Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24

Pubblicato in Future mamme 916

Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose! BENVENUTI AI NOSTRI...
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!


BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo


* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma



916 Risposte

  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai ? Ma te l’hanno fatta attaccare?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la montata non mi è mai arrivata 😔
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah eh si se non allatti arriva 😔
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il capoparto già è arrivato forse influisce che non allatto ed ho avuto un taglio cesareo...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già il capoparto? Che noia 😣 le coliche sono proprio orrende perché non puoi farci granché quando gli vengono infatti a me quelle rare volte che le ha piange il cuore vederlo così
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che valore hai?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ragazze noi stiamo bene, Vincenzo adesso ha 2 mesi e 8 giorni e pesa 5 kg e 800.. è un bimbo molto tranquillo solo all' inizio per le colichette, ma adesso la notte dorme non mi posso proprio lamentare.. il mese scorso ho avuto anche il capoparto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche noi tutto bene, Dafne ha fatto ieri 3 mesi e pesa 6,3 kg per 61cm di lunghezza 😁 cresce a vista d’occhio e un sacco di tutine ormai non le vanno più da un pezzo 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm no guarda io ho una riserva ovarica medio bassa, considerando che ho 30anni, ma io ho avuto il ciclo a 9 anni e mia madre e mia nonna materna sono andate in menopausa molto presto, quindi il valore dell amh me lo aspettavo. E poi motivo principale è che ci ho impiegato 2anni e mezzo per avere Cristiano.. quindi non mi sento di prendermi molti mesi di stop visto che ci tengo ad avere un altro bimbo. Penso che dal prossimo mese avrò rapporti liberi senza conti.. poi da settembre se non succede nulla ricomincio a monitorare il ciclo per bene.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Che bello leggere che non è solo la mia Emma una piccola gigante ma si trova in buona compagnia 😂 lei pesa 6 kg e 800 e ha 3 mesi e mezzo 😊 di giorno dorme quasi sempre a contatto a meno che non siamo in giro però visto che di notte dorme nel lettino glielo sto concedendo 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai già alla ricerca del secondo anche tu?se posso chiedere😌 comunque si esatto due in un anno e’ un po’ troppo😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto pensando giá al secondo, nonostante allattamento ho avuto il capoparto e ho beccato pure il picco con gli stick di ovulazione. Ovviamente non ho avuto rapporti in quei giorni perché rischiavo di avere entrambi i figli del 2024 e non mi sembrava il caso 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo ragazze ❤️ Cristiano invece vuole mantenersi in linea, pesa 5220 ed è alto 60cm, però in linea con il suo andamento di crescita. Io dopo circa 3 mesi ho trovato pace con l’allattamento al seno, quindi faccio esclusivamente quello senza dolori finalmente, mi sembra un sogno 🥰 lui è un bimbo bravo, non dorme tantissimo però non è capriccioso, se la ride tutto il giorno!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Federico era già partito bene alla nascita con i suoi 4,300 kg e ora è già 7,600kg quindi è un piccolo gigante 🥰 allattamento esclusivo al seno quindi del ciclo nemmeno l’ombra 😌 per tutto il resto lui è bravissimo 😍 stiamo già pensando ad un secondo vista la mia riserva ovarica scarsa ma abbiamo deciso di aspettare ancora un po’ per goderci bene lui 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi pure tutto bene😘Leo il 20 compirà 3 mesi, era lunedì 5.710 kg per 58cm di lunghezza 😅mi beve 5 ciucce al giorno da 200ml, i consulenti (qui in Svizzera tra i vari appuntamenti del pediatra se vogliamo vedere come crescono i bimbi o abbiamo problemi/domande esiste questo servizio pubblico gratuito) dicono che è di più del dovuto ma le reclama e devo dargliele🙈sennò strilla a più non posso 😂Qui in Svizzera a proposito abbiamo già iniziato i vaccini il mese scorso 🙈e stata un po’ difficile ma li abbiamo passati 🎉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi tutto bene! Pensavo che fosse gigante la mia piccola, ma vedo che anche il tuo non scherza!!! Ilaria pesa 5.580 kg x 60 circa. Compirà 3 mesi lunedì 15. È una bimba buonissima e il suo fratellone la adora!
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Principiante Settembre 2021
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Che dicono i piccoli? Oggi per noi controllo dalla pediatra e Davide è un ragazzone di 6,240 kg e 62 cm!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aurora. Io ancora no il capo parto...x fortuna!!! Anche io allatto e spero mi arrivi il più tardi possibile.
    In che senso non esce latte? Quando schiacci tu ? O quando ciuccia il bimbo?

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il.mess
    Nn penso ke sta finendo il latte.capita ke la mattina me lo tiro quando succede qs "intoppo"
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tt
    Avete avuto già il capo parto....domani il piccolo Simone compie 2mese e ankora nulla.solo ankora perdite marroni.....ma lievi.sara'ke allatto al seno.....a volte ankora cn fatica.mi capita d notte ke si blocca e nn esce latte.da cosa può dipendere.....
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aurora. Mannaggia a questi malanni di stagione... speriamo arrivi presto la primavera.
    Noi tutto bene. Anche io riesco per fortuna ad allattare Ilaria esclusivamente al seno. Lei ora mangia circa 6/7 volte al giorno. Di notte si sveglia 1/2 volte. In questi giorni di pioggia di giorno sta dormendo poco..o meglio...dorme in braccio e quando la metto nella carrozzina si sveglia.., però io non demordo!! Cmq in generale tutto bene!! Anche il fratello è super tenero con lei!!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrea domani farà 2 mesi e pesa circa 3,700 Kg (nato 2,100Kg) e da circa una settimana sto facendo allattamento esclusivo al seno; siamo riusciti in questa impresa grazie anche a due sedute dall’osteopata che con dei massaggi ha “bloccato” i cervicali di Andrea che essendo bloccati lo portavano ad attaccarsi male al seno e anche il peso piccolo non aiutava il suo attacco. Per il resto tutto bene, ho ancora qualche dolore sopra la cicatrice del cesareo ma la ripresa è stata eccellente questa volta. La sorellina lo ama da impazzire e con lui è super coccolosa e tenera.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt cm state
    A quasi 2mesi dal parto,va tt bene
    Il piccolo Simone cresce bene,siamo arrivati a più d 5kili.x fortuna riesco ad allattarlo....certo la notte si sveglia 2/3volte...ma va bene cosi.i fratelli sn super affezionati a lui,lo coccolano parekkio.Ho sempre poko tempo x fare qualsiasi cosa x nn parlare delle uscite a minuto.Il piccolo Simone a 24giorni ha avuto una forte tosse e muki.siamo stati al ps e fortunatamente nn era bronkiolite.dopo 15 giorni ha avuto la febbre e muki e ricoverato in ospedale cn la paura d qs infezione.ke fortunatamente nn ha preso.Purtroppo a casa siamo stati tt raffreddati e i piccoli cn bronkite.ora sembra ke vada meglio.Dal parto ho ankora delle perdite,ho fatto la visita post-parto ed tt nella norma.qs volta le perdite marroni durano d più. Ma ankora nn ho avuto il capo partoA voi cm vanno le cose
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede anche io come te ho ancora l' assorbente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fede, anche a me sono andate avanti per un bel po’ ed erano acquose giallognolo, poi mi sono venute direttamente perdite come da ciclo e infine il capo parto…
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, anche io ho ancora perdite marroncine/gelatinose e continuo ad indossare i salvaslip. Sinceramente non mi aspettavo che durassero così tanto! Io non allatto e a inizio febbraio ho avuto dei giorni con perdite abbondanti (erano giorni che ormai sembravano essere finite) e il ginecologo ha detto che probabilmente era già il capoparto 🥲
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io...anche perché sono tutta irritata per gli assorbenti....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque le mie sono veramente scarse perdite se dovesse essere ciclo…mah vediamo quando vado dalla ginecologa cosa dice…le ho inviato una mail e mi ha detto che potrebbe essere il capoparto come dei rimasugli delle perdite post parto…per me sarebbe indifferente basta solo finiscano in fretta sono stanca di mettere assorbenti e salvaslip ininterrottamente 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma no spero che il ciclo mi torni il più tardi possibile. Io sto allattando..però non è detto. Cmq le mie non sono dense, sono abbastanza acquose....io non ho ancora prenotato il controllo post parto. Devo ancora chiamare...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fede😊io fino a 3 giorni fa avevo le stesse macchie tue marroncine dense che tenevo a bada con il salva slip ma da 2 giorni ho perdite rosate e rosso vivo e quindi credo che mi sia già arrivato il capoparto essendo che non allatto, però non ne sono sicura e dalla ginecologa ho il controllo il 7/3 perciò chiederò a lei se è veramente capoparto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Come state ? Come siete messe a perdite post parto? Io nonostante ormai sia passato un mese e mezzo continuo ad avere perdite. Sono piuttosto acquose e gialline/marroncine..poca roba ma sono costretta a tenere l'assorbente.... è normale?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani vi aggiungo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione