Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24 Pubblicato in Future mamme 9 922
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!

BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo

* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma

922 Risposte

Ultime attività da Fede, il 2 Novembre 2024 alle 21:57
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco....anche Ilaria era nata bella grossa e le cose piccole le ho sfruttatr davvero poco....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei bella alta! Dafne però pesa già poco meno di 10kg, ancora non so come abbia fatto a diventare così in soli 9 mesi 😂😂😂😂 e pensare che mi sembrava grossa alla nascita, se riguardo le prime tutine somo davvero piccoline 🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede😊Leo il 21.10 ha avuto il bilancio dei 9 mesi ed è 73cm di lunghezza per 9 kg di peso sta crescendo a vista d’occhio…qui in Svizzera la mia maternità sono state solo 16 settimane dopo il parto perciò ho già dimenticato cos’è la maternità (finita a metà Maggio) e sono rientrata Full time sennò non si vive, mentre Leo sta con la nonna paterna tutti i giorni finché io sono al lavoro. Leo è da quando ha 6 mesi che mangia le pappette con i pezzi (normalmente sarebbero per 8 mesi😅) e ora sta assaggiando e vorrebbe mangiare tutto quello che mangiamo noi🙈😂niente escluso…abbiamo già tutti i 4 denti davanti fuori e stanno uscendo missa anche i laterali perché è irrequieto e fastidioso🙈😂non gattona ma si mette a 4 zampe e striscia indietro a mo gambero oppure rotola continuamente di qua e di là e quindi arriva ovunque😂😂però inizia ad aggrappassi e volersi tirare su ovunque 🙈e ha imparato da sdraiato a pancia in giù a mettersi seduto, solo che purtroppo non ha ancora capito che quando è stanco e vuole risdraiarsi deve andare piano e quindi mi ha già sbattuto la testa 2 volte 🙈😢per fortuna senza conseguenza ma io ho perso anni di vita tutte e 2 le volte🙈un abbraccio a voi 😘
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Ilaria è al 95 percentile di altezza 😱 è già 77 cm...come peso invece ora sarà 8.5 kg..
    Mamma mia mi sembra ieri che avevo ancora il pancione.....quanto mi manca!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi tutto bene, anche Dafne cresce a vista d’occhio e ha sempre i percentili molto alti, infatti la mia schiena ne risente 🫠

Ancora non cammina/gattona ma striscia per tutta la casa 😂 e a settembre abbiamo anche iniziato il corso di acquaticità che le piace da morire.
    Io ho ripreso a lavorare il 2 settembre, quindi ormai la maternità è un lontano ricordo e lei di giorno sta con i miei genitori 😄
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine come state? Come stanno i vostri cuccioli? Ilaria cresce a vista d'occhio ed è una bambina sveglia e attiva. Gattona velocissima da quando ha 7 mesi e ora già da un mesetto si alza in piedi appoggiandosi a qualsiasi appiglio!
    Dopo un inizio svezzamento disastroso perché non mangiava nulla siamo passati all'autosvezzamento e ora mangia praticamente tutto! A fine novembre ricomincerò a lavorare e non ho per niente voglia. Lei starà coi nonni! Voi come state?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 😊mi segno il nome del libro e quando scendo in Italia vedo se riesco a trovarlo da qualche parte grazie mille 😊io non ho ancora provato a dargli nulla di „duro“ perché non sono ancora sbucati i denti e ho paura non riesca a mangiarlo e si soffochi🙈però ogni tanto qualcosa gli do da provare del mio mangiare e apprezza tutto😅e un buongustaio come il papà 😂😂perciò sono sicura che se anche gli dessi lo stesso mangiare nostro magari senza sale se lo mangerebbe senza fiatare😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io per molto tempo ho dato la colpa ai denti per i suoi risvegli notturni e solo a 9 mesi è spuntato il primo 😂😂😂
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! È proprio vero il detto "chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!"
    A Ilaria è uscito il primo dentino il giorno dopo che ha compiuto 6 mesi e dopo 5 giorni l'altro. Praticamente senza nemmeno che ce ne accorgessimo. In compenso non mangia un tubo....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, come stanno i pulcini? Cristiano da quando ho iniziato, mangia tutto volentieri però per tutto intendo tutto omogeneizzato, sia frutta che pappe e da qualche giorno ho iniziato con la sabbiolina, ma la mangia tranquillamente. In compenso, non si dorme ne di notte ne di giorno e io sto esaurita. Pensavamo fossero i denti ma è da un mese che mi dicono che sono i denti ma lui non ne ha manco mezzo Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ma ti capisco infatti proprio per questo inizio sempre con la pappa perché volevo essere sicura che si saziasse… io con il primo bimbo ho avuto fortuna perché una volta che ha capito che si saziava con quella ha iniziato a mangiare tutto 😅😅 giusto adesso inizia a spernacchiarmi durante le pappe non so perché 😅
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Si anche io col primo bimbo avevo fatto così...ero partita con le pappe e poi davo quello che mangiavamo noi come assaggio finché non si è abituato a mangiare bene.
    Cmq avevo fatto un corso col primo bimbo sull'autisvezzamento e ho anche il corso di disostruzione pediatrica..
    Però tra un mese e mezzo rie tro al lavoro e non me la sento di lasciare la bambina coi miei in autosvezzamento. Anche perché se non è sazia abbastanza con quello che riesce a mangiare come fa mia mamma a darle il latte visto che lei prende solo seno?! Spero che si abitui in fretta...ma la vedo luiingaaa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!! Anche io al mio bimbo do principalmente pappe perché sono molto più comode però quando lui ha finito e mangiamo noi magari gli do un pezzo di cracker o galletta di mais così lui è intento a sgranocchiare mentre noi mangiamo 🥰🥰 in più con la saliva si sciolgono facilmente quindi non rischi soffocamenti 😉 in ogni caso non so se hai mai letto il libro della Pediatra Carla sull’auto svezzamento ma al di là che tu lo faccia o meno c’è proprio la guida fotografica ai tagli sicuri così puoi provare a proporgli qualcosa sapendo che usi un taglio adatto a lui 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede😊qui in Svizzera lo svezzamento inizia già dai 4 mesi circa…infatti Leo ha già iniziato con gli omogeneizzati carne/pesce/verdura/frutta (io lavoro Full time da metà Maggio di nuovo quindi non faccio in tempo a cucinare) primi cremosi ora da 1-2 settimane mangia anche quelli con i pezzi dentro e vorrebbe provare tutto quello che mangiamo noi🙈ogni tanto qualcosa gli faccio assaggiare ma non posso tutto perché o c’è sale e condimenti oppure ho paura perché troppo duro e quindi quando mangiamo che è vicino a noi si dimena e urla perché non gli diamo nulla m se lo lasciamo di là a giocare e ancora peggio😅🙈ma al momento io non me la sento di fare autosvezzamento, quando andrò ad ottobre al controllo dei 9 mesi sentirò la pediatra che consiglia…però c’è da dire che Leo pur essendo nato 3 settimane prima si è sempre portato avanti di 1 mese nello sviluppo quindi anche per questo abbiamo iniziato prima con tutti gli omogeneizzati e lui mangia sempre tutto tutto😊spero che presto impari anche la tua bimba a mangiare le pappe😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato da un mese ormai e per Dafne è il contrario. Se le propongo qualsiasi cosa vagamente solida (anche la pastina sabbiolina per intenderci) inizia a piangere e non vuole assolutamente mangiare 😕 il bello è e che prima di iniziare lo svezzamento sembrava molto attratta dal nostro cibo, ma ora che è abituata alle pappe e agli omogeneizzati non ne vuole proprio sapere 🫠
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state? Noi abbiamo iniziato lo svezzamento un paio di settimane fa ma è un vero disastro. Non ne vuole sapere delle pappe e nemmeno della frutta...pia ge, si dispera... Ho provato a darle la carota cotta tagliata a bastoncini e quella l'ha mangiucchiata. Però il mio problema è che devo rientrare al lavoro a ottobre e ho bisogno che impari a mangiare bene e si sazi perché la terranno i miei. Sempre per questo motivo sono titubante sull'autisvezzamento....i vostri bimbi come stanno andando?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Non so come mai ma non mi sono più arrivate le notifiche degli ultimi messaggi nel gruppo 😢 qua tutto bene, Dafne ormai ha 6 mesi e una settimana, pesa poco meno di 9kg ed è lunga 68cm (ha ancora i percentili molto alti, infatti è stato un dramma con i vestiti che ci hanno regalato perché le andavano subito piccoli 😂).
    Lei prende frutta dal 5 mese e da settimana scorsa abbiamo iniziato con la pappa a pranzo - un’esperienza mistica ogni giorno 🤣🤣🤣
    Lei per fortuna la notte ha sempre dormito senza risvegli, ma di giorno mi fa dannare perché fa pisolini di mezz’ora e poi non ne vuole sapere di stare in casa, quindi mi tocca fare lunghe camminate qua nel condominio perché in giro fa troppo caldo. Ad agosto andremo in vacanza in Sardegna in un villaggio attrezzato per i neonati così spero di non avere troppi problemi con lei.Comunque questi 6 mesi sembrano davvero volati e al pensiero di dover tornare a lavorare il 2 settembre mi viene il male 😢😢😢
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marca Nuvita.. mi sono trovata benissimo. Ha il tappo superiore che si usa come piatto e il tappo ermetico in acciaio comodissimo che tiene in caldo il pasto in modo tale da poterne rovesciare nel piatto poco alla volta ed averlo sempre caldo!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.... menomale che dicono che se allatti non torna! Cmq spero che sia finito entro sabato ma non so...ho sempre avuto ciclo abbondante che durava anche una settimana...vediamo...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea anche questa. Grazie mille 😘 tu che termos utilizzavi?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non allatto più e prende solo l artificiale perciò mi fa iniziare un pochino prima. Io ancora non ho visto neanche l ombra del capo parto. Dai almeno non ti è venuto in vacanza 💪💪💪
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara😘
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa se mi intrometto.. io ho due bimbi e quando uscivo mi portavo il termos con già dentro il brodo caldo… in un altro contenitore mi portavo la dose di farina necessaria e in tempo reale mixavo il tutto… mi sono sempre trovata bene così! E anche dopo con le pastine preparavo tutto a casa e via di termos! Ti potrà sembrare complicato all’inizio, ma una volta presa la mano andrà benissimo 💪
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Noi stiamo bene. Partiamo sabato ma non abbiamo ancora iniziato lo svezzamento perché la allatto ancora. Inizierò con la frutta dopo le vacanze!
    Stamattina sfighe delle sfighe mi è arrivato il.capoparto.....spero duri poco così da essere a posto x il mare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto io lo lascio un po’ più morbido in albergo c’era il bollitore dell’acqua e allungavo con un po’ di acqua bollente ☺️ no le farine non allappano troppo basta non metterne troppa (io le aggiungo pian piano perché se no diventa colla)… li scaldavo nello scalda biberon poi via nel thermos ☺️☺️☺️ io ho il thermos della Nuvita e mi sono trovata benissimo (però non ho mai fatto il raffronto con altre marche) ☺️☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi nel termos si può già mettere tutto (brodo, farine, e omogeneizzato)? Non diventa un malloppo? Hai un termos da consigliare?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!! Io ti consiglio le pappe pronte della mellin le fai solo scaldare al ristorante e sono pronte 😅😅 io se no in albergo mi ero anche portata tutti i singoli omogeneizzati che assemblavo io e poi mettevo nel termos… ma nel termos ovviamente solo farina non pastina perché continua la cottura e diventa una sbobba immangiabile 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Come stanno i vostri cuccioli? Ilenia oramai prende solo latte artificiale e da un paio di giorni abbiamo iniziato la frutta, che sembra molto apprezzare. Tra una ventina di giorni, a cavallo con i 6 mesi, inizieremo anche il pranzo con le pappine. Visto che ad agosto dovremmo andare in vacanza e saremo praticamente agli inizi dello svezzamento anche con la cena....ho l ansia su come organizzarmi. Quando saremo a casa non ci sono problemi, ma quando si è a pranzo/cena fuori come ci si organizza con brodo, farine, omogenizzati? Avete qualche consiglio? 😘
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ke i vostri cuccioli dormono d notte il mio si sveglia ankora 2volte x il latte....noi lo svezzamento è previsto a lui....ma sarei già tentata x dare la fratta frullata....e spesso raffreddato e qs tempaccio nn lo aiuta proprio....in compenso sta benissimo
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt cm state.....e i vostri cuccioli....
    Nn ho mai tempo x scrivere,qui stiamo tt bene.i miei 4cuccioli crescono....e il piccolino fra poki giorni farà 5mesi.....è lungo 66 cm cn un po d circa 6,800
    Lo allatto ankora e cresce a vista d'okkio.....dobbiamo ankora battezzarlo....credo fra un paio d mesi.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara…ho visto anch’io il gruppo e mi è venuta nostalgia e un magone soprattutto forse vista com’è finita la mia gravidanza prima del tempo e improvvisamente…comunque siamo stati martedì scorso dalla pediatra di Leo ed è 61.5cm per 6.680kg, ha detto che cresce benissimo e pur essendo nato 3 settimane prima nello sviluppo e avanti di 1 mese e come se avesse già 5 mesi😅abbiamo già fatto anche il richiamo dei vaccini (qui in Svizzera si inizia a 2 mesi e poi 4 il richiamo)🙈😅abbiamo anche iniziato lo svezzamento con le pappette a pranzo al momento su consiglio della pediatra perché ormai era pronto😅erano già 2/3 settimane che quando era sul seggiolone in parte a noi che mangiavamo apriva la bocca anche lui e se per finta provavi con la forchetta a imboccarlo stava sempre a bocca aperta🙈😂così abbiamo iniziato con le pappette di verdure e la mela e le mangia tutte e 2 e non beve più latte a pranzo….in compenso le altre 3 ciucce di latte che beve le ho dovute aumentare perché ha fame e quindi prende 230ml di latte per 3 volte al giorno 😅al momento è solo un po’ fastidioso perché missa che stanno per spuntare i dentini perché fa bave a manetta ed ha sempre le manine in bocca e perché ora con il cibo fa un po’ più fatica a fare la cacca perché si deve abituare perciò lo aiuto ogni tanto con le supposte di glicerina. Da quando ha 2 mesi circa dorme sempre tutta la notte senza mai risvegli e se lo fa basta dargli il ciuccio e riprende a dormire perciò non mi posso proprio lamentare di lui😊io sono già dovuta rientrare al lavoro da 3 settimane circa e quindi lui sta tutto il giorno con la nonna e sembra che tutto vada bene, adora la sua sorellina pelosa, la cerca con gli occhi e lei vorrebbe sempre dormire sotto il suo lettino🙈ma non vogliamo al momento però mentre beve il latte sul seggiolone lei gli è sempre sotto a fargli compagnia e bellissimo vederli insieme. Voi come state??come stanno i vostri piccoli??
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la peso a casa ogni domenica...siccome col primo figlio l'allattamento era stato un disastro e non cresceva, con lei mi è rimasta la paura...per fortuna però tutto bene. Ci sono settimane in cui cresce meno e altre di più però in linea di massima cresce quindi sto tranquilla. Ora avremo il bilancio dalla pediatra il 6 giugno....
    Io di notte non posso lamentarmi... è più di un mese che dorme tutta notte...piu o meno dalle 20 fino alle 7 del mattino...in compenso stiamo uscendo da una decina di notti infernali per il fratello che non stava bene e aveva la febbre alta...
    Di giorno invece fino a un paio di settimane fa dormiva tantissimo... praticamente si svegliava solo a mangiare. Adesso fa 3/4 pisolini di 45 minuti max un'oretta.... ma non mi lamento...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione