Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Aprile 2015 Verona

Mamme autonome

Virginia, il 8 Giugno 2018 alle 08:09 Pubblicato in Future mamme 0 21

Mamme autonome, nel lavoro ... professioniste o imprenditrici. Quelle che non possono mancare mai, quelle per cui la maternità a casa è cosa d'altro mondo poiché devono mandare avanti l'attività. ... ci siete?

Come avete fatto? Prima e dopo il parto?

Sono in gravidanza e per ora tutto bene... volevo tanto un bimbo! Ora però non si cosa mi aspetta!

21 Risposte

Ultime attività da Felicia, il 12 Giugno 2018 alle 19:53
  • Felicia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vibo Valentia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono da sola! Inizia ad essere abbastanza faticoso...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono avvocato civilista, faccio qualcosa anche di diritto del lavoro!!
    Io non dico di stare a casa due anni (come comunque fanno alcune categorie), ma almeno 6 mesi di maternità potrebbero concederceli!
    Pensa che non molto tempo fa a una collega, che aveva chiesto il differimento per legittimo impedimento, essendo stata fissata l'udienza a ridosso del parto, gli è stato negato perché tanto può farsi sostituire...

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io panca un po' dura. Mi ha prescritto magnesio

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho lavorato fino al giorno stesso (ho rotto le acque nella notte) e poi dopo una decina di giorni ho ripreso a lavorare da casa e dopo un mese mi sono portata la bimba in ufficio perché altrimenti il lavoro non andava avanti. Purtroppo non possiamo lasciarla ai nonni... La cosa buona è che lavoriamo io, mio marito e mia mamma bello stesso studio. Come la bimba avrà un anno vedremo di portarla al nido... Anche se vorrei tenerla con me il più a lungo possibile
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bar pasticceria piccola cucina, lavorerei normalmente dalle 5.45 del mattino alla sera orario teorico 20.00 anche se alle volte può succedere che si vada per le lunghe anche fino alle 22.00. Da quando sono incinta mio marito mi fa andare un po più tardi (8.00/8.30) per evitarmi almeno di farmi alzare alle 5.00 ma poi la giornata è lunga, io adesso sono a 27+3 e a star in piedi tutto il giorno comincio a vedere i piedi un po gonfi infatti tengo su le calze riposanti da mattina a sera anche se ora fa caldo per evitare grossi problemi. Finché ce la farò dovrò lavorare, all'inizio con la nausea e la stanchezza cronica che avevo non era molto facile, per adesso sto piuttosto bene anche se da circa un mesetto ho delle piccole contrazioni ogni tanto, con la pancia che diventa dura e il ginecologo mi ha prescritto il magnesio. Mio marito si fa in 4 per farmi faticare il meno possibile, quando la piccolina nascerà sicuramente all'inizio dovremo trovare una soluzione poi me la porterò con me quando troppo piccola e ho la fortuna che mi da una mano mia suocera, quindi posso contare su di lei. Poi più avanti valuteremo di mandarla al nido almeno al mattino che siamo più incasinati, al pomeriggio no.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa epoca gestazionale. Sei da sola nel tuo centro estetico?
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vibo Valentia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io estetista! Sono a 20+4 e fino ad ora non mi sono mai fermata nonostante i malesseri. Da ora in poi, considerato il caldo e il fatto che sto molto tempo in piedi, devo cercare di rallentare ma non posso smettere del tutto. Ogni giorno mi chiedo come farò... Vedremo!
    • Rispondi
  • Minerva
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Minerva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima hai detto esattamente quello che penso anche io!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah è proprio così. Quante cose assurde. Sei avvocato del lavoro? Sono proprio del settore!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente insegnante di scuola dell' infanzia ad oggi sei mesi e continuerò a lavorare fino al settimo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dobbiamo per forza stare bene perché non siamo assolutamente tutelate!!
    io prendo sempre ad esempio le parrucchiere..se una è dipendente a casa in maternità subito perché lavoro a rischio, prodotti nocivi ecc..se è la titolare, che svolge lo stesso identico lavoro, deve lavorare fino all'ultimo se no può anche chiudere il negozio!! mi sembra assurdo, paradossale.. ma è così che funziona!
    in ogni caso tu cerca sempre di essere positiva, vedrai che andrà benissimo!!!

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi professioniste stiamo sempre bene. Mi auguro proprio che vada tutto liscio anche a me! Non vedo l'ora di conoscere il mio piccolo! Sono a 20 settimane.

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però silvia sono sicura che se lhai scelto il lavoro ti piace. Ti assicuro che l'altra sera che ho avuto un dolore forte e sono andata al PS finché non mi hanno detto che era tutto a posto ho maledetto il lavoro che ho scelto perché non mi da possibilità di non lavorare in caso di necessita. Però poi appena mi hanno detto che va tutto bene sono tornata a casa contenta e il giorno dopo ero super carica per la giornata lavorativa.

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono buttata, il desiderio di maternità era forte e così mi sono lanciata. A volte penso che mi sono lanciata ma non ho nessun paracadute di emergenza se qualcosa non dovesse andare dritto... insomma qualche paranoia....

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vanessa, pure io sono professionista...da sola in studio. a volte mi spaventa l'idea di avere qualche complicanza prima o dopo il parto che mi impedisca di lavorare... l'altra sera ho avuto tre forti crampo su un lato della pancia e sulla schiena fino ai reni e sono andata a farmi vedere al PS. ero doppiamente terrorizzata che mi dicessero che qualcosa non andava o che mi mettessero a riposo assoluto. Per fortuna invece non ho niente che non va tutto a posto e quindi il giorno dopo ufficio ore 8.30. Adesso ho una ragazza che è stagista E mi supporta un po', ma se non ci sono io l'ufficio non va avanti.

• Rispondi
  • Minerva
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Minerva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! Architetto! Non ho ancora figli, sono alla ricerca... non ho idea di come farò! Lavoro da sola... o mi porterò il pupo in ufficio o mi porterò l'ufficio a casa! Smiley smile

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo per scrivere un topic come il tuo! Io non sono ancora mamma e nemmeno ancora incinta, sono alla ricerca, ma avendo p.iva mi interessa moltissimo l'argomento! Io sono Geometra e la Cassa mi paga solamente 4 mesi di maternità! e i 4 mesi che mi spetteranno sono totali, quindi se va male qualcosa che devo stare a casa un mese prima del parto avrò solo 3 mesi per stare a casa dopo il parto! Mi piacerebbe capire come si sono gestite le mamme nella nostra situazione!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia,
    eccomi qui nella tua stessa situazione. Sono libera professionista e partorirò a settembre. Di sicuro lavorerò fino ad agosto perché non mi posso proprio permettere di interrompere prima e dopo però mi prenderò tre mesi per stare e conoscere Giulia. Però sono terribilmente angosciata dal dopo...dal pensiero di dover lasciare una bimba di tre mesi. Infatti fantastico continuamente di poter cambiare lavoro...
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che possa interessare!
    https://www.google.it/amp/s/www.pianetamamma.it/amp/la-famiglia/diventare-mamma-la-famiglia/maternita-partita-iva.html

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente! Avvocato anch'io, ho lavorato fino al giorno prima del parto (l'ultima settimana da casa però perché era estate ed avevo i piedi talmente gonfi che non mi fidavo a guidare, considerato anche che a gennaio ero andata fuori strada con la macchina per il ghiaccio e avevo un po' paura).

Ho partorito il 22.06.2017 e sono rientrata a lavoro i primi di settembre.. La mia fortuna è stata che ad agosto c'è la sospensione feriale dei termini, altrimenti sarei dovuta rientrare subito!
    Non posso che dire Santi nonni!! il mio Gabriel è con i miei genitori dalla mattina ala sera, ma a settembre inizierà il nido mezza giornata così anche loro possono riposarsi un po'!
    Sii coraggiosa e vedrei che con un po' di organizzazione si riesce.. noi siamo donne e possiamo tutto!!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono avvocato. Ho lavorato fino a che non mi hanno ricoverata e ho riniziato 5 giorni dopo il parto. Essendo autonoma ne lo
    portavo dietro finché ho potuto, poi babysitter...
    Non avendo tutele è stata una scelta obbligata..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione