Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Settembre 2017 Ragusa

Mamme casalinghe ?

Roberta, il 21 Gennaio 2019 alle 00:35

Pubblicato in Future mamme 41

Ci siete? Vi pesa questa situazione ?
Ci siete? Vi pesa questa situazione ?

41 Risposte

• Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro da quando ho 19anni...mai smesso... grazie ai nostri sacrifici abbiamo realizzato parecchi sogni.. auto nuova.. viaggi.. e diversi sfizi. Quindi a primo impatto mi verrebbe da dire.. a casa mai e poi mai. Ragionando non saprei invece. Da quando sono sposata ho scoperto che mi piace molto prendermi cura della casa ...cucinare... per ora non abbiamo bambini ma solo il pensiero di doverlo lasciare ai miei suoceri x lavorare non mi piace.. Hahahhaha. Quindi non so.... ovviamente bisogna avere anche una certa disponibilità economica x fare una determinata scelta.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono casalinga e non mi pesa, anzi ho le giornate impegnate, mio figlio ha 13 mesi ed aspettiamo il secondo. Gli faccio fare molte attività, poi comunque stargli dietro, star dietro alla casa, preparare da mangiare e tutto, la giornata vola... Sin dall'inizio avevo detto al mio marito che sarei rimasta a casa dopo la nascita in quanto vorrei dedicarmi e crescere i miei figli, poi a tre anni inizieranno l'asilo e si vedrà. È comunque impegnativo e ce chi preferisce lavorare anziché stare a casa però io sono felice della mia scelta. Si fa qualche sacrificio dal punto di vista economico ma vedere mio figlio felice è la cosa più importante per me.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn a casa per lavoro a rischio,e a parte i primi mesi ke stavo malissimo a causa della nausea,e stavo volentieri a casa,adesso sn un po' stanca!t parla una ke nn ama particolarmente il proprio lavoro,ma m sn resa conto ke nn potrei mai e poi mai fare la casalinga!!tengo molto alla casa e ho smp desiderato un figlio più d ogni altra cosa,ma nn posso pensare ke la mia vita sia ttt il gg sistemare casa,portare il bimbo asilo scuola ecc e aspettare il rientro d mio marito! ovviamente è solo un mio pensiero.. è una cosa molto soggettiva!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono casalinga ma sono a casa per gravidanza a rischio da quasi 3 mesi, all’inizio è stata dura ma ora va meglio; comunque amo il mio lavoro e ho faticato tanto per averlo e quindi ritornerò a lavoro, purtroppo dovrò lasciare mio figlio di 3 mesi ma non posso fare altrimenti.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono una mamma casalinga. Sono rientrata a lavoro però ho fatto alcuni mesi a casa e non mi piaceva.

Adoravo stare di più con il mio bambino ma mi sentivo "inutile". Non sono abituata a non lavorare e non fa per me. Per periodi limitati di tempo però va bene.

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... Al momento no, ma più in là tra qualche anno, quando magari comincerà la scuola mi piacerebbe un part-time... Ma ora mi godo la mia bimba 😍❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente !!Mia figlia é nata il 21 gennaio 2015 (oggi compie 4 anni )...ho lavorato fino all' ottavo mese di gravidanza,ma dopo la sua nascita nn me la sono sentita di rientrare perché significava mandarla al nido a 3 mesi...nn ce l ho fatta !!!Da allora sono mamma casalinga!!!Diciamo che un po manca l indipendenza economica che ho sempre avuto,ma x il resto ho sempre la giornata occupata,quindi nn mi pesa tantissimo !
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la mamma casalinga fino a febbraio 2017 poi sono ritornata al lavoro e deco dire solievo!! H24 dietro a lui e alla casa in piu a casa da sola per 12/15 ore al giorno era abbastanza stressante. Non sono stata abituata a rimanere a casa per troppo tempo fosse stato per me andavo a lavorare anche in gravidanza purtroppo avendo un lavoro a rischio non potevo farlo. Ora Mio figlio ha quasi tre anni stiamo pensando al secondo. Ma anche se è difficile conciliare casa lavoro il figlio(più cane😂) Preferisco comunque andare al lavoro che stare a casa H24
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io non sono ancora mamma e non sn casalinga ma sn cresciuta con mamma o cmq tt le donne di casa che lo sono... se è una scelta personale fatta x svariati motivi io non ci trovo nulla di male.... crescere con una mamma sempre presente non può che far bene.... se non si lavora ma si vorrebbe lavorare allora credo inizi a pesare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione