Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2018 Firenze

Mamme di luglio 2019 ❤️

Marina, il 25 Ottobre 2018 alle 15:56

Pubblicato in Future mamme 2.740

Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi...
Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi che vada tutto bene e per tutte le future mamme in attesa.

2.740 Risposte

  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Federica😍 io sono a 25+2 e ho la visita di controllo domani.. nn vedo l’ora di rivederlo! X la curva glicemica sei preoccupata invece?.. a me non ha ancora detto nulla perchè avevo livelli della glicemia bassissimi, ma domani vediamo che mi dice
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi è partito il messaggio. Mi ha segnato la curva da carico da fare a 28 settimane. Finalmente ho ordinato trio, ho preso il cybex balios S, in più ho ordinato lettino e fasciatoio della pali linea savana.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte. A 25+3 visita di controllo, il mio Flavio è circa 770 grammi ed in linea con la settimana di gestazione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il mio ospedale richiede comunque caldo cotone, ho la ddp il 9 luglio e richiedono copertina in lana o pile, body a manica lunga caldo cotone, ghettina e tutina non proprio di cotone. Io per il momento ho in totale 8 body 1/3 mesi e 2 3/6 mesi mezza manica e cotone, un accappatoio e una copertina in pile. Le altre cose devo comprarle.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho preso body a maniche corte e tre pigiamini a manica lunga cotone che porterò anche in ospedale .. a casa abbiamo abbastanza fresco d estate e potrebbe dormire lungo col lenzuolo no ma immagino ci regoleremo poi con il bambino e magari lo Lasceremo in body con la copertina a dormire.. poi per il giorno abbiamo pagliaccetti pantaloni/maglia tutto corto in cotone..nascendo ai primi di luglio fino a tre mesi potremmo tenerlo ‘corto’..
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno mamme! Come va? Tra poco sarà ora di cominciare a pensare alla valigia per l'ospedale, ma mi chiedo... che vestitini prendere per il cucciolo?

    La mia primogenita è nata a dicembre e avevo preso tutine di ciniglia.

    Ora la DPP è per il 20 luglio, quindi sicuramente andrò sul cotone, ma... maniche lunghe o corte?

    Voi cosa avete /pensate di prendere?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Oggi entriamo nella 26 settimana! Il mio pulcino è sempre un casinista assurdo! 🥰

    Mamme di luglio 2019 ❤️ 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte. Io ho avuto gli esiti delle analisi venerdì pomeriggio e la glicemia si è abbassata parecchio, la sideremia si è alzata. Ho la visita di controllo mercoledì, non vedo l’ora 😊
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i miei vanno benissimo 😍 posso concedermi ancora i miei amati sgarri, ogni tanto 🤪
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esami ritirato online! Super bassi gli zuccheri!!! Sono felice ero un po’ preoccupata all idea di dovermi mettere a dieta poi 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me lunedì, insieme a quelli che hai citato tu, speriamo bene 🙏🏻 a digiuno avevo la glicemia a 90
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto! Te L avevo detto che è tutto terrorismo psicologico! A me i risultati arriveranno lunedì insieme agli esami del sangue e urine.. speriamo siano ok
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile ieri ho fatto la curva e ci tenevo a dirvi che per me non è stato così “terribile” come tante mi avevano detto. Io ho trovato la soluzione solo un po’ fastidiosa da ingerire essendo a digiuno e più che altro il tempo non passava mai ma con un buon libro e quattro chiacchiere si affronta tutto 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2020 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere... 😂 E che davvero i dubbi sono sempre tanti! Vediamo come va domani .. di sentire l ho sentita , anche se per poco, ma mi ha detto che cmq lei c'è .. speriamo va . Grazie Federica 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è capitato, un venerdì sera, ero a 21+5, l’ho sentito molto forte poi sabato e domenica pochissimo. Secondo me dipende dalla posizione del bimbo, anche ora a 24+3 lo sento bene sopra l’ombelico ma se si muove giù lo sento in profondità, forse a causa della placenta anteriore.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2020 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sono di 23+2 .. due giorni fa sono stata male , con vomito e diarrea. Premetto che sentivo la mia fagiolina solo dalla 21esima settimana , non spessissimo ma cmq al giorno la sentivo Ora sono due giorni che la sento pochissimo , quasi impercettibile, quasi nullo. Sono preoccupata . Non so se andare domani a farmi vedere per togliermi quest ansia.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il certificato di flessibilità non esiste telematico, quindi assicurati che non si confonda con quello di gravidanza!

    Quello di flessibilità dice cose diverse, ovvero che non ci sono rischi per te e per il bambino a proseguire l'attività lavorativa, mentre quello di gravidanza attesta solo che sei incinta e la dpp.


    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vivi, il certificato telematico di gravidanza puoi farlo produrre in qualsiasi momento dal medico, anche adesso.

    Poi quando andrai sul sito dell'inps per fare la domanda di maternità obbligatoria vedrai che inserendo le tue credenziali ti comparirà il certificato ed essendoci quello puoi procedere con tutti i passaggi dopo.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io non credo che domanderò di posticipare l'inizio della maternità, credo farò i classici 2 mesi prima +3 mesi dopo. Sono alla 23ima settimana: posso già chiedere al medico dell'ASL (non so se medico di base o ginecologa del consultorio) di inviare il certificato telematico all'INPS? Qual è il termine ultimo per l'invio?
    Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Il mio ginecologo ha detto che farà direttamente lui in via telematica.m il certificato di flessibilità..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vorrei specificare una cosa per chiarezza: il certificato di gravidanza è quello che fa il medico di base ed è un certificato telematico e si può fare in qualsiasi momento. Il certificato emesso dal ginecologo dell'asl per la flessibilità è un certificato emesso in formato libero, cartaceo, che poi va allegato in pdf alla domanda di maternità obbligatoria insieme al certificato del medico del lavoro.

    Entrambi i certificati poi andranno consegnati anche in originale alla sede INPS di competenza o mandati via raccomandata.

    Spero di aver aiutato chi magari non aveva molto chiaro la cosa.

    Comunque vi consiglio una volta che avete fatto fare al medico di base il certificato telematico di gravidanza di provare ad entrare sul sito dell'INPS e fare la procedura per la maternità obbligatoria e andando avanti con i passaggi vedete cosa chiedono.

    Io ho fatto così e mi sono chiarita le idee!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti! Il mio era uno sciroppo gusto arancia! Solo che L ho bevuto persino tutto d’un sorso chebavevo sete quindi i primissimi 5 minuti ero in botta da zucchero Smiley winking
    assolutamente nulla di cosi terribile!!!!!!
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti dico il terrore psicologico che mi hanno fatto con sta curva!!!😅 Leggere queste cose mi rassicura 😂 io devo farla domani mattina..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto curva fatta!! Viene descritta come chissà che invece non è nulla ho bevuto sciroppo peggiori!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si deve essere datato settimo.. L avevo chiesto mese scorso e me L ha confermato
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, quindi devo aspettare il settimo mese per il certificato? Cioè il medico dell'ASL deve trasmetterlo all'INPS solo al settimo mese?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho chiesto perché voglio fare anche L ottavo mese. il certificato deve essere datato settimo mese e inserito nel sito da medico asl.. se il tuo ginecologo lavora presso ospedale basta che dirmi il certificato con timbro dell ospedale altrimenti deve fare il certificato il medico di base.. L importante è che hai il certificato del medico poi puoi inserirlo anche tu basta che hai il codice pin dell inps.. il 10 aprile farò la visita e il ginecologo mi ha già detto che fara tutto lui...
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi devo informare, che nelle prossime la dovrò fare 😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, voi avete già fatto le pratiche all'INPS per la maternità? Io devo ancora iniziare, spero di essere in tempo (DPP 17 luglio).
    So che il certificato di gravidanza lo deve inviare telematicamente un medico dell'ASL. Domanda: lo possono fare la ginecologa del consultorio e/o il medico di base?
    Grazie

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Questo è l’unico consiglio che seguo mi sono già preparata il libro sperando passi velocemente! 😉
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se no mi sbaglio tra la 23 e la 28 una cosa simile...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione