Visualizza messaggio citato
Guarda nemmeno io li ho buttati quelli 0-6 anzi 1 l'ho lasciato a casa di mia sorella che me la tiene tre giorni a settimana. Finché non si rompe/usura perché buttarlo? È che quelli nuovi hanno colori più accesi e le interessano di più
Ciao Antonella, io sto dando tutto, compreso l'uovo (7mesi domani), sodo le piace molto e anche la frittata! Do pesce tranquillamente, yogurt di latte intero per capirci (non prendo quelli per "bambini" ecco), frutta e verdura di stagione, legumi e formaggi
Anche noi usiamo quelli e da quando li ho comprati ed iniziato ad utilizzare niente poi bolle!! Li metto ovunque, ovetto quando usciamo e sulla culla prima di andare a dormire! Secondo me sono ottimi, e sono anche naturali 🤩🤩
Esattamente. Serra la bocca, gira la testa e se riprovo a proporgli il suo cucchiaino piange. Il pediatra mi ha detto che potrebbe essere una fase di passaggio in cui è tornato a preferire il latte materno ma, dopo varie settimane passate così, questa ipotesi non mi convince più
Chiara ti stai procedendo con autosvezzamento giusto? Posso chiederti se ci sono comunque cibi che eviti di proporle? Tipo uova o altro? Io vorrei abbandonare lo svezzamento classico perché è diventato una tortura, non accetta più i suoi cibi mentre assaggia con gusto i nostri
Mmm.. nemmeno se proponi a pezzi le zucchine lessate o cotte a vapore? ( non so se dai già i pezzi, io col mio ancora nulla perché vomita se ci provo) altrimenti prova a usare uno di quei ciucci mangiafrutta, oltre che di frutta puoi riempirli anche di verdura, glielo lasci in mano e mastica da sola in sicurezza
Metto anche altri ortaggi come patata carota o cipolla, ma metto almeno due zucchine e poi io frullo tutto e gli faccio la vellutata. di solito congelo le porzioni e poi ci faccio la pappa classica
Ma lei non fa sassi, quando la fa è solida ma non così dura ecco.. Proverò comunque anche questa "tecnica" ps e poi col brodo di zucchine che ci fai?
Oddio sai che non ho ancora controllato? 😅😅😅È arrivato, l'ho sterilizzato e gliel'ho dato.. Forse è leggermente più grande.. Che io sappia c'è la taglia 0-6 mesi e 6-16 mesi. Tu lascialo, magari lo prenderà volentieri più avanti o magari sarà uno di quei bambini "anti-ciuccio" e allora dovrai trovare soluzioni alternative 😁😁😁
Si col gommotto chicco ci sta più volentieri, ma forse ho la taglia più piccola..quella che hai preso tu in cosa cambia? sinceramente non so se investirci altri soldi però anche io lo propongo sempre
Faceva così anche mia figlia, lo tirava proprio con le gengive o lo masticava al contrario, io l'ho sempre lasciato a disposizione e un bel giorno l'ha preso da sola ed ora ci gioca, se lo prende e lo rigira e lo usa molto. A me è andata bene al secondo tentativo, all'inizio avevo preso mam ma si vedeva proprio che la parte rigida le dava fastidio, poi ho preso il gommotto chicco e con quello siamo partite piano piano. Ho appena ordinato la taglia 6-18 e non abbiamo avuto problemi di cambio per fortuna
Io il ciuccio non riesco a farglielo prendere..ne ho un sacco, presi anche su Amazon con forme diverse ma a lui piace ciucciarlo morderlo al contrario o sul lato... cioè lo usa come un massaggiagengive e dopo un po'si stufa e lo lancia
Ciao Sara, anche mia figlia ha fatto un periodo così fino a quando mi sono imposta di addormentarla si col seno ma non a letto (tranne in serate disperate 😅😅😅). Ora si addormenta anche col ciuccio che ha cominciato ad usare da sola da circa 10 giorni
Ciao Angela anche la mia piccola suda tantissimo, quando ciuccia poi è sempre fradicia. Noi ora abbiamo il problema cacca, spinge spinge spinge ma fa poco niente e non so come aiutarla senza ricorrere a clisterino o stimolazione. Ho già provato mela e pera cotta, a pranzo e cena beve la sua acqua ma nulla è cambiato. Domani sentirò il pediatra
Ciao Antonella io sono abbastanza fortunata. Mia figlia ha sempre dormito tanto fin da subito, poi abbiamo fatto un mesetto tra i 4 ed i 5 mesi che si svegliava ogni 2 ore 😱😱😱 adesso è tornato tutto alla normalità e dalle 21.00 dorme fino alle 05.00/05.30 che si sveglia e comincia a chiacchierare. La vado a prendere e la porto nel lettone così le do il seno e tiriamo un'altra oretta ☺️
Ho visto..tipo quelli della chicco? proverò a prenderli perché ho visto anche le zanzariere ma penso che a mio figlio non piacerebbe
Esatto! anche io lo stesso! e se ci metti i miei normali risvegli per andare in bagno... l'unica è scappare al mattino e lasciarlo giu almeno un'oretta da solo per far qualcosa ma ultimamente al mattino sono a pezzi e continuo a dormire e ci svegliamo insieme 😥 però io ormai ho imparato a dormire così e l'importante è riuscire a riposare un po'..mi sento come mamma gatta nella cesta coi piccoli 😂
Ti capisco. È proprio quello che succede a me. E quando finalmente ho trovato una posizione un po'più comoda e inizio a rilassarmi, ecco che si risveglia