Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta, pensa che io l'ho scoperto esattamente oggi un anno fa 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta!! L'anno scorso io ero proprio tornata da poco dalla vacanza al mare con la speranza di essere rimasta incinta, questi giorni ero davvero in ansia!! Il 22 ho poi scoperto il positivo, e quest'anno il 25 mia figlia fa 4 mesi 🤗🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta..ci pensavo giusto questi giorni..io ho fatto il test 7 febbraio 2019 e tra 2 gg mio figlio compie 4 mesi 💙
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, anch'io ci penso spesso.. In questi giorni proprio me lo sentivo ma ho aspettato il 13 per fare il test.. Sembra ieri ed invece siamo qui con i nostri piccolini/e in braccio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scorso di questi tempi molte di noi stavano scoprendo di essere incinta.. Io non avevo nessun sintomo e mi stavo per tirare un dente.. Mamma mia ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    noi l'abbiamo prescritta dalle dimissioni dall'ospedale ma ce la siamo fatta cambiare perché ce ne avevano data una al gusto di banana...per un neonato 😰 comunque non la diamo tutti i giorni perché tante volte non troviamo il momento giusto o quando ci ricordiamo lui dorme tranquillo...e comunque secondo me è più quello che sputa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, 10 gocce per un anno.
    Io fortunatamente lavoro da casa ed ho già ripreso da parecchio ma lui è molto attaccato a me e ci sono giorni che non riesco a fare molto..
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha detto di controllare il sangue per una settimana. Anche io vorrei mandarlo a settembre, ma dovrei fare due calcoli con congedo e ferie altrimenti a maggio devo iscriverlo ad un asilo privato...
    Poi ho un'altra domanda ma voi date tutte la vitamina D? La mia pediatra non ce l'ha prescritta, dice che è una moda e che se il bimbo cresce non c'è bisogno della vitamina D.,.,
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffy,
    Anche noi abbiamo avuto le stesse raccomandazioni dopo il vaccino per il rotavirus... Per quanto tempo ti hanno detto di controllare il sangue nelle feci?
    Per il nido io intendo mandarlo a Settembre, Andrea avrà 11 mesi.
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io ho usato il tiralatte elettrico della medela, mi sono trovata bene, tranquilla anche se prende il biberon poi vuole sempre il seno, cmq l'ho usato perché mi si riempiva troppo il seno e mi faceva veramente male.
    Rossella anche io come te ero preoccupata per il primo vaccino, a noi ce lo hanno rimandato due volte perché Marco aveva tosse con catarro ... Però a parte le urla fortissime è andato tutto bene, certo poi ogni bambino è a sé, ma lui non ha avuto effetti, giusto qualche scarica più liquida, la dottoressa ci ha detto di lavare molto bene le mani ad ogni cambio per almeno una settimana e di controllare il sangue nelle feci.Una domanda: Voi a quanti mesi pensate di mandarlo al nido, se lo mandate?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non vediamo l'ora di iniziare!
    Noi 3 mesi il 27!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Qua settimana prossima facciamo 3 mesi e cominciamo con acquaticita'.. Chissà se le piacerà...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto...infatti sono abbastanza tranquilla.
    Anche io oggi ho notato più scariche del solito!
    Grazie del feedback!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, a me hanno solo detto di lavarmi bene le mani per i 10 giorni successivi per non infettarmi, niente di più 😅😅😅 abbiamo avuto qualche giorno con più scariche ma ora è tutto nella norma
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella,
    Il mio piccolo dopo l'esavalente e il pneumococco ha avuto un pò di febbre, andata via con la tachipirina e non più risalita. Il giorno dopo è stato un pò lamentoso.
    Oggi abbiamo fatto il vaccino antirotavirus e per il momento tutto ok.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara ma a te in riferimento al rotavirus cosa ti hanno detto per gli effetti collaterali?
    A me di stare attenta ad eventuali tracce di sangue nelle feci nella prima settimana e che gli episodi diarroici potrebbero presentarsi entro un mese.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, voglio portarti la mia esperienza positiva. Noi niente febbre, niente rossori o altro. Ha pianto giusto 10 secondi e il giorno del vaccino ha dormito un po di più. È stata solamente un po nervosa nei 3/4 giorni successivi ma tutto facilmente gestibile. In bocca al lupo 😚
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sono una mamma di novembre e il mattia ha due mesi e tra due settimane dovrà fare il primo vaccini...ho una paura assurda...cm hanno reagito i vostri bimbi al vaccibo? Com'è andata?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia se è solo per il dentista ti conviene affittarlo in farmacia e provare magari qualche giorno prima. Io un biberon di prova glielo darei per vedere appunto se lo prende ma sul fatto di preferirlo al seno ti posso dire di stare tranquilla perché si tratta appunto di episodi occasionali. Io quando ho cominciato ero arrabbiattissima e preoccupatissima ma è andato tutto bene e mi sono "arresa" all'idea che, se devo assentarmi più di 3 ore, questa è l'unica soluzione. Ps io ne ho comprato uno cinese economico su amazon e per l'utilizzo che ne devo fare io va più che bene 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ormai è abituata al seno fidati che farà più fatica ad accettare il biberon. io all'inizio facevo allattamento misto ma lui ha sempre preferito il seno.. cioè anche dopo il biberon voleva il seno per calmarsi o per addormentarsi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ho usato per un po' una volta tornata a casa dall ospedale il tiralatte elettrico Medela affittato in farmacia e mi sono trovata benissimo. Ora ne ho uno manuale della Chicco ma lo uso davvero poco,o meglio ultimamente non lo uso proprio perché Leonardo che allatto esclusivamente al seno,a differenza di quando era piu piccolo (ora ha 3 mesi), rifiuta il biberon e non ce verso che lo prenda..secondo me dovresti fare qualche prova , ti auguro che lo prenda..per me è diventato impossibile anche lasciarlo a qualcun altro per più di 2 ore per questo fatto che non vuole il biberon e quindi non ha senso tirarmi il latte! Secondi me non dovresti preoccuparti che non prenda più il seno se il biberon hai intenzione di darglielo "occasionalmente " senza farla diventare un abitudine ..conosco tantissime mamme che allattano al seno e quando non ci sono o non possono danno il biberon e non hanno mai avuto problemi 😊 io non sono una di quelle perché purtroppo Leo sembra vomitare ogni volta che provo ad avvicinargli ciucci o biberon 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di tiralatte ragazze, io finora non l'ho mai utilizzato e infatti non ce l'ho in casa. Tra due settimane però dovrò fare una piccola anestesia dal dentista il quale mi ha rassicurato per il latte ma sinceramente preferisco quel giorno tirarmelo e darglielo con il biberon.
    Avete consigli in merito? Tipo, voi usate il manuale o l'elettrico? Quale marca vi sembra buona? Mi hanno parlato bene di Avent o Medela. E ancora, secondo voi è meglio che faccia qualche prova prima a dare il biberon alla mia piccola?
    Vi confesso che questa cosa mi "spaventa"un po' perché ho paura che essendo più comodo poi preferisca il biberon al seno. Forse e3una stupidaggine ma emotivamente mi preoccupa un pochino
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io noto che il tiralatte non lo tira tutto ma ho sempre paura di svuotarlo troppo e lasciare poco latte per la piccola alla poppata successiva. Quindi temendo che la tirata della mattina non basti ne tiro un po durante tutta la giornata e lo tengo in frigo massimo 4/5 giorni (per le prove biberon e i pomeriggi che ho avuto bisogno di allontanarmi). Intanto ne ho congelato un vasetto, vorrei averne almeno 4/5 appunto per le necessità e avere del tempo per prepararne altro quando ci sarà bisogno tutti i giorni
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara in effetti dovrei iniziare a tirarmelo e iniziare a provare a darle il biberon una volta al giorno per iniziare ad abituarla. Aspetto venerdì che ho la visita dalla pediatra così vedo se mi dà qualche accorgimento da seguire. Perché stai facendo una piccola scorta? Pensavo di tirarmelo prima di andare a lavoro per evitare che il seno si gonfi troppo. Anche mia figlia dorme tutta la notte e quando si sveglia ho il seno molto duro.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia si ho un contratto part time quindi posso richiedere un'ora di allattamento e lavorare 3 ore anziché 4.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana, prima cominci col tiralatte meglio è.. Mi spiego meglio : dovrai capire come, quando e quanto tirarne, dovrai fare le prove biberon e, se lo vorrai, dovrai fare una piccola scorta.. Io ti dirò che ce l'ho dal 1 gennaio e mi sto capendo ora. Ovvio non tiro tutti i giorni, abbiamo già provato 6 biberon (di cui 2 da sola col papi perché io ero appunto via) e messe da parte 2 piccole scorte. Quando mi sono assentata sono stata via massimo 3,5 ore per carità però ho preferito andare a step.. E non sto perdendo il latte tranquilla.. Poi ci sono giorni dove non si attacca per svariate ore ed il seno è enorme, doloroso e gocciolante 😅.. In questi casi o attacco la bambina il prima possibile o ne tiro un po giusto per darmi sollievo. Vedrai che andrà bene 😚
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello sicuramente perché c'è l'allattamento, se hai un contratto di 8 ore giornaliere ne farai 6. Dai vedrai che andrà bene, io sto vedendo che loro si adattano a tutto senza problemi, siamo noi mamme a soffrire della "separazione" e ad avere mille ansie.. Dovremmo imparare appunto dai nostri piccoli 😊😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana, in che senso hai richiesto l'allattamento e lavorerai 3 ore?
    Io sapevo che fino all'anno del bambino hai di diritto l'allattamento e lavori 6 ore anziché 8.
    Forse tu fai un part time? Oppure c'è una richiesta particolare per lavorare 3 ore?Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono preoccupata anche io perché comunque anche con l'orario agevolato avendolo solo su tre giorni avrei comunque 6 ore più il tempo di andare e venire.. insomma spero che per allora prenda il latte solo la mattina e la sera/notte che almeno dovrei essere a casa. una mia amica lo sta perdendo il latte, però col rientro a lavoro ha deciso di tirarlo e basta e non attaccare più il bambino. insomma io credo che se quando siamo a casa li attacchiamo al seno non dovremmo perderlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ai banchi, però loro si tutelano facendomi spostare in cassa ( in teoria xké mi è arrivata la lettera a inizio gravidanza, in pratica rientro nel mio reparto)ma io comunque ho già prolungato i 3 mesi col congedo parentale. in teoria al rientro avrei l'orario agevolato fino all'anno del bambino
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io tornerò a lavoro il mese prossimo quando la bambina avrà quasi 5 mesi. Ho richiesto l'allattamento quindi lavorerò solo 3 ore al giorno. Nonostante tutto vivo male il pensiero del distacco dalla bambina. Di sicuro dovrò tirare il latte, a breve acquisterò un tiralatte elettrico,credo che sceglierò uno della Medela. Spero di non perderlo visto che dovrò tirare la quantità di una sola poppata. Venerdì abbiamo appuntamento con la pediatra e mi farò chiarire alcuni dubbi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cassiera o ai banchi? Perché se è considerato lavoro a rischio l'obbligatoria dovrebbe durare di più dei classici 3 mesi (a meno che non siano cambiate le leggi). La facoltativa dura 6 mesi mentre l'aspettativa la puoi chiedere per un periodo illimitato (1 settimana come 1 anno), non è pagata e l'azienda potrebbe però rifiutarla..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione