Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Mamme 2019 come state messe?

Alessandra, il 28 Giugno 2021 alle 14:22

Pubblicato in Future mamme 70

Ciao ragazze, la mia presenza qua è sempre più ridotta, è tutto un correre ultimamente, ma ogni tanto mi fa piacere entrare e leggervi. Che mi raccontate dei vostri bambini? Isabel ormai ha 21 mesi, i due anni si avvicinano ed inizia ad avere il suo bel caratterino, ma nel complesso è una bambina...
Ciao ragazze, la mia presenza qua è sempre più ridotta, è tutto un correre ultimamente, ma ogni tanto mi fa piacere entrare e leggervi. Che mi raccontate dei vostri bambini? Isabel ormai ha 21 mesi, i due anni si avvicinano ed inizia ad avere il suo bel caratterino, ma nel complesso è una bambina abbastanza buona. In questo periodo, però, stiamo affrontando due grosse difficoltà. La prima e la più grande è quella del bagnetto, senza che capitasse nulla ha iniziato ad avere paura ad entrare in doccia o in vasca e quindi è diventata una guerra farle anche solo una doccia.. dopo diversi mesi ho ritirato fuori la piscinetta gonfiabile e qualche volta riesco a convincerla senza troppe storie. La seconda è la nanna! Voi ancora cullate tra le braccia i vostri bambini per farli addormentare? Lei non ci si capisce niente, certe volte sembra voglia essere cullata, poi la mettiamo giù nel suo lettino senza far nient'altro e si addormenta da sola. Chi di voi si trova nella stessa situazione? Spero di condividere un po' delle nostre esperienze per confrontarci ed avere nuovi spunti, torna sempre utile.
Un abbraccio a tutte 😘

70 Risposte

  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..se posso Che tecnica usi per farla addormentare da sola?🤦‍♀️.... cerco aiuto🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per caso un pomeriggio ho provato con la vaschetta che usavo quando aveva meno di un anno. L’ho messa nella doccia e lui ci è andato volentieri, ha giocato pure con il doccino. Sono fasi, poi piano piano passano.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! A quanto vedo siamo un po' tutte nella stessa fase e molte cose coincidono. Sapere che più bambini attraversano questa paura per il bagnetto mi conforta, prima o poi le passerà. Con la sua piscinetta gonfiabile sembra andare meglio, perché anche io mi trovo nella situazione in cui eri tu e non riesco a farle il bagnetto da sola, si divincola disperata.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi Valeeeee, tutto bene e voi come state piuttosto? 😍😍 Io spero che le passi questa paura del bagnetto, tu hai fatto qualcosa per fargliela superare o è passata da sola? Non so più come gestirla, sono 3-4 mesi che vado avanti così ed è davvero frustrante vederla piangere tantissimo mentre la lavo, oltre il fatto che si aggrappa e fa cose che rischiano pure che scivoli nella vasca/doccia. Per la nanna vedo che da qualche giorno si sta abituando ad addormentarsi da sola, anche adesso per il riposino pomeridiano l'ho messa giù, ha fatto due lamenti e poi è crollata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono mamma di luglio 2019, mio figlio farà due anni il 10 luglio e lo stesso giorno verrà battezzato. Anche lui ha un bel caratterino, non c’è verso di farlo stare nel passeggino e vuole camminare senza darmi la manina. Per il bagnetto mio figlio ha attraversato questa fase di paura e non ti dico, per fargli la doccia ogni volta una tragedia e non potevo fargliela sola perché avevo bisogno di aiuto, poi però ho tirato fuori la sua vaschetta e lo fa tranquillamente, un po’ di capricci quando devo togliere il sapone dai capelli. Per il sonno lui di sera dorme senza essere cullato, il pomeriggio invece devo cullarlo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela! Fortunatamente anche a me dorme tutta la notte, mi fa dalle 22 alle 9-10 del mattino e dai 6 mesi l'ho spostata in cameretta nel suo letto. Visto che ormai si avvicinano i due anni, in questi ultimi giorni sto tentando una tecnica per farla abituare ad addormentarsi da sola, quando avrò terminato questo percorso pensavo di provare anche io a vedere se è propensa a togliere il pannolino. Al pomeriggio mi dorme dalle 14 alle 17. Ecco tipo ora l'ho messa a letto, ha fatto un paio di versi e tempo 10 minuti è crollata. Anche lei ha iniziato da un po' ormai a dire qualche parola, ogni giorno le dedico del tempo per ripassare e provare a migliorare la pronuncia delle parole che sa e lo facciamo come gioco. Sono dei terremoti questi bambini 😍😍🤣🤣 per il bagnetto non so perché le sia presa questa paura, prima le piaceva tantissimo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aleee❤❤❤❤❤ come state? M intrometto da mamma 2020.. però inizio 2020 quindi il 2019 era dietro l'angolo🤣🤣
    Vittoria pure ha avuto un periodo di paura terribile del bagnetto... tipo un mesetto fa.. era una tragedia.. nn voleva entrare in acqua e strillava tutto il tempo. Ora ha 17 mesi. Adesso invece vuole stare sempre stare in acqua... doccia, bagnetto, mare, lavandino... si accontenta di qualsiasi cosa 🤣🤣 basta un rubinetto e lei è felice.
    Per la nanna raramente vuole essere cullata. Di solito prima della nanna guardiamo i cartoni.. appena vedo che sta x crollare o crolla la metto nella culla e ciao. Magari a volte si sveglia e vuole una coccola.. ma è sempre stata molto indipendente x la nanna...
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..mio figlio fa 21 mesi l 8 luglio..e già i due anni si avvicinano e ha un bel carattere ribelle..mi impegna tutta la giornata non sta mai fermo 😅 solo quando fa il riposino nel pome due orette riesco a rilassarmi se non ho altro da fare..lui no adora fare il bagno e la doccia..a volte è proprio lui che mi porta in bagno e vuole entrare in vasca poi con questo caldo ha ragione..la nanna io lo metto a letto alle 21 un bacino due carezze e si addormenta da solo..così da quando ha 6-7 mesi e mi fa tutta una tirata fino al mattino alle 7..mangiare mangia tutto e tanto fa primo e secondo e pure il contorno a volte e chiacchiera molto più che altro dice paroline ( mamma, papà,Lila( il cane),cacca ecc)..adesso inizierò a togliere il pannolino vedremo come andrà ✌️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, come stai? Noi tutto bene, anche se è dura, ci vogliono tante energie e purtroppo scarseggiano sempre, soprattutto col caldo 😅😅 ho provato a farle fare il bagnetto persino con i palloncini in acqua, con la piscina si è convinta e fa anche un po' da sola col nostro aiuto, però potrei provare come dici tu. Per la nanna non ci avevo pensato al lettino montessoriano, magari appena potrò ne valuterò l'acquisto. Grazie per il suggerimento! 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra che bello leggerti nuovamente 😄 apparte nanna e bagnetto tutto bene? 🙂 Angela ormai è un terremoto non sta ferma un attimo e mi spavento quando non la sento perché sicuramente sta combinando qualcosa 😅 da febbraio va anche al nido l'inserimento è stato tragico però ora è felice e mi saluta di fretta per andare a giocare 😅 per le nanne la addormento nel lettone e poi la sposto nel lettino,ho visto che avete difficoltà a capire quando vuole andare a nanna da sola oppure quando vuole essere cullata avete preso in considerazione l'ipotesi del letto montessoriano? Io ne ho parlato con l'educatrice del nido e lei lo consiglia molto perché così i bambini quando vogliono fare la nanna vanno da soli e riescono a salire senza problemi 🙂 noi dobbiamo ancora acquistarlo ma stiamo valutando magari per il futuro....per il bagnetto caspita è un bel problema anch'io l'ho avuto con Angela quando era più piccolina che ho seguito il tuo consiglio della piscinetta adesso invece adora l'acqua la siedo in doccia su un tappetino antiscivolo con tutti i suoi giochini e via con la doccia 🙂 magari prova a farla giocare con l'acqua ed i suoi giochi fuori dalla doccia e poi il giorno dopo porti i giochi in doccia magari collegando il gioco fatto il giorno prima la convinci 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh è quello il problema, ho paura proprio delle quarantene. Perché qua non abbiamo nessuno che ci può dare una mano se ce la ritroviamo a casa da un momento all'altro. In pratica io a breve dovrei iniziare col lavoro, ho aperto un piccolo negozio online cone autonoma e gestire tutto non è facile, se me la ritrovassi a casa all'improvviso senza avere modo di far salire mio padre per starle dietro mentre lavoro sarebbe un gran caos 😖😖😖

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è piccolina🤣🤣🤣76cm e 9kg e mezzo..è sempre cresciuta piccolina🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ ora è circa 80 cm e pesa 11.3 Kg, sembra una paperotta 🤣🤣🤣 la tua invece?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma xke fanno cosi🙈...anche la mia molto autonoma.... ma a dormire da sola proprio no...in 18mesi è successo 2 volte e mi sono pure spaventata... non essendo abituata a vederla...credimi.🤣🤣🤣🙈
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio figlio ha fatto 20 mesi proprio ieri, quindi 2 mesi più della tua.

    E' un bambino molto autonomo ma proprio non vuole dormire da solo. Il pomeriggio fa il riposino sul divano (perchè secondo me sa che rimaniamo nei paraggi) e dorme anche 2 ore, se lo mettiamo nel lettino dopo 20 minuti è già sveglioSmiley atonished

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se hai la possibilità di mandarla al nido secondo me è un'esperienza davvero bella per i bambini (oltre che libera genitori e nonni dall'accudimento H24).

    Mattia ha iniziato a fine febbraio, l'inserimento non è stato facile perchè piangeva davvero tanto, poi siamo entrati in zona rossa ed ha chiuso per un mese, alla riapertura l'inserimento era quasi da rifare. Noi siamo stati fortunati perchè la bolla di mio figlio non ha mai fatto quarantene, mentre l'altra bolla ne ha fatte 2 in pochi mesi (una volta era positiva l'educatrice, l'altra un bambino). Quindi se vuoi mandarla al nido devi mettere in conto la possibilità di quarantene oltre che i soliti raffreddori ecc.

    Comunque adesso va alla grande, il problema è portarlo via Smiley ups appena saliamo in macchina inizia a dire "bimbi, bimbi, bimbi, bimbi" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è bellissima?? È lunga anche vero? Quando pesa?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'altro giorno siamo andate a vedere per una macchina nuova per mia madre, questo è stato il risultato.... Non voleva più scendereMamme 2019 come state messe? 1

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia... allora tutti🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice..il tuo bimbo quanto ha? Rivedo mia figlia in ciò che hai scritto 🙈la mia 18mesi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei lo fa🤣🤣 se le trova in giro me le porta e mi obbliga pure a metterle 🤣🤣🤣 troppo forti
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda con questa situazione non è facile..anche io vorrei mandarla a settembre ma la mia paura e la stessa della tua..vedremo...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per le stramberie potrei scrivere fino a domattina Smiley xd

    Mattia se mi vede senza ciabatte va a prenderle e me le infila ai piedi, oppure se in casa vede determinati oggetti fuori posto mi chiama per metterli a posto Smiley xd

    La mattina di solito sono io che lo porto al nido, stamani invece l'ha accompagnato il babbo e lo ignorava come se non lo conoscesse Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cerco di farla stare più possibile a contatto con gli altri bambini andando spesso al parco. Vorrei iscriverla al nido da settembre, ma ho paura che me la ritroverò più a casa in quarantena che all'asilo con i coetanei 😰 sono indecisa su cosa fare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo tenuto duro ed il matrimonio ha retto, ma la situazione resta difficile, perché non avendo molte possibilità non riusciamo granché a ritagliarci del tempo per noi due. Comunque questo bambini sono davvero strambi, per dire ora mentre scrivo Isabel mi ha sequestrato le ciabatte e ci cammina lei 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ricordo la tua storia... queste sono scelte personali ... si è vero vedo mia figlia che le piacciono tanto i bimbi... mia sorella ora ne ha 2 femminucce anche enquando ci ritroviamo..si divertono a giocare...purtroppo siamo distanti quindi capita 3 4 volte l l'anno... però 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre detto che se ne avessi avuti due, li avrei fatti uno a distanza di diversi anni dall'altro. Dopo che ho perso la prima figlia è stato difficile, mi sono data due anni di tempo, ma la seconda gravidanza è stata davvero pesante a livello emotivo. Quindi non so davvero se potrei riuscire a reggerne un'altra. Però voglio dire, ho quasi 31 anni.. se verso i 34-35 dovessi cambiare idea sarebbe anche fattibile. Per fortuna ho un altro po'di tempo. Quello che mi angoscia è che avendo mia sorella che non ne vuole proprio, Isabel si ritroverebbe anche senza cuginetti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, noi bene grazie.

    Per noi farlo dormire nel lettone è quasi una necessità perchè se si sveglia non si riaddormenta nel suo letto e la mattina chi si alza Smiley xd . Se riesce a dormire tutta la notte senza svegliarsi bene, arriva fino a mattina nel suo lettino ma capita di rado.

    I libri sono l'unica cosa con cui riusciamo a tenerlo fermo per un po', altrimenti è un terremoto Smiley xd

    Tu e il papà di Isabel siete ancora insieme? Avete risolto almeno un po' i problemi?

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq si ricordo un po la tua storia.... e ti ho ammirata🥰...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione... tra la situazione di ora.... loro che ci impegnano tanto... nessun aiuto vicino..non è facile...però in progetto c è di dare alla mia Irene un fratellino o sorellina..vedremo... ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho solo lei e penso davvero che non farò altri figli, anche se vedere gli altri bambini appena nati mi smuove un sacco di ricordi, però è davvero difficile stargli dietro se non hai nessuno che ti aiuta e un solo stipendio. Preferisco crescere bene lei, piuttosto che mettermi in una situazione in cui non arrivo proprio ed esaurirmi ancora di più di come sto adesso. Poi se tra qualche anno dovessero cambiare le cose si vedrà. Adesso poi con questa storia del Covid è un gran caos tutto e quindi sto davvero attenta ad evitare gravidanze non programmate. Tu invece?

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ricordo tu ne hai anche 1?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione