Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2019 Torino

Mamme di gemelli 2019

Michela, il 29 Dicembre 2018 alle 10:18

Pubblicato in Future mamme 82

Ciao a tutte ragazze, sono Michela e sono alla 15ma settimana di gravidanza, aspetto due gemelli 🤗 Qualcuna vuole unirsi a me per condividere esperienze, dubbi e consigli?
Ciao a tutte ragazze, sono Michela e sono alla 15ma settimana di gravidanza, aspetto due gemelli 🤗 Qualcuna vuole unirsi a me per condividere esperienze, dubbi e consigli?

82 Risposte

  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Accidenti! Grazie mille spero che crescano entrambi bene... Per ora appunto la differenza è davvero minima e comunque sono solo a 17+5 e l'ultima eco l'ho fatta a 16...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto gemelli bi bi e ce ne è stato sempre uno più piccolo dell'altro. Si passano esattamente 300 grammi dalla nascita. Crescono in modo identico, ma uno pesa 300 gr in meno! È normale che siano differenti, anche perché potrebbe essere che un ovulo sia stato fecondato prima dell'altro. Alla mia prima eco il secondo gemello neanche c'era, sembrava del muco..invece era solo in fase iniziale.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sono bicoriali biamniotici. Ma infatti la dottoressa mi ha detto che rientra nella normalità e comunque avevano una differenza davvero minima... I tuoi erano monocoriali?

    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La maggior parte dei gemelli crescono con una differenza di peso, soprattutto se bicoriali biamniotici perché non sono altro che due fratelli, e come tutti i fratelli non c’è uno uguale all’altro. I miei sono sempre cresciuti uguale, all’ultima visita mi dissero che erano sui 3chili ciascuno. Ma c’è un margine di errore. Infatti uno pesava poco meno, l’altro poco più 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Posso chiederti più o meno quando hanno cominciato a crescere in modo diverso i tuoi? I miei sono stati esattamente identici fino a 12 settimane. A 16 ho rifatto la visita ed erano entrambi sanissimi (hanno controllato tutti gli organi e erano perfetti). La femmina è leggermente più grande del maschio ma non troppo. Lei ha il femore 22mm e lui 18mm. Entrambi rientravano nei percentili per tutte le misure. Dici che è normale questa piccola differenza?

    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la mamma del post anonimo
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lei sa quando ha ovulato è più probabile che la gravidanza sia finita qualche tempo fa. I gemelli si sviluppano come in una gravidanza singola fino ad un certo punto quando per mancanza di spazio rallentano un pochino la crescita anche se non è stato il mio caso dato che i miei sono nati alla 37+2 di 2710g/47,7cm e 3190g/49,9cm
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma quindi alla fine hai avuto il bis come speravi?

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Agosto 2020 Milano
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Post anonimo: Ciao mamme, ho bisogno di un conforto e confronto. Oggi ho fatto la prima ecografia della seconda gravidanza (di cui nessuno ancora sa) e dai calcoli classici (da ultimo ciclo) avrei dovuto essere a 9+1 in realtà la ginecologa durante l'ecografia mi ha detto che sono molto indietro (intorno a 6) e ha intravisto due sacchi vitellini quindi per lei potrebbe essere normale il ritardo di gestazione dovuto alla gravidanza gemellare. Io sono sicura di aver ovulato il 12 gennaio (controllavo l'ovulazione), quindi non può essere sicuramente un ritardo di ovulazione. Dalla vostra esperienza può essere normale che la gestazione abbia un ritardo di tre settimane causa gemelli o devo pensare al peggio e cioè che tutto si sia fermato qualche settimana fa? Ora il prossimo controllo tra 15 giorni ☹️☹️☹️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!!! Eccomi presente... io sono alla 36 esima settimana... quasi al traguardo+!!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Dicembre 2019 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi chiamo barbara aspetto 2gemelli
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono mamma di gemelli anch'io anche se ormai i miei hanno 2 anni e 4 mesi. In bocca al lupo pancine e forza e coraggio mamme
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ho scoperto oggi alla prima eco di aspettare due gemelli.. Dovrei essere a 7+1 anche se probabilmente mi ridaterrano di una settimana, poiché sembrano più piccoli di quello che dovrebbero essere! Soffro di nausea e vomito pazzeschi.. Non so più che fare.. Consigli?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì Aurora, immagino che la fatica sia doppia ma anche l'amore che ricevi in cambio Smiley smile e io non vedo l'ora di conoscere queste due polpettine, di cui sono già perdutamente innamorata!

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sn incinta ma scoprire il bis è il mio sogno... Non qll di mio marito🤣🤣 che bello che sarebbe x me!!! Doppi auguriiiiiii
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smiley smile

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela la vita cn i gemelli è pesante qs nn lo posso negare.ma ti riempiono la giornata.sopratt ora ke gattonano e nn stanno un attimo fermi.i primi mesi sn duri sopratt d notte ke vogliono mangiare.ma bisogna godersi ogni momento xke crescono in fretta
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinsi, Valentina, incrocio tantissimo le dita x voi ❤️❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello Aurora tanti auguri! com’e la vita i primi mesi con i gemelli? devastante?😆io vorrei tanto poterle allattare almeno per i primi sei mesi, speriamo di riuscire...due sono sicuramente impegnativi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso, l’ultima volta avevo tutti gli esami a posto! comunque ora mi hai fatti venire l’ansia del peso😂😂scherzo! sicuramente un po mi devo controllare come ti dicevo, pero’ non ne faccio una malattia onestamente, per quest’anno va cosi, da settembre dieta e palestra!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe il sogno più grande!!!! Lasciatemi tutte le piumette che poteteeeeeee 😀😀😀 auguri a tutte voi 😘😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io desidero un bimbo con tutte le mie forze... avere dei gemelli sarebbe una benedizione, ci ho sempre pensato 💖
    Ci spero moltissimo... portatemi fortuna ragazze! 💖
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho avuto 2 gemelli.hanno compiuto 1anno a febbraio.e ora a giorni nascerà un'altra principessa....sarà come avere 3 gemelli😝
    • Rispondi
  • Antonella
    Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tante proteine e tanto riposo così prendono peso i bambini. Ma ti hai emoglobina bassa?
    • Rispondi
  • Antonella
    Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Bicoreale biamniotica. Lui mi ha fatto questo calcolo...
    • Bambini: 6 kg
    • Placenta: 1 kg
    • Liquido amniotico: 1,5 kg
    • Volume del sangue: 1,5 kg
    • Aumento dell’utero: 2 kg
    • Aumento del seno: 0,5 kg... Ha detto che il resto è zavorra. Comunque oggi ci tengono molto al peso.


    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia se mi fermassi a 5kg in piu sarei pure contenta! dicono che per le gemellari il range accettabile e’ tra 16 e 20kg...come fa a dirti 12kg??😣😣 comunque hai ragione mi rendo conto di aver un po esagerato ultimamente e dovrei mangiare meno carbo e piu’ proteine..la tua e’ bicoriale biamniotica?
    • Rispondi
  • Antonella
    Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si...perché le bambine adesso pensano circa un kg ciascuna...devi cercare di limitare i carboidrati perché ti mancano due mesi e metterai almeno altri 5 kg. Il mio ginecologo vuole che prendo 12 kg in tutto...😥
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiii 4 bimbi!!! mamma mia!!! io credo che mi fermero’ qui 😆 hai preso pochissimo peso brava!! sarai in formissima, a me ormai anche le tshirt tirano sulla pancia! eppure di busto e di gambe sono sempre uguale.. devo solo cercare di controllarmi piu possibile questi ultimi due mesi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già 2 maschietti...che hanno 10 mesi e mezzo di differenza...praticamente due parti cesarei in un anno...quindi una femminuccia ci voleva adesso che sono a quota 3 ed una😊. Io ho preso 5.5 kg per il momento e a giorni entro nella 24esima settimana
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello la coppia!!! io invece due femminucce 🥰 finora ho preso 10kg esatti, stando alle tabelle che trovi su internet sono 1kg in piu’ rispetto ad una singola a questa settimana..ma io mi sento la pancia esplodere e ho sempre fame 😭e tu quanti ne hai presi?
    • Rispondi
  • Antonella
    Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti kg hai preso fin'ora?
    • Rispondi
  • Antonella
    Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all 23 esima. Un maschietto e una femminuccia...❤♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione