Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei comunque ancora due mesi di facoltativa in caso..se a inizio maggio vedo che non ce la faccio utilizzerò anche quelli. ho letto che poi si può stare in aspettativa senza ricevere stipendio fino all'anno del bambino ma non ho capito se è un diritto o se è l'azienda a concedere il favore al dipendente. purtroppo non potrei tirarmelo a lavoro, non è il classico lavoro d'ufficio, sono in un supermercato 😥
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla, mia figlia dorme già dalle 6 alle 8 ore di notte, non ti dico come mi sveglio alla mattina 😥😥😥 a 7 mesi poi sarai in pieno svezzamento quindi le poppate saranno comunque ridotte. Magari se hai un lavoro che te lo permette puoi portarti il tiralatte e in caso di necessità lo tiri quel giusto per toglierti la tensione (e ti giochi la pausa così 😁)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..io sto pensando di noleggiarlo in farmacia per provare. ho fatto il calcolo e rientrerei a 7 mesi suoi ma vorrei comunque continuare ad allattare. mi viene da piangere all'idea di rientrare a lavoro..e se poi ho le montate mentre sono via e non lo attacco piu? non perdo il latte? spero che dopo lo svezzamento mi rimanga almeno un po'di latte per la sera
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io sto facendo delle prove (la sto lasciando delle mezze giornate) e per fare ciò devo tirare per forza il latte.. Non mi piace per nulla ma è l'unico modo 😣 ho preso un tiralatte elettrico economico su amazon e appena posso lo attacco 5/10 minuti al massimo 2/3 volte al giorno così da raccoglitore sui 130/150 ml a giornata e non svuotarmi troppo il seno (ho sempre paura non rimanga poi per la piccola 😅)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna ha già ripreso a lavorare? come fate col latte? ve lo tirate? io ho provato il manuale ma fa troppo male..ho paura che perderò il latte al mio rientro.. anche se riprenderò che già ho iniziato lo svezzamento
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il mio di solito poi fa la cacca o vuole dormire.. comunque mangia meno volte e mi sembra più veloce, ma.di peso ha preso i soliti 180 grammi quindi sto tranquilla. per fortuna la notte dorme con noi nel lettone ed è abituato col buio e la musica, mi sdraio e dopo un po' che sta attaccato al seno si addormenta. di giorno è più difficile xké mi muovo e faccio rumore ( a volte sta giù da solo ma non tanto)
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiudo casa ai malati .. Poi si è raffreddato mio marito ed ho comprato le mascherine e l ho fatto dormire nell altra stanza
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti Raffy, mi spiace molto... Ti riporto le parole che ci ha detto il dottore all'ufficio igiene prima di fare il vaccino "tenete i bimbi lontani da amici e parenti raffreddati. Inoltre che siano raffreddati o no, le manine non si baciano. Non abbiate timore a essere cattivi. È per il bene dei vostri figli" ... Certo sarebbe più bello confidare nel loro buon senso...
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Il mio si inarca verso dietro e piange se insisto nel farlo mangiare.. Ho comunque decifrato i suoi comportamenti (in base a quello che mi mostra).
    Se si è svegliato da poco lo fa perché deve fare un ruttino o cacca.
    Se non dorme da poco lo fa perché simula il gesto del coricarsi. In questa fase piange con versetti tipo ehi ehi.. Farlo addormentare sta diventando difficile, lo fa sol9 al seno o in braccio dopo un po di balletti.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sì è capitato anche a me la settimana scorsa, non voleva mangiare ed era irritabile, un paio di giorni dopo invece è stato l'esatto opposto. Voleva stare tutto il pomeriggio attaccato al seno. Dicono che potrebbero essere gli scatti di crescita
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, rifiutare il seno no ma a volte si attacca "nervosamente" e tira all'indietro o si muove tutta.. Se non si calma da sola la stacco e la tengo in braccio per un po e solitamente quando ci riproviamo poi va meglio 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capitano mai momenti in cui i vostri figli sono intrattabili e rifiutano anche il seno? il mio Alessio ha fatto i 3 mesi e da qualche giorno ci sono momenti in cui ci fa impazzire... ieri sera mi sono dovuta mettere a letto con lui e spegnere le luci per la notte o non si attaccava al seno...non capisco se sono io che ho poco latte, se lui è troppo agitato o se vuole dormire... ieri ha praticamente dormito tutto il giorno poi dalle 18 a mezzanotte quasi è stato sveglio. l'ha fatto anche poco fa ma dopo averlo fatto giocare sul tappeto si è attaccato e addormentato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io sono chiara e dico di non venire a casa e di non prendere il bambino se stanno male. cmq adesso la sfortuna ha fatto ammalare mio marito e ha attaccato anche a me la tosse. ho fatto un po'di giorni di Tachipirina e continuo con lo stodal ma per fortuna il piccolo non ha preso nulla anche se continuo a tossire e sono quella che lo tiene di più. mi spiace per il tuo bambino, ti auguro guarisca prestissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffy, povero piccolo.. Partendo dal presupposto che dovrebbero essere loro a stare distanti se "infetti", io solitamente chiedo se c'è qualche sintomatologia e in caso affermativo evito di andare (a casa mia fortunatamente viene pochissima gente e comunque mi avvisano sempre prima). Speriamo guarisca presto il cucciolo 😚
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gentilmente li rispedisco a casa oppure se proprio non capiscono chiudo il bimbo in camera e nemmeno glielo faccio vedere.
    Come mai è sotto antibiotico?
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, una domanda, come vi comportate con parenti che stanno poco bene? Io sto combattendo con raffreddore e tosse con forte catarro che gli ha attaccato mio suocero, il mio cucciolo non ha neanche tre mesi e già prende l'antibiotico, ci hanno anche rinviato i vaccini Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi inizieremmo solo con la frutta.. sono indecisa, perché vorrei tornare a lavoro senza il pensiero dello svezzamento ma con gli orari che farei soprattutto nel weekend potrebbe capitare di non riuscire a dare il latte la mattina o la sera
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di avere latte fino al sesto, anche se sto perdendo da sinistra perché a lui quella tetta proprio non piace.
    C è una mia amica del corso pre parto che comincerà all inizio del quinto, ha la bambina con il reflusso e l introduzione dei cibi solidi dovrebbe migliorare la situazione.
    Anni fa c erano pediatri che iniziavano ad introdurre la frutta al terzo mese.. Ci sono tantissime correnti di pensiero, ti consiglio di scegliere in base al tuo istinto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, considera che cmq all'inizio introdurrà solo un pasto, x il resto è tutto latte, poi certo vedi tu!! Noi credo inizieremo verso i 4 e mezzi xk io rientrerò a lavoro al sesto meso e desideri seguirla per bene nello svezzamento, nonché non debba dipendere ancora troppo dal mio latte 🤗🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    Io ho appuntamento con la pediatra quando Andrea avrà 4 mesi e mezzo per lo svezzamento, inizieremo solo con la frutta.. Vedremo..
    Intanto il 7 abbiamo I primi vaccini ed il 9 l'ecografia alle anche.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io non vorrei che il portare le mani alla bocca diventi un vizio ma Andrea è così tenero quando ha la manina in bocca... Mi fa morire! 😍😍
    Io sono già rientrata ma ho la fortuna di lavorare da casa quindi non abbiamo subìto il distacco e continuiamo l'allattamento al seno a richiesta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno a tutte! noi a inizio febbraio dovremmo avere già il secondo richiamo dei vaccini. col primo per fortuna è andato tutto bene. finalmente ho ingranato con l'allattamento al seno e continuerò a stare a casa almeno fino al suo settimo mese. qualcuna di voi inizierà lo svezzamento al quarto mese? io sono indecisa ma con la fatica che ho fatto ad allattare esclusivamente non vorrei iniziare cosi presto
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e buon anno!!!!
    Il mio piccolo Marco è nato il 18 ottobre, ora pesa un po' e mi è venuta una tendinite.... Per fortuna adesso dorme un po'di più, ho passato notti terribili, dormivo massimo due ore a notte!! si svegliava sempre per via delle coliche e del raffreddore, ha ancora sia il raffreddore che le coliche, ma va meglio, anche lui si ciuccia le manine e ultimamente lo becco con il pollice sinistro in bocca, speriamo non prenda il vizio!! L'8 primo vaccino.
    Il 18 gennaio dovrei già rientrare a lavoro,ma credo che rimarrò ancora un po' a 🏠
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bene... Anche io alle prese con l'allattamento al seno che è un pò impegnativo ma ricco di amore e soddisfazioni!
    Noi il 7 abbiamo I vaccini esavalente, pneumococco e rotavirus.
    Anche io niente capo parto ma pare sia normale allattando.
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie!Sono un po' nerovosetta per colpa del capo parto che non arriva ma per il resto tutto ok! Abbiamo già fatto l esavalente e il meningococco B, continuo ad allattare al seno anche se Federico preferisce più una tetta rispetto all altra. Voi come state?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta... Come state?
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Buon 2020.. Il 2019 sarà comunque un anno indimenticabile!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si direi di si 😊
    Anche Giulia ha due menti, prima o poi dovrà scegliere quale tenere 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nata il 23 ottobre 3.360 e all'uscita eravamo 3.110. Direi che entrambe sono cresciute bene 😊 Aloy ha il doppio mento 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla nascita,il 12 ottobre, pesava 3.050 kg. All'uscita dall'ospedale 2,960 kg.
    E la tua piccola?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Silvia mi fa piacere. Posso chiederti per curiosità quanto pesava alla nascita e il giorno preciso in cui è nata?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte ragazze!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione