Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2018 Firenze

Mamme di luglio 2019 ❤️

Marina, il 25 Ottobre 2018 alle 15:56

Pubblicato in Future mamme 2.740

Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi...
Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi che vada tutto bene e per tutte le future mamme in attesa.

2.740 Risposte

  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si so, la ricontatto quando sarà il momento 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 mi raccomando però, fai inviare la richiesta di farti spedire una femminuccia direttamente a lei così sceglie anche quando 😂😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandissima!!! Sei stata troppo forte 😂 La cattiveria della gente non ha mai fine. In un modo o nell'altro devono parlare. Giorni fa ero in piazza con una mia amica, aspettiamo entrambe un maschietto. Una conoscente si è avvicinata, e dopo aver appurato che entrambe avremmo avuto un fiocco azzurro ci fa 'dai, su, che la prossima volta sarà femmina!'
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatto ricordare una signora che abita nel palazzo di mia mamma! 😳 stavo andando a camminare e mi ha fermato con la scusa di salutarmi per poi aggiungere “si, cammina cammina..vedrai come ti sformerai negli ultimi mesi”..ero indecisa se girare i tacchi e lasciar perdere o replicare ma mi è uscita una frase dal cuore..”signora, l’importante è non avere la bocca sformata come chi straparla quando farebbe meglio a tacere, tante care cose e buona giornata Smiley smile”..santa pazienza 😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vivi, lascia perdere queste persone. Io sono sempre stata normopeso, ma per anni ho cercato di dimagrire qualche kg e niente, non scendevo neanche un etto. Da quando sono incinta, nonostante mangio molto e spesso, sono ingrassata solo 4 kg e anzi, sembra che a parte la pancia, mi sia dimagrita. Ora la gente, quando mi incontra e mi dice 'stai bene', e io rispondo 'si, per fortuna non sto ingrassando molto, non mi posso proprio lamentare', mi dicono 'vedrai come ingrasserai i prossimi mesi, non mancherà occasione'. Ora, seppure sarà così, ma a voi che cavolo ve ne importa? Questo per dirti che la gente ha sempre da parlare e fidati, nella maggior parte dei casi, l'invidia gioca un ruolo importante. Sbattitene, e piuttosto goditi questo piccolo miracolo 💖
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non farti scoraggiare da queste persone ma pensa soltanto a goderti il tuo piccolo miracolo! A me dicono che non si vede nulla, pur essendo a 27+4, eppure ti assicuro che la pancia c’è!! sono a +6 kg! Lasciali parlare e sorriso a 85 denti Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ascoltare nessuno la mia è piccola e la gente ha comunque da ridire che è troppo piccola che sembra che sono al terzo mese ecc ecc quindi in ogni caso le scatole le devono rompere comunque!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre con lei o cmq con chi ci sarà di turno quel giorno. Io sono seguita dall'ospedale, quindi non sempre mi capita la stessa. Cmq sulla ricetta mi ha scritto certificato telematico, così sono già informati😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa mattina sono andata a fare gli esami del sangue. Essendo incinta ho preso il numerino che dà diritto a passare con priorità (questa cosa mi piace Smiley smile ). Quando l'infermiera mi chiama mi guarda e mi fa: "Non stento a credere che tu sia incinta. Ormai manca poco, vero?". Ci sono rimasta malissimo Smiley sad , mancano ancora 3 mesi!!!!! Non mi sembra di aver preso tanto peso (sono passata da 66 a 69,5 kg, oggi sono a 25+6), però si vede che la pancia è grossa e io sono in paranoia..... Smiley sad

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma con chi ti ha preso appuntamento? Con lei o con qualcun altro?

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me l'ha preso direttamente la ginecologa...ha fatto tutto lei...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, posso chiederti con chi hai preso appuntamento per il certificato?

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Anche io ho la dpp il 17 luglio❤ ho l'appuntamento per il certificato da inoltrare all'Inps il 14 maggio😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho risposto nell’altro topic, comunque devi farlo per quando ti serve fare le domande legate alla maternità (es. domanda maternità obbligatoria)
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, sono a 25+5, la mia dpp è il 17 luglio.

    Ho chiesto alla ginecologa del consultorio il certificato telematico per l'INPS, ma mi ha risposto che prima della 30 a settimana l'INPS non lo accetta. Ho chiesto anche al mio medico di base, ma non ne sa nulla. Ho telefonato al numero verde dell'INPS, ma l'operatrice che mi ha risposto era di un'ignoranza imbarazzante.

    Sapete dirmi da quando ed entro quando va fatto questo benedetto certificato telematico e da chi????? Grazie

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Quindi il calcolo del mio congedo ordinario è corretto con quelle date, io pensavo dovessero essere già inclusi anche i 3 mesi successivi. Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono un’insegnante e presenterò la domanda di astensione obbligatoria a fine aprile, la mia dpp è il 9 luglio quindi vado in maternità dal 9 maggio, i primi due mesi sono fino al 9 luglio poi va comunicata la data effettiva del parto, se il bimbo nasce prima della dpp i 3 mesi successivi si calcolano tenendo conto comunque della dpp mentre se nasce dopo si tiene conto della data effettiva del parto. Ti faccio un esempio: se il mio bimbo nasce il 2 luglio io dovrei rientrare comunque il 10 ottobre, mentre se nasce il 16 luglio dovrei rientrare il 16 ottobre. Io però non devo fare comunicazione all’INPS ma alla mia scuola.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile poco fa stavo inoltrando la domanda di maternità obbligatoria ed una volta inserita la data presunta del parto (5 luglio) le date di inizio e fine congedo risulterebbero appunto 5 maggio/5 luglio, quindi i 2 mesi prima del parto sarebbero “coperti”..ma per i 3 mesi dopo? Al patronato mi hanno detto che prima bisogna comunicare all’INPS la data effettiva del parto..voi che mi dite? Come avete compilato la domanda?Inoltre dovrebbe inviare tutto il mio medico di base ma mi ha detto che non può accedere al sito inps e di procedere da sola 😳
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh beh allora si se già da me a Lecce chiedono la manichina lunga da te sono giustificati! Meglio coprirli un po’ di più qualche giorno che avere altre conseguenze per carità
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente. Figurati. Capisco la tua perplessità perché ce l’ho avuta anche io. Ma amiche che hanno partorito a giugno/luglio hanno fatto così. Body manica corta e tutine di cotone per l’ospedale, perché i bimbi sono piccini, hanno freddo, ci sarà anche l’aria.. non come noi che soffriamo il caldo di agosto. La mia dpp è il 10 di agosto. Dopo le prime settimane delicate, qualche pagliaccetto non fa male. Ne ho presi apposta 3. Gli altri completi vanno bene anche a settembre, o nelle sere fresche d’estate. Magari con un golfino sopra 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite delle informazioni 😘😘😘
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara. La mia Gioia 🎀 dovrebbe nascere ad agosto e anche a Bologna chiedono tutine di cotone lunghe. Io ho preso 6 tutine quindi, ma anche 3 pagliaccetti e 2 completi (uno manica corta e pantaloncini a palloncino, e uno manica lunga leggera in jersey e leggings) .. mentre la maggior parte dei body a manica corta, ma anche qualcuno a giro manica. 2 cappellini. Per ogni evenienza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Io comunque abito in comune quasi in montagna quindi questo caldo eccessivo non c’è, a meno che non sia un’estate caldissima come quella del 2017 😬
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia mi sembra tanto! Poi ovviamente loro sono i medici e si devono seguire le loro richieste però bo addirittura lana a luglio! Va bene la tutina a manica lunga con body ma la lana 🤔 per fortuna sono solo 24 ore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 😭😭😭 infatti sto esaurendo. Intanto per le prime 24 ore lo tengono coperto. Infatti ho comprato l’altra volta la copertina di lana e una in pile.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io sono pugliese e da noi a luglio si raggiungono anche 40 gradi ma nonostante questo mi stanno dicendo che chiedono body per assorbire il sudore e tutine a maniche lunghe..poi a casa maniche corte proprio perché i primi giorni sono più delicati! Soprattutto in ospedale che ci sarà molto probabilmente l’aria condiziondata! Però questo è quanto mi dicono i parenti..perché la lista è uguale per tutte le stagioni
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura ciniglia e pile? Oh mamma 😳
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 Allora adesso mi informo con il mio ospedale, e vediamo cosa mi chiedono 💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, dovresti procurarti la lista dell’ospedale. Io ho dovuto comprare body in caldo cotone a manica lunga, ghettine, e la prima tutina la dovrò prendere in ciniglietta, per avvolgere il bimbo richiedono una copertina in lana o in pile.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, a proposito di shopping, ma per i bebè di luglio, in ospedale, dobbiamo portare le tutine a manica lunga e body a mezze maniche? Io sono nel panico, non so come comportarmi essendo un mese molto caldo 💙
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii è una rovina andare ingiro perchè gli compreresti qualsiasi cosa ahah😂
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglie 😍😍 per non parlare delle tutine! Ogni cosa è per lui ormai 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione