Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un ultima cosa: ho letto che hai scritto delle fibre ma per loro funziona al contrario che per noi, in pratica troppe fibre non le riescono ad assimilare, quindi piuttosto passagli le verdure col passaverdure a mano in modo da romperle
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vuoi ho questa ricetta di frutta cotta che ha scritto una nutrizionista che seguo: sbollenta mettendo insieme due prugne secche e pera (puoi usare anche la mela), una volta cotto frulli tutto e aggiungi mezzo cucchiaino di olio extravergine di oliva. proponi la mousse tiepida, a merenda e soprattutto la sera, così durante la notte le feci si ammorbidiscono. Questa mousse, proposta per più giorni di fila, lenisce la mucosa intestinale e aiuta la motilità dell'intestino
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo che la mia serenità potesse dipendere da quante volte fa la cacca 🤣..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Concetta.. 😣Noi non facciamo clisteri ma stiamo prendendo una polvere che appunto ammorbidisce. Ho il terrore che quando smetterò di somministrarla torneremo punto e a capo 😥
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É vero, ogni giorno é una scoperta e una conquista.
    Anche Federico odia il baby food e stiamo mangiando come i grandi ma con pochissimo sale.
    Il nostro problema sono i denti. É uscito un incisivo inferiore e due superiori e addio regolarità intestinale 😭 abbiamo passato un mese a fare i clusteri, poi gli è uscita una ragade, ora c é un tentativo di ammollare le feci con lefibre.. E pensare che fino ai 5 mesi era il Re della cacca!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi oggi 8 mesi e ci sono numerosi progressi ogni giorno che passa. Lei ha cominciato a strisciare a 5 mesi ma raramente, a 6,5 ha cominciato a fare il militare per casa e da circa 10 giorni gattona (anche se predilige ancora fare il militare) ma soprattutto si alza in piedi usando ogni appiglio possibile. È sempre in movimento ed è molto spericolata/impegnativa 😅Siamo un po "indietro" con la lallazione perché ama fare pernacchie e dire grrrr, ogni tanto le scappa un ma-ma, ca-ca ma molto raramente ed involontariamente. Mangia pranzo e cena qualsiasi cosa nostra ed odia tutto il baby food, creme, farine e omogeneizzati e prende ancora il seno. Settimana prossima abbiamo il richiamo del meningococco b, passato quello cominceremo con qualche giornata in piscina per vedere come va (prima del lock down avevamo cominciato acquaticita' e le piaceva molto). Un bacio a tutte voi e ai vostri piccoli/e
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sono un pò lanciata... Preparo la pappa e la porto in termos. La frutta la do a merenda.
    In questo modo fino alle 16.30/17 regge... Sarà che si diverte tantissimo e dorme anche parecchio!
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Tra un po' anche noi andremo al mare, ho un po' di timore perché marco soffre tantissimo il freddo... Bravissima angela come fai a stare tutto il giorno al mare? Marco è lentino a mangiare la pappa quindi io sono sempre limitata, per il resto tutto bene, rotola e si mette in ginocchio, ma non ha ancora capito come muoversi, fanno troppo ridere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dea!! Noi porteremo nostra figlia al mare per la prima volta oggi!! Dovevamo andarci la mattina ma ieri era molto stanca e stamattina ha dormito fino alle 8 e 30 e non ce l'ho fatta a svegliarla!! A lei piace molto stare a pancia in giù e rotolare, non ha ancora la coordinazione giusta per alzare braccia e culetto contemporaneamente ma li alza entrambi!! E da ieri, così all'improvviso, prova a tirarsi su se sta giocando nel lettino.. A noi fa troppo ridere 🤩🤩😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Oggi prima volta al mare per noi e... tragedia!! Ero così gasata di portarlo a mare. Forse perché l'acqua era freddina, ma aveva paura anche a immergere solo i piedini a riva. La sabbia invece è stata una bella scoperta
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche Federico gattona ancora, striscia la contrario come i gamberi. Non ha mai amato stare pancia sotto, rotola perché ha imparato a farlo ma si arrabbia se sta troppo a pancia in giù..

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deaa, Giosuè si alza in piedi da solo e gattona già da qualche settimana. È velocissimo, è una piccola peste e passo gran parte della giornata a rincorrerlo 🤦😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dea,
    Leo striscia ovunque per casa, poi si tira su, si mette in ginocchio e poi seduto. Sta molto in ginocchio ma rimane fermo, credo non abbia capito ancora che può muoversi sulle ginocchia quindi ancora non gattona 🤣

Per il resto non riesce ancora a tirarsi in piedi da solo 😄
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deea,
    Andrea non gattona, al momento rotola e quando è a pancia in giù punta i piedi ma ancora non ha la forza per gattonare.
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, tutto bene! Noi siamo riuscite ad andare solo una volta al mare ma per una passeggiata..abbiamo fatto mettere i piedini sulla sabbia a Sofia e sembrava le piacesse! Purtroppo qua al nord il tempo nn è ancora dei migliori.. spero si sistemi presto xké anch'io non vedo l'ora di portarla in spiaggia!
    Ke vi chiedo invece come va con le abilità motorie dei vostri bimbi? Gattonano? Si alzano in piedi da soli?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bravo Andrea, avendo il mare vicino (15 minuti) proveremo a fare qualche giornata così vediamo come va.. Godetevi le ferie visto che stanno facendo bene ad entrambi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, I primi giorni scendevano in spiaggia di primo mattino e salivamo a casa per la pappa. Da qualche giorno invece facciamo anche la pappa in spiaggia e restiamo fino alle 17 così a casa doccia, pappa e nanna.
    Per la pappa porto il termos chicco in spiaggia: in un vasetto metto la pastina già con omogeneizzato e nell'altro metto brodo caldo. Al momento aggiungo un pò di brodo e l'olio.
    Sta andando bene. Andrea ama il mare e si fa delle belle dormite che non è poco considerato che dorme pochissimo.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece l'amiamo e ci piace tanto anche l'acqua!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi sono già andati 2 o 3 volte perché abitiamo vicino al mare..stiamo ancora prendendo confidenza con la sabbia..ma già oggi è andata meglio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, tutto benone grazie. Stavo parlando giusto ora con un'amica che mi piacerebbe portarla al mare (che io odio 😅), posso chiederti come ti sei organizzata?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va ragazze?
    Noi siamo al mare, ad Andrea piace tantissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara! Allora io ho il cuocipappa omogenizzatore, ma se hai la.vaporiera e un minipimer/frullatore va benissimo. Allora io faccio al vapore la carne, fatta a pezzetti, con il cuoci pappa; tolgo l'acqua che tira fuori e l'aggiungo un po per volta per vedere la consistenza piano piano! Per adesso ho preso vitello pollo agnello e cavallo. Mi sono affidata al macellaio di fiducia per le parti, il cavallo ho preso il vannino, il pollo penso il petto, il vitello non ricordo, ma cmq ho detto che era per mio figlio e ha fatto lui! Poi una volta frullato tutto ho utilizzato i crea ghiacciolini da freezer, mia madre li ha grandi e uno di quello è proprio 30 gr(che è la dose che deve mangiare ora Romeo) cosinuna volta congeleti li hi messi in una bustina e quando mi servono li scongelo all'occorrenza😊 cmq il.mio cuici pappa l'ho preso su amazon el'ho pagato 50 euro. Un buon prodotto!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amche romeo ha ricominciato con due volte, ma da che si svegliava 5 volte...per me è una passeggiata 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, posso chiederti come fai a fare in casa l omogeneizzato di carne? usi un elettrodomestico apposta? che tagli di carne usi? io ho già una vaporiera ma non so se basta poi il minipimer o un frullatore
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché... Ci svegliamo almeno 2 volte a notte per la poppata nonostante la cena...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uauuuuuu! Come va? Continua con tutta una tirata? Romeo vedremo con la cena come andrà!😊 ma.ho fiducia cheandrà sempre meglio!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha e certo! Quindi fai autosvezzamento? Noi adesso andiamo meglio! Gli omogeneizzati di carne li faccio io(oltre quelloi frutta che preferisce a quello pronto misto) e gia va meglio. Cmq ho capito che con lui bisogna azzeccare la consistenza oltre che il momento incui si sveglia dal pisolino ed è piu riposato! Altrimenti con il sonno non mi mangia! Formaggi vanno che è una meraviglia, verdure anche!
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É bello massiccio, come il papà
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello grande 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 kg *73 cm, il 1 giugno farà 8 mesi
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giosuè ha compiuto 7 mesi il 12 maggio e all'ultimo bilancio pesava 7,600 per 68 cm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione