Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23 Pubblicato in Future mamme 6 7.206
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

Mamme di ottobre 2019 1

7.206 Risposte

Ultime attività da Raffy, il 13 Settembre 2021 alle 09:12
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Come va? Finalmente dal primo settembre è ricominciato il nido 🎊😀 per fortuna marco ci va tranquillo.
    I vostri bimbi come stanno?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io allatto ancora a richiesta quando non sono a lavoro, la notte durante i risvegli. Ho fatto entrambe le dosi del vaccino pfizer. tutto bene per fortuna. Ho preferito farlo perché faccio un lavoro a contatto con molta gente e poi così gli passo gli anticorpi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffy,
    Io ho allattato fino al compimento del primo anno di età di Andrea. Al momento ho fatto solo la prima dose di vaccino.
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, come state? Noi stiamo cercando di organizzare le ferie per incastrare con la chiusura del nido, non si è capito poi se riaprirà dal primo settembre, ci devono far sapere (noi viviamo a Roma). Qualcuna di voi ancora allatta? Io una volta 😝, la sera prima di addormentarsi, e visto che ho fatto il vaccino ho chiesto alla dottoressa se potevo cmq allattare (vabbè che è una sola volta al giorno) e mi ha detto che non ci sono problemi, voi vi siete vaccinati?
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..mio figlio ha 18 mesi e cammina da quando ne ha 13.. ora corre più che altro e non sta mai fermo..gli piace sentire le canzoncine e adora Bing e Masha e orso..capisce tutto cioè che gli dico se gli chiedo di fare una cosa la fa subito.. mangia tutto e tanto..la notte dorme quindi top 🤣parole ne dice un bel po' e ha 10 denti
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qual è il problema se guarda Bing non capisco 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche Andrea ha 18 mesi, 10 denti e 2 corna lungheeeeeeee.
    Al coniglio nero preferisce canzoncine varie in italiano ed inglese su you tube ma durante il giorno giochiamo tanto. Ti capisco, anche noi in smart working quindi a volte la tv ci viene in aiuto.

    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? È molto che non scrivo,come stanno i vostri bambini? Marco tutto bene, cammina e corre, ma non è agilissimo 😀 di parole ne conosce parecchie e ormai capisce tutto quello che dici quindi bisogna sempre stare attenti a quello che si dice, per il resto non so voi, ora Marco ha 18 mesi, ho ceduto al fantastico coniglio nero, che errore,ma purtroppo con il fatto che va al nido spesso si ammala, io lavorando in smart working un giorno gli ho fatto vedere qualche puntata e purtroppo è stato amore 😟 quindi ogni tanto lo guarda, per il resto tutto ok, a parte i dentini che ne ha ancora pochi ... Bho
    Un saluto a tutte
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo che cammina 😍😍😍😍
    Ieri sera all'improvviso l'ho trovato nella sua camera che camminava, rideva e si batteva le manine.... Lo amooooo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, qua si cammina da fine ottobre ma ad esempio paroline proprio poche poche 😪. Ogni bimbo ha i suoi tempi per ogni traguardo, se ci preoccupa è giusto parlarne con la pediatra ma vedrai che presto acquisterà fiducia e si lancerà alla scoperta di tutto ciò che lo circonda.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, Federico cammina ma non ha ancora piena padronanza delle gambe, barcolla e spesso lo tengo per mano altrimenti inciampa e cade, se urta la testa si arrabbia e sono urla. Ogni tanto si alza da solo e parte e noi stiamo tutti li a riconcorrerlo. Tra il camminare e il gattonare sceglie spesso la seconda opzione, forse per abitudine, pigrizia o comodità.






    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela!
    Stiamo benone grazie..Leonardo cammina da quando ha 1 anno e adesso più che altro corre perché è veramente molto molto vivace! Non parla ancora molto a parte mamma, babbo, nonna e nonno..per il resto diciamo che più che altro abbina dei suoni a determinate cose e ormai si fa capire molto bene, soprattutto con i capricci 🤭
    Non credo che tu debba preoccuparti perché appunto se glie lo chiedete cammina..forse deve solamente acquistare un po' di sicurezza in più! Magari parlane anche con la pediatra..ma secondo me dovresti stare tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,
    Come state?
    Noi stiamo bene! Ieri abbiamo fatto il penultimo vaccino.. Per fortuna stanno terminando! Andrea è un bimbo buonissimo, sono troppo innamorata di lui!I vostri camminano tutti? Andrea solo se glielo chiediamo si lancia ma su brevi distanze, altrimenti gattona.. Non so se devo preoccuparmi... Credo abbia molta paura di lasciarsi andare...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco. Io sono stata richiamata a novembre per il comunale. Ho pagato e deciso di tenere il posto e mandarlo però a gennaio. A gennaio purtroppo non siamo stati benissimo ed è slittato tutto. Ora se tutto va bene inizieremo questomercoledì. Lo so la situazione è quella che è ma lo vedo pronto a stare conaltri bimbi. Quando li vede in piazza quelle rare volte che andiamo, li vorrebbe abbracciare😊 io sono stata chiamata a lavoro il 22 quindi diciamo che questo slittamento rischia di non farmi seguire tutto. Speriamo bene! Perl'allattamento alla fine il 20 gennaio ho provato a dare solo biberon che gia davo da 2/3 mesi dopo la tetta! Quindi avevo inserito la routin e poi dopo me lo sono messo a cavalcioni seduta sul letto(come faccio il pomeroggio) e si addormentava sereno con lamano nel seno. Dopo due giorni una sera ha voluto il seno....il 22 gennaio ed è stata l'ultima sera di seno! Nessun pianto nessun problema. Eravamo pronti e basta. È stato un bel percorso.(tranne all'inzio🤣🤣🤣). Noi per quanto riguarda le notti ora è una settimana che dorme tutta la notte. Non credo sia legato al seno. In genere quando ha dei fastidi per i denti mi sveglia spesso. Altrimenti una odue volte ancora si sveglia. Hai ragione è stancante. Però lo amo tanto😊
    Grazie viva illupo❤ un'abbraccio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra!
    Io avevo scelto il nido per Settembre ma poi non me la sono sentita di mandarlo quindi, forse, se ne riparlerà dopo la prossima estate.
    Io allattavo esclusivamente al seno, Andrea ha sempre rifiutato il biberon. In ogni caso dai 6 mesi, con svezzamento avviato, allattavo solo la sera prima della nanna, la notte e al risveglio al mattino. È stata dura ma meno del previsto... 2 nottate di pianti isterici poi ha scoperto il ciuccio e dorme beatamente tutta la notte. Io ero stanca... Ho amato allattarlo ma le notti in bianco iniziavano a pesare dopo 1 anno. In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro ❤️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao angela! Che bello! Vedo che il tuo cucciolone fa un sacco di cose! 😊 è stato difficile togliere il seno? Quanto allattavi? Io è da una settimana 10 giorni che ho tolto il seno quasi del tutto, ho tenuto solo la tetta delle ninne serali perche ci sono affezionata ancora! Ahhahaha non è stato difficile, gia avevo trovato delle alternative e poi da quando ero tornata a lavoro, addormentandolo altri oltre me, si era abituato anche lui. Sono felice in effetti, sta diventando grande, è un passo che dovevo fare per lui. Solo che ora mette la mano nel seno! Non mi scoccia...vedo che è proprio una cosa che lo tranquillizza...a volte si riaddormenta anche solo cosi....mi fa una tenerezza❤❤❤ per il camminare c'è tempo! 😊 tu lo manderai al.nido? So che è un periodo tragico ma io il 7 comincio inserimento...forse a febbraio marzo inizierò un nuovo lavoro super impegnativo e non ci saró molto....gia mi sento in colpa cosi...vorrei seguire l'inserimento io...è un distacco che voglio curare io e non altri. Quindi inzieremo questo percorso...speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello aprire l'app e leggervi!
    Andrea fra qualche giorno compirà 14 mesi...ancora nessuna parolina se non mamma, papà, pappa e nonna...
    Va pazzo per i cellulari, veri e Giocattolo.. Li porta all'orecchio e chiama continuamente la nonna 😁A richiesta indica dove sono i capelli, le orecchie, il nasino, il panino e il pisellino ahahahah Da quando ha compiuto 1 anno non lo allatto più e si è trasformato in un dormiglione... Dorme tutta la notte (finalmente!) per poi venire nel nostro letto in mattinata, e da lunghi riposini la mattina ed il pomeriggio! È un mangione... Il latte non lo beve, non gli piace quindi fa colazione con yogurt e biscotti, a pranzo e cena mangia quello che preparo per noi e va ghiotto per ogni tipo di verdura! Ancora non cammina, credo abbia paura di lasciarsi andare... Aspetteremo... Ragazze credo di avervi aggiornate... Vi auguro un sereno Natale che in questo periodo è fondamentale... Un abbraccio a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, non è sempre facile accettare di non poter arrivare a tutto ma ormai ho capito che con un bambino è più importante la mia sanità mentale e come dici tu pazienza se per una volta non si pulisce o non si è in pari con tutti i mestieri di casa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara tranquilla! Fai del.tuo meglio e va bene così. Non esiste la perfezione! La vita è fatta di troppe cose e non si puo arrivare a fare tutto. Se un giorno la casa è piu sporca o i panni da lavare, o il letto da rifare chissene! Bisogna mettere il punto a un certo punto! Soprattutto dopo una giornata di lavoro!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaha mannaggia ! Si anche romeo ancora si sveglia 2/3 volte a notte e non so come sarà al.nido, ma vado a lavoro e lo lascio con la.nonna materna, paterna, con il papà. Cmq hai ragione. Dipende se il primo è piu quieto sicuramente il pensiero di fare il secondo è piu sereno. Comunque nessuno vieta di farli a 6/7 anni di diferenza! Io e mio fratello abbiamo 7 anni di differenza e come dicevo a sara, bbiamo un ottimo rapporto. 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sicuramente a ogni età sarebbero un po gelosi, l'impegno si duplica e le spese anche😅 peró io sono innamorata di mio fratello, i migliori ricordi li ho con lui a casa, natale, in vacanza, mi confido molto, è fratello e amico, e vorrei che questo amore lo provassero anche loro. Poi se mi soffermo mi viene la strizza con due, ma ho sempre immaginato almeno due filgi nella mio futuro. 😊 peró ho molte amiche che si fermano a uno felicemente😊 non ci vedo nulla di male😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah, ti capisco per il temperamento, per la gelosia no, ma è sempre in mezzo nel lettone o in braccio, diciamo che quando poi è dai nonni di solito ho da fare mille cose e tempo e luogo per intimità con mio marito non ce ne sono 😥😂
    poi davvero io ho dei momenti in cui mi sento sopraffatta, mi sembra tutto difficile, sinceramente per ora va bene con uno, diciamo che tiro avanti, provo a fare del mio meglio anche se spesso non ci riesco
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me scegliere se farlo dopo 1 o 5 anni dipende dal temperamento del primo figlio. Ho amiche del corso pre parto che hanno figli che dormono da tempo tutta la notte e vanno al nido senza problemi.
    Io ci penso ma Federico ancora si sveglia 5 -6 volte a notte e cerca il seno. Si arrabbia se accarezzo il cane o se scherzando canto la ninna nanna al peluches. Non vuole stare con i nonni e al papà lo caccia se prova a sfiorami, fa proprio 'thò'.
    E'un ottimo anticoncezionale 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la penso come te, mia cognata sta per avere il secondo e si passano 4 anni di differenza.. può andare bene ma comunque sembra ancora piccolo il primo, poi non ti dico che capricci per la gelosia..poi vabbè alla fine penso che sia bello avere anche un fratello con cui puoi relazionarti da grande..alla fine di compagni di giochi ne trovi comunque all'asilo e a scuola
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao silvia! Noi abbiamo regalato due libri sonori con musiche classiche e quadri d'autore😊 sarà una cosa che gli rimarrá!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahha sara è vero! Certo non mi mancano i dolori del ciclo 😂e il fatto di non avere il pensiero di pensare se quel giorno vorrei fare quella cosa e forse mi arriva! Queste due cose proprio no! Però per altre cose si quindi ho provato questo integratore, ma la gine dice che allattando avrò la lattoferrina alle stelle😂
    Guarda io ero dell'idea che mi piacesse avessero al massimo 4 anni di differenza, ma se dovessero esere 5 non ci vedo nulla di male, mio marito vorrebbe 2/3 anni di differenza, ma io vorrei godermi romeo in solitaria ancora per un po😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, non pensavo a qualcuna potesse mancare il ciclo..io ho il terrore che mi ritorni, non mi manca proprio, però capisco anche che è naturale per una donna averlo e fai bene se è per migliorare la tua salute fisica generale. Io sinceramente non credo vorrò un'altra gravidanza, per il momento mi basta Alessio, mi da già un sacco da fare, ma non è detto che in futuro cambierò idea
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sara!!!bello il tuo alessio😊 Anche romeo ci sono notti che fa tutta una tirata(ma a volte) e in genere anche se si sveglia piu di una due volte la mattina di alza alle 8 e 30/9. Lui si fa tutta la.notts nel lettino...ma la.mattina è irresistibile.metterlo quell'oretta/2/3 nel lettone😍
    Il chirofol è un integratore! No per adesso ancora no! Anche se non vorremmo aspettare tanti anni. Lo faccio perché vorrei mettermi un po a dieta e mi manca. Anche se mi viene doloroso, non so...dopo due anni lo rivorrei😂
    Qualcuna del.gruppo vorrebbe subito un'altra gravidanza?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao concetta! Dura perché si ha veramente tante cose a cui pensare peró non mi dispiace essere tornata. Quando faccio i turni quelli brutti mi manca molto, non lo vedo praticamente mai. Mentre adesso è tra quillo e quindi sono felice e ho il tempo di godermelo!
    Anche romeo ha le gengive gonfie proprio verso i premolari sopra e sotto del lato sinistro. 4 notti di pianti e poi è passato ma non sono usciti🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra, che bello leggerti! ma il tuo Romeo è bravissimo! Il mio Alessio ha iniziato alla fine dei 13 mesi a camminare e si deve ancora impratichire.. e di parlare ancora nulla, fa i suoi mille versi e per il no lasciamo perdere che l'ha preso come sfida 😂
    anche a me è piaciuto tornare nel mio mondo col mio lavoro e concordo che è dura portare avanti la casa e il bambino..non è più come prima ma pazienza!
    Io allatto ancora a richiesta e vorrei allattare a termine, quindi è un continuo di giorno se sono a casa e anche io la notte lo tengo nel lettone con me.. ultimamente dorme di più a meno che non sta mettendo dei dentini. Ma come mai prendi un medicinale per fare tornare il ciclo? Alla fine è normale che allattando il capoparto tardi a venire, anche io non l'ho ancora avuto ma so che può avvenire a un mese come a oltre due anni dal parto.. diciamo che per me è una benedizione! tu per caso stai cercando una nuova gravidanza?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Immagino come può essere dura tornare a lavoro ma noi mamme siamo Forti e come dice il mio pediatra :il bimbo sta bene se la mamma sta bene!
    Anche il mio dorme ancora con noi e si sveglia di continuo in più sta mettendo i molari e ha rallentato un po' con il cibo, cerca sempre la tetta. Passerà!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Scusate l'assenza! Mi sono persa tantissime cose e se vi va di riaggiornarmi sui voatri cuccioli mi farebbe piacerissimo!
    È stato un periodo molto impegnativo! Dalla quarantena alla ripresa della vita quasi normale, poi l'estate(relax non esiste piu 🤣 peró bella esperienza) e poi a settembre ho riniziato a lavorare e li...horiscoperto un po le mie cose, ma dall'altra parte è dura! La casa, il bimbo, il lavoro, gli imprevisti! Insomma si procede nella vita normale scandita da mascherine e amuchina! Questo periodo adda passà 🤣
    Io sono molto felice Romeo ormai mangia tutto a volteanche il nostro, abbiamo dovuto integrare un pizzico di sale nella carne altrimenti a pezzetti non la.mangiava piu! Ha iniziato a camminare a 11 mesi a fine settembre quindi, e ora corre, si arampica e distrugge🤣 è un bambino attivo e vivace ma nel complesso buono, dolce e coccoloso 😊 dice qualche parolina ma prorpio se gliele tiriamo! Senno sarebbe un continuo lallare cose senza senso! A parte mamma, papà o tatà, fta o tita(frida il nostro cane) e no(questo lo conosce bene🤣). Dorme nel suo lettino ma alle 6/7 quando si sveglia lo mettiamo nel lettone. Dorme ancora nella nostra camera da letto, io non ho voglia ancora di spostarlo😅 la notte ancora si sveglia 1/2/3 volte. Solo quandp sta male si sveglia piu spesso. Il pomeriggio dorme sul lettone con noi. Ancora do il seno 2/3 volte al giorno. A seconda se sono a casa da lavoro per le ninne pomeridiane! Perché i. Soldoni la prende solo per dormire. Vorrei togliere quella mattina e pomeriggio e lasciare ancora un pochino quella della sera! Non mi scocchia anzi! A novembre me l'hanno preso al.nido ma ho tenuto il posto e lo manderò fprse a gennaio...oppure posticipo ancora perche vorrei evitare di fargli i tamponi per una febbretta o una tosse, a casa siamo oraganizzati bene con nonne e papà! Penso di aver detto tutto! Ah! Non mi è ancora tornatp il ciclo anche se sto prendendo da un mese chirofol 1000 per provare a farlo tornare! Speriamo! Un abbraccio a tutte!!!!😊❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione