Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marcella a me il ginecologo era privato nn era della mutuae anche a lui avevo il numero privato e chiamavo la segretaria solo per prendere appuntamento altrimenti avevo il suo cellulare.. e poi con la mia gravidanza era inevitabile nn contattarlo spesso 😵😵😵😵 per le visite domiciliari nn so nn l'ho mai chiesto
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Che bello avere il pediatra sempre disponibile. In Germania non si ha il numero di cell del pediatra nè del ginecologo. Quindi solo durante gli orari in cui fanno studio sono reperibili tramite le segretarie. Ma al telefono non fanno nessun consulto. Dicono di andare lì. Se non è urgente io non è che chiamo per chiedere cose per le quali posso aspettare la visita successiva.
    Anzi dalla mia pediatra non rispondono mai al telefono quindi ho iniziato a mandare email per spostare appuntamento o chiedere il calendario dei vaccini e lì rispondono subito.
    Invece come funziona per le visite domiciliari? Viene pure a casa se il bimbo è malato o no? Da noi no, bisogna portarlo allo studio o al pronto soccorso se è sera o weekend.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella della mutua ed è sempre reperibile con il suo cellure dalle 7 alla 12:30 oppure dalle 16:00 alla 20:00 per domande, prendere appuntamenti per controlli ecc.. in caso di qualcosa di importante puoi chiamarlo anche fuori orario. Ma perché in Germania nn è così???
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì probabilmente, io ho chiesto al pediatra perché tra gli 8 e i 9 mesi la mia non ha preso nulla e mi aveva rassicurato. Sono curiosa di vedere che ci diranno al controllo di marzo
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza ma vai dal pediatra privato o quello della mutua? Noto che ti segue tantissimo, invece la nostra ci fa andare solo per le visite obbligatorie che ora sono molto rare.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, allora sarà questo arresto peso. In sé è un peso buono però mi sembrava strano che non abbia messo neanche un grammo nelle ultime 4-6 settimane. I vestiti gli vanno più stretti ma ad occhio sembra uguale a prima di Natale.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, anche noi l'ultima a settembre e la prossima a marzo. La mia bimba pesa sui 7,7 credo (pesata a casa in braccio a noi quindi lascia il tempo che trova, non abbiamo la bilancia per neonati). Lei ultimamente sta mangiando tantissimo e beve un sacco di latte, ma è aumentata poco e niente. Mi sembra cresciuta di più in lunghezza. Comunque non preoccuparti, a me il pediatra ha detto che bisogna allarmarsi solo in caso di calo di peso. Inoltre verso l'anno c'è una specie di arresto. Se lo vedi tranquillo e contento e non perde peso è tutto ok.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marcella noi settimana scorsa abbiamo fatto il bilancio dei 10-12 mesi... ora il mese prossimo prima del vaccino abbiamo nuovamente il controllo del peso e della gola
    .. il mio pediatra prima del vaccino vuole sempre controllarlo... waw un bel cucciolone.... Vincenzo era 7720... 2 chili sotto rispetto alla sua altezza ma per il pediatra è ok. .. perché lui nn è mai stato un gran mangione...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ogni quanto portate i vostri bimbi al bilancio? Noi non andiamo da settembre. L'ho pesato oggi su una bilancia proprio per neonati ed è 10,2 kg. Uguale a quanto pesava un mese fa. Possibile? Eppure sta mangiando regolarmente, anzi rispetto a prima beve una bottiglia di latte in più prima di andare a dormire. La prossima visita la abbiamo a fine marzo.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella speriamo che vada tutto per il meglio e che i tuoi possano salire così starai più tranquilla e il piccolo e i nonni possono godersi ancora...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza è vero. Tu sei in lockdown da un anno e mezzo. Povera Smiley sad lo spero tanto anche io perché sto iniziando ad avere l'ansia sia per il ritorno al lavoro sia per paura che blocchino di nuovo tutte le frontiere e non potremo venire in Italia o fare venire i miei a Berlino se necessario. Da maggio devo trovare una babysitter se i miei non possono venire e mi viene un nodo alla gola a pensare di lasciare Rahul ad una persona sconosciuta 😭 in asilo non abbiamo trovato posto e stiamo in alto mare.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Marcella pensa che io sto in lockdown dalla gravidanza con il riposo assoluto, poi ultimo mese in ospedale, poi rinchiusi in casa ed ora anche niente di tutto ciò che avevamo pensato.... speriamo solo che passo in fretta questo periodo e possiamo goderci tutto liberamente...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Marcella... io sto ancora in alto mare... nn so quale sceglierli.... 😢😢😢😢
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello flounder, piaceva anche a me. Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellino Pluto! Io sono indecisa tra Flounder o Topolino, ma non abbiamo ancora deciso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male, almeno se lo sono goduto e tu hai avuto una mano
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così purtroppo ma le videochiamate fanno miracoli. I miei genitori invece causa Covid sono rimasti bloccati da me i Germania per i primi 4 mesi di Rahul quindi lo hanno vissuto notte e giorno. È stato un grande aiuto per me. Da sola dopo il cesareo tra l'altro non so come avrei fatto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche a me dispiace... anche io non ho potuto realizzare nessuno dei progetti che avevo. Anche semplicemente il corso di yoga con bebè, a cui pensavo quando ero incinta, poter passare i primi mesi con altre mamme, fare viaggi... e mille altre cose. E il postparto in lockdown è stato davvero duro (almeno per me). Ma più di tutto mi dispiace che la mia famiglia si sia persa tutto, però pazienza. Meno male che esiste skype 😆

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea del palloncino ahaha.
    Pensa che i miei suoceri ancora non lo hanno conosciuto e penso che prima di quest'estate non lo vedranno. Poveri, lo conosceranno che già cammina.
    Sono d'accordo sul fatto che essendo piccoli i bambini non hanno realizzato niente del covid però a me dispiace che un anno di maternità dove ho avuto tanto tempo disposizione ed avrei potuto fare tanti viaggi o incontri con altre mamme è passato così. Quando sarà finito il Covid ci mancherà il tempo visto che lavorerò e le ferie saranno limitate ad un paio di settimane in estate ed un paio a Natale. Smiley sad
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena ordinato il vestito di carnevale di Pluto dal sito Disney store ☺️ mi piace troppo
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon anche io avevo idee grandiose per il primo compleanno ma alla fine faremo una torta solo noi 3. Però cmq voglio comprare qualche decorazione e fare un angolo scenico a casa con tanti palloncini colorati. Non voglio che passi inosservato. Speriamo che per i due anni possano festeggiarlo alla grande
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una tazza con manici e beccuccio ma l'ho dimenticata a berlini quindi ora sto usando il biberon del latte o a volte la tazzina da caffè che gli reggo io
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 comunque anche secondo me è difficile che bevano dal bicchiere
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, no la mia lo prende con una mano sola e lo mette sottosopra 🤭
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Sharon, io ci fantasticavo da quando ero incinta... avevo pensato anche al posto, invece nulla 😞 noi non abbiamo fatto né faremo il battesimo, quindi avevo sempre pensato a una bella festa per il primo compleanno. Pazienza... anche io a volte sono un po' giù, però penso che siamo state fortunate a vivere il covid con i bimbi neonati. Almeno non se lo ricorderanno e non avranno sofferto lo stare in casa, non poter avere molto contatto con i coetanei ecc.
    Certo avrei preferito un'altra situazione, pensa che mio fratello non l'ha ancora conosciuta...
    Comunque sicuramente prenderemo una bella torta con il numero uno e decoriamo la casa. Avevo anche pensato ad andare in giro con un palloncino con il numero 1 legato al passeggino 🤣 boh ci devo pensare
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina lancia qualsiasi cosa anche il piatto 😱
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è troppo pieno di acqua sì, a volte prova anche con il biberon senza manici ma dopo poco le casca 🤣 quindi diciamo che la aiuto molto 😬
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 beve tantissimo!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon lo stesso lo sto vivendo anche io... Io al suo primo compleanno dovevo invitare tantissime persone per una bella pizzata insieme... qui da noi usiamo così.. ma per causa covid nn si può.. avevo pensato anche ad una festa a tema carnevale con bimbi tutti travestiti e grandi con mascherine avevo pensato ad inviti personalizzati con foto di Vincenzo... ma nn si può... quindi abbiamo pensato di farlo l'anno prossimo se si può... quest'anno una festa solo in famiglia con nonni e zii... sperando che l'anno prossimo potremmo fargli la festa che abbiamo tanto sognato per loro... 🙆🙆🙆🙆
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Vincenzo il bicchiere infatti è un gioco mette in bocca e poi quando si annoia lo lancia a terrA.... meno male gli do quello di Topolino di plastica dura... 😥😥😥😥
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Qui Emily ha messo 4 dentini e vuole camminare tutto il giorno, noi abbiamo la schiena a pezzi 🤦 Lei tra un mese farà un anno e oggi sono un po' giù pensando che non posso organizzare la festa che desideravo per lei con tanti bambini amici e parenti, probabilmente faremo una torta da mia madre e niente di più... Voi avevate già pensato a qualcosa? Ditemi che non sono l'unica che la sta vivendo così male 🤦😂
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura la mia usa il biberon e si scola anche 200 ml di acqua al giorno 😂, comunque ho provato con il bicchierino con il beccuccio ma non ne vuole sapere e dal bicchiere lo prende come un gioco non so quando riuscirò a levarlo il biberon per l acqua ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione