Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo cominciato con la mela da 4 giorni.. All'inizio un paio di cucchiaini, oggi mezzo vasetto. Direi che è andata molto bene, sembra piacerle e sono molto felice perché mi da l'idea di essere una bambina aperta a provare /mangiare tutto. Lo scopriremo (io ad esempio sono molto schizzinosa col cibo 😥)
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammia silvia! Io mi sento una vecchia....vorrei andare dall'osteopata! Perche per farlo stare buono, sin da subito, o uscivi sia mattina che pomeriggio o lo tenevi in braccio...quindi (visto che esco mattina e pomeriggio da quando lui avevq 14 gg...e quando stavamo casa piangeva e lo dovevi tenere in braccio) ho il gomito infiammato..una caviglia che mi fa malissimo, le anche e le cosce che mi fanno male...e avolte tutta la fascia cervicale e le ginocchia ho paura che prima o poi mi si spezzino ( a forsa di dobdolare e per cullarlo!) 😂 ti giuro manco la.nonna di mio marito che ha 84 anni sta cosi😂😂😂 peró vedo che piano piano che sta sempre piu in ovetto alcuni acciacchi passano!!! Ma piano piano!!!!😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche romeo non dorme nel letto.....e quando ce lo metto perché si sveglia alle 6 di mattina o lo tengo attaccato al senno oppure piange! Speriamo sta regressiobe passi!😂 se penso che prima dormiva dalle 21:30 alle 4e30....a volte anche le 5:30/6 😍 avevo le tette che scoppiavano ma riposatissima😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si solo che il sesto compiuto vuol dire il 5^ terminato non iniziato! Che per noi sará 20 aprile visto che è nato il 20 ottobre! Ah ok! Io non so ancora nulla! A fine marzo andró a un incontro con l'ostetrica che mi ha seguito in allattamento e fará una specie di seminario, una lezione ecco, sullo svezzamento, ma non so lei come inizia di solito, invece il 1^ aprile vedró la pediatra per il controllo e sicuramente mi dirá anche lei sullo svezzamento! So che ci sono veramente tante correnti di pensiero! Chi inizia con la frutta, chi con i pasti la frutta dopo, chi con l'auto svezzamento! Insomma io ascolto e poi decido con mio marito 💪
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahah io faccio cosi se la terza volta che sisveglia è troppo presto...ma sta attaccato sempre al seno...non è che poi addormentandosi si stacca...e quindi cmq non riposo e dormo male🤦‍♀️ a sto punto mi alzo 😂 io di solito in mezz'ora lo prendo lo allatto a tutti e due inseni, si riaddormenta e lo rimetto in culla! I primi tempi ci voleva di piu e io mi riaddormentavo tra una tetta e l'altra😂 era piu il tempo che dormivo seduta con lui attaccato insomma!😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dettp bene!! Si insinuano...pur non volendo! Vabbè ci dobbiamo abituare perché adesso sarà peggio della gravidanza con i consigli non richiesti!😅 ah beh, anche noi le occasioni non sono moltissime, giusto la sera..ma a volte arrivi cosi stanco....🤦‍♀️ si io comincio a 6 mesi, il 20 aprile e vediamo se è pronto, ma secondo me si, perché gli do pe vitamine con il cucchiaino e apre subito la bocca e poi gli facciamo odorare spesso quello che mangiamo e sembra interessato!!! Mi mancherà dargli il latte eaclusivamente ma è una tappa importante 😍 com'è andata con la frutta? O inizi la settimana che viene???
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io penso sia la crescita! So che verso i 4 mesi hanno una prima regressione del sonno, piano piano dovrebbe tornare a posto...ma chi lo sa😅
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti pareri in merito allo svezzamento. L OMS consiglia al 6 mese compiuto ma, mi è parso di capire che imparare il processo della masticazione é molto lungo e difficile.. Noi inizieremo con la sostituzione di 1 pasto (se riusciremo a darglielo) il resto sarà sempre seno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cesta di vimini mai usata è fantastico 😂😂 mia figlia invece io giorno dorme solo in braccio o nell'ovetto se siamo a a spasso e fortunatamente la notte dorme nella sua culla!! A meno che non abbia più di un risveglio notturno che me l'attacco rimanendo a letto, fa tutta la notte nella culla!! E meno male, xk I primi mesi addirittura dormivo con lei addosso xk come la mettevo giù urlava 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi proprio il contrario allora 😂 cmq io ormai mi alzo una volta sola dal letto, se si sveglia più di una volta me la metto nel letto e l'attacco e poi dopo si addormenta vicino a me!! Anche noi dobbiamo riposare ahahgaga
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero!! Tra l'allattamento, tenerlo in braccio e dormire la notte in 5 cm di letto credo che mi ci vorrà presto un buon fisioterapista per la schiena 😪😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea ha dormito il primo mese nel letto con noi... Piangeva nella navicella (solo di notte, di giorno ci dormiva benissimo) e nella culla...
    La cesta di vimini preparata e mai usata...
    Poi sono riuscita a farlo dormire nella navicella ed ormai nel nostro letto non ci viene più...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero perché un po riesco a dormire ma in posizioni assurde per non schiacciarla/soffocarla 😫
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂 passerà dai!! Facciamoci forza 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia... Ti capisco benissimo, io se fa 2 ore di fila mi emoziono.. Quindi per mia sanità mentale la tengo nel lettone con noi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia culletta è ancora come l'ho preparata la prima volta perché io, dopo averlo fatto dormire una settimana o forse due nella navicella, l'ho dovuto mettere fin da subito nel lettone con me se volevo sopravvivere 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sulla stessa barca.. Io 2 settimane dopo essere tornate a casa mi dormiva 6 ore filate.. Adesso se va bene ogni 3 è sveglia e cerca il seno (ma ci sta tipo 5 minuti 😤), altrimenti ogni 2 ore.. E l'80% del tempo lo passa nel lettone con me perché se la metto in culletta dura 5 minuti 😫
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia immagino il caos.. Però ce l'avete fatta 💪🏻💪🏻💪🏻. Meglio così
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rincuora anche me!! 🤣Ormai noi è un continuo..va be' che il mio non è mai stato un dormiglione e comunque 2 o 3 volte a notte si è sempre svegliato..
    Ma adesso..
    Sveglia ad ogni ora..e tanta fatica per riaddormentarsi..speriamo passi presto!!🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiii... Pensa che lunedì mi sono trasferita in casa nuova e sabato ho rotto le acque... Ero in clinica e contemporaneamente arrivavano gli ultimi mobili...
    Quando siamo rientrati a casa avevo ancora qualche operaio in giro... Andrea è stato la mascotte del cantiere... Ahahahah
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh anche Andrea ha fatto uguale... A 2 mesi circa si addormentava alle 22, sveglia alle 4/4.30 poi di nuovo alle 7.
    Ora è un continuo di notte...
    Però sapere che capita anche a voi mi rincuora, sarà la crescita...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahhaa grande!!! Bravissimo❤❤❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buahahaha si si mi hai dato un'idea!!!😂 essi è poprio quello che mi preoccupa😂 aspirare e lavare tutti i giorni😅😂 sono pessima!!! Cmq no no a me il contrario!!! Adesso non mi dorme piu come prima!!!! Prima mi faceva fino alle 4 e mezza/5 e avplte addirittura 5:30/6:00..e si riaddormentava per risvegliarsi verso le 7 e30...ora i sveglia all'1:30/2 poi alle 4:30/5:00 e poi le 6:30/7:00....ma a volte ci mette tanto ad addormentarsi alle 4e30 e me lo devo tenere nel letto attaccato al seno per dormire un po di piu!!! Ma credo che cambierà di nuovo!!! Tengo duro😂 dai dai poi fammi sapere come va con le pappe!!!!😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Angela e con la nuova casa com'è andata? Fatto il trasloco?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lasciamo perdere le persone che ci circondano, sono consapevole che non lo fanno con cattiveria ma a volte sarebbero da zittire. Vedi mia mamma, ha cresciuto 3 figlie ad artificiale e non sa neanche lontanamente le difficoltà che ogni giorno affrontiamo e a volte se ne esce con commenti che mi fanno arrabbiare tantissimo, lì per li le spiego ma poi, quando torno a casa vado in paranoia perché, anche se so di aver ragione, quelle frasi si insinuano nella testa e creano dubbi 😫 io alla fine non ho ricominciato la pillola e, ad essere sincera, parecchie motivazioni mi tengono lontana dal mio compagno (in primis poco tempo e molta stanchezza).. Cominci a 6 mesi lo svezzamento? Io settimana prossima comincio con la frutta e per metà marzo vorrei introdurre il pranzo 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andata benissimo.. In chiesa ha dormito tutto il tempo... Poi pranzo con la famiglia e festa con gli amici la sera in versione koala 🤣🤣😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente anche Vale ha sempre dormito, ora si sveglia una volta sola e verso le 6 6 mezza, ma I primi mesi era un continuo, dormivo con lei attaccata al seno xk la notte non le ho mai dato l'aggiunta!! Guarda con lo svezzamento a me fa troppo ridere, fa certe facce buffe quando mangia la mela o pera! Al momento gliela do a pranzo e poi dopo prende il mio latte, x cui le poppate sono rimaste praticamente le stesse! Prossima settimana abbiamo il controllo e credo ci dirà di inserire la prima pappa, al quel punto, la poppata del pranzo dovrebbe saltare 🤷‍♀️
    Per la pulizia non starti a fare una croce, certo una spazzata, o forse anche di più, e e lavata al giorno è d'obbligo, ma alla fine il tuo cane è in casa, sarà sicuramente pulito!!
    Io le metterò dei panni swiffer alle ginocchia così mi pulisce lei casa 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia concetta hai ragione!❤❤❤
    Cmq l'ostetrica che mi segue per l'allattamento ha detto che il 20 aprile romeo fa 6 mesi e li cominceremo lo svezzamento🤔 ora sento la pediatra anche il 1^ aprile al controllo!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha chiara! A me i dubbi del latte li hanno fatti venire gli altri! "Ma piange perche ha fame FIDATI" " ma hai latte?" " ma sei sicura?" " dagli l'aggiunta!" Che pizza!
    A me sono rimasti 4 kg sopra...ma con l'allattamento ho sempre fame e sto mangiando un sacco! non ingrasso ma neanche dimagrisco😂 dal 20 aprile che comincio lo svezzamento vedo di rimettermi in forma anche io! E smetto la pillola anche!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahaha fino a poco tempo fa non avevo problemi con il sonno, ma da una settimana/10 gg stiamo passando la regressione del sonno! So che puo durarr anche un mese...speriamo passi e non rimanga😂 ho un sonnoooooo!
    Guarda io ho un po d'ansia perche bisognerá veramente pulire tutti i giorni...e io non sono proprio una gran massaia😅 io sono curiosa come andrá con lo svezzamento e tutto quello che ruota intorno ad esso, tipo sonno e allattamento!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!!!! Per alzarmi dal divano la gru! 😅 si vero! Quando cominciano a interagire e noi a capire meglio i loro bisogni, tutto va meglio!!!!😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ecco vedi! Subito subito! Com'è andata?
    Bene bene! L' importante è che vada tutto bene!!!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione