Buongiorno future mamme di gemelli, come state? Io sono quasi alla fine del 7 mese, 29+0, bi-bi, e, oltre alla pancia più “importante”, sento più ansia e paura.. che vada tutto bene, che arrivi il più in là possibile, ecc.. le valigie sono pronte, sto facendo vari controlli per tiroide e la...
Buongiorno future mamme di gemelli, come state? Io sono quasi alla fine del 7 mese, 29+0, bi-bi, e, oltre alla pancia più “importante”, sento più ansia e paura.. che vada tutto bene, che arrivi il più in là possibile, ecc.. le valigie sono pronte, sto facendo vari controlli per tiroide e la dottoressa si è raccomandata di stare tranquilla. Non è facile con un altro bimbo di quasi 3 anni.. contrazioni preparatorie le ho già, spesso dovute alla necessità di fare la pipì.. I bimbi sono girati nel modo giusto, e in ospedale mi hanno detto che se ci sono le condizioni inducono il parto vaginale non oltre le 38, quindi poco dopo natale. Voi come va?
Visualizza messaggio citato
Oh Claudia! Che cose brutte😢 mi dispiace tantissimo per quello che stai passando, ma hai due cuoricini veramente forti dentro di te! Ce la farete, stai tranquilla e a riposo.. andrà bene e poi li stringerai stretti al tuo cuore. ❤️
Ciao cara. Quando leggo qualche tuo post vorrei sempre chiederti come va.. ammiro la tua fede e forza. I tuoi gemellini sono fortunati ad avere una mamma come te! ❤️
Sono a casa, almeno quello.. Ma due volte a settimana devo andare a fare i monitoraggi.. Ci metto almeno un'ora buona.. La signorina si muove tantissimo e si perde sempre il battito.. Lui invece, essendo più basso, è più fermo e tranquillo! 😂
Mamma mia Claudia, mi dispiace! Certo così non è facile.. io sto prendendo cardioaspirina e devo iniziare a 30 settimane con le punture di eparina, proprio per il rischio di trombosi. Spero per te che le cose migliorino con il passare del tempo. I tuoi due pupi sono combattenti e ti hanno dimostrato in tutti i modi che vogliono nascere, bravi!! Ed anche tu sei fortissima!!! Complimenti!
Ho avuto un distacco di placenta alla 9^ settimana con delle vere e proprie emorragie, sarà un momento che nn dimenticherò mai, ho perso così tanto sangue che nn capivo cosa mi stesse succedendo. Ma loro hanno resistito e io sono stata forte per loro.. dopo essere ricoverata per un po’, mi hanno messa a letto forzata andavo solo in bagno, dopo 20 gg la mia gamba sinistra nn funzionava bene.. era un mattone e nn potevo poggiare neanche un dito per il dolore, diagnosi: trombosi venosa profonda. Stavo per rischiare la vita.. ho iniziato subito una cura che mi/ ci hanno salvati e i miei bimbi sempre con me ❤️❤️ Ora dopo 1 mesetto sembra andar meglio la gamba è guarita quasi del tutto ma devo fare delle punture per la coagulazione che rendono il sangue molto molto fluido e mi provocano delle perdite che ogni volta mi fanno spaventare.. 😔 ho il sedere distrutto da punture di progesterone che sto facendo dal 15 luglio. Ho tanta paura.. nn riesco a godermi il momento.. però vado avanti lo devo a mio marito e ai miei figli che mi stanno dimostrando la loro forza nonostante così piccoli! Ce la faremooo! 💪🏼
Grazie 🥰 io gravidanza gemellare bicoriale, per avere il nostro miracolo noi abbiamo dovuto affrontare il percorso della pma e grazie alla scienza e il signore, si sono impiantati 2 embrioni! Spero che procede tutto bene.. ne abbiamo passate in 4 mesi già tante!
Sicuramente sarà così! Che problemi hai se posso? Io ho avuto una prima gravidanza brutta, ho passato nove mesi a letto, ma la nascita di Mattia valeva tutte le pene che ho provato!
Si anche io gemellini alla prima gravidanza, ho tante problematiche purtroppo e nn riesco a vivermela benone! Spero solo che quando nasceranno io e mio marito vivremo solo bei momenti!
Ciao cara... io sono a sette mesi e mezzo circa... la pancia è scoppiata e la pesantezza inizia a farsi sentire... sia di schiena che alle gambe... come sai avrei tantissimi motivi x vivere con l ansia il momento della nascita... ma grazie alla forza del Signore sto e stiamo vivendo con mio marito la "dolce attesa"affidandoci a Lui... anche io è un continuo visite analisi e la prox settimana immunoprofilassi xké ho rh negativo... della serie che nn voglio più vedere un ospedale x decenni dopo il parto... tu con un bimbo piccolo immagino ma cerca di stare tranquilla che ogni cosa verrà da sé... sii forte
Ragazze vi leggo, vi seguo! Io sono ancora in dietro.. ma leggendovi mi sento meno sola.. magari posso prendere qualche consiglio. Sono alla 17+5 sono appena entrata al 5^ mese. In bocca a lupo a tutte 😘
Mamma mia.. gli asili sono tremendi! Anche io penso che se va potrei dedicarmi ai gemelli, ma ho paura che porti a casa chissà che e allora oltre ai gemelli ci sarà anche un bimbo malato q cui badare.. non so davvero 😓
Sono sicura che in un qualche modo ce la faremo!! Per fortuna il grab caldo è finito.. Anche se continuo ad avere caldo! Maledetti ormoni!
Sinceramente non pensavo nemmeno io di arrivare a 37 settimane.. A 35 sembrava avessero una fretta di nascere! Ora che invece possono nascere.. Si fanno attenere loro! Avanti di questo passo rischio di arrivare a 40 settimane 😱😱😱😂😂😂
Io già adesso faccio fatica a mandarlo.. Si è ammalato con febbre tutte le settimane da quando ha iniziato la scuola e poi non riesce ad inserirsi e passa tutta la giornata a scuola a piangere e a casa ha gli incubi anche la notte... Ho davvero l'ansia a 3000
Eh anche quella è una mia paura.. lui ha appena iniziato il nido ed è un continuo ammalarsi..però penso che avrò bisogno di mandarlo anche perché io con cesareo per i primi 15 giorni avrò seri problemi di movimento, almeno se va come il primo..non ho reagito molto bene all'operazione la prima volta e non mi aspetto che questa vada meglio visto che sono due ed i miei organi interni saranno ancora più incasinati, senza contare le probabili aderenze 😭
Vero.. dovremo quasi far più retta al primo ❤️ Io pensavo anche di tenerlo un po a casa dall’asilo, un paio di settimane.. anche per le malattie invernali 🤦🏻♀️
Quoto tutto! Spero infatti di partorire abbastanza in là anche per diminuire i gg di ospedale e di lontananza da casa.. quanto hai preso? Se non sono indiscreta. Io sono a 12kg e mi mandano da un dietista 🤦🏻♀️
A quanto pare siamo tutte nella stessa barca! L'ansia per il rientro a casa, avendone già un altro è pesante. Io ho paura che Mattia stia male perché non potrò più dargli le stesse attenzioni quando nasceranno i fratelli. Dovremo essere super brave! E non sarà facile!
Wow Lucia, sei a termine 🥳🥳 capisco come ti senti, io già non ne posso più a 27 settimane, immagino tu come stia! Vedrai nasceranno presto! Almeno affrontiamo gli ultimi periodi con il fresco, perché pancione e caldo è un mix atroce! Credo che tutte ci chiediamo come faremo poi..ma ce la faremo 💪 magari, anzi sicuro, saremo distrutte, ma ce la faremo!!
Buon pomeriggio ragazze, anche io gravidanza gemellare bi-bi e sono a 32+3 con un bimbo di 3 anni e mezzo..sicuramente farò il cesareo perché la prima bimba è podalica.. A parte i tanti kg presi anche io spero di arrivare a 37 settimane ma da quanto ho capito spesso i gemelli nascono già a 36 settimane e molti anche prima.. Ansie??? Infinite!!!! Paura dell'operazione, paura che possano nascere troppo presto, paura anche x il bimbo ke mi aspetterà a casa ke spero nn senta troppo il distacco..
Lucia! Stavo proprio pensando anche a te quando ho scritto il post, perché non avevi dato aggiornamenti. Cavolo.. complimenti! 37 è un traguardo fantastico, spero di arrivarci anche io! Immagino la fatica ma almeno sai che sono a termine e stanno bene!! Il parto sarà doloroso ma anche io farei il naturale se ci fossero le condizioni.. 😊 non so come faremo con due piccoli, io e Alessia ci siamo passate con uno piccolo e non è facile. Ma immagino che tireremo fuori una forza che non pensiamo di avere! 💪🏻❤️
Ciao a tutte! Io sono a 37+3.. Due settimane fa sembrava avessero fretta di nascere.. E invece oggi al monitoraggio calma piatta.. E non ne posso più!! Faccio due passi e mi stanco, ogni tre per due devo fare pipì, mal di schiena micidiale e pubalgia! Non vedo l'ora che nascano.. Mi sembra che il tempo non passi più.. E voi siete brave che avete anche un altro figlio.. Per me è la prima gravidanza.. Infatti inizi ad avere paura per il parto (sono cefalici, quindi a meno di complicazioni, farò il naturale), ma sopratutto ho l'ansia da "come farò con due?". Scusate il papiro!
Si hai ragione!!! Maschio e femmina, che bello 😍 comunque sono preoccupatissima per la gestione quando nasceranno.. cerco di non pensarci altrimenti mi agito ancora di più 😅