Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda nemmeno io li ho buttati quelli 0-6 anzi 1 l'ho lasciato a casa di mia sorella che me la tiene tre giorni a settimana. Finché non si rompe/usura perché buttarlo? È che quelli nuovi hanno colori più accesi e le interessano di più
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io sto dando tutto, compreso l'uovo (7mesi domani), sodo le piace molto e anche la frittata! Do pesce tranquillamente, yogurt di latte intero per capirci (non prendo quelli per "bambini" ecco), frutta e verdura di stagione, legumi e formaggi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora usiamo il ciuccio 0/6 😂 sarà da cambiare? Bhooo.. Lei lo prende così volentieri!! 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi usiamo quelli e da quando li ho comprati ed iniziato ad utilizzare niente poi bolle!! Li metto ovunque, ovetto quando usciamo e sulla culla prima di andare a dormire! Secondo me sono ottimi, e sono anche naturali 🤩🤩
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Serra la bocca, gira la testa e se riprovo a proporgli il suo cucchiaino piange. Il pediatra mi ha detto che potrebbe essere una fase di passaggio in cui è tornato a preferire il latte materno ma, dopo varie settimane passate così, questa ipotesi non mi convince più
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem con patate. È arrivato a serrare la bocca!
    La crosta del pane l altro giorno se la stava divorando!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara ti stai procedendo con autosvezzamento giusto? Posso chiederti se ci sono comunque cibi che eviti di proporle? Tipo uova o altro? Io vorrei abbandonare lo svezzamento classico perché è diventato una tortura, non accetta più i suoi cibi mentre assaggia con gusto i nostri
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quelle si, lei mangia quello che mangiamo noi quindi anche le zucchine lesse.. Ma a quanto pare non bastano 😣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. nemmeno se proponi a pezzi le zucchine lessate o cotte a vapore? ( non so se dai già i pezzi, io col mio ancora nulla perché vomita se ci provo) altrimenti prova a usare uno di quei ciucci mangiafrutta, oltre che di frutta puoi riempirli anche di verdura, glielo lasci in mano e mastica da sola in sicurezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine ho trovato anche io quelli in farmacia e ho preso anche il talco non talco.. farò la combo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere cer8, non vero ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho acquistati in parafarmacia e si chiamano vero ma penso siano uguali ai chicco
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia non le mangia 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metto anche altri ortaggi come patata carota o cipolla, ma metto almeno due zucchine e poi io frullo tutto e gli faccio la vellutata. di solito congelo le porzioni e poi ci faccio la pappa classica
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo molto il mio pediatra, fermenti e bustine varie per togliere aria e chissà cosa.. Bah..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei non fa sassi, quando la fa è solida ma non così dura ecco.. Proverò comunque anche questa "tecnica" ps e poi col brodo di zucchine che ci fai?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sai che non ho ancora controllato? 😅😅😅È arrivato, l'ho sterilizzato e gliel'ho dato.. Forse è leggermente più grande.. Che io sappia c'è la taglia 0-6 mesi e 6-16 mesi. Tu lascialo, magari lo prenderà volentieri più avanti o magari sarà uno di quei bambini "anti-ciuccio" e allora dovrai trovare soluzioni alternative 😁😁😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il problema cacca quando mi fa così che fa tipo dei sassi io gli faccio mega brodo di zucchine e do la prugna
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si col gommotto chicco ci sta più volentieri, ma forse ho la taglia più piccola..quella che hai preso tu in cosa cambia? sinceramente non so se investirci altri soldi però anche io lo propongo sempre
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera piccola... Facci sapere!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faceva così anche mia figlia, lo tirava proprio con le gengive o lo masticava al contrario, io l'ho sempre lasciato a disposizione e un bel giorno l'ha preso da sola ed ora ci gioca, se lo prende e lo rigira e lo usa molto. A me è andata bene al secondo tentativo, all'inizio avevo preso mam ma si vedeva proprio che la parte rigida le dava fastidio, poi ho preso il gommotto chicco e con quello siamo partite piano piano. Ho appena ordinato la taglia 6-18 e non abbiamo avuto problemi di cambio per fortuna
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il ciuccio non riesco a farglielo prendere..ne ho un sacco, presi anche su Amazon con forme diverse ma a lui piace ciucciarlo morderlo al contrario o sul lato... cioè lo usa come un massaggiagengive e dopo un po'si stufa e lo lancia
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche mia figlia ha fatto un periodo così fino a quando mi sono imposta di addormentarla si col seno ma non a letto (tranne in serate disperate 😅😅😅). Ora si addormenta anche col ciuccio che ha cominciato ad usare da sola da circa 10 giorni
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela anche la mia piccola suda tantissimo, quando ciuccia poi è sempre fradicia. Noi ora abbiamo il problema cacca, spinge spinge spinge ma fa poco niente e non so come aiutarla senza ricorrere a clisterino o stimolazione. Ho già provato mela e pera cotta, a pranzo e cena beve la sua acqua ma nulla è cambiato. Domani sentirò il pediatra
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella io sono abbastanza fortunata. Mia figlia ha sempre dormito tanto fin da subito, poi abbiamo fatto un mesetto tra i 4 ed i 5 mesi che si svegliava ogni 2 ore 😱😱😱 adesso è tornato tutto alla normalità e dalle 21.00 dorme fino alle 05.00/05.30 che si sveglia e comincia a chiacchierare. La vado a prendere e la porto nel lettone così le do il seno e tiriamo un'altra oretta ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la crema Talco non talco... Uno spettacolo, suda meno e zero zanzare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non ha mai dormito così tanto invece, quindi dopo più di 7 mesi ormai un po mi sono abituata 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto..tipo quelli della chicco? proverò a prenderli perché ho visto anche le zanzariere ma penso che a mio figlio non piacerebbe
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! anche io lo stesso! e se ci metti i miei normali risvegli per andare in bagno... l'unica è scappare al mattino e lasciarlo giu almeno un'oretta da solo per far qualcosa ma ultimamente al mattino sono a pezzi e continuo a dormire e ci svegliamo insieme 😥 però io ormai ho imparato a dormire così e l'importante è riuscire a riposare un po'..mi sento come mamma gatta nella cesta coi piccoli 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto utilizzando i cerottini alla citronella da appiccicare al passeggino o sui vestiti, per ora sembrano funzionare
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. È proprio quello che succede a me. E quando finalmente ho trovato una posizione un po'più comoda e inizio a rilassarmi, ecco che si risveglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione