Serena
Super Sposa Luglio 2016 Pisa

Mamme... Aiuto spannolinamento!!!!

Serena, il 11 Agosto 2018 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Rispondi
Come dal titolo...urgono consigliSmiley cry a settembre si comincia con la materna e siamo ancora in alto mareSmiley sad Aiutatemi please!!

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 14 Agosto 2018 alle 09:06
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si e' stata bravissima ( ogni bimbo ha i suoi punti di forza e di debolezza...la nanna e il cibo sono per noi grandi crucci). Vedrai che ricominciando da capo con meno stress avrai sicuramente successo più in fretta! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Ma che bravo!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    1 anno e 10 mesi??? Bravissima!!! Grazie dei consigli... proverò a ricominciare da capo
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    Ciao cara anche il mio andrà all’asilo a settembre 😍 e il pannolino ho incominciato a toglierlo poco prima dei due anni durate il giorno a volte gli e lo ricordavo io fino a quando non ha incominciato a capire che era lui a doversi ricordare di dirlo, e poi quando non più fatto la pipì addosso ...lo diceva e incominciava anche ad andare solo a fare la pipì gli e l’ ho tolto anche la notte 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Premetto che la mia bimba e' stata super brava e ha tolto il pannolino che aveva 1 anno e 10 mesi ma i consigli che mi aveva dato la pediatra erano i seguenti: Se non ti avvisa quando deve fare pipi dovresti accompagnarla in bagno tu....ogni 20/30 minuti all'inizio poi dopo qualche giorno ogni ora fino ad arrivare ad accompagnarla in bagno ogni due/tre ore ( in base a quanto tempo resiste senza fare pipi)... Il pannolino una volta tolto non va più messo neanche per uscire! Altrimenti la bimba si sentirà confusa...(di notte invece puoi lasciarlo senza problemi)... Vai con lei a comprare un vasino che le piaccia leggile qualche libro sull'usare il vasino e se hai amici con bimbi che usano il vasino cerca di farglieli vedere (l'esempio aiuta tantissimo). Più tu ti stressi più si stressa lei e meno vorrà farla....so che non e' facile ma cerca di viverla serenamente e vedrai che la tua bimba ti sorprenderà
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Grazie justyna....spero di arrivare a qualcosaSmiley sad
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    Noi ci abbiamo messo tre mesi ma l'abbiamo tolto appena compiuti due anni. Mutandine con personaggi preferiti di cotone durante il giorno, mutandine/pannolino di notte e per uscire. Ha fatto pipì a terra mille volte, ho lavato il divano e lettino altrettante volte ma pian piano ha capito. Niente vasino ma direttamente riduttore, poi libri, canzoncine, ecc... Ci vogliono tantissima pazienza e tante lavatrici!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Mutandine di allenamento?? Mai sentite nominare!! Grazie dei consigli.... proverò anche questo metodo
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Me ne sto rendendo contoSmiley cry so benissimo che devono sentirsi pronti e lei non lo è!!Smiley cry fosse x me la lascerei stare ma sono preoccupata x il prossimo mese alla materna
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Io gliel'ho tolto a meta' luglio al mare, a due anni e mezzo. Che dire? Fin dal primo giorno l'ho lasciata senza dicendole che avrebbe dovuto avvertirmi qualora avesse avuto bisogno di fare cacca e pipi'. I primi giorni faceva la pipi' un po' ovunque ma mi hanno molto aiutato le mutandine di allenamento che trovi su Amazon.

Sono fatte di cotone ma sotto hanno un rivestimento in poliestere che trattiene una piccola quantita' di liquido pero' allo stesso tempo il bambino avverte la sensazione di bagnato.

In tre settimane ha imparato a farla sul water, anche la cacca, nonostante per quest'ultima sia stato piu' problematico perche' aveva paura.

Allora io gliela mettevo sul ridere oppure le raccontavo una storia oppure le tenevo le manine. Importante secondo me e' portarla in bagno quando vai tu cosi' capisce che non c'e' nulla di cui preoccuparsi.

C'e' da dire che al nido gia' la portavano in bagno insieme ai grandi per cui gia' sapeva come funzionava.

Devi insistere ma soprattutto non arrenderti . Lascia che sperimenti la sensazione di bagnato e poi vedrai che si adattera'.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    Mia nipote non voleva sentirne, la faceva continuamente addosso e nonostante le chiedessimo spessissimo negava di dover andare in bagno. Poi semplicemente ha visto un'amichetta coetanea fare la pipì e ha iniziato anche lei a dirlo e chiedere di essere accompagnata in bagno. Se prima non si sentono pronti puoi provarle tutte, sarà comunque difficile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Io lo vedo che non è prontaSmiley cry ma all'asilo non la vogliono con il pannolino ed io non so più che fare. Anche io mi siedo accanto a lei,la distraggo con i giochini o le leggo un libro ma niente...possiamo starci anche 30 minuti poi,appena si alza,2 minuti dopo se la fa addossoSmiley cry Smiley cry ma dove sbaglio??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao cara, io con la mia prima bimba ci ho messo un po’ di tempo, probabilmente non era ancora pronta...poi da sola nel giro di due settimane siamo riuscite...però considera che la mia andava già all’asilo (in questo asilo li prendono anche con i pannolini ),quindi probabilmente vedeva anche gli altri bimbi e si è sbloccata😅.Ci vuole tanta pazienza,non ho tanti consigli da darti,io le avevo provate tutte...sedermi con lei,distrarla con qualcosa...al mare lasciarla senza...niente 😰...ha fatto tutto da sola quando se le è sentita 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti