Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carol
Sposa Precisa Settembre 2017 Milano

Mamme di novembre

Carol, il 5 Settembre 2018 alle 14:57

Pubblicato in Future mamme 2.169

Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccio
Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccioXD

2.169 Risposte

• Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna non mi ha presa cone ciuccio ma non si addormenta se non in braccio.. ora sto provando a metterla nella next e stare a coccolarla.. non ne vuole molto sapere!!
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si troppo veloce... sn stata s controllo e giada ha preso 1.350kg.. e 6 cm.... mi ha detto do farla mangiare ogni tre ore e mezza.. i vostri ogni quanto mangiano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 3 ore tra una pappa e l altra volanoooo
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silviaaaaaa 🤣🤣🤣anke giada fa così... troppo sonno.. poi è vero una poppata nn dura solo il tempo del latte passano ore,😪
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento live... Messo in navicella per mangiare... Si era svegliato perché continuava a cambiare posizione... Gli ho tenuto ciuccio e sculacciato... Si é riaddormentato...
    Quando fa così mi rincuora 🤣🤣🤣 vediamo quanto dura🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho capito bene anche Mia fa cosi, gli metto una mano sulla guancia a volte oppure le accarezzo la guancia o il mento con le dita(cosi riesco a farla addormentare con una mano sola e ho l'altra libera) tutto questo solo se è a pancia su o in costa..a pancia in giu non ne ha bisogno non so xke...probabilmente è talmente comoda che nn gli serve altro!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il problema della tetta almeno 🤣🤣
    Io ho notato che lui vorrebbe addormentarsi quando gli tengo solo il ciuccio, ma gli manca un qualcosa per finire di dormire non so come dire... Chiude gli occhi ma non finisve di dormire
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente a 18 anni non starà piu nel lettone va🤣🤣 dai è stato bravo stanotte!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia è abbastanza brava(daltronde certi momenti deve esserlo x forza xke sono sola e ho solo 2 braccia🤣🤣) di giorno con il ciucio si addormenta anche da sola ma devo tenerglielo li un po perchè lo perde di bocca..se xo la metto a pancia in giu o in costa si addormenta da sola xke il ciucio lo tiene meglio..in braccio la tengo gran poco, mangia digerisce poi torna giu..se ti si addormenta in braccio x me non è un problema, con il primo bimbo sono andata avanti mesi a farlo addormentare in braccio, poi pian piano siamo passati al farlo dormire sul divano e lo porto io nel lettino(tuttora facciamo cosi) l'unico consiglio ke ti do è di non fargli prendere l'abitudine di "usarti" come ciucio..mia cognata ha una bimba di 7 mesi e di giorno gli dorme solo se la tiene attaccata al seno...altrimenti non dorme mai di giorno e di notte gli si sveglia ancora un paio di volte solo x ciuciare 5 minuti poi si riaddormenta..ah! E il ciucio ovviamente non lo prende mai...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei rimetterlo nella culla ma dei giorni ci sta... Dei giorni no 😥 vabbeh non sarà per sempre... Non ce lo vedo nel lettone con noi a 18 anni 🤣🤣🤣
    Invece stanotte ha mangiato alle 12.30, tra cacca, finire il bibe e mi ha fatto dannare per dormire tanto che ho dovuto cullarlo in giro per casa... Si é addormentato alle 2.40 e io già scleravo perché sicuro si sarebbe svegliato alle 3.30 per l altra pappa...
    Beh insomma torno cmq a letto morta di sonno e ad un certo punto mi sveglio con mio marito che mi da un bacio.... 🤔 🙄🤨 Ore 6 e lui dormiva ancora... Però alle 6.30 si é svegliato per mangiare... Ha mangiato 70 ml ed é ricrollato. L ho anche sollevato per il ruttino ma si é addormentato sulla spalla, poi alle 8 si é svegliato piangendo e ha ovviamente ruttato 🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile da solo... Ma penso sia normale cmq.
    Adesso da 3 gg vuole essere appoggiato al cuscino con il sedere sulle mie gambe, gli do delle pacche sul sedere, gli canto e si addormenta.... Piano piano dai
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco rigurgito... ma fa come per farlo e poi piange.
    Siii si sistema tutti mi dicono che dopo il terzo mese cambiano e si registrano.... Speriamo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine ma i vs piccoli si addormentano da soli? La mia si addormenta alla tetta o in braccio.. sto cercando di farla addormentare nella next facendole qualche coccola ma non c'è verso!!! Daltronde come si fa sempre in braccio?! Un abbraccione a tutte e ai vostri piccoli
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia certo.. il reflusso è troppo fastidioso.. qualcosa sicuramente li infastidisce per piangere.. però per Giada penso sia anche la sua natura... e va soffrendo di colichette.. speriamo si sistemi tutto prima o poi.. ma tu del reflusso tinsei accorta che rigurgitava il latte?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mizze! Il mio nel letto per lo meno dorme adesso poi lo reintrodurremo nella culla appena vediamo che sistema sti reflussi ma cmq se già lo metto in navicella di giorno ci sta poi si sveglia piangendo dopo 40min circa perché devr digerire ancora
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel.letto dici? nel.letto nn ci sta.. sembra che si addorment in braccio e poi si sveglia...dorme poco... notte e giorno... poi una volta tanto.. di giorno si fa belle dormite.. oggi ha la visita dal pediatra vediamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se la tieni con te?
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammineeee buon anno a tutteee.. come state?e i bimbi??? qui le notatte continuano... siamo stremati.. Giada dorme pokissimo sia di notte che di giorno... domani visita del mese dal paediatra...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni a tutte care mammine, a voi, alle vostre famiglie e ai vostri cuccioli!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccione a te e a noi mamme novembrine.. .. Buon inizio anno nuovo mammyne... Auguroni a tutte
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silviaaa ciaoooo... mi dispiace tanto per tuo papà e spero che si risolva r si riesce a bloccare... per quanto riguarda i piccoli.. anche io piango spesso... e mi manca tutto
    . dal tempo con mio marito.. al tempo x me stessa... al tempo per rilassarmi ... nn ce tempo di niente.. almeno Giada piagniucola tutto il.giorno... e di notte almeno ogni ora si sveglia.... e ce anche la stanchezza... cambia la vita.. vedrai ke piano piano ce la faremo... ti abbraccio e tanti auguri di buon anno..e x tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenera!!! Grazie mille!!! Si me lo dicono in tanti che verso il 3 mese cambia molto, come se si mette a posto da solo piano piano ogni pezzo del puzzle.

Grazie mille cmq
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, mi sento un po' intrufolata a scrivere in questa conversazione, ma vi leggo sempre (io sono una mamma di ottobre) con affetto perché mi sento vicina a voi. Ti volevo dire che è normalissimo quello che provi, anche io all'inizio sentivo tanto la mancanza dei momenti con mio marito!Poi ci metti la stanchezza, ho fatto di quei pianti!!!!!Però ora a 3 mesi incomincio a vedere che le cose cambiano, si riesce a tornare a un po' di vita normale. Ci tenevo a raccontarti la mia esperienza per darti un po' di conforto.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia non ti abbattere, il nostro mestiere non è facile nella più rosea delle situazioni, figurarsi in una situazione delicata come la tua...sei tosta Silvia, non pretendere di più da te ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai commosso 💕 ti ringrazio molto...
    Sì a mente lucida la penso anche io come te, ché passati un paio di mesi sarà più semplice
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia ma che mi dici di tuo papà! Pensavo si fosse risolta la cosa e fosse solo una cosa di malessere passeggero 😭😭 io non penso che tu non abbia l'istinto materno o che non sia pronta...a tutte noi credo manchi qualcosa...se può consolarti a me manca fisicamente mio marito e spero di risolvere a breve questo "problema" e mi manca tanto fare una lunga dormita di 8 ore visto che giustamente il pupo deve mangiare...e si anche io penso di essere una cattiva madre solo perché voglio dormire anziché pensare a mio figlio ma alla fine penso sia fisiologico, siamo mamme da solo 1 mese.... vedrai che con la bella stagione e con i piccoli un po' più grandi faremo tante più cose così come facevamo prima...e un piantarello ogni tanto me lo faccio anche io, che sia di gioia o di stanchezza. Pensa a passare quanto più tempo possibile con tuo papà e magari fare cose che non avete mai fatto assieme...tipo un bel servizio fotografico tu, tuo papà e tuo figlio che ne dici? Silvia ti abbraccio forte anzi ti stritolo e se hai bisogno sono qua! ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si le 5 ore filate le fa anche lui!!

Oggi ragazze ho avuto un crollo. Premetto: la situazione non é una delle migliori. Mio papà si era sentito male in sostanza un tumore al cervello inoperabile e non eliminabile. Si può solo cercare di bloccare la crescita con la radioterapia che inizierà il 2 gennaio.
    Noi in questi giorni stiamo molto con loro perché poi iniziata la radioterapia non potrà più avere contatti con noi per il piccolo.

Mettiamoci questo, Mettiamoci che mi manca da morire mio marito e con questo intendo stare con lui sul divano appallottolati sotto la coperta, andare non si sa dove in moto, fare un aperitivo...

Oggi dopo un cazziatone fatto a mio papà perché non sta fermo un secondo e non capisce che deve star tranquillo, sono crollata in un pianto liberatorio, solo che mio marito eta uscito a far delle commissioni e io sono entrata in un labirinto di pensieri dove mi sono detta che l'istinto materno si ce l'ho, ma forse non mi apparteneva poi così tanto o non ero realmente pronta se ho così tanto bisogno di mio marito e di noi. 😥😑

É proprio un periodo brutto e mi spiace che il piccolo sia nato proprio ora...o forse é proprio la nostra salvezza

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia mai usciti per una vera passeggiata e si è beccato cmq il raffreddore figurati! Si il mio bimbo è davvero da manuale non mi posso veramente lamentare...oggi ci siamo alzati tutti e 3 alle 11! Ha dormito 5 ore filate!
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Giada la esco spesso ma solo in makkina... il freddo mi spaventa.. ora mio.marito ha ke febbre forte speriamo nn la contagia
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuori!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi giri a piedi siamo ai livelli della clausura!hahaha c'e sempre ghiacciato, poi sono in una zona dove a piedi ci si muove poco...magari vado a fare un giro dai nonni ma nulla di piu x ora!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione