Visualizza messaggio citato
Si ti conviene cmq chiamare, xo lo sai che Misa l'eco doppler fetale è proprio per il cuore del bambino? La flussimetria dovrebbe essere un qualsiasi vaso sanguigno e vedono come "scorre" il sangue!! Domani se chiami e ti dicono fammi sapere poi 😁
Bene ok! Ecco perché la.chiamano solo flussimetria, ma.non vorrei che all'umberto primo abbiano capito male boh! 🤷♀️ domani chiamo e chiedo!!
Franci ma a te hanno detto che è l'eco di terzo trimestre? Perché me l'hanno messa cosi! Come dicitura sulla ricetta che cos'hai? Io ecocolordoppler ostetrico con flussimetria fetale o una cosa del genere!
Guarda a me ha deto che si chiama eco-flussimetria-ostetrica, più precisamente sulla ricetta mi ha scritto ecodopller ostetrico con flussimetria fetale...ora che mi hai fatto venire il dubbio domani chiedo al medico. E intanto mando una mail alla gine, perché non vorrei che mi hanno prescritto un'altra cosa(visto che il mio dottore potrebbe tranquillamente sbagliare) e arrivo li e non mi fanno quello che dovrei fare!
Attenderò agosto x saperlo, finger crossed 🤞🤞 cmq in caso, avrà tempo per rigirarmi!! Allora per la flussimetria lasciamo perdere, ho richiamato il Cup per accertarmi che fosse compresa con l'ecografia del terzo trimestre e invece quella del cup mi ha detto signora guardi che la prenotazione è solo l'ecografia ostetrica 😭😭 evidentemente la signora quando ho prenotato non aveva capito bene!! Vabbé credo che a questo punto disdico l'eco di accrescimento e faccio tutte e due a villa San Pietro!! Li la fanno a 32 settimane!!
Guarda.......sono arrivata quasi all'8^mese e anche io non esco piu da li senza aver controllato...ultimamente mi ha prescritto le analisi di sempre e io da sempre faccio toxo e cmv...l'ultima.volta non mi ha prescritto il cmv......vado a fare e.analisi e non c'era.....sono dovuta tornare, farmelo prescrivere e riandare a fare le analisi...con un ennesimo digiuno😭
Ahhahaha vabbè ma se te lo fa direttamente lui va bene cosi! Quando te lo devono fare in un altro posto magari ti spiegano. Fermo restando che la.mia giene se non chiedi non ti dice una cicca🤣
Essi manca veramente poco!😊 sono sicura che il 20 agosto ti diranno che valeria è in posizione! L'istinto non mente! Ah! Ma ancora non hai prenotato la flussimetria? Non la dovevi fare al san giovanni? Mi sono persa un pezzo! 😂 si io per fortuna li e anche una settimana prima così sono nelle settimane giuste! Sono entusiasta! 😍
Io del mio dottore di base non mi fido per nulla 🤣🤣🤣 controllo e ricontrollo sempre anche le impegnative perché ha già sbagliato più volte 😤
Anche a me ha detto cosí il dpttore ma poi all'ospedale mi hanno detto di no! Non capisco perchè, mi hanno detto che non è cosi...eppure strano si sbagli il mio dottore di base🤷♀️
No no! Qui la chiamano flussimetria ma sarebbe l'eco di accrescimento, con controllo dei flussi, si fa alla 30/32^ settimana. È richiesta piu volte se ci sono dei controlli in piu, peró una volta si fa per vedere i flussi i liquidi e le misure. A te hanno spiegato l'eco di terzo trimestre in cosa consiste? Penso che abbiano solo un nome diverso da regione a regione!
Qui dice sì fa in casi di patologie come dicevi tu, ma qui almeno nel Lazio, la prescrivono insieme all'ecografia di accrescimento! L'ospedale dove partoriró io infatti, mi faranno entrambe lo stesso giorno 🤗
Durante l'eco hai fatto caso se lui fa il doppler ai vasi? Anche io credevo lui avesse dimenticato di prescrivermela poi chiedendo ho scoperto che la fa lui ad ogni controllo! 😂😂
Ciao Francesca, grazie delle info. Il mio ginecologo non me ne ha parlato, alla prossima visita chiederò senz'altro. Ma è un'ecografia? 🤔
Ciao Chiara!! Anche io dovrò fare la flussimetria e fortunatamente non ho alcuna situazione particolare!! Con quella vedono la quantità di sangue che circola nei vasi sanguigni e anche lo stato della placenta, anche le mie amiche la faranno o l'hanno fatta!! Non so se cambia da regione a regione 🤷♀️
Bhe se ci pensi mancano 3 mesi o poco meno e li avremo qui con noi!!! ma non so che dirti sinceramente, molti mi dicono che te ne accorgi quando si girano, evidentemente sarà così e spero si sia girata a questo punto!! Prossima visita ce l'ho verso il 20 agosto e la flussimetria credo I primi di settembre, dovrò prenotarla a villa San Pietro dove partoriró, a fine mese li chiamo!! Quindi hai trovato posto all'umberto I?! Meno male, almeno non devi andare chissà dove 🤣
Scusa se mi permetto Sandra, è la mia ignoranza che parla, ma perché fai la flussimetria? Se non ricordo male è richiesta in alcune determinate patologie/situazioni e non per una gravidanza fisiologica "normale"... Vorrei solo capire 😘
Bene allora sicuro è ancora cefalica! Vero che si possono ancora girare, ma da quello che so è molto raro e difficile. Io infatti sono tranquilla che il mio cinghialotto rimanga cosi!!!!😊 che bello tu il 12 agosto!! Io sono riuscita a spostarla.una settimana prima, il 26 agosto, in un ospedale molto piu vicino (prima ero quasi fuori roma) ma alla fine cmq per quello che riguarda il pagamento, mi hanno detto che la flussimetria si paga, a differenza della morfologica che, se fatta nelle settimane giuste, è gratuita. E vabbe🤷♀️