Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ma voi a che orari date le pappe? li svegliate se stanno dormendo? io ho qualche problema alla sera perché verso le 7 dorme e fino quasi alle 8 non riesco a dargli la pappa..solo che poi non dorme più fino a mezzanotte..un disastro
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, auguri a tutte 💕
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte mamme 🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli do il seno perché dal seno beve anche e la suzione lo rilassa per il sonno..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffy per me è un discorso diverso perché facciamo autosvezzamento. Io do sempre il seno 30 minuti o al massimo 1 ora prima di pranzare e poi ci mettiamo a tavola e pranza con noi. Poco dopo crolla da sola. Il latte è l'alimento principale fino all'anno del bambino/a
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nanna... Deve capire che quando fa la pappa non ha il latte... Altrimenti non si regolarizza mai.
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo a pranzo
    • Rispondi
  • Raffy
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una domanda, ma voi, se il bimbo mangia metà, 1/3 di pappa, poi gli date anche il latte? O lo portate a nanna direttamente?
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io fortunatamente sono in linea con le vaccinazioni della regione Puglia, la prossima sarà ad 11 mesi.
    Per le pappe non va benissimo, spesso serra la bocca perché non vuol mangiare, ama la frutta e la crema al formaggino. Ho inserito da piano del pediatra il brodo di carne e la pappa serale ma ho difficoltà a far rispettare gli orari.. Dal 4 maggio poi abbiamo spesso le visite de i nonni a casa e il momento pappa è diventato difficilissimo..convinti di darmi una mano lo distraggono e non mangia nulla.. 😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma quindi hai fatto anche i richiami del meningococco? noi a Milano ce l'hanno sospeso..ha fatto solo il primo a inizio anno e poi basta.. almeno sono riuscita a fare la seconda dose di esavalente 😅
    Per le pappe se hai iniziato da poco è normale che non le finisce tutte..noi abbiamo da poco inserito la serale ma a volte la salta e faccio sempre fatica a rispettare gli orari perché si addormenta. almeno adesso che possiamo uscire però riesco a tirarlo fino alla pappa perché sennò in casa urla tutto il tempo. Io come te non ho tolto le poppate ma comunque da quando prende le pappe dorme anche di più o chiede meno quantità perché ho avuto due piccoli ingorghi..e pensa che la notte ciuccia ancora ogni tanto.. soprattutto quando è nervoso per i denti. per il vomito mi sa che è normale..il mio tra latte e pappe quando gioca qualcosa vomita sempre..ma le pappe sembrano piacergli un po' tutte, l'unica cosa che odia è la frutta fresca 🤣 fa proprio i conati di vomito e niente gli do i suoi omogeneizzati e va bene così
    • Rispondi
  • Raffy
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di ottobre 2019 1

Mamme di ottobre 2019 2
    Ciao ragazze, come va? Questo l'elenco delle vaccinazioni appeso fuori lo studio della mia pediatra, noi siamo di Roma. Marco, non il 27 aprile ma lunedì 4 maggio, ha fatto il II MNB ha avuto la febbre e ancora oggi è un po' sonnolento... Smiley sad
    Con le pappe come va? Noi abbiamo iniziato da 17 giorni, diciamo che a volte non la finisce tutta, con la frutta nel vasetto idem io non lo forzo, poi domenica ha avuto anche un episodio di vomito e mi sono spaventata, e cmq io continuo ancora con qualche poppata
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, a tutte 💕
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come le altre... Dopo la pappa acqua, per il resto della giornata prende il mio latte
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la do dopo pranzo e cena dal suo bicchiere (anche se lei si diverte a mordicchiarlo). Durante la giornata solo seno a richiesta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ancora non la do ma lo allatto a richiesta e comunque penso che per ora la prenda già dalla pappa.. comunque per sicurezza ho ordinato su Amazon la tazza biberon della mam perché pensavo di iniziare a dargli la camomilla ( ma per ora non l'ho mai data)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta! Io la sto dando durante/dopo i pasti..dal cucchiaino perché mio figlio non prende il biberon..durante il resto della giornata invece lo attacco a richiesta e prende il latte 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon sabato a tutte, chi di voi sta dando l acqua ai bambini?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il peggio arriva dopo quando riconoscono i posti 😭😭 poveri 😔😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meningococco credo sia un po più pesantino dei precedenti anche se le altre volte faceva 2 iniezioni più goccine mai avuto problemi. Eh va be, sono solo i primi di una lunga serie 😣. Quando sono andata, dopo di noi è arrivata una mamma con un maschietto più grandicello che appena ha riconosciuto il posto, si è messo a piangere disperato ancor prima di entrare. Povero cucciolo 😢
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i vaccini è sempre una sorpresa come reagiranno, poveri cuccioli 😔 noi questo vaccino pare non abbia avuto nessun effetto collaterale.. Almeno fin'ora!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Noi per la prima volta abbiamo avuto la febbre la sera stessa e, anche se "ero preparata", sono andata in super ansia 😅😅😅 ora va meglio anche se le 2 notti sono state un po movimentate 😣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara sei sTata gentilissima!! Ero soprattutto interessata per il meningococco, dalla tua tabella sembra rientrarci mia figlia, lo farà a 7 mesi e mezzo! La prossima volta chiederò di nuovo se hanno un calendario anche loro 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, siamo ora di ritorno dal vaccino e ho recuperato la tabella che ti dicevo. Ovviamente fa riferimento alla regione Veneto quindi per la tua ASL potrebbe funzionare in maniera diversa. Scusa il ritardo Mamme di ottobre 2019 3

Mamme di ottobre 2019 4
    Buona giornata 😚
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari Chiara saresti così gentile?! Eh ma guarda ho chiamato e quando presi il primo appuntamento chiesi una data che mi consentisse di poterle far fare anche il rotavirus, la risposta è stata che non c'era posto, e il primo appuntamento disponibile era una data in cui ormai la prima dose non si poteva più fare! Vabbé che non era molto convinta xo non ho avuto scelta 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece la secondo dose ieri xk i primi di aprile era stata male!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in Veneto, provincia di Venezia.. Se mi ricordo ti cerco il libricino e ti mando la foto se può interessarti.. Però mi sembrava di aver letto che non hai fatto rotavirus perché troppo tardi.. Magari fai una telefonata preventiva per richiedere info..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà noi la 2 dose di esavalente, pneumococco e rotavirus l'avevamo a Marzo ma abbiamo rimandato x via del coronavirus, l'abbiamo Recuperata 15 giorni fa proprio perché stava passando troppo tempo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo.. A me non hanno dato un bel niente invece 😤😤 ma che ogni Asl fa come gli pare mah? Tu di dove sei? Noi provincia di Roma!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che ci sono dei tempi da rispettare, a me con la prima convocazione mandarono anche il libricino informativo con tabella descrittiva dei vari vaccini, richiami ed età in cui vengono fatti. Per il momento sono stati puntuali su tutto 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ poi non saprei come operano le varie ASL..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa noi a metà giugno a praticamente quasi 8 mesi, 🙄 ma ogni Asl si organizza da se? Non c'è una data entro la quale si devono fare questi vaccini? 🤷‍♀️
    Cmq si verissimo, il tempo passa troppo velocemente!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞 Speriamo!! Stanotte ha dormito tantissimo 🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Noi faremo 6 mesi lunedì e meningococcal agli inizi di giugno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione