Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella anche io e da un po che nn lo cambiò fi notte... a me e capitato una sola volta sarà che avranno fatto tanta pipì... perché poi da allora nn mi è più capitato..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in Spagna
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove abitate? Noi siamo a berlino.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei erano venuti per il parto, ma non vivendo con noi (siamo in un bilocale) da quando c'è stato il lockdown non ci siamo più visti. L'hanno vista solo durante la prima settimana di vita. Comunque sono contenta che almeno c'erano al momento della nascita e sono potuti venire in ospedale, e mi hanno fatto compagnia durante tutto il nono mese, anche loro erano venuti a febbraio. Mio fratello deve ancora conoscerla, ha provato a venire nei mesi scorsi ma gli cancellano il volo, ormai se ne riparla l'anno prossimo. Anche noi vorremmo fare una festa a marzo, speriamo!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi la notte lo cambiate il pannolino? Io già da parecchi mesi non lo cambio più ma da qualche giorno si bagna tutto e di notte sono costretta a cambiarlo dalla testa ai piedi e cambiare anche le lenzuola. Stanotte svegli dalle 4 alle 5 perché non riusciva più a prendere sonno.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per noi. I miei suoceri non l'hanno ancora conosciuto. I miei genitori invece sono stati qui da febbraio a luglio perché erano venuti per il parto ma poi sono rimasti bloccati qui. Almeno se lo sono goduti un po'. Spero che potremmo almeno festeggiare il suo primo compleanno a marzo 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo all'estero e lo passeremo da soli. Non sarà come avevo immaginato il suo primo Natale, ma pazienza! L' importante è stare bene. Più che altro mi dispiace per la mia famiglia, si sono persi praticamente tutto il suo primo anno 😔
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura certo che mi capita io poi che ho avuto una gravidanza difficile.... in questo periodo ero a letto forzato.... mentre ora corro avanti e indietro.... come vorrei un po di quel riposo ora 🙆🙆🙆🙆
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carini! Anche io vorrei prendere il bavaglino con la scritta primo Natale, ma non l'ho visto in giro, devo cercare meglio. Per ora abbiamo preso solo una tutina/pigiamino con una renna 😅
    Anche a me il tempo è volato ed ho anche un po' di nostalgia dell'anno scorso, del pancione, a voi capita?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, noi abbiamo ancora l'ovetto e pensavamo di lasciarlo finché sarà in regola con il peso. Però noi non abbiamo l'auto, ce lo abbiamo solo per usarlo in caso di necessità in auto di altre persone o taxi, per questo non abbiamo preso il seggiolino.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella speriamo bene per l'anno prossimo allora... e si il tempo vola... a volte bisognerebbe fermarlo un po
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, che belle cosette. Vero sarà un Natale bellissimo. Se pensiamo ad un anno fa che erano nella pancia, mamma mia come è stato veloce quest'anno. Noi purtroppo resteremo in Germania da soli causa Covid. Ma essendo ancora piccolino non fa niente. L'anno prox che capirà di più spero proprio che potremo venire in Italia. 🤞
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Marzo 2020.... 1

Mamma Marzo 2020.... 2

Mamma Marzo 2020.... 3
    Ragazze buongiorno ieri abbiamo fatto i primi acquisti natalizi per Vincenzo... vi piacciono???? Anche voi avete già iniziato??? Quest'anno nonostante la pandemia, almeno per me sarà il Natale più bello ed emozionante della mia vita 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio mamme! Spero stiate bene ☺️
    Domanda: avete già acquistato il seggiolino auto per i vostri bimbi? La mia piccola inizia a star stretta nell’ovetto.. sebbene sia in regola col peso.. quale marca e modello di seggiolino avete acquistato? So che ci sono gruppo 1-2.: Grazie 😘
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, mi fa piacere che sia andata bene la visita.
    Io le lenticchie le faccio una volta a settimana e le cucino così: 100 g di carote, un poco di cipolla, 20 g di lenticchie rosse decorticate in acqua bollite per circa 20 min, poi frullo e ci calo 20 g di pastina e metto olio a crudo. Vengono proprio buone. A volte invece della pasta ci ho messo 50 g di patate oppure 50 g di riso basmati (peso già cotto).

Altri legumi ancora non li ho dati perché devo comprare il passaverdure oppure comprati quello decorticati. Oggi andavo di fretta e gli ho dato il vasetto legumi e verdure alce Nero con mezza zucchina e pastina.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon sono felice che la visita dalla pediatra è andata ok.. io i legumi glieli cucino col brodo vegetale e poi li schiaccio e li do a Vincenzo con la pastina e la carne.... per ora ho dato solo ceci,lenticchie e fagioli....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola, crescendo prendono sempre di meno (non come i primi 2-3 mesi), e c'è una fase intorno al 1 anno in cui la crescita sembra arrestarsi. Poi dipende anche da come è la famiglia, se i genitori sono piccolini o no ecc. Noi verifichiamo solo che non perda peso e che cresca poco a poco, e se non vuole mangiare è perché non ha fame e non la forziamo. Però fino al 1 anno bisognerebbe dare sempre latte a richiesta (se seno) o mezzo litro al giorno (se artificiale). A noi hanno detto così.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto devono prendere mensilmente dai 6 mesi in poi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sharon 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che sia tutto ok, noi il prossimo controllo lo abbiamo a 11 mesi mi pare, la pesiamo a casa di tanto in tanto per essere sicuri che vada tutto bene.
    Noi abbiamo provato i piselli, li frulliamo con patata dolce e/o pollo o tacchino (a volte anche carota) + un pochino d'olio. Le piacciono molto
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia io le do il Parmacotto fresco una fetta ogni tanto tutta a pezzetti minuscoli e lei lo mangia un pò con le mani e un pò la imbocco, chiedi direttamete al banco del supermercato loro sapranno indicarti quale prendere Smiley smile

• Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state? Oggi di nuovo controllo dalla pediatra e mi sono tranquillizzata, Emily ha preso 200 gr in due settimane e lei ha detto che va bene per il suo percentile di crescita. Il fatto che si lamenta e fa storie per mangiare dice che è dovuto ai denti, in effetti è tutta gonfia in bocca e ha detto che ha anche le bozze dei molari, per ora gli sono spuntati sono gli incisivi inferiori. Inoltre ci ha dato il via ai legumi e ha detto che tra un mesetto potremmo iniziare con la pappa al pomodoro.

Qualcuna di voi ha già dato i legumi? Io oggi ho passato le lenticchie con il passaverdure e ho dato quelle con olio e parmigiano ma non era cosi buona, voi come glieli date nella pappa?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È senza piedi ma ne fanno anche con i piedi (anche per adulti 🤭). Io però l'ho preso senza perché con i piedi (di questa marca) sarebbe a partire dai 12 mesi, e mia figlia mi sembra comunque piccolina come taglia. Ora ho preso la 6-18 mesi
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È con i piedi o no? Io ne avevo comprato uno ma a mio figlio non piaceva perché non poteva muovere le gambe. Ne ho visto un altro su internet tipo pantalone, ci sto pensando a comprarlo ma penso sia un altro buco nell'acqua
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso della marca Slumbersac, me l'aveva consigliata una ragazza qui sul forum. A mia figlia piace e mi sembra che abbia il sonno più profondo, prima si scopriva e si svegliava
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Teramo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spero tanto che escano presto. Poveri bimbi soffrono troppo
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tanta tanta pazienza 🥺🥺
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci avevo pensato al sacco nanna, ma ci sono tanti tipi non so quale scegliere...
    Però potrebbe la soluzione . Speriamo
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Anche noi primi 6 mesi nella next to me poi difficoltà ad abituarsi alla culla e lo facciamo dormire in mezzo. Da qualche settimana si gira e rigira mille volte ed è agitato. Smiley sad Chissà se è per i dentini che forse staranno spuntando o uno scatto di crescita. Ci vuole solo tanta pazienza.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ha sempre dormito nella next to me, e recentemente si era abituata anche al lettino , adesso invece non ne vuole sapere. Appena ce la Poggio piange 🙄🙄 vuole stare attaccata a me, e sono 4-5 gg che dorme nel lettone ,ma nonostante senta la nostra presenza dorme comunque male e agitata .
    Ci sono giorni che non sappiamo proprio che fare, soprattutto come aiutarla 😣😣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia, anche la mia bimba non ha ancora denti. Ora morde tutto, per un periodo è stata molto nervosa e pensavo stessero per spuntare invece poi le è passato. Aveva iniziato anche a svegliarsi di notte e non si riaddormentava più, pensavamo fosse a causa dei denti ma poi le abbiamo preso il sacco nanna ed è tornato tutto come prima (almeno per ora). Noi le diamo solo cose da mordere, per il momento solo quello
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia il mio Vincenzo ha otto mesi e niente sentono anche lui ne soffre tanto ma nn è uscito nessuno... a me il pediatra ha consigliato solo giochi da congelatore senza gel perché docono che sono inutili e in caso zi forte lamento o nervosismo tachipirina... anche io vado avanti cosi.. purtroppo bisogna solo aspettare e sperare che escano in fretta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione