Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccio
Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccioXD
Visualizza messaggio citato
Si vero, secondo me o sono così o non lo sono.. Anche per il fatto di addormentarsi o dormire soli... In neonatologia me l'avevano detto fin da subito "é un coccolone ha bisogno di contatto" e così é anche se io non ci credevo perché in neonatologia mangiava lo lasciavo in culla e me ne andavo. Però mi diceva il pediatra poi che loro sentono se nella stanza c è la mamma o no e cambiano. Come il fatto cbe sanno se c è un altro fratello o no
Be da cosi piccoli è normale che dormano tanto sia di giorno che di notte...non è detto che se dorme di giorno poi la notte faccia disperare! Io sono super fortunata, di giorno Mia dorme anche 4 ore..delle notti fa anche 8/9 ore filate.. non sempre ma ogni tanto si, tipo ieri notte(ha mangiato alle 23 poi stamattina alle 8) forse ha gia capito che la mamma non ce la fa a non dormire! Hahaha
Io un po mi sono pentita di non insistere anche con le coliche a tenerlo nella culla, ma era veramente disperato e crollava solo addosso.. Poi mettici che successo tutto i primissimi giorni a casa.....
Cmq é vero... Devono proprio registrarsi.. E penso succeda al primo mela/pera o meglio così dicono che quando iniziano i solidi passano un po' di menate.
Di giorno.. ci sn giornate come oggi... che x es dorme tutto il tempo.. spero solo che nn sta ricaricando le batterie x stanotte
Ciao Fede... a quanto pare hanno titti gli stessi atteggiamenti... chi piu chi meno... ora bisogna solo aspettare... la miabdi notte mai 5 ore di fila.. magariiiiiiiiii...
Io anke.. mio marito molto meno di meno di me.. difatti lui riesce a resistere nonostante va a lavoro alle 5 e torna alle 5 di pomeriggio.. io se prendo sonno... nemmeno la.sento 😏
Ciao a tutte belle mammine! Il mio ometto è bravo, di giorno mangia ogni 2 ore o 3 in base a come gli gira. La notte da diversi giorni non lo sveglio più perché com3 dicevate mi faceva male al cuore doverlo svegliare e se dorme non riesce manco a mangiare...ora c'è caso che tiri dalle 4 alle 6 ore nelle poppate notturne! il ciuccio lo usiamo da giorno 11 e meno male...lui lo usa solo x addormentarsi e poi lo sputa durante il sonno. Lui mi è cresciuto con il mio solo latte circa 800 gr e non mi posso lamentare. La sera/notte è sempre agitato e adesso farlo addormentare ci si mette un po', sempre dentro la next, mai nel ns letto o in braccio. Soffre talvolta di coliche ma ahimè ci sn anche quelle...ma in generale non mi posso affatto lamentare...abbiamo già affrontato un brutto raffreddore e tranne ancora qualche strascico diciamo che è passato bene!
Io spero solo che dorme di più perché sia io che mio marito siamo dei dormiglioni e alla mancanza del sonno non ci abitueremo mai 🤣🤣🤣 eravamo due da 12 ore filate 🤦♀️🤦♀️
Anche Tommaso si addormenta sulla tetta però appena si stacca ruttino e lo metto di giorni nella navicella e la notte nella Next..se si sveglia e sta tranquillo dopo un Po sia riaddormenta..
Ciao ragazze! Sono venuta a salutarvi..noi stiamo bene..tommaso cresce..e' già 4900g.. io allatto al seno quindi me le sogno le 5 ore di sonno di fila..lui mangia ogni 3 ore se mi va bene.. e' molto bravo..non piange mai..mangia e dorme..vi mando un abbraccio
Dopo che ha tirato 5 ore anche lui mezz ora e stop... Tanti lamentii e poi nanna... Un quarto d ora e basta 🤦♀️ Era infastidito da qualcosa. Cmq lui appena arrivati a casa tirava 4/5 ore sempre... Ora lo fa meno, ieri ad esempio ha poppato a mezzanotte mezza e poi 6 30 ..però effettive di sonno sono state 3. Ha sempre fatto una dormita dove tirava di più e di solito era sempre 19.30 si addormentava 21.15 più o meno poi si svegliava 1.30..adesso non la fa più a quegli orari e nemmeno la fa sempre.
Cmq anche stamattina continua ad addormentarsi e svegliarsi poco dopo... Chi lo sa
Hai ragione silvia... infatti da ieri nn la.sto svegliando... cmq ottimo che ti tira 5 ore la.notte.. questo da quanto?sr nn sbaglio è mesetto piu grande di grande di Giada il tuo bimbo... Giada stanotte.. mezz ora e si sveglia.. mezz ora si sveglia ora è sveglissima.. e io muoio di sonno😅😅😅😅
Anche io diventavo pazza... Ma credimi fai di testa tua, perché la bimba non ce l'hanno loro da gestire. Vedi come é lei e come vi trovate insiemee e prendi quella strada... Le teorie servono a poco... Coi bimbi serve pratica e basta. Guarda quante cose sono cambiate negli anni: prima dormivamo solo a pancia in giù e adesso no. Sebastián si trova tantissimo a dormire a pancia in giù.
Ti dicono no il ciuccio fino al 1 mese almeno.. Brh io in neonatologia vedevo tantissimi ciucci...
Questo per dirti che dicono dicono, ma poi loro sono i primi a far l'opposto perché sanno che la pratica é un altra
Noooo non svegliarla!!! A me lo facevano svegliare appena a casa dall ospedale che mettevamo la sveglia ogni 4 ore e non ti dico la pena che mi faceva vederlo dormire bene e doverlo svegliare. Fatta la visita con la pediatra mi ha detto assolutamente di non svegliarlo perché tanto problemi di peso e crescita non ce n'erano. Quindi ora se non si sveglia lui o se non cerca io non gli do nulla. Stanotte ad esempio ha tirato 5 ore
Si anche io se la sveglio x allattarla non mangia nulla e si riaddormenta subito..del resto se stava dormendo é xke ha sonno non fame!😄
4.250kg... credimi una sa ki ascoltare.. soprattutto essendo la.prima e nn avendo personalmente esperienza... xo devo.dire ke nel sonno spesso.m mi lascia parrkkio latte
Quindi ora Asia quanto pesa Giada? A me x lo svegliarla o meno mi han sempre detto con l'allattamento al seno di lasciarla dormire..mentre con l'artificiale di rispettare gli orari..ma non avendo mai provato l'artificiale non so dirti con precisione...
Quindi tu silvia lo dai a quando si sveglia diciamo... qui ki mi dice dallo anke nel sonno... ki no nn la svegliare.. ke confusione
Cavoli com'e cresciuta! Mia fa 1 mese domani e avra messo 600gr! Be...partiva gia da quasi 4kg, magari questo incide..nn so..per il mangiare, con l'allattamento al seno è un po vario..in genere mangia ogni 3 ore..ma alcune volte di piu..