Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno

Mamma ottavo mese di gravidanza!bimba piccina per costituzione! Entrate?

Maria, il 11 Febbraio 2020 alle 12:59 Pubblicato in Future mamme 2 21
Sono alla 30esima settimana la bimba è minuta ma sta bene a detta del ginecologo Ringraziando Dio 🙏❤️... I flussi della mia placenta sono buoni per cui ha dedotto che sia un fattore materno e di costituzione poiché anch'io sono piccina e a detta del medico ho una testina come infatti anche la mia piccola ha la testa piccolina ma i valori sono al 5 percentile quindi nella norma e mi ha detto di stare tranquilla poiché la sua struttura endocranica è regolare... È TUTTA PICCOLA! Morale della favola. Sono alla prima gravidanza e sono ansiosa anche se sta bene sono una mamma paranoica 🤪... Ragazze qualcuna di voi con esperienza simile alla mia... Grazie di cuore ❤️

21 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Febbraio 2020 alle 18:43
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Desiré... ❤️😘
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ti porto la mia esperienza. Ho partorito a giugno dell’anno scorso, io sono minuta di costituzione mentre mio marito è il contrario ( alto e robusto ). Mi hanno sempre detto che il bambino era piccolo, cioè pesava poco anche se era lungo e aveva tutti gli altri parametri nella media.. la gine mi ha sempre detto di non preoccuparsi!all’ultima eco fatta il 28 maggio ( avevo dpp 25 giugno), la gine mi dice che è meglio anticipare i monitoraggi a 38 settimane.. al primo monitoraggio in ospedale si sono accorti che il bimbo non aveva preso peso e mi hanno indotto il parto perché hanno preferito farlo crescere fuori dalla pancia. È nato 2,500 kg x 50 cm quindi non era piccolissimo alla fine ! Stai tranquilla e affidati ai medici 😊in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia l'apprensione della prima gravidanza infondo è tutto nuovo... 🤪Grazie 😘❤️
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio come noi...anche io e mio marito siamo minuti quindi nulla di anomalo😊diciamo che Matteo con i suoi 3.715 kg è stato una sorpresa😂😂😂quante tutine inutilizzate...a volte per scherzo io e mio marito ci chiediamo se è nostro😂😂😂capisco l'ansia ci sono passata anche io ma stai tranquilla non c'è nessun problema❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anche a me consola sentirla agitare può sembrare strano ma ciò ci fa capire che stanno bene❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, provo a ripetermelo ma è difficilissimo! Mi sembrano giorni interminabili tra una visita e l'altra 😭 di buono c'è che lei si fa sentire tutto il tempo e mi "distrae" perché almeno sento che sta bene ed è bella attiva e mi dico che se avesse qualcosa non sarebbe così vispa (che magari è una stupidaggine ma mi aiuta a viverla più tranquillamente)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cristina grazie infinite❤️ esattamente loro sono tranquilli dicono che è come me di fisico e con una testina come la mia e poi i flussi sono buoni ecco perché hanno dedotto che sia costituzione... Quindi se loro sono tranquilli lo sarò anch'io 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona è normale ti capisco perfettamente credimi... Ma dobbiamo sforzarci di stare tranquille e fidarci di ciò che dicono i dottori perché se non si sono allarmanti loro neanche noi dovremmo farlo più che altro per non far agitare i nostri bimbi❤️
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto le mie esperienze...prima gravidanza bimbo piccolo flussimetria apposto e infatti Andrea è nato di 2.820 kg e da sempre anche ora a 3 anni è molto minuto. A ottobre seconda gravidanza di nuovo bimbo piccolo ma flussimetria tutto apposto quindi si prevede che anche Matteo sia piccolo di costituzione. È nato il 6 gennaio di 3.715 kg😂questo per dirti che le misure possono benissimo essere sbagliate ma se così non fosse e la flussimetria va bene può essere semplicemente minuta e come il mio primo figlio vedrai che stanno comunque benissimo😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ed é nata a termine una bimba santissima di 2,7 kg. A me dicono il contrario...é troppo grosso 😂. Poi é un dato di fatto che le misurazioni ecografiche non sono reali al 100%, a mia sorella era stata stimata 2,8 kg un mese prima ed é nata 2,7 kg.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi all'eco scorsa avevamo tutte le misure come da 26+6 tranne la circonferenza dell'addome che era come 25+2. Anche a noi hanno detto di non allarmarci, che potrebbe essere costituzione e siamo ancora nei limiti, ma sai com'è, aspetto con ansia l'ecografia a fine mese perché sinceramente non sono tranquilla...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela ❤️ invece la mia bimba è alta ma piccina di testa e addome,ma magrina come me... L'altezza credo sia di mio padre io e mio marito alti non siamo... Ma i percentili come il tuo bimbo non sono altissimi ma ringraziando il Signore la crescita è costante🙏💪❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io aspetto un maschietto che fin dalla TN è risultato al 50 percentile di testa e addome ma tra il 5 e il 10 di omero e femore. Io sono alta 158 e mio marito 165, i nonni uguali, quindi di sicuro non sarà mai un gigante. Sta continuando a crescere e a mantenere sempre gli stessi percentili, quindi va bene così ;-)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bello sapere che ci sono bimbe minute come la mia che stanno bene e crescono nella norma... D'altronde hai ragione da mamme minute come noi non potevano che venir fuori bimbe graziose e piccine 🥰.... Ti ringrazio ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno detto che la bimba sta bene ed è proporzionata stai tranquilla! Anche io ho una bimba piccolina ma perché anche io sono minuta! È nata a 39 settimane spaccate ed era 48 cm per 2,780 kg, tornati a casa con il calo fisiologico che è normale era 2,580 kg! Domani farà 8 mesi e devo andare a fare la pesata ma comunque lo scorso mese era 7.050 kg per 64 cm.... ci sono bambini che a 3 mesi hanno queste misure ma non mi preoccupo perché la pediatra dice che cresce bene, lei è tranquilla e io con lei anzi, in questo periodo sento sempre di bimbi influenzati o super raffreddati, lei grazie al cielo fino adesso non ha mai preso neanche un raffreddore!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te Elisa siete dolcissime mi tranquillizzano molto le vostre esperienze...❤️Un bacio alla tua bimba 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mille Gaia mi rincuorano molto le vostre esperienze un bacio alla tua bimba🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche la mia bimba doveva essere piccolina tant’è che mi ero procurata tutte tutine 0 per l’ospedale.. morale della favola è nata a 38 settimane di 3,460 lunga 49,5 😁 quindi l’ecografie non sono così accurate con i pesi e lunghezze.. comunque stai tranquilla come ti ha detto qualcuno farà prima ad uscire 😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Capisco la situazione, io ho vissuto situazione identica alla tua, oltrettutto con collo dell'utero raccorciato e rischio parto pretermine! Ho fatto più volte le eco di accrescimento del terzo trimestre proprio perché così piccola... Alla fine é nata alla 37esima settimana al 3 percentile!! Oggi ha quasi 5 mesi e mezzo ed è comunque la bimba più piccola tra quelle che conosco nate a tempo a lei, pesa 5200g!! Facciamo tanti controlli per sicurezza, ma ti garantisco che sta benissimo!! Non ti preoccupare, magari ti faranno fare più controlli ma può succedere!! 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara mi sa che hai ragione 😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, se la bimba è proporzionata tj direi di non preoccuparti assolutamente. Anzi guarda il lato positivo, farai prima a tirarla fuori! 🤣🤣
    Per crescere avrà tutta la vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione