Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi si reclina sia totalmente per dormire, sia una via di mezzo che rimane un po seduto un po sdraiato come piu o meno nell ovetto 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pappina, volevo dire pappina, non pallina 🤦😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire 12 marzo 🤦 accidenti questi vaccini non fanno riposare loro e neanche noi 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, Giosuè ha 4 mesi e mezzo, farà 5 mesi il 12 dicembre. Lui nei due mesi scorsi ha rasentato i 500 grammi ma era cresciuto in lunghezza. Adesso in 20 giorni ha preso 300 grammi e 3 millimetri. Non ti nego che qualche dubbio che il mio latte basti ancora ce l'ho, ma questo è il terzo mese di pressione in cui mi viene detto che ha avuto un calo di crescita, così ho ceduto. Ho deciso di fidarmi e affidarmi al consiglio del pediatra più che al mio istinto, speriamo sia la cosa giusta per lui 🤷
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Francesca, ero così impreparata quando il pediatra mi ha consigliato di sostituire una poppata con il pranzo, che mi si è stretto il cuore 💔 mi sembra ancora così piccolino. Gli ho preparato crema di riso con brodo filtrato di zucchina, patata e carota e un cucchiaino di olio evo. Ha mangiato tutta la pallina, che sorpresa 😅 ma la coccola del seno lo ha voluta ugualmente subito dopo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, quanto ha Giosuè? Quanto è cresciuto per dire che "è poco"? Dopo il 3° mese , se non sbaglio, comunque la crescita rallenta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a mia figlia, alcune notti anche ogni 2 ore 😭😭😭 l'altro ieri mi ha illusa perché per 2 notti di fila ha dormito 5 ore filate, ma da stanotte punto e a capo 😫
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, certo molto volentieri. Non sono mai stata così ansiosa di cucinare 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui prima si addormentava la mattina se si svegliava verso le 6 e ci facevamo anche 2 orette...io dormivo seduta volentieri...😂 ora pero non piu😫 è cambiato tutto nel sonno notturno suo...non mi ci trovo piu e mi devo riabituare! Sta notte per esempio dalle 21e 30 che è iniziata la.poppata ha finito alle 22:30...non si addormentava....si è risvegliato alle 24:00 poi alle 3 poi alle 6 e 20......sembra che piu do 3 ore non se le faccia piu😖 ho un sonno😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io uso l'ovetto perché lui ancora non si tiene seduto da solo, con il passeggino come fai? Lo tieni un po inclinato?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara le nostre figlie vanno proprio di pari passo, solo che noi mangiamo la frutta grattugiata 🤗 fammi sapere come va la prima pappa 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, un piccolino passo verso la sua autonomia per noi mamma è sempre un colpi al cuore! Noi sono già due settimane che abbiamo introdotto prima della poppata del pranzo la frutta, e dopodomani abbiamo la visita e sicuramente inizieremo anche noi con la pappa a pranzo! Da un lato sono contenta dall'altro un po' dispiaciuta perché sta crescendo troppo in fretta!! Cmq il fatto che lui abbia gradito molto è più che positivo 😆 cosa gli hai preparato??
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio dormire da seduta era praticamente un must fino ai due mesi! 😆 A volte mi svegliavo con lei che si era addormentata hahaha cmq anche lei a volte non si stacca quando si addormenta, ma a costo di stare scomoda la lascio lì così dormo un altro pochino!!
    Dai dai che andrà sempre meglio 🤗🤗
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, parlando di svezzamento, oggi per noi una nuova tappa. Fino a ieri abbiamo fatto allattamento esclusivo al seno, nonostante un paio di settimane fa il pediatra mi aveva consigliato un'aggiunta notturna per via di un calo di crescita. Ebbene, le abbiamo provate tutte ma Giosuè di ciucciare il biberon proprio non vuole saperne, così stamattina, dopo un controllo dal pediatra, abbiamo dovuto constatare a malincuore che il mio latte non basta più e siamo dovuti passare alla sua prima pappa a pranzo 😭
    Lui ha gradito molto, per me è stato leggermente più traumatico 😅

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso e ci sono parecchi suggerimenti utili secondo me. Noi per il momento stiamo mangiando omogeneizzato alla frutta una volta al giorno e da metà settimana prossima vorrei introdurre appunto il primo pranzo 😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già eliminando le schifezze ho perso 4 kg in un mese💪🏻💪🏻💪🏻 adesso mi faccio seguire da una nutrizionista ed il mio trucchetto è preparare tutto quello che posso in anticipo (tipo alla mattina appena sveglie che la metto nella sdraietta circa 30 minuti).. Di sera c'è il mio compagno che cucina per fortuna, non potevo continuare a rimandare purtroppo, non mi sentivo più bene con il mio corpo 😣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uow ma è davvero bravissima! il mio Ale inizia adesso a mettersi sul fianco e poi lo aiuto io a girarsi quando lo metto sul tappeto. come attività gli propongo un po' di tutto anche se è un bambino che si stanca presto di ogni cosa e dopo un po' vuole venire in braccio e rigorosamente passeggiare ( ma non in fascia purtroppo!) per caso hai preso una palestrina per far giocare la tua bimba?
    io come svezzamento vorrei stare sul classico..ho pensato di iniziare intorno ai 5 mesi con la frutta omogenizzata e poi appena mi finisce il vasetto passo a sostituire il pranzo con la prima pappa ( classico brodo di patate carota zucchina con un cucchiaio di passato, omogenizzato e crema di riso più olio evo) ho trovato un libro su Amazon che penso di prendere per seguire consigli e ricette (il cucchiaino d'argento)Mamme di ottobre 2019 1

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fame con l'allattamento, faccio fatica a stare a dieta..cerco di evitare i dolci ma è difficile pure quello 😅 poi con lui devo sempre mangiare qualcosa al volo di giorno e non riesco a farmi verdure o cose salutari sempre ( però ci provo sempre..mi sono comprata pure le carote snack già pronte da mangiare 🤣 )
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non so come mettermi, sono più comoda tenendo anche la sua testa su una parte del cuscino allattamento e quando sono stanchissima mi metto così, altrimenti scivolo e lui lo lascio sul materasso e quando vedo che si gira a volte lo stacco, solo che lui poi si allarga con le braccia o si mette in obliquo e io non so più come mettermi.. infatti finisce sempre che poi si sveglia e me lo tengo attaccato, però ci provo sempre almeno si abitua un po' anche "da solo"
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha no io no, da quel punto di vista preferisco il ciclo 😁😁😁 anch'io mi ero fatta prescrivere la mini pillola adatta in allattamento, ma ho preferito non prenderla.. Ho ancora qualche chilo da smaltire 😣
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che brava la tua bimba, Federico invece non vuole saperne di girarsi a pangia in giù, quando mi sforzo a fargli fare tummy time piange sempre..
    Il 1 marzo farà 5 mesi e inizieremo con la dieta prescritta dal nostro pediatra di fiducia : un pasto al giorno di brodo + mais e tapioca + parmigiano e poi di settimana in settimana integreremo la frutta e altre proteine. Dal sesto mese compiuto i pasti da sostituire saranno 2..
    La prima volta che ho sentito parlare di svezzamento mi sono messa a piangere, crescono..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero capoparto per me. Ho solo una perenne sindrome pre mestruale che mi rende molto nervosa..
    Per il resto uguale il mio bambino, anxhe la notte vuole stare attaccato e per dormire di più mi incastro con il cuscino allattamento in modo da non muovermi e avere lui su..
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, è tantissimo che non scrivo. Come state voi e i vostri piccoli?! Sofia oggi compie 4 mesi, come vola il tempo! Fa progressi ogni giorno ed è super divertente vedere come aumentano le sue abilità... Si gira da pancia in giù a pancia in sú, inizia a prendere i giochini in mano, si diverte tanto quando cantiamo le canzoncine e leggiamo i libri. Sta imparando a tenere la testa dritta e se sostenuta adesso sta seduta. Sembra ieri che è nata e già sa fare tutte queste cose... Per rispondere a Sara io non ho ancora avuto il capo parto, allatto al seno. Sofia è buonissima quando siamo in giro, usciamo con l'ovetto perché ci sta ancora e comoda. In casa dorme nella navicella e per fortuna dorme tranquilla anche 6 ore la notte. Durante il giorno però è un koala 😅 sempre in braccio e ovviamente richiede tante attenzioni. Noi abbiamo iniziato a darle la frutta e a lei piace un sacco, la vedevamo tanto interessata al nostro cibo e ci abbiamo provato, e lei ha gradito 😁 credo continueremo così per poi procedere con uno svezzamento classico. Voi su che tipo di svezzamento siete orientate?!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riprenderò la pillola in caso, sempre che non sto allattando ancora. in realtà il ginecologo me ne aveva prescritta una da prendere subito con l allattamento ma preferisco non prendere nulla al momento. hai ragione sarà un trauma! io ho più ricordi brutti di ciclo doloroso che del mio parto 😰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io non ho le mestruazioni da gennaio 2019 e non mi mancano proprio! Giusto ieri parlavo con il mio compagno supponendo che quando arriveranno sarà un "trauma" 😥😥😥
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, niente capoparto ma allattando credo sia normale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! qualcuna di voi che allatta ha già avuto il capoparto? io per ora niente ma va bene così... attualmente col mio pupo stiamo un po' peggiorando, nel senso che purtroppo vuole stare sempre in braccio e ormai mi dorme solo così, ma la cosa peggiore è portarlo fuori.. purtroppo da sola mi tocca portarlo in braccio o urla... faccio mezzora con la fascia ma mi tocca tirarlo fuori. il passeggino lo usiamo solo per appoggiare le sue cose ma non ci sta... appena lo metto inizia a farmi il disperato 😭 io comunque ogni giorno le provo tutte
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti..senno tenerli sempre in braccio ora che iniziano anche a pesare non è più fattibile 😂 tu usi l'ovetto sia fuori che in casa?
    Io sto usando il passeggino e ti dico che mi sto trovando davvero bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ti do assolutamente ragione! Poi alla fine sono prodotti naturali e non farmaci ..quindi non capisco nemmeno io perché non si dovrebbe dare..
    Tra l'altro anche mia madre a me da piccola l ha sempre data! A me con la frutta farà iniziare a fine marzo..cioè a 5 mesi e mezzo..ma non ti nego che vorrei iniziare prima sia perché lo vedo parecchio interessato al nostro cibo sia perché ultimamente ha tanti episodi di rigurgito un po "a getto" e magari svezzandolo un po prima la cosa può un po migliorare visto che comunque prenderà un po di latte in meno.. non so 🤷🏼‍♀️ ora questa settimana proverò a parlarci 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso melissa, verbena e camomilla della mellin. 2 cucchiaini (5gr.) in 100 ml di acqua. Se la prende volentieri e se poi mi dorme così io certo che gliela do! Sto anche già provando la frutta (omogeneizzato) e pure quello se lo mangia volentieri. Io ascolto il parere degli esperti ma poi guardo e ascolto mia figlia perché sono io che la vivo h24 e serve pure la mia salute mentale (che se non dormo a volte viene a mancare 😅) Lei comunque è sempre stata fin da subito molto precoce su parecchie cose.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero? Le dai la camomilla? Io ho provato a dirlo alla pediatra ..ma lei è molto contraria a tutto quello che non è latte per ora! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia. .. Sono 3notti che prima di metterci a letto preparo la camomilla alla mia piccola e dorme 5 ore filate in culletta,si sveglia per una mini poppata e poi altre 2 ore di sonno.. 🥰🥰🥰 Non so se sia quella o si stia semplicemente stabilizzando ma io ne sono felicissima 😁😁😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione