Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche alla mia bimba piacciono lo swiffer e l'aspirapolvere 🤣 almeno riesco a dare una pulita mentre mi guarda! No neanche la mia passa tanto tempo con i giochi veri, e poi comunque non bisogna mai perderla di vista perché ormai va ovunque. Ora forse compriamo un box così almeno la posso lasciare da sola due minuti. Voi ce l'avete?

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Enza. Anche io ho la schiena a pezzi. Però devo dire che da quando gattona è un po'più indipendente ma ci vogliono mille occhi aperti. Crescono troppo in fretta questi piccolini. Sembra ieri che sono nati e già quasi camminano 😲
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella ti capisco anche Vincenzo nn si appassiona ai giochi... lui ama curiosare intorno.... vuole sempre camminare e ci sta uccidendo la schiena.. di gattonare nn ne vuole sapere... speriamo che gattoni in fretta i che cammini in fretta se no ci vuole una schiena nuova 😥😥😥😥😥
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anche io lo faccio con Vincenzo... anche con i colori e i numeri lo faccio....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mio figlio è appassionato dello swiffer e del robot aspirapolvere. Passa le ore a guardarlo in funzione e ad arrampicarsi sopra. oppure gli piace guardare la lavatrice in funzione. Da pochi giorni ha imparato ad alzarsi accanto al divano o sulle sedie e si esercita per molto tempo ad andare su e giù. Oppure gli faccio una torre con dei giochini di legno e lui la butta giù. Con i giochi veri non ci passa molto tempo. Al massimo li butta a terra mentre sta sul seggiolone. 🤭
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la cosa che ha fatto meno paura dall'inizio è stata la banana, considera che se è molto matura diventa subito un "purè" nella bocca del bambino. Oppure cavolfiori, che si sciolgono subito in bocca, zucchine, arancia...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche la mia piccola fa queste attività.. ancora non gattona per cui cerco di intrattenerla con letture o giochi interattivi. Cerco anche di farle imparare le però del corpo (occhi bocca). Penso che a questa età le attività siano queste 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte ragazze! Vedo che non sono l’unica ad avere paura mentre le metto in mano un alimento solido.
    Le ho messo davanti la crosta di pane duro ma la guarda senza particolare interesse.. proverò più avanti con altro o con gli snack della Hipp che mi suggeriva Marcella 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, voi che giochi o attività fate con i vostri bimbi? La mia gioca spesso sul tappeto con peluche, piano elettronico, giochini tipo anelli da mettere uno sull'altro (ovviamente li tira soltanto), "sfoglia" i suoi libri, noi le leggiamo molti racconti e io le canto spesso canzoncine, o la metto nella fascia e balliamo 🕺. Voi? Magari prendo qualche spunto per fare cose nuove
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ci ho provato una volta e mai più si spezza troppo facilmente, io li metto nel latte ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui (non in Italia) dicono di non darli prima dei 12 mesi o almeno darli in piccola quantità (meno del 20% del purè) perché contengono nitrati
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché spinaci e bietola no?? Io le ho messe fin da subito bel brodo
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anche io nn ho il coraggio di darglielo... per ora lo mangia solo nel latte 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, neanche noi abbiamo mai dato biscotti perché sono pieni di zucchero e vorremmo evitarlo finché possibile. Però gli do gli snack della Hipp al miglio che hanno una forma allungata e Rahul li succhia ben bene prima di ingoiarli.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, noi biscotti non ne abbiamo ancora dati, abbiamo provato a dare altre cose intere alla bimba ma biscotti ancora no
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Quante di voi hanno dato il biscotto della PLASMON!? Io ho il terrore che lo spezzi e non riesca a mangiarlo
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura noi l-uovo lo daremo dopo 1 anno.... perché io essendo soggetto allergico sul cibo il pediatra ha trasportato... se no a 10 mesi già si potrebbe dare... almeno il mio così ha detto... 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, a noi il pediatra non ha dato un calendario per introdurre alimenti, ha solo detto di non dare spinaci e bietola fino all'anno (mi pare) e l'uovo come ultima cosa. Voi l'uovo quando lo darete? Per il resto non ha dato indicazioni particolari. Il pomodoro ancora non gliel'ho dato. L'altro giorno ho fatto una frittatina con farina di ceci (solo farina e acqua) e un po' l'ha mangiucchiata (i ceci le piacciono molto). Arianna di denti ancora zero, a volte la gengiva inferiore sembra un po' gonfia ma è così da settembre
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.... ' 😜😜😜😜😜
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella quanto ti capisco, anche io la trovo arrampicata nel lettino e vuole sempre camminare, ho la schiena a pezzi ma di gattonare non ne vuole sapere🤦 Pensa che emozione quando faranno i primi passi🥺
    Comunque oggi per la prima volta le ho dato i maccheroncini della Plasmon al pomodoro e ha divorato il piatto, il sughetto ne ho fatto uno semplice io, fammi sapere delle polpette che se Rahul le gradisce le proviamo anche noi.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza vedrai che presto sbucheranno anche a Vincenzo, comunque che bella idea anche io avevo chiesto per fargliele fare ma ci hanno chiesto 150 euro per dieci foto qui a Roma. Comunque vogliamo vederlo il piccolo elfo😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, a noi tutto ok. A parte la notte che Rahul si agita e non trova posizione comoda. Si gira e si rigira, poi all improvviso si alza e si arrampica alla testata del letto. Una scimmia 😅 ieri ha iniziato a fare i primi passi vicino al divano camminando di lato, ahaha. Come denti ancora niente, solo giù sta spuntando una scheggia ma ancora non si vede.
    Cmq pensavo di provare le polpette con verdure ed Omogeneizzato carne visto che ne ho una bella scorta da finire. Se vengono morbide dovrebbe essere facile. Nel weekend provo e ti faccio sapere.
    Il pomodoro glielo ho dato due volte. I baby sughi della Hipp tanto per quello fresco ora comunque non è periodo. Sono proprio buoni, li mangerei anche io 😋
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Sharon... già tre dentini... a Vincenzo siamo ancora a quota 0... 🙆🙆🙆 a noi tutto ok... Ci stiamo preparando per le feste natalizie.. Sabato abbiamo fatto le foto dal fotografo vestito da elfo... ora questo Sabato dovremo ritirarle nn vedo l"ora....
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Anche noi siamo ferme alle solite pappe e secondo me Emily si è un po' stufata, stavo pensando di preparare le polpette al forno con macinato zucchine e patate, in teoria fatte a pezzi piccoli non dovrebbe avere problemi, le è spuntato pure il terzo dente a Emily 😂 Poi la pediatra ci ha detto che al decimo mese possiamo iniziare con il pomodoro, i vostri cosa dicono a riguardo? Io non vedo l'ora che mangia a tavola con noi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella !
    Anche la mia bambina mangia così 😀 la sera le do anche omogeneizzato al prosciutto o pastina col formaggino 😌 ogni tanto anche io semplice semolino con olio e parmigiano.. carne o pesce e verdure a pranzo. Ancora le do tutto frullati.. non ho davvero il coraggio di darle il cibo a pezzi.. chissà quando lo avrò. 😓
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella che peccato sia così.. hai ragione in questo periodo meglio evitare...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho fatti di pesce, con merluzzo, patata e zucchina bolliti. Li ho passati nella farina di riso e un attimo in padella (avevo trovato la ricetta su internet). Però si sono rotti un po' troppo, devo migliorare la tecnica eheh Sicuramente al forno verranno meglio, ma noi non ce lo abbiamo 😭 dobbiamo cambiare casa.
    Sì le verdure tipo cavolfiore ho letto che sono adatte per iniziare. Noi la prima cosa che abbiamo dato intera è stata la banana, già a sei mesi. Io volevo fare autosvezzamento inizialmente, ma poi per paura non me la sono sentita, le altre cose intere le abbiamo date dagli 8 mesi (però sempre alternate a purè). La banana (non so perché) mi faceva meno paura e l'ha mangiata intera dall'inizio.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, purtroppo non ho il contatto diretto. In Germania non si ha mai il numero del pediatra o ginecologo, ma posso chiamare allo studio e le segretarie mi dicono di andare là con appuntamento. Ma in questo periodo cerco di evitare se non strettamente necessario.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il controllo a Gennaio...ma per qualsiasi domanda o perplessità basta che lo chiamo... perché li da te nn è così???
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vado dal pediatra dal 7 settembre quindi non ho aggiornamenti. Mi ha dato un foglio con lo schema svezzamento e poi mi ha detto che dai 10 mesi possono mangiare le cose della famiglia. Ma penso che siamo anni luce lontani da poter mangiare cose a pezzetti. Tu ogni quanto tempo vai dal pediatra? Noi andiamo il 25febbraio la prox volta 😲
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glieli cuocio nel brodo e poi glieli passo, di pastina mangia le stelline e le gemmine, faccìo una volta una e una volta l'altra e le mangia entrambe con piacere... fino ad un anno a noi ha detto cosìil pediatra.... a te invece come ha detto????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione