Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Mamme 2019 come state messe?

Alessandra, il 28 Giugno 2021 alle 14:22 Pubblicato in Future mamme 1 70
Ciao ragazze, la mia presenza qua è sempre più ridotta, è tutto un correre ultimamente, ma ogni tanto mi fa piacere entrare e leggervi. Che mi raccontate dei vostri bambini? Isabel ormai ha 21 mesi, i due anni si avvicinano ed inizia ad avere il suo bel caratterino, ma nel complesso è una bambina abbastanza buona. In questo periodo, però, stiamo affrontando due grosse difficoltà. La prima e la più grande è quella del bagnetto, senza che capitasse nulla ha iniziato ad avere paura ad entrare in doccia o in vasca e quindi è diventata una guerra farle anche solo una doccia.. dopo diversi mesi ho ritirato fuori la piscinetta gonfiabile e qualche volta riesco a convincerla senza troppe storie. La seconda è la nanna! Voi ancora cullate tra le braccia i vostri bambini per farli addormentare? Lei non ci si capisce niente, certe volte sembra voglia essere cullata, poi la mettiamo giù nel suo lettino senza far nient'altro e si addormenta da sola. Chi di voi si trova nella stessa situazione? Spero di condividere un po' delle nostre esperienze per confrontarci ed avere nuovi spunti, torna sempre utile.
Un abbraccio a tutte 😘

70 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Luglio 2021 alle 23:52
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, ho provato anche con un dosatore da cucina, neanche con quello se li fa lavare 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la mia se apro la doccetta piange... se invece i capelli li sciacquo con un bicchiere non dice nulla...sarà la doccetta che fa paura a tutti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! Con queste birbe c'è sempre molto da fare. No purtroppo niente, ho provato sia in doccia sia nella vasca con il tappeto antiscivolo e le ho anche dato dei giochi nuovi presi apposta proponendoglieli prima in un contesto al di fuori del bagnetto e poi in bagno nella vasca. Le avevo preso anche uno sparabolle da attaccare alla parete. Lei ancora non parla granché, solo qualche parola, ma sa esprimersi molto bene a modo suo per dire le cose, allora l'ho messa davanti alla vasca con un po' di acqua dentro e le ho detto: Isabel quali sono le cose che ti fanno paura, potresti indicarmele? Mi ha indicato il rubinetto incluso del doccino e l'acqua nella vasca. Cosi le ho preso anche un doccino per bambini, ma niente neanche con quello ha voluto lavarsi. Sono disperata, non so più come fare per lavarla 😰😰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa il ritardo di risposta ma non mi sono più collegata 😅 noi tutto bene Angela è un terremoto 🙈 sei riuscita a risolvere il problema del bagnetto? 🤞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se non nel mio settore (pasticceria) mi sono buttata lo stesso, piuttosto che star senza far niente. Comunque si qui hanno agevolazioni che in altre regioni e province non danno, lunedì mi andrò ad informare meglio e speriamo in bene 🙏
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo l'agrinido, piaceva molto anche a me l'idea ma qui ce ne sono pochissimi.. Magari comincia inserendola solo alla mattina, già 4 ore ti danno un po di respiro e lei comincia piano piano. Da me puoi cambiare orario ogni mese, basta comunicarlo per tempo ed è una cosa molto bella. Ad esempio a settembre probabilmente cambierò lavoro e comincerò con meno ore, ovviamente la giornata intera sarebbe troppo pesante da sopportare economicamente quindi credo proprio usufruirò di questo servizio che offrono, riducendo le ore per qualche mese. Inoltre avrei anche la possibilità di sospendere la presenza mantenendo il posto. Informati bene,, le agevolazioni in Trentino sono ottime, credo tu le possa sfruttare al meglio!
    Che bello, mi ricordo che volevi avviare un'attività, sono contenta che il sogno si stia realizzando 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indubbiamente, ma gli amici con cui si è cresciuti sono un'altra cosa, per me sono come dei fratelli ❤️ ad ogni modo l'idea del nido non è per niente male, qua in Trentino ci sono diverse agevolazioni per quelli privati. Ad esempio se vengono inseriti nella graduatoria di quello comunale, ma non dovesse esserci posto, puoi fare iscrizione al privato con una quota più bassa associata ai buoni di servizio della provincia (1500€ a buono) + cumularli con quello statale che usi anche tu. Il problema è che a causa del Covid, avendo ridotto i posti, sono aumentate le tariffe e, quindi, molto probabilmente mi ritroverei a dover pagare 300€ al mese che in questo momento proprio non possiamo permetterci, quindi potrei farle fare max 6 ore al giorno e non so se mi incasina la giornata lavorativa appena comincerò, perché avrò i corrieri che mi passano a ritirare le spedizioni da fare (sto aprendo uno shop online di strumenti per la cura della pelle). Spero di trovare una soluzione, perché ci sarebbe disponibilità in un Agrinido accanto a casa già dal 19 agosto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai i tuoi conti e se vedi che ce la fai iscrivila di corsa, non te ne pentirai.. Se avessi potuto economicamente l'avrei mandata prima e ad oggi la retta pesa molto sul bilancio mensile perché il bonus nido ne copre metà essendo privato.. Ma ho dovuto inserirla in velocità per un'opportunità lavorativa e non potevo aspettare le liste del comunale. Poi mi sono trovata così bene che ho deciso di lasciarla lì anche per il prossimo anno scolastico nonostante appunto la retta più alta. 😁 Il paragone Trento/Roma è enorme, ma io da amante della montagna sceglierei Trento tutta la vita.. Anche per la qualità della vita in un ambiente così naturale 😊 Conoscenze se ne possono fare di nuove, a maggior ragione con i figli e i nuovi ambienti che si cominciano a frequentare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, che bello vi ho riunite tutte con un solo topic 😍😍😍 mi ricordo che stai cercando il secondo, lo avevo letto tempo fa da qualche parte, io invece sono molto frenata, l'idea di ricominciare da capo ora che Isa inizia ad essere più indipendente mi terrorizza 😅😅 sarà anche che stando a 600km dai miei non è per niente facile.. il Covid poi ha complicato un sacco la situazione con gli aiuti 😰 fantastico il discorso del nido mi sta davvero prendendo parecchio, me ne state parlando bene tutte, però ho paura di ritrovarmela più a casa in quarantena che all'asilo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io continuo a fare spola tra Trento e Roma, ma con meno frequenza, perché da quando abbiamo preso casa a 10 minuti da Trento mi trovo meglio. Certo gli amici mancano ed anche le serate fuori, ma a Roma la vita è veramente difficile, soprattutto con la bambina, magari in futuro si vedrà, quando mi stabilizzerò col lavoro. Comunque leggendo quello che hai scritto mi hai convinta ad iscriverla al nido, spero solo che mi passino il Bonus asilo nido che sommandolo a quello che passa la provincia di Trento mi permetterebbe di inserirla. A casa non si regge più, penso abbia proprio bisogno di giocare con gli altri bambini, mi fa una tristezza vederla sola 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Che bello leggerti! 😍 Vittoria ha compiuto 2 anni il 5 giugno! Anche lei frequenta il nido con orario prolungato e si trova molto bene (una mangiona anche lei) 😂! Domani inizierà il campo estivo e spero di vederla serena anche lì, perché ogni tanto la vedo frenata sui bimbi che non conosce. Lei è molto buona e spesso ci rimane male anche solo se un bimbo le strappa un gioco di mano. 😅 speriamo sia solo una fase 🤞 Pesa sui 15 Kg e la mia schiena ne risente. Siamo alla ricerca del secondo figlio, che speriamo non si faccia attendere molto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo sugli 11,3 kg. Ha cominciato a mettere su peso proprio col nido (là mangia tutto con tanto di bis 🙄🙄🙄) io la lascio dalle 8.00 alle 17.30/18.00 per lavoro. Inizialmente mi sentivo malissimo per le tante ore ma poi ho capito che si diverte ed impara molte cose, ma soprattutto socializza. Per quanto mi sforzassi di farle fare più attività possibili, le giornate non passavano mai e alla sera era ingestibile.. Ora torna felice, passa un po di tempo con i suoi giochi, ci porta tutti i libri a turno per leggerli assieme, cena, bagnetto e alle 21. 15 nanne fino all'indomani 06.30/07.00. La vedo bene e quando usciamo noto i progressi, ad esempio prima gli altri bimbi li ignorava proprio, ora cerca il contatto (lei è molto dolce) e abbraccia tutti, proprio oggi ho ricevuto le foto del mese dal nido e c'è una serie di scatti col suo amichetto/morosetto(fidanzatino in veneto) che guardandole mi sono venute le lacrime agli occhi dall'emozione ☺️. Dell'acqua lei non ha paura anzi la adora ma ad esempio se non ci sono io sembra il contrario, vai te a capire cosa passa in quelle testoline 😅. Ultima cosa, sto anche togliendo il ciuccio, ora lo usa solo per la nanna ed entro la fine dell'estate vorrei eliminarlo del tutto.
    Tu sei rimasta a Roma o sei tornata in Trentino?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Che bello avere vostre notizie 😍 io anche ho notato che sembra avere paura del rubinetto della vasca, però allo stesso tempo si spaventa anche ad immergere i piedini. Non so come aiutarla. Quanto pesa Aloy ora? Isa è attorno agli 11.3 Kg e non riesco più a tenerla in braccio, ieri sera anche lei si è addormentata nel lettino da sola con la musica, io mi sono seduta accanto al lettino ed è crollata. Spero di riuscire ad inserirla al nido (Covid permettendo), perché inizio a sentire il bisogno di riposarmi un attimo ed avere un po' di tempo per me
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, che bello sentirti. Noi 20 mesi e posso ritenermi molto fortunata. Aloy è una bimba molto brava e con il nido sta facendo molti progressi. Ha cominciato ad aprile e a parte i costanti "raffreddamenti" abbiamo imparato ad addormentarci a letto da sole con la musica e per me è stata una liberazione perché cullarla era diventato pesante. Noi facciamo il bagnetto ed ho notato da qualche settimana che quando uso il doccino per sciacquare i capelli si agita e va in panico 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ faccio velocemente e tutto passa. Un bacione grande ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, che bello sentirti! Purtroppo c'è davvero molto da fare con i bambini. Calcola io non ci arrivo mai a stare dietro a tutto, appena potrò permettermelo cercherò qualcuno che mi dia una mano a sistemare casa. Mi si fanno i cumuli di panni da lavare, ho casa che ultimamente penso di non averla mai vista così 🙈🙈 vorrei prendermi una pausa e non si può 😭😭😭🤣🤣🤣 e penso a chi ha più figli, come diamine fanno se non si hanno aiuti? Io spero che a settembre potrò mandare Isa al nido ed avere un po' più di tempo, anche se mi sono aperta la p.iva e la vedo tosta 😅😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la tua si addormenta in braccio? Mi consolo..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale... Anche la mia presenza qui ormai è sempre più ridotta... Chissà perché? 😂
    Noi per la doccia abbiamo avuto problemi solo i primi tre quattro giorni perché era scivolata. Ma si è subito abituata adesso come gli dico "ali vai nella docciw lei si butta dentro e piange che non vuole uscire.
    Per la nanna il pomeriggio si addormenta ancora in braccio ma la sera però è capitato due tre volte che si è addormentata sola sul divano oppure sul mio letto mentre mi tira tt i capelli e poi la metto nel lettino e dorme fino alle 7
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣 mi hai fatta crepare dalle risate 🤣🤣🤣🤣🤣 io mi sentivo come te 🤣🤣 ahhhhh che bello nasce del mio stesso segno, io sono del 1° settembre 😍😍😍 comunque pure qua in Trentino ci sono temperature assurde che non sembra di stare ai piedi delle Dolomiti, quindi mi immagino lì 🥵🥵🥵
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando mi mancheraaaaa... te lo dico io... MAIIIIIIIII MAI MAI MAI MAI MAI
    nn vedo l'ora di sformare la pagnotta e liberarmi 😪 quando ero incinta di Vi è stato quasi tutto in inverno e quindi stavo dentro felponi e maglie enormi... Ora qui dentro ai vestitini m sento un pachiderma...
    Ho il termine il 17 settembre ma entro il 5 ho il cesareo 🤗Almeno m evito 15 gg di caldo, in Sicilia settembre è pure caldissimo 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😪verissimo....ma non sentirti in colpa...la tua bimba tu ama lo stesso....🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me neanche quelli, perché me li tirava dritti sulle costole 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 a me manca di più il dopo, perché l'ho vissuto malissimo e ho ricordi sfumati di quando la tenevo in ospedale e dei primi giorni a casa. Se potessi riavvolgere tutto mi abbandonerei di più a lei.. era così piccola ed indifesa ed io non ho saputo sfruttare al massimo il mio tempo con lei a causa del mio quadro psicologico di quel momento. Ultimamente evito di pensarci perché mi prende davvero a male e mi sento molto in colpa. Lei aveva bisogno di me ed io ero totalmente assente in tutto. Mi restano solo le foto ed i video, ma pagherei oro per riabbracciarla nel giorno in cui mio marito me la portò in camera ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣a me manca solo quando la sentivo muovere e per i calcetti che mi dava🤣🥰...il resto è solo ansia fino a quando non ce l hai tra le braccia 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai il termine fine agosto/inizio settembre? Mammamia, non farmici pensare che due anni fa proprio in questi giorni io ero a inizio del 7° e ho iniziato a dare di matto 🤣🤣🤣 tante dicono "goditi la tua panciona che poi ti mancherà"... Manco per nienteeeeeee 🥳🥳🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo bene. Vittoria è monella.. io a breve completo il settimo mese 😪😪😪 calduuuuuu...
    Io nn ho fatto nulla.. piano piano si è calmata fino a quando in pratica vive in bagno 🤣 nn si può lasciare la porta aperta del bagno che subito entra e nn vuole più uscire 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️🤣🤣🤣🤣🤣🤣👍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho tenuta fino ai 6 mesi nel lettino co-sleeping e poi spostata dall'oggi al domani in cameretta nel lettino più grande. Ogni bambino poi è diverso, lei nel complesso non mi da' impegni enormi, pure per quello non me la sento di rischiare con un altro figlio 🤣🤣 certo quando le prendono i 5 minuti si salvi chi può 😱😆
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece l ho vista diversamente 🤣🤣 forse x il fatto che x 5mesi non abbiamo chiuso occhi... e poi la stanchezza era tanta..quando ha iniziato a dormire ho detto basta che "dormiamo" e dormiva con noi..🤣🤣🤣🤦‍♀️. ora invece dorme nel suo lettino....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cullata in braccio coi rumori bianchi, ora da qualche giorno non ne vuole più sapere, indica il lettino, io la metto dentro, però se resto lì inizia a saltare e lanciarsi e pretende che io stia a guardarla, praticamente non si addormenta. Se invece mi allontano rassicurandola, lei fa un paio di lamenti e poi dopo un po' crolla da sola. Per i bambini che hanno un po' più di difficoltà a staccarsi bisogna armarsi con un po' di pazienza e seguire qualche passaggio in più. C'è da dire che ho fatto di tutto sin dall'inizio per abituarla ad essere sempre meno dipendente da me e dagli altri, ovviamente però rispettando i suoi bisogni affettivi. Per dire io nel letto matrimoniale non l'ho mai messa e mai la metterò, piuttosto sono io che vado da lei. Utilizzo modi che la indirizzino sempre a non invadere gli spazi tra me e mio marito, visto che sono già pochissimi ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si grazie... ma la tua prima come si addormentava?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, io ho iniziato a fare di testa mia e ho scoperto dopo sul sito della Bepanthenol che sto facendo correttamente. A me sta funzionando. Se vuoi te lo giro, ti metto il link qui sotto, altrimenti è davvero lunga da spiegare qui 🤣🤣🤣🤣
    https://www.bepanthenol.it/it/essere-mamma/il-tuo-bambino/abituarlo-a-dormire-da-solo/#:~:text=Dal%20punto%20di%20vista%20pratico,prima%20di%20correre%20a%20consolarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione