Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più piena di tutto e povera di sonno 🤣 io non vedo l'ora che lei inizi a gattonare per vedere che combinano insieme ahha
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 Si è luiiii, sono diventati amigi adesso 🤗 e la tuta di Natale le andava giusta giusta, infatti l'ho messa solo 2 volte 😆
    Io ho ceduto all'artificiale come aggiunta, anche se all'inizio non volevo proprio, ma lei era pigra e non cresceva molto! No lo svezzamento abbiamo iniziato con la frutta, a maggio devo rientrare a lavoro e voglio seguirla bene su questo!! Al momento mangia mela e pere e le piacciono tantissimo 🤗
    Visto che con costanza sei riuscita a perdere un po di chiletti 💪💪 bravissima!! Per l'attività fisica potresti fare tante passeggiate e esercizi a corpo libero usando lei come peso 😆 io è un mese che ho ricominciato palestra e mi sento benissimo 🤗🤗
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ieri visita dal pediatra privato! Il bimbo sta bene è lungo 65cm e pesa 7,2 kg..si è raccomandato di tirare via la crosta lattea (il pediatra della ASL invece mi aveva detto che era talmente poca da poter tralasciare) e di pulire meglio l ombelico.
    A marzo Federico compie 5 mesi quindi é ora di svezzarlo (perché si entra nel sesto mese) . Mi è venuto da piangere, come ho pianto al momento delle dimissioni.. Un nuovo percorso..un altro tassello che lo allontanerà da me.. Ma come è difficile tagliare sto cordone!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra! Sono contenta che vada tutto bene!! Immagino l'inizio sia stato bello tosto..io riuscivo a malapena ad alzarmi dal divano..avevo lui sempre attaccato 😂 ma ora come hai detto tu arrivano i progressi giorno per giorno..ed è cosi bello vederli interagire così con noi! 💙
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo è il lato "negativo" dell'allattamento esclusivo al seno.. Mi bimbi vogliono la mamma! Seguono il nostro odore 🤣
    I controlli Andrea li farà fino ad un anno di età, ogni mese...
    Il battesimo già fatto a Dicembre.. Andrea aveva un mese e mezzo...a casa mia è abitudine battezzare i bambini molto presto.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella angela ciao!!!!!! Ah! Quindi i controlli continuano anche dopo!!!? Povero cucciolo!!! Noi abbiamo fatto in piu solo eco addome completo di controllo e ora visita ortopedica perché un piedino sembra un pochino (ma poco poco) incurvato, quindi forse metteremo un tutorino! Ahahha anche romeo è un koala ahahha! Ah vedi? La babysitter! Noi abbiamo la.nonna materna, ma in generesta sempre con noi! È che la stanza dove lavoro è il salone e c'è la tv, e la stanza piu grande! Dovrei fare la prova a chiudermi e non vederlo per 4 ore! Per vedere se almeno co lei co sta tutte queste ore!!!! Da casa penso che ricomincero a giugno! E da settembre, sperando lo prendano al nido, mezza giornata fuori casa! Speriamo bene ((parlo per me...ho una sindrome da attaccamento morboso!)😅 voi il battesimo lo farete!!?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che felicità leggerti! Si sentiva la tua mancanza qui!
    Anche io allattamento esclusivo, tanta stanchezza ma tanto amore.
    Andrea è un piccolo koala, vuole sempre stare con me anche se negli ultimi tempi passa parecchio tempo anche con i nonni ed abbiamo una babysitter che mi aiuta 2 mattine a settimana... Io sto lavorando da casa e loro sono nella stanza accanto. Ogni mese facciamo i controlli per via della mia toxo... Analisi del sangue, controlli a cuore, cervello, occhi ed orecchie.. Povero piccolo piange tanto ai prelievi ma per il momento è tutto ok 😁💪
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei serena è la cosa migliore! Brava!! Frida è una coccolona, lo vorrebbe sempre baciare! Lui ancora non è molto attratto da lei, ma quando scodinzola, ride vedendo la coda che si muove!!!!😊 tra un po dovremo cominciare a pulire piu spesso visto che lo vorrei mettere a terra! Magari inizio con il box e il tappeto a puzzle morbido!!! Sicuramente è tutta un'altra vita!!!❤ piu piena di tutto anche stanchezza ahahahah peró sono veramente meravigliosi!!!❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo del tuo bulldog (sono dei cartoni animati come razza 🤣🤣🤣) e mi ricordo pure la tutina di natale... Le andava bene poi per il periodo? Per quanto riguarda l'allattamento ti dirò che un paio di volte stavo per cedere all'artificiale, presa dallo sconforto del "sempre attaccata/non cresce/ma c'è latte?" tant'è che ho una confezione di polvere sigillata in dispensa.. Oggi ho l'incontro con il pediatra per lo svezzamento e, vedendo lei molto interessata alla nostra tavola, non vedo l'ora di cominciare per eliminare qualche poppata 😅😅😅 ps ma qualcuno ha notizie di Sara di Firenze? Aveva dpp come me il 20/10, era sempre molto attiva qui.. Ah Fra non ci crederai ma da gennaio mi sono messa a mangiare sano ed ho perso 3 degli 8 chili ancora in eccesso 💪🏻 da questa settimana ho cominciato il piano della nutrizionista e sono super carica per tornare in forma (io ero quella delle super schifezze h24).. Dovrei solo trovare la voglia di fare un po di attività fisica, ma per quello sarà più difficile.. Consigli??? 😁😁😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che piacere sentirti!! Anche io sono abbastanza latitante, ma quando entravo pensavo sempre chissà Sandra come va!
    L'inizio è dura per tutte, ma sei stata in gambissima e Romeo ha un ottima mamma!
    L'allattamento è duro, ma insistendo ce la si fa! Io le do un po' di aggiunta, è davvero poco e potrei anche levarla ma così sono più serena io e di conseguenza anche lei 🤗Dai che piano piano tutto sarà più semplice, la vita in tre è così bella!! La/il tua/o cagnolina/o come ha preso il nuovo arrivato? Il nostro bulldog francese ne è completamente innamorato e adesso che Valeria interagisce di più in generale, vuole sempre toccarlo e lui si fa fare tutto 😆Un abbraccio 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahha hai detto bene!!! Sorrisoni sdentati stupendi!😍❤❤ ti abbraccio forte anche io😊🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, solo una parola: brava! Sapevamo sarebbe stato un inizio tosto, chi più e chi meno ma quando ti guardano con quegli occhioni e i sorrisoni sdentati, il sonno, lo stress e chi più ne ha più ne metta, passa in secondo piano. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!!! Scusate l'assenza! Ho letto tutti gli arretrati!!!Sono stati mesi impegnativi come immagino per tutte! Partendo dal parto, che non è stato facile, abbiamo avuto un brutto inizio, non ho potuyo vedere mio figlio nascere e l'ho visto la prima volta dopo 2 gg e mezzo...cosa che ancora non ho superato. L'allattamento è stato quindi duro all'inizo, tra cesareo e lui che non c'era, mi tiravo il latte (che ancora non avevo...giusto un pochino di colostro) per farmi venire la calata. Poi i primi 3 gg che l'ho visto siamo stati in tin e neonatologia....allattavo su una sedia dura e scomda....con tutto il cesareo che mi faceva male.....e tutte quelle ore so travaglio e spinte affrontate....insomma...inizio bruttino. Ma sono riuscita, contanta fatica, a fare quello che volevo tanto fare, allattamento esclusivo al seno! Ci sono state delle occasioni di down mentale in cui pensavo di non avere latte e gli davo il biberon da 120 ml...ma poi dopo il primo mesetto e mezzo/2 si è assestato tutto e ora solo seno. Il 20 febbraio Romeo fa 4 mesi. Io seguiró i consigli ldell'ostetrica che mi ha seguito in allattamento, e visto che non ci sono problemi contrari reflusso/crescita/rientro a lavoro) inizieremo lo svezzamento a 6 mesi e cioè il 20 aprile! 😊 per adesso abbiamo fatto le varie eco e i primi vaccini, il 12 marzo abbiamo il richiamo. Personalmente quello che mi spaventava di piu era il rotavirus (anche noi, tra i consigli, c'era quello di lavarsi le mani e non baciarlo in bocca). è andato cmq tutto bene, solo un po di febbretta la sera e la mammite....voleva stare molto attaccato! Ora faremo l'iscrizione al nido, a settembre lo manderemo, spero ce lo prendano!!!! Io conto di rientrare mezza giornata e se qualche volta facessi di piu, il pome ci sarebbero le nonne! Il 17 maggio faremo il.battesimo. sono un po in pensiero perché ormai abbiamo instaurato una bellissima routin, fatta di orari e gesti e mi pare di capirci di piu facendo cosi! Per parlare di lui, beh..non è un classico bambino che dove lo metti sta. I primi tempi piangeva moltissimo(noi crediamo per il parto traumativo e il fatto del distacco iniziale) voleva stare molto attaccato...moltissimo...a volte passavo i pomeirggi con lui attacato, e anche in braccio spesso piangeva....niente navicella, niente letto, niente sdraiette! Solo la.notte, appena instaurata la routin serale fatta di luci soffuse e bagnetto, dormiva nella sua culla! Ora piano piano si sta abituando a stare giu, quindi giriamo con l'ovetto( prima solo fascia! Da quando aveva 14 gg)..la.macchina la odia da sempre..solo adesso piange molto meno! La notte stiamo affrontando un po una regressione del sonno, ma non mi lamento...è pur sempre un neonato. Cmq ora ride un sacco, si gira su un fianco, chiacchiera molto, afferra le cosine! Fa tanti progressi...da un giorno a un altro e io mi riempo sempre piu di orgoglio e di amore!!!!! ❤ ecco vi ho fatto un quadro diciamo di quello che è successo fibo ad oggi!!!!!😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il pannolino specifico per l'acqua ma, per una mia sicurezza maggiore, sopra le metto anche il costumino contenitivo (preso su amazon). Si, dove vado io richiedono anche la cuffia per loro, l'abbiamo presa da decathlon anche se la misura più piccola è comunque un po grandicella 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, comunque spero gli piaccia, alla fine col bagnetto si diverte. ma tu cosa usi, i pannolini costumino? e serve la cuffia anche per loro?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque anche se alla prima lezione piange tutto il tempo non rinunciare subito, anche per loro è tutto nuovo e magari dalla seconda volta va meglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara noi abbiamo cominciato subitissimo appena compiuti i 3 mesi e abbiamo già fatto 3 lezioni.. Sabato ha fatto addirittura una mini immersione con l'istruttrice.. Il consiglio che ti posso dare è, prima vai meglio è! Al mio corso c'è una bambina di 6mesi che ha cominciato da poco e non le piace proprio, piange e sta attaccata al collo di mamma. Proprio il papà mi diceva che con l'altro figlio, avendo cominciato subito non hanno avuto questa difficoltà. Poi non è detto, magari potrà comunque non piacere al piccolo. Meglio essere in 2 così è più gestibile ma anche da sola puoi andare tranquillamente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi fa acquaticità con i bambini? Io vorrei iscrivermi con Ale ma ho sempre paura che qualcosa vada storto..tipo che poi non gli piace e piange tutto il tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so..a fine mese ho già paura di vedere lo stipendio...
    pensa che sono andata a trovare i miei colleghi e mi hanno detto di fare un altro figlio per stare a casa 😅 alla fine credo che quando lui avrà un anno sarà un po' più facile lasciarlo ai nonni e comunque ho un orario part time.. purtroppo sotto Natale lavoro tutti i giorni tutto il giorno, quindi spero mi allunghino l'aspettativa solo per quei due mesi in più.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei poter fare tutta la facoltativa anche io, ma ti pagano una miseria! Per fortuna lavoro solo 5 ore e poi sono a 2 minuti da casa quindi starò via davvero poco!! Cmq, il latte tranquilla che ti rimarrà lo stesso, il seno poi regola la produzione, fin tanto che lo attacchi ci sarà latte 😁 noi mangiamo mela grattugiata prossima settimana proviamo pera, ma ne mangia uno spicchio poi si stanca e si attacca un po' al seno!! Al momento sembra andare bene, vediamo alla visita di controllo mensile che ci dirà il pediatra 😁😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale, hai fatto bene! io per ora ho la facoltativa fino a maggio ma voglio allungare e fare ultimi due mesi e prendere l'aspettativa se riesco fino a gennaio dell'anno prossimo.. spero me la diano così posso seguire bene mio figlio..ho l'ansia da separazione 😅 comunque da qualche giorno mi sembra più curioso quindi può essere che inizieremo con la frutta prima..a noi ha consigliato gli omogeneizzati di mela.
    Io spero che poi il latte mi rimanga lo stesso almeno per la mattina e la notte
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo e lei deve essere svezzata! Già prendeva la vitamina d con il cucchiaino e quindi già lo conosce, tant'e che vuole afferrarlo!! Oggi ha mangiato tutto uno spicchio e ora la sto allattando!! Inizio marzo inizieremo con le pappe 💪 cmq sta tranquilla x il peso, devi considerarlo mensilmente e l'importante è che cresca.. Poi più sono grandicelli più la crescita rallenta, se vuoi aspettare fallo, da una parte avrei voluto aspettare anche io, ma volendola seguire bene abbiamo dovuto iniziare x forza!! E cmq a lei sembra proprio piacerle 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io sono una voce fuori dal coro, abbiamo iniziato con la frutta domenica a 3 mesi e mezzo 😃 devo rientrare a lavoro a maggio e le
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche io ho iniziato un po con il cucchiaino (addirittura gli ci do il latte tirato quando sento il bisogno di tirarlo che magari mi passa troppo tempo tra una poppata e l altra visto che lui il biberon proprio non me lo prende) 😂 e sembra piacergli mangiare così! Speriamo sia la stessa cosa con le pappe! Io sono contenta di iniziare il mese prossimo perche comunque vedo che ancora cresce abbastanza bene soli con il latte..quindi come hai detto tu non sento il bisogno di iniziare già con le pappe..e sono contenta che la mia pediatra sia dello stesso parere 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo iniziare il mese prossimo..la mia pediatra dice che non c'è motivo di aspettare, ma io preferisco seguire l OMS e tirare il più possibile con le pappe a sei mesi, quindi con la frutta poco tempo prima. poi sinceramente tanti iniziano a 4 mesi ma io non lo vedo pronto ancora..sto iniziando ad abituarlo al cucchiaino dandogli la vitamina D per ora
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si allatto a richiesta e spesso fa spuntini per calmarsi o per dormire..non posso negarglielo o diventa intrattabile...i pannolini li bagna sempre e fa anche tanta popò, almeno tre volte al giorno
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L OMS suggerisce a 6 mesi ma alcune ragazze del corso pre parto hanno già cominciato con frutta o biscotti nel biberon.. . Comunque il bilancio del peso si fa mensilmente, non entrare in panico! Poi considera che non cresceranno più tanto come i primi mesi perché consumano più calorie!
    Ma lo stai allattando solo col tuo latte a richiesta? Leggevo su un sito che con l allattamento a richiesta si fanno tanti spuntini, non un vero e proprio pasto! Bisognerebbe aspettare più di 2 ore tra un pasto e l altro.. Io comunque non ci riesco
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto giovedì la visita con la pediatra e ne abbiamo parlato, inizieremo a 5 mesi e mezzo con la frutta..quindi fine del prossimo mese!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, qualcuna di voi inizierà prima dei sei mesi lo svezzamento? io vorrei iniziare a 5 mesi solo con la frutta..ma questa settimana il mio Ale è cresciuto solo 50 grammi 😥 settimana scorsa ne aveva presi 150, non capisco perché questo calo drastico...se settimana prossima non mi cresce dovrò sentire la pediatra
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto il test il 9 e il 10 è stato il mio ultimo giorno di lavoro.. ricordo che ero arrivata a sera distrutta. e oggi il mio Ale ha fatto 4 mesi! come vola il tempo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 19 febbraio feci il test, avevo solo 2 giorni di ritardo ed erano pochi mesi che cercavamo una gravidanza... Che emozione! Ed ora Andrea ha quasi 4 mesi ❤️
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho aspettato il 13 perché ho sempre avuto un ciclo irregolare..ero già nel secondo mese! Il tempo durante la gravidanza sembrava andare a rilento, ora corre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione