Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Mamme 2019 come state messe?

Alessandra, il 28 Giugno 2021 alle 14:22

Pubblicato in Future mamme 70

Ciao ragazze, la mia presenza qua è sempre più ridotta, è tutto un correre ultimamente, ma ogni tanto mi fa piacere entrare e leggervi. Che mi raccontate dei vostri bambini? Isabel ormai ha 21 mesi, i due anni si avvicinano ed inizia ad avere il suo bel caratterino, ma nel complesso è una bambina...
Ciao ragazze, la mia presenza qua è sempre più ridotta, è tutto un correre ultimamente, ma ogni tanto mi fa piacere entrare e leggervi. Che mi raccontate dei vostri bambini? Isabel ormai ha 21 mesi, i due anni si avvicinano ed inizia ad avere il suo bel caratterino, ma nel complesso è una bambina abbastanza buona. In questo periodo, però, stiamo affrontando due grosse difficoltà. La prima e la più grande è quella del bagnetto, senza che capitasse nulla ha iniziato ad avere paura ad entrare in doccia o in vasca e quindi è diventata una guerra farle anche solo una doccia.. dopo diversi mesi ho ritirato fuori la piscinetta gonfiabile e qualche volta riesco a convincerla senza troppe storie. La seconda è la nanna! Voi ancora cullate tra le braccia i vostri bambini per farli addormentare? Lei non ci si capisce niente, certe volte sembra voglia essere cullata, poi la mettiamo giù nel suo lettino senza far nient'altro e si addormenta da sola. Chi di voi si trova nella stessa situazione? Spero di condividere un po' delle nostre esperienze per confrontarci ed avere nuovi spunti, torna sempre utile.
Un abbraccio a tutte 😘

70 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se potesse parlare la mia schiena🙈ma per loro si fa tutto...dai... cambieranno
    ..cresceranno e ci mancherà tutto😔..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, che bello leggere tutte le diverse abitudini che hanno i bambini, sono davvero curiosi! La mia fortunatamente ha sempre avuto un ritmo del sonno davvero buono, però ovviamente crescendo anche le loro esigenze cambiano. È sempre stata abbastanza autonoma da che ha iniziato a camminare e quindi ora non riesco bene a capire se vuole esserlo anche per addormentarsi. Prima per il riposino pomeridiano l'ho messa nel lettino ed è crollata da sola🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra ricordo di te... 😊la mia bimba ha 18mesi ieri.. e ti posso dire che lei non si è mai addormentata da sola..sempre cullando..non riesce da sola... dorme nella culla in camera nostra..ma se si sveglia vuole il contatto sempre la mia mano...anche lei ha un sonno agitato... dormendo alza le gambe e li sbatte giù... x ora il bagnetto tutto ok... ha la sua paperella fissa da portare con lei nella vasca🤣🤣🤣 prova magari con qualche giochino... ma vedrai che piano piano cambierà... premetto che lei x 5mesi non la notte non ha mai dormito..si addormentava alle 5 di mattina 🙈 ...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, tutto bene e voi? Sono tornata ieri da Roma per l'esasperazione tra caldo e traffico, spero di riuscire a fare qualche gita qua in Trentino, magari per boschi in cerca di fresco 😅😅 comunque anche Isa ha un sonno molto agitato. Io non ho mai provato a metterla a dormire nel letto con noi dopo i 6 mesi e si è abituata a dormire da sola, solo che è davvero difficile capire quando vuole addormentarsi da sola nel suo lettino e quando vuole essere cullata. Leggerle qualcosa è davvero impossibile, lei non riesce a stare un attimo ferma e tira manate a destra e a sinistra 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra.

    Mio figlio ha fatto 20 mesi proprio ieri.

    Noi non abbiamo grandi problemi per il bagnetto, tranne che non gli piace quando risciacquo la testa dopo lo shampoo, per il resto resterebbe nella vasca per ore.

    Per la nanna invece prima leggiamo un libro e poi si addormenta nel lettone, quandi dorme lo spostiamo nel lettino, il problema è che se si sveglia dopo si riaddormenta solo nel lettone con noi ma ha sempre il sonno molto agitato e sono sempre calci e manate per il resto della notte Smiley atonished

    Tu come stai? Dove ti trovi adesso, a Roma o in Trentino?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione