COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Michela
Sposa Abituale Settembre 2019 Torino

Mamme di gemelli 2019

Michela, il 29 Dicembre 2018 alle 10:18 Pubblicato in Future mamme 0 82
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte ragazze, sono Michela e sono alla 15ma settimana di gravidanza, aspetto due gemelli 馃 Qualcuna vuole unirsi a me per condividere esperienze, dubbi e consigli?

82 Risposte

Ultime attivit脿 da Cami, il 29 Luglio 2020 alle 23:28
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami
    • Segnala
    Ciao! So che 猫 un topic un po' vecchio per貌 avrei una domanda per chi ha avuto dei gemelli! All'eco che ho fatto a 32 settimane si 猫 visto che il mio maschietto aveva la circonferenza addominale un po' piccola (22%) mentre tutti gli altri parametri andavano benissimo, flussi e liquido amniotico normali e quindi mi hanno rifissato eco a 34 settimane cio猫 oggi. La circonferenza addominale 猫 ancora pi霉 piccola (11%) mentre il resto continua ad andare bene. I dottori mi hanno detto di non preoccuparmi ma un po' questo calo mi ha messo pensiero... Mi hanno detto che nei gemelli 猫 normalissimo un calo in uno dei due o entrambi... La femmina in realt脿 猫 addirittura grande! Come peso infatti 猫 al 65% (2347 g) mentre lui come peso 猫 al 35% (2067 g). 脠 capitato anche a voi di avere questo calo nella circonferenza addominale di uno dei bimbi?
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    4+5 猫 davvero molto molto presto!! Io a 6+1 ho visto subito tutti e due ma so di alcuni che si vedono dopo... Una amica di mia mamma pensa che alla prima ecografia (fatta prestissimo) si 猫 vista una camera, l'hanno fatta tornare dopo qualche giorno per vedere l'embrione e invece dopo qualche giorno c'erano due camere e due embrioni... A quel punto non ha fatto pi霉 eco fino a 10 settimane circa quando invece hanno scoperto che gli embrioni erano 3 馃槺 tra l'altro gravidanza spontanea quindi veramente cosa super rara!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia
    • Segnala
    Non 猫 detto. A me all'inizio se ne vedeva solo uno, una settimana dopo le 2 camere invece
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Gennaio 2019 Vercelli
    Samanta
    • Segnala
    Ragazze scusate, mi intrometto, ho sogno e sensazione di aspettare gemelli per i vari sintomi forti. Oggi per貌 mi hanno fatto eco, sono a 4+5 e si 猫 vista solo una camera gestazionale. Ho perso le speranze? Grazie a chi risponder脿 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre
    • Segnala
    Ahahahahah pensa quanti ne posso fare ancora 馃ぃ馃ぃ
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    Accidenti sei giovanissima per avere gi脿 tre figli!!!
    • Rispondi
  • Andre
    Andre
    • Segnala
    29 ancora per poco
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    Io 28... Te?
    • Rispondi
  • Andre
    Andre
    • Segnala
    Immagino proprio di s矛. Facci sapere 馃槂
    Quanti anni hai se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    La prossima ce l'avr貌 il 22 aprile e sar貌 a 20 settimane... Quindi immagino sia la morfologica... All'ospedale mi hanno fissato un'eco di secondo livello ogni 4 settimane...
    • Rispondi
  • Andre
    Andre
    • Segnala
    馃ぃ馃ぃ馃ぃ
    Dai per貌 che bello maschio e femmina 馃槏
    Personalmente alterno momenti in cui vorrei fare la femmina e altri invece in cui mi dico che chiudere bottega sia la cosa migliore. 脠 presto per decidere cosa fare quindi chi vivr脿 vedr脿 馃槂A quando la prossima eco?
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    Ah al contrario rispetto a lei! Un sacco di maschietti insomma! Il mio si sta facendo vedere bene bene 猫 un po' esibizionista... D'altra parte al bitest ci avevano detto che potevano essere due femmine e ora vuole mettere bene le cose in chiaro a quanto pare 馃ぃ
    • Rispondi
  • Andre
    Andre
    • Segnala
    S矛, i miei figli sono tutti maschi come quelli di Alessia solo che i gemelli hanno 3 anni e 4 mesi e il piccolo 2 mesi 馃グ
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    Idealmente mi piacerebbe ma diciamo che non me ne faccio un problema se non dovesse essere possibile. L'importante 猫 che crescano e siano sani... Con quale latte ha poca importanza alla fine... Se sar脿 possibile bene altrimenti pace. Ma tu hai due maschi come Alessia?
    • Rispondi
  • Andre
    Andre
    • Segnala
    Per un po鈥 esclusivamente poi per vari problemi di ragadi sono passata al misto e verso il loro quinto mese di vita al LA. Non ho avuto nessun aiuto, all鈥檈poca mio marito era molto impegnato quindi ho dovuto respirare in qualche modo. L鈥檃llattamento al seno 猫 molto impegnativo e ci vuole tanta forza di volont脿. Conosco per貌 un鈥檃ltra mamma di gemelli che 猫 riuscita ad allattare esclusivamente fino ai loro 6 mesi e oltre, quindi si pu貌
    • Rispondi
  • Andre
    Andre
    • Segnala
    Anche io la pensavo come te, il fatto che siano stati primi figli eravamo totalmente incoscienti e quindi solo tanto tanto felici. Era pure il mio sogno avere 2 gemelli 馃槏
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala
    Goditi questo periodo di riposo, che poi 猫 finita 馃槀馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    Eh immagino!! Non vedo l'ora di conoscerli!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala
    No, perch茅 sono comunque adorabili, soprattutto quando iniziano a crescere ed ad interagire 馃槏
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    Coraggiosissima!!! Per貌 da una parte mi dai speranza... vuol dire che per quanto possano essere impegnativi non ti fanno passare la voglia 馃槄
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala
    Si, anche io sono stato il primo caso di gemelli in famiglia, ti capisco 馃槏 pensa che io gi脿 penso a quando potr貌 riprovare con la femmina 馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    Che bella famiglia davvero! Io non so se avr貌 mai il coraggio di fare il terzo ma comunque le famiglie numerose mi piacciono tanto... I gemelli sono stati sempre il mio sogno ma non pensavo assolutamente che potesse capitarmi visto che non abbiamo casi in famiglia!! Quindi sono stati una sorpresa incredibile e mi sembra di vivere in un sogno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala
    Si, sono tutti maschi 馃槄
    Il grande 猫 stato una sorpresa, adora i fratellini, gli da i suoi giochi, mi "aiuta" a cambiarli, penso non veda l'ora di giocarci. I piccolini hanno solo 2 mesi e mezzo, quindi ce ne vorr脿 di tempo! Avendo pochissimi anni di differenza non penso ci saranno problemi di esclusione, anzi, credo che il grande diventer脿 il loro mentore, povera me!! 馃ぃ馃ぃ
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    S矛 ho visto un po' la tua storia! Poi hai tutti maschi giusto?? Devono essere davvero impegnativi 3 maschi! Per貌 chiss脿 come saranno legati! E il grande non ha un po' di gelosia nei confronti dei gemellini? Ho sempre avuto il timore che un terzo fratello potesse rischiare di sentirsi un po' escluso... Per貌 forse i tuoi sono troppo piccoli per poter percepire questa cosa... I gemelli hanno qualche mese giusto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala
    Considera che i miei sono secondo e terzo figlio, ne ho uno di due anni e mezzo e mio marito sta fuori tutta la settimana per lavoro, torna solo nel week end! Per貌 devo dire che mi aspettavo peggio la gestione dei gemelli. Basta organizzarsi molto molto bene. In questo periodo sono completamente sola con le 3 belve, ma sono ancora viva 馃ぃ
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    Te sei riuscita ad allattarli entrambi al seno?
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala
    Si fortunatamente mio marito fa un lavoro che gli lascia abbastanza tempo libero quindi in genere almeno mezza giornata riesce ad essere a casa e mi aiuta molto! A volte penso che 猫 una fortuna che siano capitati come primi figli perch茅 almeno siamo totalmente incoscienti e non conosciamo la fatica di gestire neanche un bimbo piccolo da solo quindi siamo probabilmente meno spaventati 馃ぃ
    • Rispondi
  • Andre
    Andre
    • Segnala
    脠 molto impegnativo per貌 anche bellissimo. Se riesci fatti aiutare con i lavori di casa e la cucina, cos矛 ti rimane tutto il tempo per goderteli e per l鈥檃llattamento se vuoi allattare al seno. Ah, e sar脿 impegnativo per un bel po鈥 di tempo. Ma come puoi immaginare loro avranno un miglior amico per sempre 馃グ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia
    • Segnala
    Vedrai che andr脿 tutto bene 馃槉
    • Rispondi
  • Cami
    Cami
    • Segnala

Che bello! Non vedo l'ora di poterli stringere! Immagino all'inizio sia un po' impegnativo per貌 d'altra parte immagino sia bellissimo vederli crescere insieme...

• Rispondi
  • Andre
    Andre
    • Segnala
    Ora i miei hanno 3 anni e 4 mesi e quello nato pi霉 piccolo pesa un chilo in pi霉 rispetto a quello nato pi霉 ciccio per貌 per i primi mesi sono cresciuti regolarmente con la differenza che avevano alla nascita proprio come i gemelli di Alessia
    • Rispondi
  • Andre
    Andre
    • Segnala
    Bi bi anche i miei 馃槂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti