Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che le persone non me lo chiederanno proprio di prenderlo in braccio. Dovrebbero capire loro stessi. O magari hanno paura di noi perché facciamo il viaggio in aereo?! Magariiiiii, farò qualche colpetto di tosse per demotivarli ad avvicinarsi 😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ora sto dando zucchine e zucca a volontà. A breve mi sa cavolfiore e broccoli. Per il cavolfiore è già abituato. Il broccolo non saprei se è pesante. Diciamo che non piace neanche a me quindi sono restia a comprarlo. Che me ne faccio poi di un broccolo intero se a lui ne do solo una piccola parte? 😅 Ma voi le verdure le comprate biologiche? Io in Germania sì ma in Italia non so se si trovano. Forse sono tutte biologiche o forse provengono dalla terra dei fuochi?! Mamma mia che stress che mi prende per lui. Poi se penso che a 2anni in asilo daranno cibo economico da mensa o peggio ancora vorrà I chicken nuggets del MC Donald penso che sia inutile stressarmi ora.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi amici solo uno ma appena finita la quarantena. Parenti solo i nonni e altri solo quando era terminato il lockdown. Ora ci sono troppe incognite e la gente frequenta posti e persone e non posso sapere tutti i loro movimenti. Quindi se proprio ti consiglierei tutti a distanza o con mascherina e disinfettante. Io in braccio solo ai nonni agli altri anche no!
    Ho detto di no a molte persone, purtroppo non mi fido
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, anche noi per ora stesse verdure. Io ho solo provato a dare le costine per ora ma anche a me piacerebbe variare. La nostra pediatra non ci ha dato limiti di verdure tranne per pomodoro e peperoni. A noi ha consigliato anche il porro... tu hai già cominciato a dare il pesce? Io sono ancora restia ho paura sia troppo piccola...
    Comunque i finocchi sicuramente sì, ma anche il sedano... il broccolo una mia amica mi ha detto che è troppo presto però d’altronde a breve non si troveranno più le zucchine quindi 🙄
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì mattina partiamo. Speriamo Rahul dorma in aereo. Altrimenti se sta sveglio vuole toccare tutto. Sto un po' in ansia sentendo anche De Luca e la situazione covid in Campania. Infatti penso che sarò molto antipatica con i parenti ma ci vedremo a distanza o ancora meglio all'aperto e a distanza e non darò Rahul in braccio a nessuno tranne mia madre e mia sorella. Non si può rischiare soprattutto considerando che noi siamo stati attentissimi da marzo ad oggi. Voi come vi comportate con parenti ed amici?

Cmq per quanto riguarda il vaccino secondo me pneumococco è più pesante di esavalente perché quando li ho fatti insieme ha avuto febbre mentre il mese che ho saltato pneumococco niente proprio. Chiedi al pediatra anche se da un lato meglio tutte e due insieme così se gli viene la febbre dai una sola volta Tachipirina e finisce là. Anche io non vedo l' ora che finiscano i vaccini. Ancora qualche mese di sacrificio. Verso 1 anno ci sono di nuovo i richiami di esavalente pneumococco meningococco B e in più si inizia con tetravalente per orecchioni rosolia varicella e morbillo Più meningococco C. Penso che verso i 15 mesi si finisce finalmente.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Volevo chiedervi che verdure avete dato finora? Noi sempre le stesse: zucchine, zucca, patata, cavolfiore, carote e patate dolci americane. Solo 1 volta ho dato verdure nel vasetto con spinaci e broccoli. Vorrei inserire altro tipo piselli, sedano, bieta, pomodori, finocchi, mais. Secondo voi si può? Avete altre idee di verdure facilmente digeribili?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella infatti voglio parlare proprio di ciò col pediatra.... se posso farle separate nn in una sola seduta.... perché questa volta nn le farà lui ma dovrò andare all'asl e mi hanno detto che le fanno separate solo se il piccolo soffre di convulsioni.... quante ansie per questi piccoli 😍😍😍😍😍 allora quandoandrai a Napoli???
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a me insieme su due gambine contemporaneamente. A 3 mesi ha fatto entrambe più rotavitus in gocce. A 4 mesi hanno saltato pneumococco e a 5 mesi di nuovo entrambe.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intento esavalente ed pneumococco
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella ma da te nn si fanno insieme?? Perché qui è me le fanno insieme una su una gambina e l'altra su l'altra gambina...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon parlando con altre persone mi hanno detto di si... ora nn so 😯😯😯😯 infatti ho deciso di parlarne col pediatra in settimana vedendo lui cosa mi consiglia... neanche a noi le prime due dosi nn hanno dato grandi problemi...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza io ho già fatto la terza dose di esavalente e la seconda di pneumococco. L'ho fatta a luglio. Non è stata diversa dalle prime due. Cmq anche io ho l'ansia per i vaccini ma penso che gli effetti collaterali eventuali del vaccino siano niente a confronto della malattia. Proviamo a fidarci e speriamo bene 🤞 io il 15 ho la terza dose di meningococco B, la farò in Italia così almeno se sale la febbre ho l'aiuto di mia mamma. Poi penso ci sarà un po' di pausa fino a febbraio. Poveri piccoli
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza io ancora non mi sono informata ma la terza dose ti hanno detto che è più pesante? Perché noi con le prime due dosi non abbiamo avuto grossi problemi
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera noi il 23 Febbraio avremo terza dose esavalente +pneumococco... voi quando li avrete?? A me mi stanno facendo un po impaurire perché con la stragrande con cui o parlato me ne hanno parlato male... dicendo troppo pesante ed alcuni anche che i bambini poi nn hanno parlato e ora vanno tutti a logoopedia... voi che ne pensate??? Cosa vi hanno detto??, scusate se sono troppo apprensiva ma l"ansia già mi assale 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che schifo. Eppure tra donne ci deve essere più solidarietà.
    I miei colleghi sono tutti giovani e spensierati. Cioè pensano a divertirsi ed hanno molto tempo a disposizione. La mia paura è che quando torno non riuscirò più ad inserirmi perché organizzano molte cose post orario di lavoro ma io finite le mie ore scapperò a casa da mio figlio e non potrò più trattenermi con loro.
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì sì se puoi spillarle soldi... fallo! In più è una donna... che schifo!
    A me le colleghe tutte donne non mi rivolgono più la parola da che sono rimasta incinta. Addirittura due mesi fa mi hanno tolta dal gruppo lavoro. Bah
    • Rispondi
  • Jessica
    Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo so .. xro così facendo lei non pagherebbe niente x il licenziamento Xke mi licenzio da sola .. invece un po’ di soldi glieli vorrei far spendere ..🤪 no guarda Lasciamo perdere .. non ci pensò troppo xke ho mia figlia ke è la cosa più importante .. ma ovunque guardo.. è uno schifo .. !
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti licenzi entro l’anno della bambina hai diritto alla naspi e non devi dare preavviso e la tua titolare ti deve comunque pagare l’indennità. Comunque i che schifo viviamo?!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica che bello sono contenta, te l ho detto il sapore è buonissimo poi se ci aggiungi un biscottino meglio ancora🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon .. oggi ho dato plasmon 2 anche io e se l’è bevuto tuttooo 🥳
    • Rispondi
  • Jessica
    Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente🙋🏽‍♀️ La mia titolare a giugno mi ha detto che mi voleva licenziare ( con Sofia di 3 mesi) .. dovevo firmare un foglio e bla bla.. io ovviamente mi sn opposta e quindi aspetta L anno della bambina x potermi licenziare .. fino ad ottobre cassa integrazione e poi mi attaccherô tutte ferie e permessi accumulati in 10 anni di lavoro.. xke lì dentro non voglio più mettere piede.. domani ho appuntamento con il caf e vedo cosa è meglio x me.. se licenziarmi prima o aspettare ..
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sta meglio sempre un po’ noiosa, ma secondo me ha male alla gambina. L’unica cosa che mi disse il pediatra dell’asl è alle prime linee di febbre di darle la Tachipirina. Quindi anche se ha per dire 37.5 tu dagliela così non sale. Stai tranquilla 💕 fammi sapere come sta la piccina 💕
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, guarda purtroppo io vivevo in un ambiente malsano me ne hanno fatte di tutti i colori. Infatti alla notizia il mio ex capo rideva ed era felice. Oltre all’ambiente io guadagnavo a malapena 800 euro e con i costi del nido sarei andata a lavorare per pagare quello. Oltre alle tante ore che mi avrebbe passato Martina.
    Capisco il tuo timore, ma non avere paura, loro non si farebbero scrupoli a mandarti fuori sopratutto dopo aver avuto un figlio. Sarà che io sono rimasta profondamente delusa oltre che scottata ma ti dico di prendere coraggio e decidere il meglio per te e il tuo bambino 💓
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Vincenzo ne prende 140 ml sia a colazione che prima della nanna... per lui che nn è mai stato un gran mangione va benissimo... figurati che se poi a pranzo nn gli darei po la.pappa lui ne starebbe bene anche senza.... 😧😧😧😧
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sarà poco? Quanto prende per ogni poppata? La mia piccola in media 120 e la sera riesco a farle prendere 200ml
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella se puoi prolungare perché no, undici ore sono veramente tante pensa che io dovevo tornare a giugno che Emily aveva tre mesi a otto ore al giorno per questo mi sono licenziata 😟
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per le risposte, abbiamo fatto la prima dose stamattina e ci hanno dato appuntamento i primi di dicembre per la seconda, per ora sta solo un po' stranita ma niente febbre, comunque ho comprato la Tachipirina in supposte voi l avete presa o avete dato quella in gocce?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia come sta la piccolina? Spero che sia andato tutto bene con il licenziamento...comunque abbiamo fatto la prima dose stamattina e adesso sta un po' stranita ma non ha la febbre, speriamo bene ho letto cose terribili sulle relazioni a questo vaccino🥺
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sharon io ho fatto la prima dose 15 gg fa.. Come tutti i vaccini sono un po scocciati, lamentosi e puo salire un po di febbre.. 😘
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon Vincenzo la prima dose febbre 38 e molto scocciato... la seconda dose e state più dura febbre e voleva restare sempre in braccio.... 😢😢😢😢
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia si si solo due volte al giorno... no no ancora niente yogurt
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come l'ha presa il datore di lavoro? Io vorrei prolungare il periodo di maternità perché non trovo posto nell'asilo e private qui non ce ne sono. Dovrei tornare a marzo ma vorrei prolungare fino ad agosto/settembre. Non so proprio come dirlo però al mio capo. Tra l' altro a causa del covid non mi sono per niente goduta il periodo di maternità n'è l'estate e spero di rifarmi la prox estate ma se lavoro è impossibile. In più vorrei scendere a 30 ore settimanali perché lasciare il piccolo 11 ore al nido mi sembra assurdo. 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione