Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Teramo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, avrei una domanda.
    Come stanno i vostri piccoli a dentini? La mia Eleonora da quando aveva 3mesi che ha iniziato a mostrare i primi fastidi..mano a mano sono aumentati.,adesso ha 7 mesi e mezzo la notte si sveglia spessissimo, prende sonno con fatica,è nervosa,ormai sono mesi che ha sempre qualcosa in bocca.. manina,gioco,ciuccio,giochi refrigerati.
    Ma i dentini niente da fare 😩😩A volte le fanno così male che devo arrivare a darle la Tachipirina , usa spesso il gel per la dentizione come mi ha detto il pediatra ma l'effetto è temporaneo.
    Qualche consiglio per alleviare il dolore? ☺️Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 🙂 sì alla fine si risparmia anche
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie! Proverò presto anche io magari il pollo .. piano piano vorrei eliminare gli omogeneizzatiSmiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, il prosciutto io non l'ho ancora dato, di intero ho dato solo banana, arancia e broccoli. Anche io sono un po' tesa, mio marito invece è rilassato 😅 La pastina invece dobbiamo ancora darla, provo a iniziare con le tempestine. La carne la prepariamo noi, in genere la frulliamo con patata dolce o piselli (che sono le cose che le piacciono di più) così un po' ne mangia. Però fino ad ora ha provato solo pollo e tacchino.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li cercherò, grazie! Ho visto che ci sono con i cereali
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho dato sinora tutto frullato eccetto la pastina a stelline. Ho davvero paura.. ma il prosciutto quale dai? La carne poi la compri ad omogeneizzato o la prepari tu?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io ho dato solo degli snack della Hipp ma se li ciuccia però non è che se lo mangia per intero. Una volta ha voluto assaggiare il nostro hummus di ceci e gli è piaciuto tanto. 🤭
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza Sharon ne beve 180ml... meno male dai almeno stai più tranquilla... facci sapere cosa ti dirà la pediatra...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, io per ora ho provato banana, arancia e broccoli (stile autosvezzamento, avrei voluto farlo dall'inizio ma non me la sentivo). Il resto in purè o schiacciato con la forchetta. Il prosciutto non l'ha ancora provato. Vorrei provare con il pane ma mi fa un po' più "paura"
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io le do il prosciutto cotto fatto a pezzettini piccolissimi, e fatto assaggiare qualche verdura sempre tagliata piccola tu?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza ne beve di più senza biscotto? Comunque è normale perché si sazia di piu, pesa come Emily e vedi il tuo pediatra non si è preoccupato... Noi abbiamo il controllo giovedì prossimo e le risposte dell urinocoltura sono negative quindi niente infezioni urinarie ☺️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon ho provato con i biscotti ne mangia 110ml sarà che si sazia di piu... nn saprei cmq ieri siamo andati dal pediatra pesa 6 chili 900 grammi per lui andiamo bene perché perché la sua crescita così.... speriamo bene...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, voi avete iniziato a dare qualcosa di diverso a parte le pappe o purè? Se sì, cosa avete provato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon! Stai tranquilla 😊 la mia piccola compirà 8 mesi fra pochissimi giorni e pesa 7200.. non è mai stata mangiona e ha seguito sempre una curva di crescita del 20 percentile.. ogni bimbo ha uno sviluppo diverso! Anche io i primi mesi mi facevo tante paranoie ma vederla sorridere e giocare è la migliore risposta a tutti i miei dubbi 😘
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon ma senza biscotti ne mangiava di meno???
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza io ho iniziato con un cucchiaino di quello granulato a cinque mesi, poi ho messo un Plasmon primi mesi più avanti e adesso sono passata ai classici, diciamo che si sazia di più e da quando l ho inserito ha iniziato a farsi una bella tirata di sette ore la notte
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei provare con i legumi ma per ora devo aspettare a inserire cose nuove, il pesce per ora le ho dato orata e salmone e le piace un sacco molto di più della carne ☺️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Tesoro vi terrò aggiornate❤️ Comunque Emily non ne vuole sapere di gattonare se la metto per terra anche con il tappetone da capocciate di qua e di la🤦 quindi abbiamo iniziato con il girello massimo mezz ora al giorno e se la metto nel lettino la trovo arrampicata in piedi alle sbarre 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi manca da assaggiare uovo e pomodoro e qualche verdura... legumi ho provato ma secondo me le fanno venire il mal di pancia 😂 mangia anche pesce ecc?
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel messaggio di poco fa ho scritto due kg ma in realtà ne ha preso solo 1 in due mesi😂
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienimi aggiornata tesoro... comunque io non mi preoccuperei, fosse anche intollerante a qualche cibo, ormai nel 2020 siamo super forniti di tutto. Poi penso che ogni bimbo sia a se, Martina mangia molto e ha preso 2 kg in due mesi. E la tengo anche a stecchetto se no rischiererebbe di diventare un botolo. Sti dottori non sono mai contenti 🙃 comunque ogni bimbo è a se... la bimba di una mia amica che ha l’età dei nostri già cerca di camminare, Martina ha cominciato più o meno a gattonare in questi giorni.
    Vi penso e stai tranquilla sono qui se vuoi parlare ❤️ Un bacione a voi
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon a me fa colazione e prima della nanna con 190 ml senza biscotti e nulla 😧😧😧😧😧
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella proverò con questi metodi e poi ti farò sapere 😜😜😜😜
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi procede bene. Mangia ancora le pappine e mentre mangiamo noi gli sto dando delle gallette di riso della Hipp da sgranocchiare ma ci gioca solo senza mangiarle.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella si infatti anche io ero tranquilla perché la vedo mangiare crescere e giocare, è una bimba che sta bene indimma. Non capisco come possano risultare intolleranze se lei non fa un alimentazione completa, ancora non le ho dato legumi uovo o pomodoro... Comunque continuiamo con le pappe cercando di variare il più possibile e ogni tanto dopo pranzo la metto a tavola con noi e assaggia qualche verdura o cose che può mangiare, ma ho troppa ansia con l'autosvezzamento quindi continuiamo così. Voi come va?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo bene anche noi dobbiamo mangiare in compagnia a pranzo del papà e a cena dei nonni, escono fuori certi teatrini😂 Però anche se ci vuole tanta pazienza mangia, per il resto colazione e prima della nanna si fa 210ml di latte con due Plasmon e a merenda yogurt e frutta, e pensare che ci lamentavamo quando facevano storie per bere il latte 😂😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza io ho trovato un metodo per farlo giocare quando sono sola. Gli metto avanti un piatto sporco della sua pappa e lui si diverte a toccarla e mangia senza fare storie. Oppure una ciotola con l'acqua e fa ciak ciak. Provaci 🤗
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, io penso che sia normale che crescano più lentamente ora rispetto ai primi mesi. Rahul che è mangione ha messo meno di 1 kg in due mesi e mezzo. Ora pesa 9.5 kg che è tanto ma a guardarlo sembra un topolino. Sia io che il papà siamo grossi di costituzione quindi ci sta, anzi io mi preoccupo che diventi obeso perché io sono a dieta praticamente da quando sono nata e spero non sarà lo stesso per lui. Il bilancio lo dobbiamo fare direttamente a gennaio quando farà 10 mesi.
    Facci sapere come vanno le prove allergiche.
    Ma alla fine stai facendo autosvezzamento o pappine?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon che devo dire se fosse per lui nn mangerebbe mai.... a pranzo il papà e a lavoro, quindi viene la mia mamma a farlo giocare mentre io lo imbocco.. la sera invece lo facciamo io e il papà... diciamo che è dura ma nn molliamo.... ora a voi come va??
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza si mi ricordo che Vincenzo è piccolino infatti anche io ero abbastanza tranquilla perché lei mangia e sta bene, martedì abbiamo il risultato dell urinocoltura e vedremo, lo svezzamento come va?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tesoro ma infatti mi sono un po' tranquillizzata parlando anche con altre mamme che hanno passato la stessa situazione, oggi abbiamo portato le urine e aspettiamo la risposta martedì, per le prove allergiche sono un po' scettica mi chiedo come possono risultare intolleranze se lei non fa ancora un alimentazione completa, comunque abbiamo di nuovo il controllo tra due settimane, un bacio a te e alla piccola 💓
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon a me Vincenzo in 3 mesi ha preso 1200 kg e il pediatra mi ha dato solo delle vitamine di ferro in più oltre a quella che prende già... ha detto di nn preoccuparmi perché lui dorme pochissimo ed è sempre in movimento ed anche in gravidanza fui ricoverata l'ultimo mese perché nn cresceva... quindi è proprio la sua portata... a me le vitamine a causa pandemia ha detto di darle fino a giugno anche se fa un anno il 26 Febbraio.. che così gli fanno anche un po da difese immunitarie.. speriamo bene.... nn preoccuparti quindi sarà anche lei minutina come il mio principino ma basta che stiano bene 😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione