Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito grazie mille! no ma io ero tranquilla, ho fatto comunque come volevo xké la pediatra voleva iniziare prima lo svezzamento a schema..io volevo tardare ma ho dovuto introdurre almeno la frutta per un compromesso con mio marito, però per i 100 grammi a settimana eravamo tranquilli tutti e due sinceramente. adesso sono due settimane che ho aggiunto la pappa e arriva a 150/180 ma non ho sostituito il pasto di latte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono la sola "messa così". Ho aperto giusto oggi un topic su questo argomento. E pensare che appena nata dormiva 6/7 ore filate 😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che sono orientata a fare (e infatti ogni tanto le do qualcosa) ma il pediatra mi ha urlato dietro 😤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara! A settimana non ti posso fare una stima perché con il latte materno esclusivo raramente prendono sempre uguale! Cmq lui non è un ciccione! Prendeva a volte 140 a volte 170...ma dopo i 4 mesi è calato, ma la pediatra mi ha detto che è normale che invece che 150/200 a sett, dal 4^ mese sono 100/150 e di stare tranquilla! Quindi lui ora mi prende sui 100 gr a settimana...a volte 150! 😊 cmq uno deve fare come si sente! 😉 se ti sentisicura cosi fai bene!!!❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara magari l'autosvezzamento? Ne hai parlato con la pediatra!? A 6 mesi si puo credo!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia giusto seguire loro...se non voglio saranno pronti piu in la! In fin dei conti a 6 mesi si inizia....non per forza deve essere 6 mesi però...non è una regola! Se crescono bene con il nostro latte, rimane sempre il pasto principale!😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao raffy ! All'inzio malissimo! Noi eravamo sempre fuori casa! È stato tosto ma ora si é abituato lui e noi.....ora mi sono un po scocciata...mi spiace che sta perdendo la primavera! Chissà l'estate... speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao deaa romeo si sveglia 3/4 volte e dó sempre la tetta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandra per curiosità quanto ti cresceva a settimana con solo latte? io un paio di settimane fa ho sentito la pediatra be gli ho detto che prendeva 100 grammi a settimana e lei ha detto che era il caso che iniziassi le pappe..io comunque avevo già deciso di iniziare qualche giorno prima dei sei mesi per abituarlo anche se già prendeva la frutta
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concetta anche per me abbastanza disastroso. Se posso consigliarti non forzarlo ma dagli i suoi tempi. Io mi sono rassegnata per il momento e riproverò tra 10 giorni così ci avviciniamo pure ai 6 mesi compiuti. Oltretutto l'impressione è che siano proprio le pappette a non piacerle perché le cose dalla tavola le vuole sperimentare. Io comunque le riproverò e valuterò strada facendo 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi con la frutta abbiamo iniziato verso i 5 mesi e quella ci ha messo un bel mese ad abituarsi...da una settimana ho introdotto la pappa ma non trovo mai il momento giusto per dargliela.. oggi eravamo disperati, gliel'ho rifatta due volte e al secondo tentativo io l'ho tenuto in braccio e mio marito l'ha imboccato... così ha mangiato! però ci vuole davvero tempo, non spazientirti..il mio la mela non gli è mai piaciuta troppo e glinprendo solo omogenizzati alla pera. frutta fresca ho provato ma non gli era piaciuta
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disastroso il mio Svezzamento, non vuol mangiare nulla.. Dopo un mese di tentativi apprezza la mela 🍏
    Non so se sia giusto forzarlo come suggerisce mia madre o aspettare che sia lui ad aprire volontariamente la bocca.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela anche io aspetto i sei mesi! Era una mia voglia...ma anche la pediatra me l'ha consigliato per non parlare dell'ostetrica che mi ha seguito in allattamento e ora per lo svezzamento! Mi ammazza se inizio prima ahahha! Ora leggeró tutti i messaggi delle altre per vedere come sono andati gli svezzamenti visto che io sono latitante!!! Ahahhaha
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahaha si conosco il detto! Sono sarta e mio marito è andato con un buco sui pantaloni per mesi!!! Hahhahahaha
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao raffy!!!
    Noi svezzamento comineremo a 6 compiuti! Una settimanella primo o direttamente a 6 mesi comincio con la frutta perche a detta sua, lui cresce bene con il mio latte e non c'è fretta! Per adesso ho presoun cuoci pappa omogenizzatore a poco prezzo su amazon e devo dire che ho provato a fare una mela ed è utilissimo su piccole quantità ovviamente!
    Tu hai iniziato quindi!? Noi il 20aprile facciamo 6 mesi!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Anche noi chiusi in casa, per fortuna abbiamo il terrazzo per prendere un pò d'aria soprattutto in questi giorni di bel tempo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! uno stress..per me non cambia molto perché già uscivamo poco..esco giusto sul balcone o davanti casa col bambino in braccio per fargli prendere un po' di sole..sono stanca perché finalmente stavamo iniziando a uscire di più e a stare fuori casa.. adesso devo tornare ancora in clausura come appena partorito 😰😭
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Come state vivendo questo periodo da reclusione forzata? Noi stiamo uscendo con il passeggino ma è una seccatura fare lo slalom tra le persone, oggi provo il terrazzo 😥
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dea! Mio figlio si sveglia ancora molte volte per notte..a volte anche ogni ora..dorme a fianco a me e per riaddormentarsi ha sempre il seno a disposizione..vorrei un po allentare con questa cosa ma non prende il ciuccio e sembra l'unico modo per lui per riaddormentarsi..e per me per dormire qualche ora in più!! 🤷🏼‍♀️🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa!! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono riuscita stanotte una volta col ciuccio. Il problema è che il ciuccio lo odia proprio e spesso ottengo l'effetto contrario e si arrabbia ancora di più 😫
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi tutto bene 😊
    Guarda stessa cosa noi! A differenza che lei nn mi ha mai fatto 6 ore filate 😆 ..chissà cosa gli prende ogni tanto.. cmq io cerco di nn darle il seno ogni volta che si sveglia però se nn mi alzo nn riesco a farla riaddormentare x cui quando sono in coma x far prima va a finire che glielo do 🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deaa come state? Io sono distrutta, mia figlia prende ancora il seno e di notte si sveglia ogni 3 ore, anche ogni 2 a volte. Non piange per carità ma cerca il seno e se non lo trova allora si che sono urla 😫. Ha cominciato a fare così da poco prima dei 3 mesi perché prima mi faceva anche 6 ore filate.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha consigliato brodo di carota, zucchina e patata, crema di riso o mais e tapioca, un cucchiaino di olio evo e un cucchiaino di grana padano stagionato. Dopo le prime prove si può cominciare ad aggiungere la verdura bollita del brodo e passata al passaverdure, più avanti si inserisce la carne (prima bianca e poi rossa) e lì comincerò con i liofilizzati intanto..
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vedo che ormai in tante siete partite con lo svezzamento! Noi lunedì prossimo facciamo 5 mesi e abbiamo appuntamento dalla pediatra che sicuramente ci darà le linee guida per iniziare, anche se in realtà io le ho già fatto assaggiare mela e banana in quanto l'ho vista molto interessata a quello che mangio..ogni volta che mangio inizia a muovere la bocca e se le avvicino qualcosa la spalanca 🤣
    Invece volevo chiedevi quante volte si svegliano i vostri bimbi la notte e se gli date ancora il seno..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizierò con gli omogeneizzati per poi provare con la frutta! Vediamo un po..alla fine ho parlato con la pediatra e inizierò domani! Per la pappa aspetteremo l 11 che fa 5 mesi e inizieremo con il pranzo, a distanza di qualche gg poi mi ha detto di inserire anche la cena..a te cosa ha detto di darle per il pranzo?
    A me ha detto per ora crema di riso e mais e tapioca..
    Immagino le facce! Infatti non vedo l'ora che sia domani per vedere che smorfie fará 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, io allatto a richiesta ma mia figlia (compresa la notte) si attacca massimo 9 volte al giorno. Comunque non abbiamo orari fissi ovviamente, domenica dovrei introdurre il pranzo e cercherò di sostituire la poppata più vicina a quell'ora (a volte è alle 11 e altre alle 13)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ho cominciato con gli omogeneizzati perché pare più sicuro rispetto alla frutta grattugiata ma soprattutto per comodità. Ci sono varie correnti di pensiero, io mi sono sentita di partire così e più avanti darò la frutta direttamente. Io ho cominciato con un paio di cucchiaini alla mattina per 3/4 giorni (purtroppo ci sarà un po di spreco in quanto in frigo li puoi tenere 24h)per poi passare a mezzo vasetto. Lei ne mangerebbe uno intero ma per il momento preferisco fare così. Abbiamo assaggiato mela, pera e mela/banana e apprezza tutti e 3. Domenica proveremo con il pranzo (mia figlia ha fatto 4 mesi il 23/02). In bocca al lupo, fanno riderissimo con le smorfie che fanno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di continuare a richiesta se vuoi proseguire l'allattamento al seno o rischi di perdere il latte dando gli orari...poi ognuno fa come vuole ovviamente ma penso che già i bambini si regolarizzeranno loro con la nuova richiesta di latte senza imporgli noi degli orari rigidi. Io ho visto la mia amica che si è impuntata a sostituire i pasti di latte e a togliere il seno usando il tiralatte alla fine lo ha perso..( però non lo attaccava più). Noi abbiamo iniziato ieri con il cucchiaino di frutta, mi ha fatto una faccia! io comunque le pappe vorrei aspettare i sei mesi se riesco. addirittura le tabelle dicono di darla al mattino la frutta ma il mio bambino è un dormiglione al mattino e quando si sveglia gli do il mio latte ed è capace di riaddormentarsi ancora, quindi glielo abbiamo proposto la sera a cena. Sicuramente con le pappe cercherò di dare un orario più regolare ma con il latte continuerò a richiesta, anche la notte ( ma lui dorme con me e con il seno a portata)
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una domanda per chi allatta e sta svezzando :
    Il latte lo state dando ad orari? Perché nella tabella dello svezzamento il pediatra ha suggerito di sostituire i 5 pasti giornalieri di latte con uno di brodo. Io Federico lo allatto a richiesta quindi i pasti sono anxhe 10-15 delle volte al giorno ( compresa la notte) &. mi chiede il seno anche solo per bere! Dovrei regolarizzare anche le poppate?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito!! Speriamo abbia lo stesso successo per mio figlio allora 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo anticipato invece 😆 abbiamo iniziato la frutta che aveve quasi 4 mesi ed ora sono 5 giorni che a pranzo mangia la pappa! A noi il pediatra ha desso assolutamente no omogeneizzati, ci sono troppi conservanti!! Infatti mangia la frutta grattugiata e non ha avuto mai nessun problema, perché considera che viene tipo cremina mica la devono masticare!! A lei piace da morire sia mela che pera e a seconda della fame ne mangia mezza 3/4 o tutta, 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione