Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi tutto bene... Ginevra è tranquilla. Anche noi allattamento esclusivo al seno...all'inizio è stato davvero difficile anche perché ho iniziato con il paracapezzolo e avevo la paura di non riuscire a toglierlo...invece da un paio di settimane ci attacchiamo al capezzolo senza problemi. Noi i vaccini li abbiamo il 16 gennaio e li faremo tutti.
    Quante poppate fanno adesso i vostri piccoli? noi da qualche giorno ne facciamo solo 5 al giorno🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Non scrivo ma vi penso spesso! Giulia è una bimba buona e coccolona, ora ha 2 mesi e mezzo e fa grandi sorrisoni e versetti. La allatto esclusivamente al seno e a richiesta infatti non ci sono regole su questo e non so mai quanto tempo può passare tra un'ora e l'altra. La notte dorme parecchio mentre di giorno è un cucciolo di koala e vuole sempre stare in braccio. Ultimamente sta migliorando sotto questo aspetto e magari sta una mezzoretta per volta nella sdraietta o nella palestrina.
    Noi i primi vaccini li abbiamo fatti il 20 dicembre tranne rotavirus perché aveva avuto un po' di episodi di cacchina verde (peraltro tuttora ogni tanto) e allora abbiamo chiesto di spostarlo a gennaio. La verità è che anche a me intimorisce e ho colto la palla al balzo per spostarlo e pensare ancora un attimo se farlo oppure no.
    Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, quelli che farò il 7...il rotavirus preoccupa anche me...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul foglio c'è scritto: difterite, tetano, pertosse, poliomielite, epatite b, haemophilus influentiae b, pneumococco coniugato e rotavirus 😥😥😥
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti! Ho appuntamento il 3 dal pediatra per spiegazioni e domande, attualmente l'unico che mi spaventa molto per i possibili effetti collaterali è il rotavirus..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai fatte tutte e 3 lo stesso giorno?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha iniziato a dormire così tanto solo da un paio di settimane, speriamo che continui così. Abbiamo fatto l'esavalente, anti-pneumococcico e rotavirus
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io allattamento a richiesta quindi non ci si può mai regolare ma 8 ore di sonno sono un miraggio.. Ahahsh
    Quale vaccino hai fatto?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il 7. Quale farai?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela. Noi stiamo abbastanza bene. Giosuè ha 2 mesi e mezzo e ormai abbiamo trovato i nostri ritmi (tranne per le poppate che, allattando a richiesta, tra l'una e l'altra possono passare due ore come un'ora o anche meno), il sonno va molto meglio. La notte dorme anche 8 ore, durante il giorno invece dorme solo in braccio. Inoltre Lunedì ha anche fatto il vaccino, cosa che mi creava molta ansia, e invece lo abbiamo superato con tanta tranquillità. Questo periodo di feste lo hanno stressato un po' ma tutto sommato va alla grande. A voi procede bene?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Ci sono state giornate in cui ho pensato di rinunciare ma ora sembra andare decisamente meglio. Concordo con il fatto che è davvero molto impegnativo comunque. Noi appuntamento per i vaccini il 7 gennaio.. Che ansia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,anche Leonardo non è un dormiglione..però anche li sta migliorando.. o forse sono io che mi sto abituando 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo compiuto 2 mesi da qualche giorno ed iniziamo a fare i versetti... Che tenerezza! L'unico neo è che Andrea dorme davvero poco.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Andrea ha compiuto 2 mesi ed è un bimbo buono.
    Io lo allatto esclusivamente al seno anche se è molto impegnativo!
    Dopo l'epifania faremo I primi vaccini.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, ci siamo anche noi 😁 Leo è migliorato tantissimo, ora piange pochissimo, ride tanto e fa un sacco di versetti 😂..noi siamo a 2 mesi e mezzo passati..il tempo vola 🥰 voi come state?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, allora qualcuna di questo gruppo c'è 😁😁😁🤣🤣🤣 noi tutto benone, lei è un angelo e non mi sembra vero siano già passati due mesi. Voi tutto bene?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe ormai un mese è passato, e se l'allattamento è ben avviato, non aver paura a dargli il ciuccio!! Vedi piano piano ti stai regolando e abituando a lui, ci vuole tempo e pazienza ma alla fine siamo mamme e ce la facciamo a fare tutto!!!conoscendoli ogni giorno di più poi, capiamo meglio i loro bisogni 🤗
    Per il fatto che non sta in culla potresti provare, per dormire un po', a metterltelo vicino nel lettone in mezzo con un cuscino che lo separi da tuo marito e dall'altro suo lato ci sei tu (non so se mi sono spiegata bene), così ti sente vicina e magari dorme! Tanto così piccoli non si viziano ancora, loro hanno bisogno di tanto contatto!! Altrimenti potresti provare la next to me, anche se è una spesa, molte mamma si sono trovate bene 🤗 dai dai, che ogni giorno andrà sempre meglio 😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per fortuna il ciuccio lo prende e almeno quando dobbiamo cenare o ai pasti lo metto un attimo in sdraietta e accendo la giostrina, quando è stufo tante volte uso il ciuccio ma sono un po' contraria perché lui continua a ciucciare e non lo toglie mai e ho paura che poi si attacchi male al seno. alla fine sto cercando di toglierla completamente l'aggiunta o al massimo gli do un paio di biberon da 120 ma ovviamente se ha mangiato da me ne prende pochissimo. poi facevamo sempre l'errore di dare seno più giunta più seno alla sera quando è nervoso e lui poi iniziava a rigurgitare tutto. ieri ho scoperto che basta tenerlo in braccio girato fronte strada e inizia a calmarsi e a guardare intorno felice. L'unica cosa che non ho risolto è che ormai dorme solo in braccio, ho solo paura che ogni tanto anche se lo tengo un po' a lato e a pancia in su si mette a tossire..ma in culla non sta proprio giù, massimo 20 minuti..in braccio sta anche tre ore, sono io che durante il giorno non sto tre ore seduta fissa. vorrei capire se c'è un modo per metterlo nel lettone senza rischio e di giorno ormai non so più cosa fare, sto cercando di usare solo la sdraietta
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Crotone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo in farmacia e lo trovo facilmente .. e ti dirò che sui vari marchi di latte essendo che costano un botto sotto c’è un magna magna .. per qst il neo latte bio non lo consigliano perché essendo non prodotto qua non viene ne pubblicizzato e ne sponsorsto.. infatti in Germania prodotto li costa 23 euro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!! Mi spiace sentirti così, anche io faccio allenamento misto perché la mia polpettina è pigra e quindi le do un po' di aggiunta 4/5 volte al giorno!! Noi ci regoliamo così, magari ti è di aiuto 🤗 la attacco sempre al seno quando ha fame e la tengo 15 minuti per seno, facendo attenzione che non si addormenti o che smetta di ciucciare per bene. Alla fine della poppata preparo l'aggiunta, 60 ml con due misurini, non lo finisce mai arriva al massimo a 40 ml però se lo prende!! Quando arriva la sera le do l'ultima poppata verso le 22 con l'aggiunta e dopo di che l'aggiunta gliela rido solo la mattina successiva verso le 10!! Lei è molto regolare con gli orari, ogni 3 3 ore 3 mezza mangia e piano piano sto imparando a regolarmi per uscire e cose varie,quando lei lo permette! non pensare che non hai latte non è così, altrimenti come farebbe a saziarsi attaccandosi solo a te?? Non è poi che prende il seno come ciuccio?! La mia lo faceva, e finalmente abbiamo trovato il ciuccio che le piace, e a volte è davvero molto utile!! Hai provato poi ad andare dall'ostetrica? Dai non ti abbattere 💪💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è tanto che non scrivo. il mio Alessio ha 49 giorni oggi. sta crescendo bene ma con l'allattamento misto è un po' dura xke ci sono giorni in cui mi sento di avere latte e faccio tutto il giorno con lui attaccato e la giunta la prende a fatica..poi a volte arriva a sera che si trasforma ed è capace di scolarsi un biberon di formula e volersi ancora attaccare..non so mai come regolarmi. A volte gli preparo il biberon e mi viene la montata, se non lo preparo non mi viene per tutto il giorno. Almeno lui sta prendendo peso ma ci sono giorni in cui sta solo o attaccato o addormentato in braccio che arrivo a sera e mi sembra di impazzire.. vivere così in simbiosi è davvero stancante e difficile. Io poi non esco nemmeno più di casa anche se ho preso il marsupio, perché non so mai a che ora deve mangiare... voi come siete messe? sono io esagerata?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto solo ora il tuo post. Io sto ancora impazzendo con l allattamento misto e come formula sto usando il Plasmon 1 ma ovviamente parte con gli urli e gli stiramenti e la metà delle volte lo devo riattaccare al seno per calmarlo.. questo neolatte si trova facilmente in farmacia?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un po’ di post che parlano di coliche .. io non vi dico con soraya cosa ho passato.. uscendo dal ospedale ad un mese della sua vita , essendo prematura mi hanno dato plasmon 0 .. non vedevo L ora che passava quel periodo anche perché non lo mangiava con voglia .. passiamo al 1 mi consigliano umana 1.. carissimo 30 euro .. i primi due giorni tutta contenta che lo mangiava con una voglia .. al 3 giorni piangeva interrottamente tanto che quasi non respirava .. ero disperata .. xke mi mangiava ma non lo digeriva proprio .. e in 4 giorni non mi era cresciuta manco di un grammo .. contattando una amica di ospedale xhe ha partorito con me anche lei prematura mi fa .. anche io ho provato tutti i latti prezzi alle stelle consigliato dai dottoroniiii.. alla fine ha mollato tutto e ha preso il neolatte 1 bio .. 700 gr €10,70.. mi ha detto ho risolto tutti i problemi .. io scettica per il prezzo .. faccio ricerche del perché costava così poco .. praticamente è prodotto in Germania quindi qua non è ne sponserizzato né pubblicizzato .. i dottori non lo consigliano xke loro se si vendesse solo questo Latte non prenderebbero manco un euro .. ho cominciato ad usarlo e vi dico che è una meraviglia .. mi cresce .. non piange più per coliche .. e in più dopo 10 giorni ha cominciato a fare cacca sola cosa che prima non faceva la stimolavo io con olio e prezzemolo .. e lo digerisce benissimo .. ottimo consiglio a tutte
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee❤️
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte Marco ha poco più di un mese Smiley smile purtroppo ha un bel raffreddore che non passa da più di una settimana, in più ha le coliche che lo disturbano molto, cosa avete dato per le coliche? E infine, mio marito da due giorni gala febbre a 39 con tanto di varicella, sono scappata a casa di mia madre, speriamo bene....
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Chiara! Noi stiamo per festeggiare il primo mese di Andrea... Un mese di conoscenza, odori, baci, poppate e felicità!
    Lo allatto totalmente al seno, all'inizio è stato un pò complicato, ho avuto le ragadi ma ora va decisamente meglio! Andrea ha capito bene come attaccarsi al seno ed è bravissimo!
    In 3 si sta decisamente meglio che in 2!💕💕
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Leonardo ha poco più di un mese ed è abbastanza impegnativo.. Odia la carrozzina e sta tanto in braccio. Anche il allatto solo al seno e la notte si sveglia un paio di volte per mangiare.. Io mi sto più o meno abituando alla nuova vita e In ogni caso lui a detta della pediatra cresce molto bene e questo mi basta.. Nonostante tutta la stanchezza (che a volte è davvero tanta) la nostra nuova vita in tre è bellissima 💙 un bacione a voi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ha pure l'occhio bello vispo. Bene così Vanessa, sono proprio contenta
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? I pargoli/e vi tengono ben impegnate vedo.. Qui tutto procede molto bene, sabato sarà già un mese, a volte non mi sembra ancora vero! La mia piccola Aloy è davvero molto brava, stanotte ha addirittura fatto 6 ore di sonno consecutive. Fortunatamente per il momento gli episodi di pianto "isterico" sono ridotti a qualche serata (3/4 volte), prende solo il mio latte (infatti ne avrei da vendere 😅) e oltre alla vitamina D non prendiamo farmaci o fermenti.. Speriamo di continuare su questa strada. Un bacione a tutte voi e ai vostri cuccioli/e!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee❤️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero hanno detto che è la migliore❤ costosa ma secondo me ne vale la pena!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione