoro sempre perché sono rimasta incinte. Sono tutte donne.
    Anche io avrei la facoltativa ma sarebbe il 30% e non arrivando nemmeno a 1000 euro mi sembra assurdo 😔Come va con le pappe? Io sono disperata già dopo due giorni 😩
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, ti capisco. Anche io ieri sono scoppiata in un pianto perché tutto il giorno Rahul voleva stare in braccio ed io ero a pezzi. Mio marito causa covid lavora da casa ma sta sempre con la testa nel pc e fino alle 18 non mi può aiutare. Anzi se il piccolo piange, io me ne esco (a volte senza neanche lavarmi) e andiamo girovagando pur di far lavorare lui tranquillo. Ma con il brutto tempo a volte siamo costretti in casa ed è avvilente. Siamo soli qui in Germania. Io per fortuna sono in maternità fino al 6 marzo 2021 ma poi penso di ritornare part time perché full time sarebbe impossibile. O prendere altri 6 mesi di aspettativa. Spero che fino ad allora le notti saranno migliori.
    Cmq se il posto di lavoro era anche tossico hai fatto bene. Ti prendi una pausa e ti godi la piccola, poi quando sarai pronta cercherai altro. 💪
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la pediatra ha detto di mettere o carne o formaggio se no si danno troppe proteine 🤗
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state? Come vanno le cose?
    Ieri prima pappa, non è andata molto bene.
    Penso per la consistenza, la pediatra mi ha detto di cominciare con qualcosa di molto liquido ma lei dopo un po’ si è stufata.Consigli?Dopo lunghe nottate insonni ho deciso di licenziarmi, posto di lavoro tossico e mobbing. Non so se portare la lettera a mano o raccomandata. Questa cosa mi sta mandando in crisi🤪Ieri sera sono scoppiata in un pianto disperato. Sono stanca e io e mio marito siamo soli a fare tutto (uno dei motivi per cui mi licenzio). Qualcuna si è licenziata o ha intenzione di?Scusate il monologo🥶
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella a me ha scritto passo passo come aggiungere e a che mesi per esempio l'uovo devo farlo dopoi 12 mesi visto che io sono soggetti allergici, i pomodori o sugo di pomodoro a 8mesi,fagioli,lenticchie o ceciun cucchiaio dopo un mese dallo svezzamento... a me ha detto può mangiare ciò che mangia la famiglia a 12 mesi... perché fino ad allora mangia senza sale e a me la sera nn ha dato frutta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione