Visualizza messaggio citato
Ognuno ha i suoi tempi dai! Vedrai che d un giorno a un altro lo vedrai sedutoda solo! Io metto sempre il cuscino da allattamento però perché lui gioca ad andare indietro con la testa e quindi ancora lo lascio! Per esempio lui il seggiolone lo sopporta poco!😅
Ah quindi è vero che potrebbe migliorare!!! Io ci spero molto per il pomeriggio! La notte dorme in lettino ma si sveglia molte volte e dalle 5 non c'è verso di rimetterlo e lo metto nel letto a poppare! La pediatra anche mi ha detto che con lo svezzamento potrebbe cambiare! staremo a vedere😊 Si lunedì Romeo fa 6 mesi e quindi inziamo😊
Le "regole" dicono di lasciare i bambini gestire il cibo da soli altrimenti non si chiama autosvezzamento bla bla bla.. Io come in tutte le cose faccio come mi sento e osservo lei.. Un paio glieli propongo interi così lei tocca e sperimenta ma poi la imbocco col cucchiaino o direttamente con le mani e lei apprezza. Ovviamente imboccandola li taglio a pezzettini
Ma che brava bambina!!! Pollo e spinaci e fusilli con pesto, ma è fantastico 🤩 allora devo farmi coraggio e provare a cuocerle un paio di zucchine al vapore e mettergliele a tavola mentre noi mangiamo! Le poppate saranno più brevi perché di sicuro è più sazia dal pranzo e dalla cena 😆 e i fusilli come glielo hai dati? Tagliati a pezzettini??
Grazie ♥️ Per quanto riguarda il lavaggio Io ho smesso di sterilizzare attentamente tutto, mi limito ad acqua e sapone..Quelli duri li lavo con il sapone per i piatti e poi li asciugo. Qualli morbidi con il sapone per il bagnetto e li lascio asciugare fuori.
Ciao Francesca, cotte al vapore (non troppo altrimenti si spappolano), tagliate a bastoncino in modo che riesca a prenderle con la manina e stiano nel suo pugnetto (a quest'età hanno una presa palmare e non a pinza quindi sarebbe difficile proporle pezzetti piccoli perché non riuscirebbe a prendere nulla) e dello spessore più o meno del tuo dito indice (io a dire la verità faccio anche un po meno 😅😅😅). Ieri ha mangiato a pranzo fusilli con pesto di zucchine (ben 5!!!🤨🤨🤨) e a cena pollo e spinaci 😁😁😁. Ovviamente il suo alimento principale è ancora il latte ma sto notando che le poppate sono un po più brevi..
Sandra ciao!! Come state? 🤗 Allora sei prossima alle pappe, vedrai che facce buffe che farà Romeo! 🤣 Valeria è di buona forchetta e mangia tutto quello che le propongo 🤣 tra una decina di giorni iniziamo anche la cena e le poppate si ridurranno a due!! Adesso ne facciamo tre, e devo dire, nonostante sia un momento bellissimo, finalmente il mangiare non dipende solo da me 😆 Anche lei sta seduta da sola, ma dopo un po' cade o a destra o a sinistra 🤣 ha scoperto i piedini da poco ed è sempre lì a toccarseli, inoltre sono due tre giorni che ha incominciato con la lallazione, ci fa morire dal ridere 😆😆
Non tutti i bambini sono uguali, si vede che lei preferisce cosi 🤗 se posso chiederti, le verdure come gliele proponi? Perché mia figlia mangia volentieri le sue cose, e stando a tavola con noi vedo che è molto curiosa, pensavo magari potevo darle una verdura lessa in modo che la tocchi e assapori.. Però non so come dargliela!!
Eh anche io avevo bloccato il ristorante..e già il titolare si è arrabbiato a sentire che annullavano luglio e io ormai gli proponevo gennaio 2021 ( o magari più in là) alla fine sto vedendo che ormai non sono nemmeno sicure le cerimonie a fine anno quindi.. pazienza.. almeno non è il matrimonio..fosse capitato quando dovevo sposarmi me la sarei presa tantissimo
Infatti che nervoso! finalmente avremmo potuto fargli esplorare il mondo senza l'ansia di doverlo sempre tenere in braccio o al seno e adesso faccio il giro della carcerata in condominio 🤣 vabbè almeno o con quello o col seggiolone mi fa un riposino per fortuna.. ormai devo solo capire come farlo addormentare da solo nel suo lettino.. comunque vedo che da quando prende la pappa a pranzo è migliorato col sonno indipendente..confido per quando inserirò la cena..tu inizi tra qualche giorno mi pare
Guarda sincersmenre quelli piu duri non li lavo spesso perché ci gioca sul letto o sul tappeto, al massimo sapone al bagno e asciugo, quelli di stoffa in lavatrice con il sapone bio che uso per i suoi vestiti 😊
Anche noi cosi uguale uguale a te! Carrozzina usata 3 volte, ovetto usato di piu ma piangeva anche li e via cullare! Uscivamo tantissimo due volte al giorno con la fascia! Con tutti i tipi di tempo tranne la pioggia! Mi coprivo con il giubbottone apposta per mettere sotto.bambino e fascia! Poi passeggino...la svolta! PANDEMIA cavolo😅
Ciao sara! Noi lo avevamo il 17 maggio e niente...annullato! Io però ho bloccato il posto che è all'aperto e quindi mi toccherà il prossimo anno direttamente! Mi spiace, vrei voluto piu un bambolotto cicciottoso cone adesso ma la situazione è questa😢
Raffy anchenio prossima settimana pappa! Sentito sta mane la pediatra e andrò a fare la spesa a giorni! Romeo fa 6 mesi il 20 aprile!!!
Bene dai! Io noto che lo sfregare è una novità delle ultime2/3 settimane, insieme allo stare seduto e altre cosine! Ultimamente ha fatto tante cosine tutte insieme!
Alla fine lo fa sempre quando dorme o se si è svegliato da poco.. magari è davvero sonno.. comunque non si sono più arrossati gki occhi
Anche io faccio così come te.. bicarbonato per i giochi di plastica/dentaruoli e lavo con le sue cose i peluches.. quindi uso il suo detersivo o il napisan
Brava concetta segui il tuo istinto, ogni bambino ha i suoi tempi in tutto!!! Scusate una domanda, ma voi con cosa lavate i giocattoli di plastica e i pupazzi? Io i primi con un litro di acqua due cucchiai di bicarbonato, i pupazzi in lavatrice... Una mia amica con Candeggina diluita 🤔
Fai benissimo.. Andrea ad esempio non gradisce la frutta, non l'ho mai forzato e per fortuna anche la pediatra è del mio stesso avviso... Ci ho riprovato qualche giorno fa e riesco a dargliene un pò... Va bene così
Ma no hai fatto benissimo! pensa che io prima uscivo con lui sempre in fascia o in braccio perché dopo un po' mi rognava e ormai avevo perso le speranze.. adesso abbiamo provato col passeggino e ovviamente gli piace e si addormenta pure..e non possiamo andare da nessuna parte
Anche io sono uscita pochissimo con Andrea...io ho ripreso subito a lavorare anche se da casa quindi durante la settimana non ci siamo mai mossi, per fortuna ho un bel giardino e terrazzo.. Nel weekend quasi sempre tempo brutto... Aspettavamo con ansia la primavera ma ci ha pensato il virus.... 😢😢😢 Noi siamo stati a pranzo fuori dopo la funzione religiosa poi la sera abbiamo fatto un piccolo buffet a casa con una quarantina di persone... Una pazza sono.... Ahhahahah
Io i primi mesi non uscivo mai.. sarebbe stato impensabile.. però ironia della sorte finirò per battezzare d'inverno ancora se va bene..ma hai fatto la festa? io farei solo un pranzo ma siamo solo i parenti più stretti
Concetta se posso permettermi di a tua madre di farsi gli affaracci propri e delle tue amiche ascolta le loro esperienze ma senza pretendere che sia così anche per te. Il momento dei pasti dovrebbe essere un momento felice e non un campo di guerra madre /figlio. Sappi che quello che ti mangia oggi potrebbe non andare più bene tra un mese.. Impariamo ad ascoltarli e a fidarci di loro e sarà tutto più semplice 😊
Anch'io avevo evitato per paura, ma visto che brodini e creme di mais tapioca ecc.. proprio non le andavano, è stata l'unica strada.. Mi sono e mi sto informando molto. È completamente diverso dal classico perché per un bel po sperimentano, assaggiano, esplorano.. Non ci sarà subito una vera e propria sostituzione della poppata ecco.. Ma quello che più mi dà gioia è vedere i suoi sorrisoni quando ci sediamo a tavola tutti assieme.. Prima era uno strazio per entrambe
Io sono tentata ma mio marito non vuole quindi stiamo andando avanti con le pappine. Federico non è neanche un gran mangione quindi all inizio ho avuto difficolta a proporgli qualsiasi cosa.. Avevo introdotto dopo vari fallimenti la pastina, come suggerito da una mamma del corso pre parto, ma aveva spesso conati durante il pranzo quindi sono tornata alle creme..ho capito dopo un mese e mezzo la consistenza e il mix di sapori giusto.. Per le mamme del corso pre parto sembrava tutto così facile e ammetto di essere entrata in panico da svezzamento, ora va un po meglio..Giornalmente mi ripeto :ogni bimbo ha i suoi tempi, non ascoltare nessuno, soprattutto mia madre che mi suggeriva di imboccarlo a forza