Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care ragazze. Ricordo che alcune di voi erano interessate all'utilizzo dei pannolini lavabili. Avete già provato? Noi ieri a quasi un mese di vita di Giosuè e, con soddisfazione, posso dire pannolini lavabili promossi. Hanno tenuto sia pipì che pupù, sia di giorno che di notte. Non ho trovato il piccolo bagnato (cosa che è successa qualche volta con gli usa e getta). Certo essendo ancora un po' liquida la pupù, la velina biodegradabile non la trattiene benissimo, sporcando un po'il pannolino, ma le macchie son andate via facilmente. Ho notato anche che non si lamenta subito dopo aver fatto i bisognini, a differenza di quando uso il pannolino usa e getta
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti cari auguri Mayla e benvenuta Elodie💗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Mayla e benvenuta piccolina 💖
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. non ne potevo più.. il parto è andato benissimo.. cn 3 sapiente è uscita.. velocissima.. ed è uscita con la camicia..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii❤️.... Immagino l'ansia ad aspettarla un'altra settimana ancora!!! Il parto tutto ok? Stai bene?
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze! Finalmente a 41+3 posso annunciare la nascita della nostra Elodie!! 3,637 kg di amore puro..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso consigliare di cercare su youtube PWCC e ti guardi il video. Io ho imparato da sola 😬😬😬oppure legatura triplo sostegno..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi abbiamo acquistato la fascia e lei sembra molto contenta. A volte però la sento "molle" quindi probabilmente non la lego molto bene e finisce che una mano la tengo sempre su di lei per sicurezza.
    Il 21 vado all'incontro sulle legature e spero di risolvere 😊❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per noi oggi 14 giorni e abbiamo fatto la prima visita dal nostro pediatra. Aloy è cresciuta molto e l'allattamento va quindi molto bene (con quello che ho "patito" essendo lei molto vorace) ma piano piano miglioriamo assieme. Adora il contatto con la mamma ed infatti abbiamo acquistato la fascia elastica così entrambe otteniamo ciò che vogliamo (lei nanne su di me ed io qualche faccenda in casa con entrambe le mani libere). L'unico neo è che dorme molto di pomeriggio e poco di notte per il momento ma confido in ritmi "migliori" quanto prima 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ce l'ho ma non l'ho ancora usato. Anche noi abbiamo la next2me ma la mia scimmietta preferisce dormire su di me e quindi la tengo spesso nel lettone (più che altro perché mi addormento allattandola di notte 😅). Ieri ho comprato la fascia elastica e oggi l'ho provata.. Una meraviglia lei sta Tranquilla su di me ed io riesco ad avere entrambe le mani libere. Ne sono già innamorata!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...vuole il calore della mamma😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche noi siamo cascati nella trappola del lettone 🤦🏻‍♀️🤣 abbiamo la next to me ma in ospedale ci avevano consigliato di tenerla spesso a contatto i primi tempi... Ora vogliamo comprare il sacco nanna e abituarla poco per volta nella next to me visto che di giorno ci sta abbastanza.
    Il sacco nanna mi dà l'idea di essere più sicuro delle coperte normali e allo stesso tempo la contiene. Qualcuna di voi lo usa?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi fammi sapere!! A me la puericultrice ha detto che ci sono bimbi che hanno bisogno di più contatto.. Soprattutto il primo mese.. Poi magari con lo scatto di crescita la situazione cambia un po' e iniziano ad abituarsi! Vediamo un po'.. Fortuna sono nati con un po' di fresco, sennò con il caldo di quest'estate era un problema ancora più grande averli sempre appiccicati 😂
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è meglio del lettino... Il lettino che abbiamo noi ha la sponda che non si abbassa completamente ma solo a metà. Le volte in cui Giulia ha dormito lì dormivo con il braccio tra le sbarre perché lei voleva sempre la mano sul suo viso... Mi sa che se riesco a farla di nuovo dormire nel lettino faccio togliere completamente la sponda.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto la stessa cosa vostra:nelle ultime settimane, di notte, Giulia voleva dormire solo su di me e mio marito e appena la mettevamo nel lettino si svegliava così abbiamo iniziato a metterla nel lettone(con il riduttore) e ora siamo noi che non riusciamo più a fare a meno di lei! Oggi durante il giorno proverò di nuovo a farla dormire nel lettino così la faccio riabitua re. Ti farò sapere l'esito 😂.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sandra, ho risolto facendomi prestare da un amico il nex to me....mi ha salvato la vita...almeno sta vicino a me ...ma nel suo piccolo lettino♡
    il primo mese che non c'è l'avevo la mettevo nella navicella e dopo qualche ora...si svegliata piangeva e quindi....lettone🤣
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino lo spavento! Forse è troppo vorace! Hai provato a tirarti il latte e a darglielo con il biberon?magari così tieni sotto controllo la quantità e il tiraggio.
    Il mio bimbo invece rigurgitq spesso e ogni volta che si sveglia la notte perdo 2 ore tra ruttino e la ninna.. Non si dorme più di 2 ore oramai
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, scusate è un po che nn scrivo...sn stata presa dalla piccola dalle notti insonni e dalla stanchezza!!! Anche se devo dire che ora lei si sveglia ogni 3 ore circa 3 volte per notte a mezzanotte alle 3/4 e alle 5/6 più o meno..ma voglio chiedervi una cosa ultimamente il latte le va di traverso è mi viene un infarto tutte le volte..lei nn respira e la dobbiamo mettere sulla pancia batterie dei colpettini e dopo un 30 secondi torna a respirare! Ma vi giuro in questi 30 secondi io muoio e rimuoio 30 volte..adesso ho paura ad allattarlo e paura la notte quando dorme controllo in continuazione il suo respiro..e questo nn mi aiuta a stare serena!!! Certo che passata un ansia ne nasce una nuova..😭 voi avete di questi problemi o sono lunica malata
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia è uguale. Lei è una bambina ad alto contatto, anche se sta nella navicella, nell'altalena o in qualsiasi altro posto vorrebbe sentire qualcuno vicino a lei anche solo attraverso la mano sul suo viso. Soprattutto nelle prime settimane voleva dormire a pancia in giù sopra di me o mio marito, non voleva nemmeno stare nel lettone (con il riduttore) . Adesso sta andando meglio ma continua a non voler stare nel lettino e nel frattempo io e mio marito ci siamo abituati a dormire con lei e non riusciamo più a farne a meno anche se sono consapevole che sarebbe meglio che imparasse a dormire sola 😅. Anche io mi chiedo se sbagli o meno in alcune cose però crescono così in fretta, godiamoceli il più possibile ❤️.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale chiara! Fammi sapere come va la visita dalla pediatra😊❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, dove ho partorito io il reparto di ostetricia rimane a disposizione per 30 giorni dopo le dimissioni, per qualsiasi "problema" /dubbio sia per me che per lei. Ma fino ad ora fortunatamente non ne ho avuto bisogno
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha quanto ti capisco! Tanti buoni propositi...sfumati🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima vosita all'ospedale fatta, martedi abbiamo la prima visita dalla nostra pediatra scelta😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so! Le proviamo tutte!❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela sono sicura che finirà tutto bene😊 facci sapere come va! Capisco l'apprensione❤ cmq da quello che dici è un angioletto😊❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero lori😊 allora all'inzio era mal di pancia, ora sembra stanchezza, su di noi si addormenta...ma appena lo mettiamo in culla si sveglia, ha bisogno di contatto sicuramente! Speriamo di non stare a sbagliare tutto..ma veramente tenerlo in culla in quello stato....non si puo!❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marina mi sembro io😂 per me era " lettone no mai" e invece come dici tu, per sopravvivenza, abbiamo ceduto...poi lo mettiamo nella culla, ma la fasse addormentarsi(e anche un'oretta dopo perché mi addormento anche io😅) è lettone!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Io per mettere Leonardo nella navicella anche di giorno devo farlo bene addormentare prima addosso a me sennò non ce verso.. Di notte ci ho rinunciato da una settimanella e dorme con noi nel lettone.. Così dormiamo di più tutti e tre 😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia anche noi presenti! A noi sono cominciate praticamente subito! Dopo 2/3 gg massimo a casa! Dalle 18...fino a nanna( che puo essere anche 23/24) pianti senza sosta e senza modo di consolare! Le proviamo tutte povero amore! A me hanno detto che piu che coliche sono mal di pancia perché non sanno bene evacuare p fare aria, e poi alla sera accumulano tutta la stanchezza del giorno e sono talmente stanchi che diventano irrequieti! Abbiamo ceduto, almeno la sera, a farlo dorimire su di noi, senza metterlo giu sennò dura 5 secondi in culla, poi dopo l'allatto serale(che faccio da sdraiata per farlo addormentare sul letto) lo prendo e lo metto in culla....e almeno 2/3 ore se le fa....
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela che bello! Quindi prime notti a casetta😍 facci sapere come vanno le analisi post toxo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima visita dal pediatra ce l'avrò mercoledì. Non vedo l'ora anche per capire se stiamo crescendo bene
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh è l'ora serale in cui diventano fastidiosi si.. hanno più bisogno di coccole e attenzioni..io anche cerco di farla stare il più possibile o in culla o sulla sdraietta ma poi quando vedo ke ha bisogno me la tengo vicino 💗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione