COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Mamma single?

Ilaria, il 8 Dicembre 2014 alle 19:30 Pubblicato in Future mamme 0 47
Salvato Salva
Rispondi

Ciao forumine...Qualcuna come me è o sarà una mamma single?

come la state vivendo?

47 Risposte

Ultime attività da India, il 11 Dicembre 2014 alle 01:07
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    Ciao Ilaria, ho letto un pò Topic passati e presenti e l'unica domanda sincera che mi viene in mente è :come avete fatto a arrivare a tanto? Davvero ora dovrai crescere tua figlia da sola?cosa cavolo è successo?
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala

Cara Ilaria, sono la figlia di un padre talmente assente che non ci sarà nemmeno il giorno del mio matrimonio..mia madre, come te, sapeva già che lui non era la persona giusta ma oramai era rimasta incinta.... anche lei nascondeva il proprio fallimento dicendo meglio un padre assente che.....mille altre cose...ma erano tutte scuse. Il dovere di una donna è soprattutto trovare il padre migliore per i figli, il più affidabile...e mia madre è stata incapace di fare questo, ha seguito solo l'istinto, ma almeno poi è stata un'ottima madre.. per anni l'ho trattata da incapace, motivo per cui ho giurato a me stessa che avrei trovato il padre migliore per i miei figli, il più dolce e il più amorevole..non l'uomo più figo o il più ricco o il più saccente, semplicemente quello che più potesse insegnare loro l'amore.

Hai sbagliato una volta, non farlo una seconda, appena ti riprendi da questa brutta storia trova un vero padre per tua figlia, glielo devi.

Un abbraccio e non offenderti..

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    Ho letto i post di Ilaria ante gravidanza e devo dire che fare un figlio (E secondo me anche sposare) un uomo su cui c erano tutti sti dubbi non mi sembra normale. .. non capisco perché farci un figlio insieme!!!! Mi pare una pazzia. Ora a soffrirne sarà una creatura innocente
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    Io credo che busognerebbe viverle in prima persona le situazioni....penso che probabilmente sarà più dura per te e il tu o bimbo/bimba...ma sicuramente ti darà felicità immensa! In bocca al lupo per tutto :Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    Cara Silvia ti straquoto!!! Sai quante ragazze conosco che preferirebbero un padre assente di un padre cattivo e violento?! Penso sempre che sia più facile criticare che capire. Auguro alle persone che criticano Ilaria una vita meravigliosa....davvero...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Ok. Ma il post chiedeva altro. Questo è off Topic. Buona giornata

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Credo che il tuo vissuto ti abbia lasciato tanta rabbia e rancore.. forse è giusto provare a fare i i conti con quello piuttosto che criticare e sparare a zero senza conoscere.. se non da un topic scritto in un momento di sfogo.. un abbraccio!
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Como
    Simonetta ·
    • Segnala

Ciao Ilaria! io non sono mamma single, ma figlia di mamma single! mio padre se n'è andato di casa quando iio avevo 6 anni e mio fratello 3....ti dico solo una cosa...lei ha vissuto oer noi, e io le sono grata, mi ha fatto passare un'infanzia e un'adolescenza serena, è sempre stata il mio riferimento...anche se ho sofferto per mio padre sinceramente sono stata felicissima così, magari più sensibile in certe occasioni ma sicuramente più forte in altre. Quindi, in bocca al lupo, sarai una super mamma single!! Smiley winking

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Principiante Giugno 2014 Macerata
    Giuseppina ·
    • Segnala
    Non è essere acidella ma essere realista!!! E fare un figlio con le condizioni che tu ci raccontavi sempre (perché noi ci basiamo su quei post in cui dicevi che ti faceva schifo e non volevi essere toccata da tuo marito) mi sembra proprio tanto immaturo!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala

Non conosciamo i motivi della vostra separazione per cui non mi sento di giudicare...posso solo farti tanti auguri per te e per la tua piccola...noi donne abbiamo una marcia in più e nelle situazioni difficili diventiamo delle guerriere!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala

Quanta cattiveria ... E pregiudizi!!!! Io conosco molte mamme single e sapete che vi dico? Una donna non è "mamma single" anche quando divorzia ma i figli restano con lei?? Eppure a loro nessuno le ha mai criticate perché?! Perché erano sposate quando hanno fatto un figlio!!! Ma qual'è la differenza? Due fanno un figlio da non sposati e si lasciano. Due si sposano, fanno un figlio e poi si lasciano. Esisterà sempre il concetto di lasciarsi quindi perché accanirsi sulle ragazze single (e anche donne ovviamente) che hanno un figlio??? E poi .... Chi l'ha detto che è colpa delle donne?? Hanno fatto un figlio con un uomo che poi hanno lasciato? Ma va va... Conosco così tante famiglie in cui il padre è una pessima persona, violento e che i figli sarebbero stati strafelici se si fossero lasciati prima! Qui al sud (lazio di paesi e paesini) se ti sposi con uno ,soprattutto nel passato, te lo tieni!!!!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Smiley heart lo credo anche io!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Sarà ma io tornassi indietro rifarei tutto...non ho rimpianti...se l'ERRORE di questa storia è stata mia figlia lo accetto più che volentieri! e io della poverina non voglio proprio sentirmelo dire...credo di essere molto fortunata nella mia sfortuna...buona giornata e magati prova a essere un pò meno acidella

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala

Capisco,era solo una mia curiosità

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    Ciao devi farti forza non sono madre ma l'arrivo di un bimbo penso sia la cosa più bella in assoluto.Credo sia difficile crescere un bimbo da sola.Ma vedrai che la soddisfazione più grande l'avrai quando crescerà ed ad un certo punto ti dirà che sei per lui la persona più speciale del mondo.Non abbatterti mai ci saranno momenti si è momenti no ma tuo figlio ti ringraziera per essere stata mamma coraggio.forza.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Principiante Giugno 2014 Macerata
    Giuseppina ·
    • Segnala
    Mi fa piacere che tu la prendi con così tanta filosofia!!! Ricordati che tua figlia non la prenderà allo stesso modo, te lo dice una che l'ha vissuto sulla sua pelle, ma forse non ci hai pensato quando hai voluto fare un figlio con un uomo su cui avevi dubbi già prima di sposarlo!!! A volte mi lascia interdetta la leggerezza è la superficialità con cui si mettono al mondo delle creature che non portano che subre queste situazioni!!!
    Ora scagliatevi pure contro di me ma non dirò mai poverina a una persona ce se l'e cercata a cucita addosso!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Non riesco con il cellulare...e non ho il pc in casa....dovrei mettermi un giorno al pc di mio fratello ma non ho mai tempo!!!

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    Ilaria,scusa una mia riflessione..come mai non togli questa foto del profilo? Se sono invadente puoi anche non rispondere ma dopo che hai un marito che ti lascia da sola pur essendo incinta io non vorrei vederle nemmeno in fotografia..tanto meno come immagine del profilo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Smiley xd anche il mio ahahaha tranquilla!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    Si, pensa solo al tuo piccolo, quello si che sarà il tuo amore per sempre!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Manuela ·
    • Segnala
    Devi essere forte per te e il tuo bambino. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala

Ilaria, perdonami, il mio "allegramente" era sarcastico!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Grazie per le tue bellissime parole...hai capito come è stato il mio percorso...e lo so ho sbagliato a dargli tanta fiducia ma non posso tornare indietro...ora sto meglio cosi...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Grazie!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Eh lo so...ma sai speravo fosse solo un momento e potese cambiare...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Allegramente mica tanto...ma cerco di farmene una ragione!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Ne sono fiduciosa!grazie!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

GRAZIE!!!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    Ciao, ho sbir iato un po' il tuo profilo...mi dispiace x la tua storia xo avevo visto che se volevi un figlio dovevi ricorrere alla medicina...e ora lui non si sente pronto??? Mah...cmq leggendo dai tuoi topic ho letto anche che ti insultava ecc...quindi in questo caso è meglio che tu sia single...altrimenti non farebbero bene ne a te e ne a tuo figlio le sue parole...cmq noi siamo donne e non a caso i bimbi crescono nella nostra panciotta...siamo forti, guerriere e indistruttibili!!!! Vedrai che troverete anche voi un uomo che vi amerà veramente...ricorda che non tutti sono uguali...goditi la tua creaturina...che ti riempirà le tue giornate...e ti darà l' amore più grande del mondo...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao,non è il mio caso ma sono convinta del fatto che noi donne abbiamo molta forza di volontà e crescere un figlio da sola alle porte del 2015 non è una cosa inusuale..magari ci sarà qualche sacrificio in più ma ci riuscirai benissimo..e poi vedo che l'hai presa bene:-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ilaria posso dire una cosa senza crear polemica?subito dopo esserti sposata hai aperto un topic con scritto non lo sopporto più ecc poi perché allora ci hai fatto un figlio?le cose erano andate meglio avevi ancora una speranza cosa?e cosa è successo poi? Al di là di questo noi donne siamo forti e possiamo tutto però ecco vorrei capire...?!
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala

Mi fa piacere che ne parli allegramente, significa che te ne freghi di questa gentaglia.
    Ma dico io ma fatevi i cavoli vostri, non vi rompete le scatole. Un conto è lasciare una donna. Un conto è lasciare un figlio. Gesù che nervi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti