Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,
    Mi rivolgo alle mamme che stanno già dando la frutta ai loro bimbi..noi abbiamo concordato con la pediatra di iniziare lo svezzamento tra 4 o 5 giorni (mio figlio farà 5 mesi l'11 di questo mese) visto che ultimamente il latte sembra dargli qualche problema di reflusso (allatto esclusivamente al seno)..mi ha detto di iniziare a dare omogeneizzati (mela, pera e banana) al mattino, mi ha detto di dare gli omogeneizzati già pronti anziché frutta grattugiata perche comunque essendo più piccolo dei classici 6 mesi per lo svezzamento probabilmente mangerà più volentieri quelli..
    Che frutta date ai vostri bimbi? Che marche di omogeneizzati utilizzate? Pensavo di prendere hipp biologico..Quanto ne date? Lei mi ha detto di iniziare con mezzo o un vasetto a seconda di quanto ne vuole lui..I vostri bimbi gradiscono? Dalla frutta alle pappe quanto tempo avete aspettato?
    Sono un po dubbiosa e emozionata insieme per questa nuova tappa perché adesso mi sembra che stia crescendo troppo in fretta 😪😂😂🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bellissimo 🤗🤗 facci sapere come andrà 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi vaccini il mio rognava tanto ma non ha avuto febbre, stiamo aspettando di fare il secondo richiamo di esavalente più rotavirus, avremmo dovuto farlo questa settimana ma sono tutti rimandati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non battezzando abbiamo pensato di fare comunque una festa con parenti e amici più stretti.. Verso fine aprile, speriamo bene perché io non sono una gran organizzatrice di eventi anche se, da lì in avanti, sarà una festa continua quindi la uso come prima prova 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti pare, tranquilla 😁😁 si si il nome è Valeria, che memoria 🤩 fate la festa nascita?! Che cosa carina 🤗🤗
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quanto tempo è durata la febbre al tuo piccolo,? Ieri mia figlia ha fatto il vaccino ed ha avuto un po di febbre 37.e mezzo sia ieri che oggi ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Fra 😅😅😅 in questi ultimi giorni sono abbastanza fusa.. Tra la piccola che mi tiene molto impegnata (di giorno è una cozza, riuscire a fare qualcosa è un'impresa) e l'organizzazione della "festa nascita", non ci capisco più nulla. Be è stata brava comunque anche Valeria (ti prego dimmi che non ho sbagliato il nome 😥😥😥)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ma non mia figlia il cane 😂😂 lei ha mangiato si e no 100 ml di brodo con semolino e mezza mela 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E brava piccola 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha oddio si che ridere! Poi di sicuro si aspettava la mela o pera che sono dolci, al primo cucchiaino ha fatto una faccia stranissima 🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella! Noi il richiamo lo abbiamo ad Aprile 🤷‍♀️mah, vabbè cmq al primo vaccino non ha dormito come al suo solito per tre notti, si svegliava era molto irrequieta nel sonno, durante il giorno invece era come al solito! A noi avevano detto che potevamo darle la tachipirina, che noi non correlando al vaccino non abbiamo dato🤦‍♀️ a te non Hanno detto di dar nulla?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha spazzolato tutto hahahahahah
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma sono proprio bravi questi bambini, speriamo anche Marco quando inizieremo il prossimo mese. Scusate ma a voi come hanno reagito ai vaccini? Martedì abbiamo fatto il secondo vaccino II rotavirus+ 1 mnb e a Marco (ora ha 4 mesi) è venuta la febbre, ma più che altro è molto irrequieto, appena lo metto giù piange, e poi è più stanco del solito, speriamo passi presto 😟
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvivaaa! Bravissima piccola. Fanno così tenerezza quando succhiano la pappa dal cucchiaino 😂🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo bulldog sarà felicissimo stasera.. 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto una prova, ho frullato il petto di pollo, xo non lo avevo cotto a vapore, e x me i pezzettini sono troppo grandi! Domani mi faccio prestare il frullatore ad immersione e vedo come viene con quello.. Il nostro cane stasera mangerà petto di pollo e verdure bollite, ha rimediato 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi prima pappa!! E ho fatto come dicevo io 😆 brodino di patata carota e zucchina e poi semolino!! Le è piaciuto tantissimo, ma non avevo dubbi, 😂 ha mangiato anche mezza mela grattugiata a fine pranzo 😆 per congelare ho preso proprio questi contenitori che mi hai linkato tu, qui in una sanitaria di zona!! Anche io come te volevo proseguire l'allattamento fino al sesto mese, ma dato che appena subito dopo i suoi 6 mesi rientro a lavoro ho voluto anticipare x seguirla bene, anche se il pediatra mi ha detto di introdurre la cena e spuntini solo dopo i 6 mesi, bho alla prossima visita gliene parlerò bene!!
    A me ha fatto morire dal ridere oggi mentre mangiava 😂😂 grazie dei consigli ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma per quanto riguarda l'acqua, quand'è che dobbiamo proporla??? 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi per quando tiro il latte e mi trovo molto bene. Li userò senz'altro per congelare il brodo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, credo che frullero' anch'io sai.. Bene, fammi sapere come va💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo che questi vasetti sono top!!

Io quando faccio il brodo me ne escono dai 7 ai 10 vasetti, 4-5 li tengo in frigo, gli altri li congelo e li scongelo poi la sera per il mattino.

All'inizio essendo solo il pranzo basta farlo una volta a settimana, poi con anche la cena è un continuo fare brodo perchè sono 14 vasetti a settimana!

Per fortuna adesso che la mia bimba va al nido devo prepararlo solo per la cena e il week end!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Francesca in ogni caso non sbagli. Ho sentito altri pediatri che consigliano come il tuo, però è giusto che fai ciò che ti fa stare più tranquilla. La cosa che mi spiace di più di questo svezzamento è che mi sarebbe piaciuto proseguire con allattamento esclusivo fino a 6 mesi e andare poi di autosvezzanento, ma va bene così. Io al momento non congelo ma semplicemente perché abito in una casa in affitto già arredata e il congelatore mi lascia un odore non buono ai cibi 😤 ma presto andrò via e qualcosa almeno per le emergenze la congelerò. Pensa che non avendo ancora l'abitudine, ieri era mezzogiorno e mi stavo dimenticando di preparargli il brodo 🤦 😅
    Comunque mia sorella per congelare si è trovata benissimo con questi vasetti, se può essere utile Mamme di ottobre 2019 1

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa tu!! Ho sentito altre mamme e loro frullano, frulleró pure io 😆😆😆 per l'olio il pediatra mi ha fatto prendere quello della plasmon! Domani iniziamo, brodo di carota patata zucchina o finocchio e 2 cucchiaini di semolino! Poi ogni2/3 giorni aggiungo olio parmigiano e poi infine la carne!! Vediamo un po' come va 😁😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Antonella anche io inserirò piano piano le cose! Da domani iniziamo con passato di verdure di carote patate zucchine o finocchio e 2 cucchiaini di semolino! Dopo 2 giorni aggiungerò olio, e dopo altri 2 il parmigiano, per la carne Misa aspetto un altro pochino! Anche se il pediatra mi ha detto di metterci tutto, ma voglio andare per gradi 🤣
    Sai stavo pensando, ma tu lo congeli? Io vedo i primi giorni come regolarmi e poi me lo preparo almeno per la settimana 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che il frullatore fa perdere le proprietà (vale anche per le verdure) e il pediatra consigliava il vecchio e classico passaverdure (vai tu a capire che strano potere ha il frullatore 🤔🤔🤔). Comunque per la carne all'inizio io proverò con omogeneizzato o liofilizzato e vado sul sicuro 😁😁😁 ma all'inizio le farò solo brodo, farina mais e tapioca o di riso, olio e parmigiano (ps al posto dell'olio d'oliva si può usare l'olio di semi di mais mi sembra)
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Francesca allora andiamo di pari passo. A me per il momento ha detto di iniziare con brodo filtrato di carota, zucchina, patata insieme a crema di riso o mais e tapioca e olio evo. Tra una settimana posso aggiungere le stesse verdure frullate e il parmigiano e più in là iniziare con la carne, penso che mi darà l'ok a partire dal 5°mese compiuto, tra un paio di settimane
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara!! Infatti avevo pensato proprio di prepararglielo così domani!! Mettere tutte le verdure tutte insieme mi sembra troppo 😅 tu la carne come la frullerai!? A me ha consigliato omogrnizzatore, ma il frullatore non è uguale?, 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, a noi il pediatra ha detto di cominciare con brodo fatto con zucchina, patata e carota, farina di riso o mais e tapioca, 1 cucchiaino di olio extra vergine e formaggio grana stagionato.. Andando avanti si possono aggiungere le verdure passate del brodo e la carne.. Io farò così, dal prossimo week 💪🏻💪🏻💪🏻 poi man mano inserirò altre verdure al brodo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camille, stessa cosa per me, a parte la faccia del primo assaggio tipo "non è quello di ieri" ha apprezzato anche la pera 🥰. Magari tra una settimana prova a riproporre i gusti scartati 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè dai 40 minuti ci sta 😂 lei quando si sveglia la notte stiamo sempre 30/40 minuti tra che mamgia e poi si riaddormenta 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre... Stanotte dopo la poppata delle 4 si è riaddormentato dopo 40 minuti circa... Sto morendo di sonno 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato oggi la pera ed è stato un successo! Mela e prugna per ora sono state scartate!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione