Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara! L'ho pesata ieri e anche Giulia è 5,200 kg adesso ❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte!
    È vero, il 2019 è stato il nostro anno! ❤️
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Tommaso lo fa ma appunto non è fame perché non si Lamenta.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ne approfitto per chiudere questo 2019 anno indimenticabile perché sono nati i nostri frugoletti... Auguro a tutti noi di avere un 2020 ancora più sfavillante... Anche se ad aprile o max maggio dovrò ritornare a lavoro 😂. Un abbraccio a tutte e tutti i pupi. ❤
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ☹️☹️☹️☹️☹️☹️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Sara, sono abbastanza scomodi, però a me ne hanno dati così tanti che ho risolto con le ghette in caldo cotone. In questo modo è sempre coperto e al caldo. Anche se devo ammettere che ultimamente si sporca spesso il pantalone dopo il bisognino (credo sia una conseguenza del vaccino che ha reso le feci più liquide) e in questo modo posso cambiare pantalone senza spogliarlo del tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, mia figlia è nata ciucciandosi i pugnetti 🤣🤣🤣 ora ha aggiunto la copertina e il bavaglino che già afferra e si porta alla bocca. Io non mi preoccupo che sia fame perché sta crescendo bene (siamo a 5,2 kg)
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna ha notizie di Sandra?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una fase":hanno scoperto le manine ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊 ad un certo punto ho addiruttura pensato che fossero i dentini ma sarebbe davvero prestissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia a volte mette in bocca le due dita centrali, sembra che voglia fischiare 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha tranquilla!!! Io sono una mamma di settembre.... Sofia si metteva in bocca tutte e due le mani 🤣 ora è passata agli oggetti! Se fosse fame te lo farebbe capire!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il pugnetti... Ogni volta che lo lascio un minuto solo poi lo trovo che si ciuccia il pugnetti 🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze capita anche a voi che i vostri bimbi inizino a ciucciarsi mani dita e pugnetti? La mia a volte lo fa anche dopo la poppata e ho sempre paura che abbia ancora fame e ovviamente vado in paranoia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I peggiori sono quelli con le bretelle che non hanno nemmeno i piedini alla fine, mai messi..passata la taglia farò la borsa da archiviare
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutine for ever! Io vieterei gli spezzati a questi mesi... Ahahsh... Sono scomodissimi!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah comunque sono troppo teneri, il mio in sdraietta non vuole stare si lamenta subito. per fortuna adesso sta in navicella e sembra gradire la giostrina della chicco coi pupazzetti, sarà la musica bo... comunque non c'è verso che si addormenti da solo però sta li a fare i suoi discorsi. per i completi mi spiace ma la penso come te, si continua a scoprire e poi non so come mai ma l'elastico dei pantaloni per me gli stringe troppo la pancia. addirittura mi hanno regalato un paio di jeans ma ho visto che ci mettono una vita ad asciugare... praticamente non li metterò mai se non per le foto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anch'io mi trovo molto bene con le tutine, fortunatamente di spezzati ne ho solo 2 che uso pochissimo visto che quando li prendi in braccio rimangono nudi (per fortuna c'è il body) infatti ho adottato la soluzione della maglia dentro ai pantaloni così rimane coperta 😅😅😅 mi piacerebbe mettere i vestitini con le calzine ma sinceramente ora guardo alla comodità, sua e soprattutto mia che dovendola cambiare spesso sarebbe un macello. Per quanto riguarda la questione ciuccio, mia figlia reagisce identica al tuo. Non riesco a "fregarla" da addormentata scambiando seno con ciuccio riscaldato sotto al seno e se la tengo in fascia se la ciuccia tutta 🤣🤣🤣, quando è sulla sdraietta preferisce ciucciarsi la coperta o i pugnetti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Discussione frivola: ma voi come li vestite i vostri piccoli? a me hanno regalato un sacco di completi spezzati ma io preferisco mettergli le tutine in ciniglia con sotto il body a manica o corta o lunga. a volte anche le tutine caldo cotone e per uscire gli metto un bel giubbotto e poi lo porto nel marsupio. ho provato i completini ma li uso giusto per fargli le foto perché le calze continua a perderle, le felpe col cappuccio sono scomode quando lo allatto e mettendo già il body dovrei scegliere tra maglietta o felpa.. insomma faccio prima con la tutina anche per cambiarlo. i vostri bimbi cosa vestono adesso? il mio veste 3 mesi ma gli va bene anche l'abbigliamento 3/6 quello sui 68 cm
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però al mio piace ciucciare il giubbotto o la fascia quando la metto, almeno si addormenta prima. vai a capirlo! purtroppo con l'allattamento è una battaglia continua anche a partire da mio marito che voleva passare all'artificiale, perché ovviamente con quello stava giù e dormiva e gli sembrava mangiasse meglio e col seno è sempre attaccato ma non è che mangia sempre, la gente non la capisce, pazienza
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco a pieno... Io lo lascio raramente quando proprio non riesco ad evitare di uscire o portarlo con me e la maggior parte delle volte faccio le corse per tornare in tempo ed allattarlo.
    Mi accorgo che la maggior parte delle persone nemmeno capiscono quanto lavoro c'è dietro l'allattamento al seno.
    Io per fortuna ho avuto la possibilità di lavorare da casa quindi almeno per questo sono più tranquilla. Anche Andrea non ama il ciuccio e lo sputa dopo poco... Che dirti, siamo più saporite noi! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto il mio Ale è identico e mio marito dice che lo vizio perché gli do il seno per tutto..ma per me è normale! lui poi il ciuccio non lo vuole, tante volte ho provato a metterlo giu ancora attaccato ( lui ciuccia anche nel sonno e lo stacco io dopo un po') e scambiare seno col ciuccio ma se si accorge urla arrabbiatissimo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è anche la mia ansia più grande, per questo non mi assento e ho già deciso di stare a casa altri quattro mesi di facoltativa... purtroppo col tiralatte manuale sento tanto dolore e non resisto e mi rovina i capezzoli, addirittura la seconda volta che ho provato poi mi è venuto anche l'ingorgo..io nonostante dia l'aggiunta qualche volta la sera ( anche se ultimamente non la prende più volentieri e tanto devo riattaccarlo al seno per farlo addormentare o calmare) non voglio che gli si dia l'artificiale in mia assenza. mi scoccia parecchio quando i miei suoceri si propongono di tenerlo dicendo tanto gli diamo l'artificiale. infatti cosi lo vedono col binocolo il nipote. ma perché nessuno capisce i sacrifici che ho fatto e che alla fine ci tengo ad allatarlo? scusate lo sfogo..avrei voluto riprendere prima il lavoro ma cosi preferisco stare a casa col mio bambino. voi da che mese inizierete a svezzarlo? la mia pediatra fa introdurre la frutta dal quarto mese..devo ancora decidere cosa fare
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato ma in mezz'ora non sono arrivata nemmeno a 30 ml e ci ho rinunciato.
    Rarissime volte che non sono arrivata a casa in tempo gli ho fatto dare un pò di latte artificiale ma in 2 mesi è capitato un paio di volte..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero! E quando ti sembra che si siano un po' regolarizzati gli orari, si cambia di nuovo 🤣
    Mio marito mi dice di tirarne un po' in modo che per le "emergenze" possa darle lui il biberon ma io non ho ancora mai provato
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di farlo.. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, anche io sto evitando luoghi chiusi ed affollati... ✌️✌️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Se ora ripenso alle prime settimane di nascita di Andrea mi viene da piangere... Ahahsh
    Lui aveva poca forza, io avevo le ragadi e un dolore terribile ogni volta che lui si attaccava al seno... Oggi per fortuna va molto meglio!Andrea se è in braccio a me mangerebbe 24/24...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!
    Il lato negativo dell'allattamento al seno è proprio questo, non puoi mai regolarti.
    A volte mi capita di dover lasciare Andrea ai nonni e ci sono giorni che mi chiamano dopo 15 minuti perché ha fame ed altri che dorme beato per ore.. 🤣🤣🤣Stanotte ad esempio si è svegliato alle 4 per mangiare solo 10 minuti...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi crea maggiormente ansia è l'anti-meningococcico b ... Dovremmo decidere entro l'8 Gennaio se farlo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì. I primi due con iniezione intramuscolare, mentre il rotavirus per via orale. Gli hanno causato giusto un po' di febbricola il pomeriggio successivo, e feci più liquide. A me hanno consigliato di dare Tachipirina appena dopo il vaccino per evitare che si alzasse la temperatura e per dare sollievo se avesse dovuto avere qualche fastidio, dato che è anche un antidolorifico
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche noi il 18 abbiamo fatto i vaccini, compreso rotavirus...per fortuna il mio Ale non ha avuto effetti collaterali. sono più preoccupata per i prossimi vaccini che faremo a febbraio, perché sento dire da tutti che col secondo giro viene la febbre.. speriamo di no. Io esco tutti i giorni col marsupio anche se fa freddissimo! finalmente riesco ad allattare io e le aggiunte le do ogni tanto di sera ma non sempre. la notte per fortuna lui dorme con me sul divano e praticamente dorme sempre e lo sveglio io quando vado in bagno. anche lui ultimamente mi regala dei momenti in cui sta da solo in carrozzina: il papà gli ha regalato una bella giostrina e sembra piacergli tanto. di giorno ogni tanto lo metto sul tappeto ikea quello azzurro e lo faccio giocare anche con la palestrina di legno, anche se per ora non afferra gli oggetti ma è sempre più interessato. per uscire lo porto solo a fare la spesa.. più che altro ho paura a portarlo in luoghi troppo affollati per l'influenza..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione