Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Mamme di bimbi insonni...quando inizierò a dormire un po'? :(

Gaia, il 20 Febbraio 2020 alle 08:51 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme,

La situazione è notevolmente peggiorata, la mia bimba ha quasi sei mesi e ha preso a svegliarsi anche ogni mezz'ora (non ha MAI dormito, ma magari ogni tanto 3 ore di fila le faceva), di notte per altro ha iniziato a rifiutare il ciuccio piangendo e riesco a calmarla solo se la attacco al seno. Io allatto da sdraiata e quindi non mi alzo, è vero, ma dopo un po' davvero si sta scomodi e vedere tutte le ore della notte sull'orologio mi uccide 😭 la pediatra mi ha consigliato la melatonina ma per ora non so valutare se funziona o meno perché quando le do le gocce le sputa 🙈 qualcuna che è passata in questa situazione quando ha iniziato a dormire un po'? Non chiedo tanto ma magari qualche ora di fila 😭

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Febbraio 2020 alle 22:48
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente! Sono nella tua stessa situazione, il mio bimbo ha 15 mesi ma I risvegli continuano ad essere quello di quando era neonato! Ormai ci ho fatto l abitudine, diciamo che ora il seno lo prende da solo e io riesco a riposare un po' di più! Però una dormita nel lettone comoda comanda 8 ore di fila non l ho ancora fatta 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fino ai 6 mesi dormiva , aveva dei periodi che mi faceva 1 o al massimo 2 risvegli e bastava attaccarlo al seno 2 minuti, altri in cui mi faceva addirittura 7 ore di fila soprattutto tra il quarto e il sesto mese.. ero felicissima ! dal giorno dopo il compimento del sesto mese ha iniziato a svegliarsi spesso ( in media ogni 2 ore)e a volte mi sta sveglio anche 1/2 ore in piena notte 1 incubo! Ad aprire torno al lavoro e avrò la sveglia alle 6.. io spero che passi non so cosa pensare ! A volte riesco ad addormentarlo con il ciuccio ma molto spesso vuole la tetta e ormai ha 8 mesi e mezzo!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio si è sempre svegliato 10/15 volte a notte..ha iniziato a dormire leggermente di più verso i 17/18 mesi quando si muoveva tanto da solo e ai stancava di più..ma comunque si svegliava spesso di notte.
    Solo recentemente a più di 2 anni ha iniziato a fare un po' di notti senza svegliarsi ( mi spaventano pure all'inizio 😂😂)..rimane comunque un bambino ad alto contatto e rimangono comunque notti in cui mi fa alzare 8/9 volte solo x vedere se ci sono ancora 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Confermo che la melatonina non serve a niente per i risvegli notturni.... Io purtroppo sono a quota 12 mesi e ancora fa tantissimi risvegli notturni... Per fortuna la mia si calma subito e appena le rimetto il ciuccio in bocca di solito si riaddormenta però va a notti.... Ci sono notti in cui magari 3 ore me le tira e notti in cui ogni ora si sveglia..... Adesso che ho ricominciato a lavorare poi è un incubo... Quando mi devo alzare alle 5 sono uno zombie.... Sto ancora sperando che prima o poi tutto magicamente si sistemi... 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa domanda che mi pongo io. Mio figlio ha 15 mesi e da quando ha quattro mesi e mezzo si sveglia in continuazione. Anche 15 volte a notte.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma non so come aiutarti. Anche il mio bambino ha sempre avuto difficoltà a dormire la notte e ne ha tutt'ora che ha 2 anni. La melatonina l'abbiamo usata ma non ho visto risultati. Anche perchè la melatonina serve solo ad aiutare l'addormentamento, non evita i risvegli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione