Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24 Pubblicato in Future mamme 9 906
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!


BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo


* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma



906 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 17 Luglio 2024 alle 07:34
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Non so come mai ma non mi sono più arrivate le notifiche degli ultimi messaggi nel gruppo 😢 qua tutto bene, Dafne ormai ha 6 mesi e una settimana, pesa poco meno di 9kg ed è lunga 68cm (ha ancora i percentili molto alti, infatti è stato un dramma con i vestiti che ci hanno regalato perché le andavano subito piccoli 😂).
    Lei prende frutta dal 5 mese e da settimana scorsa abbiamo iniziato con la pappa a pranzo - un’esperienza mistica ogni giorno 🤣🤣🤣
    Lei per fortuna la notte ha sempre dormito senza risvegli, ma di giorno mi fa dannare perché fa pisolini di mezz’ora e poi non ne vuole sapere di stare in casa, quindi mi tocca fare lunghe camminate qua nel condominio perché in giro fa troppo caldo. Ad agosto andremo in vacanza in Sardegna in un villaggio attrezzato per i neonati così spero di non avere troppi problemi con lei.Comunque questi 6 mesi sembrano davvero volati e al pensiero di dover tornare a lavorare il 2 settembre mi viene il male 😢😢😢
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marca Nuvita.. mi sono trovata benissimo. Ha il tappo superiore che si usa come piatto e il tappo ermetico in acciaio comodissimo che tiene in caldo il pasto in modo tale da poterne rovesciare nel piatto poco alla volta ed averlo sempre caldo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.... menomale che dicono che se allatti non torna! Cmq spero che sia finito entro sabato ma non so...ho sempre avuto ciclo abbondante che durava anche una settimana...vediamo...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea anche questa. Grazie mille 😘 tu che termos utilizzavi?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece non allatto più e prende solo l artificiale perciò mi fa iniziare un pochino prima. Io ancora non ho visto neanche l ombra del capo parto. Dai almeno non ti è venuto in vacanza 💪💪💪
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara😘
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusa se mi intrometto.. io ho due bimbi e quando uscivo mi portavo il termos con già dentro il brodo caldo… in un altro contenitore mi portavo la dose di farina necessaria e in tempo reale mixavo il tutto… mi sono sempre trovata bene così! E anche dopo con le pastine preparavo tutto a casa e via di termos! Ti potrà sembrare complicato all’inizio, ma una volta presa la mano andrà benissimo 💪
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Noi stiamo bene. Partiamo sabato ma non abbiamo ancora iniziato lo svezzamento perché la allatto ancora. Inizierò con la frutta dopo le vacanze!
    Stamattina sfighe delle sfighe mi è arrivato il.capoparto.....spero duri poco così da essere a posto x il mare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto io lo lascio un po’ più morbido in albergo c’era il bollitore dell’acqua e allungavo con un po’ di acqua bollente ☺️ no le farine non allappano troppo basta non metterne troppa (io le aggiungo pian piano perché se no diventa colla)… li scaldavo nello scalda biberon poi via nel thermos ☺️☺️☺️ io ho il thermos della Nuvita e mi sono trovata benissimo (però non ho mai fatto il raffronto con altre marche) ☺️☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi nel termos si può già mettere tutto (brodo, farine, e omogeneizzato)? Non diventa un malloppo? Hai un termos da consigliare?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo!!! Io ti consiglio le pappe pronte della mellin le fai solo scaldare al ristorante e sono pronte 😅😅 io se no in albergo mi ero anche portata tutti i singoli omogeneizzati che assemblavo io e poi mettevo nel termos… ma nel termos ovviamente solo farina non pastina perché continua la cottura e diventa una sbobba immangiabile 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Come stanno i vostri cuccioli? Ilenia oramai prende solo latte artificiale e da un paio di giorni abbiamo iniziato la frutta, che sembra molto apprezzare. Tra una ventina di giorni, a cavallo con i 6 mesi, inizieremo anche il pranzo con le pappine. Visto che ad agosto dovremmo andare in vacanza e saremo praticamente agli inizi dello svezzamento anche con la cena....ho l ansia su come organizzarmi. Quando saremo a casa non ci sono problemi, ma quando si è a pranzo/cena fuori come ci si organizza con brodo, farine, omogenizzati? Avete qualche consiglio? 😘
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ke i vostri cuccioli dormono d notte il mio si sveglia ankora 2volte x il latte....noi lo svezzamento è previsto a lui....ma sarei già tentata x dare la fratta frullata....e spesso raffreddato e qs tempaccio nn lo aiuta proprio....in compenso sta benissimo
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt cm state.....e i vostri cuccioli....
    Nn ho mai tempo x scrivere,qui stiamo tt bene.i miei 4cuccioli crescono....e il piccolino fra poki giorni farà 5mesi.....è lungo 66 cm cn un po d circa 6,800
    Lo allatto ankora e cresce a vista d'okkio.....dobbiamo ankora battezzarlo....credo fra un paio d mesi.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara…ho visto anch’io il gruppo e mi è venuta nostalgia e un magone soprattutto forse vista com’è finita la mia gravidanza prima del tempo e improvvisamente…comunque siamo stati martedì scorso dalla pediatra di Leo ed è 61.5cm per 6.680kg, ha detto che cresce benissimo e pur essendo nato 3 settimane prima nello sviluppo e avanti di 1 mese e come se avesse già 5 mesi😅abbiamo già fatto anche il richiamo dei vaccini (qui in Svizzera si inizia a 2 mesi e poi 4 il richiamo)🙈😅abbiamo anche iniziato lo svezzamento con le pappette a pranzo al momento su consiglio della pediatra perché ormai era pronto😅erano già 2/3 settimane che quando era sul seggiolone in parte a noi che mangiavamo apriva la bocca anche lui e se per finta provavi con la forchetta a imboccarlo stava sempre a bocca aperta🙈😂così abbiamo iniziato con le pappette di verdure e la mela e le mangia tutte e 2 e non beve più latte a pranzo….in compenso le altre 3 ciucce di latte che beve le ho dovute aumentare perché ha fame e quindi prende 230ml di latte per 3 volte al giorno 😅al momento è solo un po’ fastidioso perché missa che stanno per spuntare i dentini perché fa bave a manetta ed ha sempre le manine in bocca e perché ora con il cibo fa un po’ più fatica a fare la cacca perché si deve abituare perciò lo aiuto ogni tanto con le supposte di glicerina. Da quando ha 2 mesi circa dorme sempre tutta la notte senza mai risvegli e se lo fa basta dargli il ciuccio e riprende a dormire perciò non mi posso proprio lamentare di lui😊io sono già dovuta rientrare al lavoro da 3 settimane circa e quindi lui sta tutto il giorno con la nonna e sembra che tutto vada bene, adora la sua sorellina pelosa, la cerca con gli occhi e lei vorrebbe sempre dormire sotto il suo lettino🙈ma non vogliamo al momento però mentre beve il latte sul seggiolone lei gli è sempre sotto a fargli compagnia e bellissimo vederli insieme. Voi come state??come stanno i vostri piccoli??
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la peso a casa ogni domenica...siccome col primo figlio l'allattamento era stato un disastro e non cresceva, con lei mi è rimasta la paura...per fortuna però tutto bene. Ci sono settimane in cui cresce meno e altre di più però in linea di massima cresce quindi sto tranquilla. Ora avremo il bilancio dalla pediatra il 6 giugno....
    Io di notte non posso lamentarmi... è più di un mese che dorme tutta notte...piu o meno dalle 20 fino alle 7 del mattino...in compenso stiamo uscendo da una decina di notti infernali per il fratello che non stava bene e aveva la febbre alta...
    Di giorno invece fino a un paio di settimane fa dormiva tantissimo... praticamente si svegliava solo a mangiare. Adesso fa 3/4 pisolini di 45 minuti max un'oretta.... ma non mi lamento...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi bene, ultimamente non sono più andata dalla pediatra, mi ha detto di vederci direttamente al 5 mese, quando mi spiegherà la questione frutta. Ma Lui sta benone, è molto molto tranquillo, non dorme chissà quante ore di giorno, ma è sempre solare e gioioso, la notte si sveglia ogni 3 ore per mangiare, ma è più un mezza ciucciatina veloce al seno, tempo 15 minuti e dormiamo tutti. Noi lo battezziamo il 21 Luglio.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Ho pensato anche io la stessa cosa...come vola il tempo....
    Noi stiamo bene. Ilaria è proprio brava. Cresce a vista d'occhio e ogni giorno è una nuova scoperta. Ora pesa 6.4 kg x 67 cm....
    Il 9 giugno facciamo il battesimo...Voi come state?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, ho visto che hanno creato il gruppo mamme Gennaio 2025 e mi è venuta un pò di nostalgia, l'anno scorso in questi giorni era un'ansia continua e il tempo sembrava essersi fermato. E' già passato un anno. Come state? I cuccioli crescono?

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti crescono comunque benissimo... no l'ho avuto naturalmente 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allattare con le ragadi non è di certo una cosa facile .. tanto crescono comunque bene lo stesso tranquilla! ☺️ tu l’hai avuto con Pma?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono riuscita a farlo attaccare in ospedale poi ho avuto le ragadi e tanto sangue, ho preso anche delle bustine per far venire la montata, ho usato la tiralatte anche ma non usciva niente...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai ? Ma te l’hanno fatta attaccare?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la montata non mi è mai arrivata 😔
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah eh si se non allatti arriva 😔
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il capoparto già è arrivato forse influisce che non allatto ed ho avuto un taglio cesareo...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già il capoparto? Che noia 😣 le coliche sono proprio orrende perché non puoi farci granché quando gli vengono infatti a me quelle rare volte che le ha piange il cuore vederlo così
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che valore hai?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ragazze noi stiamo bene, Vincenzo adesso ha 2 mesi e 8 giorni e pesa 5 kg e 800.. è un bimbo molto tranquillo solo all' inizio per le colichette, ma adesso la notte dorme non mi posso proprio lamentare.. il mese scorso ho avuto anche il capoparto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche noi tutto bene, Dafne ha fatto ieri 3 mesi e pesa 6,3 kg per 61cm di lunghezza 😁 cresce a vista d’occhio e un sacco di tutine ormai non le vanno più da un pezzo 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm no guarda io ho una riserva ovarica medio bassa, considerando che ho 30anni, ma io ho avuto il ciclo a 9 anni e mia madre e mia nonna materna sono andate in menopausa molto presto, quindi il valore dell amh me lo aspettavo. E poi motivo principale è che ci ho impiegato 2anni e mezzo per avere Cristiano.. quindi non mi sento di prendermi molti mesi di stop visto che ci tengo ad avere un altro bimbo. Penso che dal prossimo mese avrò rapporti liberi senza conti.. poi da settembre se non succede nulla ricomincio a monitorare il ciclo per bene.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Che bello leggere che non è solo la mia Emma una piccola gigante ma si trova in buona compagnia 😂 lei pesa 6 kg e 800 e ha 3 mesi e mezzo 😊 di giorno dorme quasi sempre a contatto a meno che non siamo in giro però visto che di notte dorme nel lettino glielo sto concedendo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione