Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Mamme di due o più bimbi 👶👶

Chiara, il 16 Agosto 2020 alle 18:36 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno a tutte, ho un bimbo di 21 mesi e tra fine anno e inizio prossimo vorrei iniziare la ricerca del fratellino/sorellina, ricerca che stiamo temporeggiando per una seri di motivi lavorativi e sopratutto la mia paura che lui non sia pronto,che sia ancora troppo attaccato a me per lasciare spazio ad un altro bimbo. In questi ultimi giorni mi ero quasi convinta e cosa è successo? L ho visto fare una scenata di gelosia quando ho preso in braccio il figlio di un'amica. È scoppiato a piangere ed è corso ad abbracciarmi! Ecco, gelo ❄ non l'avevo ancora vissuta questa sensazione. Tutti i miei dubbi sono riaffiorati in un secondo. A qualcuna è capitato di vedere il proprio piccolo geloso di un bimbo esterno, ma non del proprio fratello?

10 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 17 Agosto 2020 alle 11:15
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No, è giustissimo farsi delle domande. Ma credo che certe cose siano inevitabili. Quando è arrivato mio fratello avevo più di 5 anni e ti giuro che ricordo ancora quanto ho sofferto. Vedo invece figli di amici che hanno poco più di due anni di distanza e che si sono vissuti l'arrivo del fratellino molto bene e ora sono molto complici e affiatati. Credo tutto stia nella bravura dei genitori, però sono anche convinta che più i bambini sono grandi (e coscienti) e peggio è Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi hanno quasi 2 anni lui e 3 mesi lei è lo rifarei. ❤️ In bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, mi rincuora! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, mia figlia ha 14 mesi e siamo abbastanza convinti di non volere altri bimbi! Mi è capitata comunque la stessa cosa un paio di mesi fa, siamo andati a cena da una coppia di amici che avevano appena avuto una bimba! A un certo punto ho preso la bimba in braccio per aiutare la mamma che si stava preparando per la poppata e... tragedia!! 🤦‍♀️ Mia figlia ha iniziato a piangere come una disperata e si è attaccata alla mia gonna (nel vero senso della parola!) per la gelosia!!! Mi è dispiaciuto tantissimo perché aveva proprio i lacrimoni 😓😓😓
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 18 mesi e se prendo in braccio bambini lei viene a reclamare attenzioni.. penso sia del tutto normale come penso che si abituino poi anche all arrivò di un fratello.. sta sicuramente alla mamma e al papà renderlo partecipe di tutto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me si! Ed è tuttora così! Con gli altri bimbi e molto geloso mentre della sorellina no. Hanno 20 mesi di differenza e anche io , quando aveva 13 mesi, avevo assistito ad una scena tipo quella che racconti
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono io che mi faccio troppi problemi...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il conforto!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gelosia è inevitabile. Non rimanderei per questo...

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato la ricerca del secondo quando la mia prima aveva proprio 21 mesi, il test positivo è arrivato il giorno del suo secondo compleanno! Ora sono quasi al settimo mese, parliamo tanto alla pancia e la mia bimba non vede l’ora di conoscere la sorellina. Per quanto riguarda la tua domanda, beh si anche la mia bimba era molto gelosa se prendo in braccio altri bimbi, ma da quando sa che è in arrivò una bimba piccola “tutta sua” anche il suo atteggiamento verso gli altri bimbi è più dolce. Io non mi farei scrupoli di questo tipo, la gelosia ci sarà, è inevitabile, ma se saprete farle vivere con emozione l’attesa del fratellino/sorellina e stabilire poi il giusto equilibrio nascerà un rapporto meraviglioso. Io ho due sorelle più piccole e non sono mai stata gelosa di loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione