Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2015 Milano

Mamme di gemelli

Giulia, il 1 Novembre 2019 alle 07:24

Pubblicato in Future mamme 68

Buongiorno future mamme di gemelli, come state? Io sono quasi alla fine del 7 mese, 29+0, bi-bi, e, oltre alla pancia più “importante”, sento più ansia e paura.. che vada tutto bene, che arrivi il più in là possibile, ecc.. le valigie sono pronte, sto facendo vari controlli per tiroide e la...
Buongiorno future mamme di gemelli, come state? Io sono quasi alla fine del 7 mese, 29+0, bi-bi, e, oltre alla pancia più “importante”, sento più ansia e paura.. che vada tutto bene, che arrivi il più in là possibile, ecc.. le valigie sono pronte, sto facendo vari controlli per tiroide e la dottoressa si è raccomandata di stare tranquilla. Non è facile con un altro bimbo di quasi 3 anni.. contrazioni preparatorie le ho già, spesso dovute alla necessità di fare la pipì.. I bimbi sono girati nel modo giusto, e in ospedale mi hanno detto che se ci sono le condizioni inducono il parto vaginale non oltre le 38, quindi poco dopo natale. Voi come va?

68 Risposte

• Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima avevamo detto di aspettare (35 settimane era presto), ora ci fanno aspettare loro 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah deve essere una cosa tipica delle femmine. Anche la mia è una birbante! Dille che ora può uscire 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Claudia! Che cose brutte😢 mi dispiace tantissimo per quello che stai passando, ma hai due cuoricini veramente forti dentro di te! Ce la farete, stai tranquilla e a riposo.. andrà bene e poi li stringerai stretti al tuo cuore. ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Quando leggo qualche tuo post vorrei sempre chiederti come va.. ammiro la tua fede e forza. I tuoi gemellini sono fortunati ad avere una mamma come te! ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a casa, almeno quello.. Ma due volte a settimana devo andare a fare i monitoraggi.. Ci metto almeno un'ora buona.. La signorina si muove tantissimo e si perde sempre il battito.. Lui invece, essendo più basso, è più fermo e tranquillo! 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Claudia, mi dispiace! Certo così non è facile.. io sto prendendo cardioaspirina e devo iniziare a 30 settimane con le punture di eparina, proprio per il rischio di trombosi. Spero per te che le cose migliorino con il passare del tempo. I tuoi due pupi sono combattenti e ti hanno dimostrato in tutti i modi che vogliono nascere, bravi!! Ed anche tu sei fortissima!!! Complimenti!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un distacco di placenta alla 9^ settimana con delle vere e proprie emorragie, sarà un momento che nn dimenticherò mai, ho perso così tanto sangue che nn capivo cosa mi stesse succedendo. Ma loro hanno resistito e io sono stata forte per loro.. dopo essere ricoverata per un po’, mi hanno messa a letto forzata andavo solo in bagno, dopo 20 gg la mia gamba sinistra nn funzionava bene.. era un mattone e nn potevo poggiare neanche un dito per il dolore, diagnosi: trombosi venosa profonda. Stavo per rischiare la vita.. ho iniziato subito una cura che mi/ ci hanno salvati e i miei bimbi sempre con me ❤️❤️ Ora dopo 1 mesetto sembra andar meglio la gamba è guarita quasi del tutto ma devo fare delle punture per la coagulazione che rendono il sangue molto molto fluido e mi provocano delle perdite che ogni volta mi fanno spaventare.. 😔 ho il sedere distrutto da punture di progesterone che sto facendo dal 15 luglio. Ho tanta paura.. nn riesco a godermi il momento.. però vado avanti lo devo a mio marito e ai miei figli che mi stanno dimostrando la loro forza nonostante così piccoli! Ce la faremooo! 💪🏼
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 io gravidanza gemellare bicoriale, per avere il nostro miracolo noi abbiamo dovuto affrontare il percorso della pma e grazie alla scienza e il signore, si sono impiantati 2 embrioni! Spero che procede tutto bene.. ne abbiamo passate in 4 mesi già tante!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà così! Che problemi hai se posso? Io ho avuto una prima gravidanza brutta, ho passato nove mesi a letto, ma la nascita di Mattia valeva tutte le pene che ho provato!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io gemellini alla prima gravidanza, ho tante problematiche purtroppo e nn riesco a vivermela benone! Spero solo che quando nasceranno io e mio marito vivremo solo bei momenti!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io sono a sette mesi e mezzo circa... la pancia è scoppiata e la pesantezza inizia a farsi sentire... sia di schiena che alle gambe... come sai avrei tantissimi motivi x vivere con l ansia il momento della nascita... ma grazie alla forza del Signore sto e stiamo vivendo con mio marito la "dolce attesa"affidandoci a Lui... anche io è un continuo visite analisi e la prox settimana immunoprofilassi xké ho rh negativo... della serie che nn voglio più vedere un ospedale x decenni dopo il parto... tu con un bimbo piccolo immagino ma cerca di stare tranquilla che ogni cosa verrà da sé... sii forte
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia. Auguri! Che tipo di gemellarita è la tua? Come stai?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Auguri e crepi il lupo! Anche tu gemellini? Primi figli? Io oggi entro nel settimo 🥳
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi leggo, vi seguo! Io sono ancora in dietro.. ma leggendovi mi sento meno sola.. magari posso prendere qualche consiglio. Sono alla 17+5 sono appena entrata al 5^ mese. In bocca a lupo a tutte 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è un problema..come faremo non so!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha! Ma sei a casa o in ospedale?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh povero 😢 magari risente di questi cambiamenti.. ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. gli asili sono tremendi! Anche io penso che se va potrei dedicarmi ai gemelli, ma ho paura che porti a casa chissà che e allora oltre ai gemelli ci sarà anche un bimbo malato q cui badare.. non so davvero 😓
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che in un qualche modo ce la faremo!! Per fortuna il grab caldo è finito.. Anche se continuo ad avere caldo! Maledetti ormoni!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non pensavo nemmeno io di arrivare a 37 settimane.. A 35 sembrava avessero una fretta di nascere! Ora che invece possono nascere.. Si fanno attenere loro! Avanti di questo passo rischio di arrivare a 40 settimane 😱😱😱😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2017 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già adesso faccio fatica a mandarlo.. Si è ammalato con febbre tutte le settimane da quando ha iniziato la scuola e poi non riesce ad inserirsi e passa tutta la giornata a scuola a piangere e a casa ha gli incubi anche la notte... Ho davvero l'ansia a 3000
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a più 18.. Una tragedia...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche quella è una mia paura.. lui ha appena iniziato il nido ed è un continuo ammalarsi..però penso che avrò bisogno di mandarlo anche perché io con cesareo per i primi 15 giorni avrò seri problemi di movimento, almeno se va come il primo..non ho reagito molto bene all'operazione la prima volta e non mi aspetto che questa vada meglio visto che sono due ed i miei organi interni saranno ancora più incasinati, senza contare le probabili aderenze 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero.. dovremo quasi far più retta al primo ❤️ Io pensavo anche di tenerlo un po a casa dall’asilo, un paio di settimane.. anche per le malattie invernali 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto! Spero infatti di partorire abbastanza in là anche per diminuire i gg di ospedale e di lontananza da casa.. quanto hai preso? Se non sono indiscreta. Io sono a 12kg e mi mandano da un dietista 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare siamo tutte nella stessa barca! L'ansia per il rientro a casa, avendone già un altro è pesante. Io ho paura che Mattia stia male perché non potrò più dargli le stesse attenzioni quando nasceranno i fratelli. Dovremo essere super brave! E non sarà facile!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Lucia, sei a termine 🥳🥳 capisco come ti senti, io già non ne posso più a 27 settimane, immagino tu come stia! Vedrai nasceranno presto! Almeno affrontiamo gli ultimi periodi con il fresco, perché pancione e caldo è un mix atroce! Credo che tutte ci chiediamo come faremo poi..ma ce la faremo 💪 magari, anzi sicuro, saremo distrutte, ma ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, anche io gravidanza gemellare bi-bi e sono a 32+3 con un bimbo di 3 anni e mezzo..sicuramente farò il cesareo perché la prima bimba è podalica.. A parte i tanti kg presi anche io spero di arrivare a 37 settimane ma da quanto ho capito spesso i gemelli nascono già a 36 settimane e molti anche prima.. Ansie??? Infinite!!!! Paura dell'operazione, paura che possano nascere troppo presto, paura anche x il bimbo ke mi aspetterà a casa ke spero nn senta troppo il distacco..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia! Stavo proprio pensando anche a te quando ho scritto il post, perché non avevi dato aggiornamenti. Cavolo.. complimenti! 37 è un traguardo fantastico, spero di arrivarci anche io! Immagino la fatica ma almeno sai che sono a termine e stanno bene!! Il parto sarà doloroso ma anche io farei il naturale se ci fossero le condizioni.. 😊 non so come faremo con due piccoli, io e Alessia ci siamo passate con uno piccolo e non è facile. Ma immagino che tireremo fuori una forza che non pensiamo di avere! 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io sono a 37+3.. Due settimane fa sembrava avessero fretta di nascere.. E invece oggi al monitoraggio calma piatta.. E non ne posso più!! Faccio due passi e mi stanco, ogni tre per due devo fare pipì, mal di schiena micidiale e pubalgia! Non vedo l'ora che nascano.. Mi sembra che il tempo non passi più.. E voi siete brave che avete anche un altro figlio.. Per me è la prima gravidanza.. Infatti inizi ad avere paura per il parto (sono cefalici, quindi a meno di complicazioni, farò il naturale), ma sopratutto ho l'ansia da "come farò con due?". Scusate il papiro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.. con Jacopo da portare all’asilo, loro piccoli.. mamma mia. Affronteremo piano piano, giorno per giorno. 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione!!! Maschio e femmina, che bello 😍 comunque sono preoccupatissima per la gestione quando nasceranno.. cerco di non pensarci altrimenti mi agito ancora di più 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione